Sassuolo-Sampdoria 4-1

Serie A, 2ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 1/9/2019, 22:54) 
    Ma cosa si può commentare? Alla seconda di campionato l'allenatore si trova a dover fare giocare Leris e Ramirez come esterni. Direi che già questo sia esplicativo della situazione.

    Beh questa però è stata una sua scelta che io vorrei spiegasse. Caprari e Gabbiadini sono gli unici esterni di ruolo,e pure validi secondo me, che abbiamo, e lui va a schierare un mediano ed un trequartista stravolgendo il modulo di gioco? Non ci siamo proprio.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,959
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Noi abbiamo preso 5/7 su azioni che vedi al Novantesimo a schemi saltati . Stasera 2/4 . Quando i reparti sono lunghi . Questo è il dato tattico preoccupante.

    Eri anche partito benissimo costruendo 4/5 azioni .

    Ma preso il gol le poche certezze che avevamo sono andate a farsi benedire e hanno ricominciato a giocare confusi e impauriti .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Il problema non è il modulo ma come si interpreta, cambia poco il modulo dai.siamo una groviera molle

    Di Francesco non mi è mai piaciuto e mi fa una paura fottuta, sarà una lunga stagione, che potrebbe avere la svolta solo in un modo, e il mercato non centra

    Edited by tagaca - 1/9/2019, 23:18
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2019, 23:15) 
    Beh questa però è stata una sua scelta che io vorrei spiegasse. Caprari e Gabbiadini sono gli unici esterni di ruolo,e pure validi secondo me, che abbiamo, e lui va a schierare un mediano ed un trequartista stravolgendo il modulo di gioco? Non ci siamo proprio.

    Aveva questa tendenza anche a Roma. Avrà cambiato formazione ad ogni partita.

    Edited by Karlin - 1/9/2019, 23:18
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita né gli highlights...però una cosa e' certa: l'allenatore (qualsiasi esso sia) da che mondo e mondo (in qualsiasi sport) dovrebbe applicare il modulo di gioco più congeniale ai giocatori che ha a disposizione, non il contrario! Francamente credevo che Di Francesco fosse un po' meno talebano...forse mi dovrò ricredere!
    E' vero che forse stasera ci ha provato, ma non puoi 1) rinunciare al miglior centrocampista che abbiamo in rosa (Linetty) 2) far esordire dal 1' un giocatore arrivato 10gg fa (Leris) addirittura in una posizione "sperimentale" in una partita in cui dovevi far risultato...

    E domani? Cosa pensa che gli prenderanno 5/6 giocatori?? Sicuramente le questioni societarie stanno impattando negativamente sull'ambiente e sui giocatori, ma in questo momento lui come professionista è tenuto a far rendere la squadra con il materiale che ha a disposizione! Fino a prova contraria e' pagato per questo...
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2019, 23:15) 
    Beh questa però è stata una sua scelta che io vorrei spiegasse. Caprari e Gabbiadini sono gli unici esterni di ruolo,e pure validi secondo me, che abbiamo, e lui va a schierare un mediano ed un trequartista stravolgendo il modulo di gioco? Non ci siamo proprio.

    Pensavo che non avrei mai fatto mio questo "concetto"....
    ma spero vivamente difra abbia voluto mettere in risalto la scandalosita della rosa schierandoli.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,959
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2019, 23:15) 
    Beh questa però è stata una sua scelta che io vorrei spiegasse. Caprari e Gabbiadini sono gli unici esterni di ruolo,e pure validi secondo me, che abbiamo, e lui va a schierare un mediano ed un trequartista stravolgendo il modulo di gioco? Non ci siamo proprio.

    Stavano andando abbastanza bene le cose . Poi le frittate . Tenere fuori Caprari non l ho capito neanche io . Piuttosto che Ramirez allora metti Balhoui davanti o metti janckto .

    Ma ormai è andata così . Al primo gol è saltato tutto .
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,157
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    ONLINE
    Gabbiadini aveva problemi
     
    .
  9.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nello schifo che ho visto oggi, più che la scarsità tecnica (nei primi 20 minuti abbiamo giocato nettamente meglio di loro), mi preoccupa la scarsità mentale. Abbiamo preso un gol da polli in contropiede? Male ok... ma è un gol. Si può reagire. Noi invece bom. Morti disintegrati finito il mondo smettiamo di giocare e magari anche di vivere............ ma cos’è sta cosa?!?!
    I primi che vanno appesi al muro sono i giocatori. Mettete un po’ di grinta un po’ di orgoglio. Svegliatevi.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    A me l'idea dell'allenatore che schiera un po' così i giocatori come dire questi ho me l'ha data tutta anche con i cambi... Una protesta che ci ha portato a questo disastro...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 1/9/2019, 23:21) 
    A me l'idea dell'allenatore che schiera un po' così i giocatori come dire questi ho me l'ha data tutta anche con i cambi... Una protesta che ci ha portato a questo disastro...

    lo spero vivamente
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Luca Della @ 1/9/2019, 23:07) 
    DiFra penso sia uguale come mentalità ma a livello offensivo invece che difensivo se tu hai Suso (per dirne uno) ti potrebbe mettere la partita su certi binari, se tu hai Caprari che vale forse la serie B media classifica ti succedono ste cose.

