Sassuolo-Sampdoria 4-1

Serie A, 2ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non cadiamo nell errore di dare colpe eccessive all allenatore.

    La squadra e' casuale, assemblata male e con troppe incertezze in ogni reparto.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 1/9/2019, 22:51) 
    Ripeto anche se avesse robben ribery ecc...dietro fai ridere ed anche a centrocampo non mi sembriamo compatti...insomma gravi problemi in ogni reparto.

    Un allenatore non può prendere 7 goal in due gare e dire si la societa mi ha promesso esterni offensivi...o dire ho preso 7 goal perche dietro non ho Skriniar ecc...dai su colpevoli tutti di questo disastroso inizio...proprio tutti.

    Non concordo: dietro fanno ridere perché vengono presi in velocità per colpa di un centrocampo che non fa filtro. Davanti siamo inconsistenti e pericolosi come una pistola senza caricatore. Chiaro che se gli avversari non hanno paura del tuo attacco giocano con il baricentro sempre più alto e tu ti ritrovi ad essere compresso e pressato costantemente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tra poco Di Francesco a Skysport.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    ONLINE
    Stagione nata male... Speriamo non finisca peggio... Cosa ha da ridere poi me lo deve spiegare... Dietro imbarazzanti mai visto errori così clamorosi...sono amareggiato e deluso...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    450

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 1/9/2019, 22:55) 
    Intanto prendili Ribery e Robben, invece di presentarti con Leris e Ramirez... poi ne parliamo.
    Non gli hanno preso neanche UN esterno che richiede da luglio..
    Ma di cosa stiamo parlando?
    Squadra indebolita, giocatori fuori ruolo, società assente e un presidente a dir poco scandaloso... che cosa può fare Di Francesco? Ma per favore.

    ma infatti non è che la responsabilità è solo di 1 persona.

    Sono una serie di cose, io penso che sia un buon tecnico (ma preferivo il precedente)... Quindi a mio parere ci abbiamo rimesso un po'... Poi aggiungi le questioni societarie, la squadra non rodata, indebolita, il mercato assente, giocatori non adatti...

    Considera tutto... C'è da preoccuparsi...
    Comunque credo che Giampaolo mascherasse tanti, na tanti, ma tanti difetti e lacune di questa squadra...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Penso la più brutta partita che mi ricordi
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,382
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 1/9/2019, 22:55) 
    Intanto prendili Ribery e Robben, invece di presentarti con Leris e Ramirez... poi ne parliamo.
    Non gli hanno preso neanche UN esterno che richiede da luglio..
    Ma di cosa stiamo parlando?
    Squadra indebolita, giocatori fuori ruolo, società assente e un presidente a dir poco scandaloso... che cosa può fare Di Francesco? Ma per favore.

    Non esagerare...può non prendere 7 goal in due gare...ma ti è chiaro che hai preso 7 goal ? Non si gioca solo davanti avendo esterni forti...cavolo allora prendevamo Zeman...e li ti segna anche Caprari....
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (IL CRJ @ 9/1/2019, 10:53 PM) 
    [Giampaolo] era un fenomeno.

    Beh, lieto che ci stiamo rendendo conto che anche solo far rendere una squadra per il suo valore (cosa che secondo me lui faceva: la faceva rendere ben sopra il suo valore fino a febbraio-marzo, e poi crollavamo), non e' scontato.

    Non mi riferisco a te nello specifico.

    Come mi disse una volta un grande allenatore ed ex-calciatore di serie A - con rare eccezioni, e' piu facile che una squadra renda meno del suo valore che non di piu, perche di solito la squadra non viene costruita con gli interpreti che vuole l'allenatore, il quale dunque deve capire il materiale umano a disposizione e come farlo rendere.

    Per cui gia' solo un tecnico che ti fa rendere la squadra per il suo valore effettivo e' considerato un buon allenatore (per es. Giampaolo da noi, o Ballardini dai cenuani).

    In alternativa, fare come hanno fatto i bibini, cioe' dare all'allenatore (per tempo) il materiale umano di cui ha bisogno per il suo gioco.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    A Reggio Emilia arriva la seconda batosta consecutiva per la derelitta Sampdoria di Eusebio Di Francesco, fin qui incapace di dare gioco, identità alla squadra e sicurezza ai singoli, che continuano a commettere errori individuali non propri di giocatori di questo livello. Ma è il chiaro sintomo che qualcosa nell'ingranaggio non funziona. Manca tranquillità nei movimenti della difesa ed a livello mentale. L'alibi della rosa mai completata dal mercato è appunto solo un alibi. Lasciando perdere ovviamente le partite amichevoli, che contano zero, la Samp tolta la reazione nervosa di Crotone dopo lo svantaggio e l'ottimo inizio di oggi, ha fatto fin qui pena in ogni reparto.

    Come detto oggi si era intravista la luce per almeno 25 minuti, cioè fino al contropiede fulminante di Caputo, che saltato Murillo, entrato in maniera assurda in scivolata, a vuoto a centrocampo, regalava un pallone perfetto a Berardi non contrastato da Murru: 1-0. Prima di allora solo Samp per gioco ed occasioni: al 1' Jankto falliva in velocità dopo scambio con Quagliarella, all'8 lo stesso capitano sparava alto di poco dopo aver aggirato il marcatore, al 10' Consigli respingeva a lato sulla gran botta del ceco, ancora su assist del capocannoniere, al 13' Ekdal servito da Bereszysnki al limite, sparava una gran botta dal limite parata ancora da Consigli. Al 21' l'occasione forse più nitida, con Vieira che servito da Quagliarella obbligava ancora l'estremo neroverde ad un grande intervento.

    Ma come contro la Lazio, dopo il gol la Sampdoria usciva di scena. Al 32' Locatelli sfiorava il raddoppio con un gran tiro dal limite e già al 36' Berardi su cross di Muldur da sinistra, segnava senza alcuna opposizione da parte di Colley e Murru. Dopo un'altra occasione fallita dal capitano del Sassuolo, il bomber di casa calava il tris con uno splendido tiro a giro da destra sul palo più lontano. 3-0 e tutti negli spogliatoi? No, perché Vieira pensava bene di entrare col piede a martello su un avversario e lasciare la squadra già allo sbando pure in 10.

    Il secondo tempo è stato un pro-forma, visto che dopo un minuto il Sassuolo aveva già segnato il 4-0 e spento qualsiasi velleità di rimonta doriane. Traorè inseritosi dietro i nostri difensori su un filtrante assai elementare, batteva ancora una volta l'incolpevole Audero. Murillo parso troppo statico anche in questo caso, ma chiaramente è stato il movimento complessivo della difesa errato. Succedeva poi poco a parte il rigore conquistato da Ekdal e segnato da Quagliarella al 67' e poi una occasione per Boga ed un palo di