    E se poi hai Caprari e Gabbiadini, ma li lasci in panchina e fai giocare Leris e Ramirez, cambiando modulo, ancora peggio... :rolleyes:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Partita che non ho visto e paradossalmente ne sono contento. Sono in vacanza in Inghilterra e purtroppo la Samp e' riuscita a rovinarmi quella che era cominciata come una bellissima giornata. Non ho parole. Mi aspettavo una risposta seria al debutto della domenica scorsa, purtroppo invece e' stata una conferma della nostra incredibile fragilita'. L'ho gia detto tante volte, ma quest'anno sara' dura. Comunque credo fortemente che non mettiamo in campo 11 scappati di casa. I giocatori sono piu o meno quelli dell'anno scorso, ma la squadra e' molto slegata. la difesa fa paura, e non credo si tratti solo di non avere piu Andersen. Murru, Colley, e spesso anche Bere il loro lavoro lo facevano bene, ma queste imbarcate mi fanno dubitare del nuovo allenatore. Certo che la situazione societaria non aiuta certo. Non la vedo bene affatto, e non riesco a ritrovare il mio ottimismo di sempre. Pero', posso ripetere che mi manca il gioco di Giampaolo?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,959
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE

    LIVE TMW - Di Francesco: "Mercato? Non basta Rigoni. Sono molto deluso"
    01.09.2019 23:12 di Antonio Parrotto



    22.50 - Tra pochi minuti la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, tecnico della Sampdoria, dopo la sconfitta per 4-1 in casa del Sassuolo.

    23.05 - Inizia la conferenza stampa.



    Non si è ancora vista la tua Sampdoria in queste due partite.
    "Siamo svaniti dopo il primo gol, nella prima mezz'ora abbiamo fatto bene. Non la vedo così in maniera negativa. Sono sempre sincero e non condivido. Abbiamo fatto una secondo parte di gara imbarazzante con un giocatore che ha determinato ma dire che il Sassuolo ci ha messo sotto nella prima mezz'ora non lo posso accettare".

    Ha fiducia nel mercato?
    "Dipende dagli obiettivi della società. Questa tarantella spero finisca presto. Non abbiamo bisogno di rinforzi in attacco, guardando le due gare, servono rinforzi in ogni reparto. In questo senso sono un po' preoccupato, non possiamo uscire così dalla partita".

    C'è poco equilibrio. Qual è il problema dal punto di vista caratteriale?
    "Potevamo essere più lucidi nel primo tempo. Il gol ha cambiato la partita in senso negativo per noi, in maniera positiva per loro e per Berardi. E' una questione di attenzione maggiore, bisogna essere pessimisti quando si difende, devi proprio pensarla così, il difensore deve agire così. Non possiamo essere questa squadra, dobbiamo lavorare".

    A cosa è dovuto il calo dopo la prima mezz'ora?
    "Il calciatore ha tante caratteristiche, i problemi psicologici si uniscono a quelli tecnico-tattici. I 20 minuti dove hai preso 4 gol, sei anche rimasto in 10, la partita poi è finita. Chi ha visto la partita nella prima mezz'ora ha un grande rammarico, almeno dalla nostra parte. Dopo il primo gol siamo andati in difficoltà".

    Basta Rigoni? Come esci da questa sconfitta?
    "Non basta solo Rigoni, le mie richieste vanno anche su altre zone del campo. Sono rammaricato e dispiaciuto. Voglio combattere ancora per migliorare questa situazione che non è facile. Sono incavolato a caldo, sotto tutti i punti di vista. Dopo il mercato faremo altre valutazioni, ma non sono soddisfatto in generale".

    Promesse non mantenute?
    "Non mi piace parlare di questo, mi piace parlare a quattr'occhi altrimenti ci creiamo degli alibi. Noi andiamo in campo e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, io in primis. Dobbiamo essere lucidi nelle valutazioni".

    23.12 - Finisce la conferenza di Di Francesco.

    Edited by superpazzo89 - 1/9/2019, 23:28
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2019, 23:23) 
    E se poi hai Caprari e Gabbiadini, ma li lasci in panchina e fai giocare Leris e Ramirez, cambiando modulo, ancora peggio... :rolleyes:

    Gabbia credo non stesse al 100%, Caprari non voglio commentarlo, Penso che Leris fuori ruolo oggi abbia giocato molto.meglio.di Caprari nelle ultime 2.
     
    .
209 replies since 1/9/2019, 20:39   21398 views
  Share  
.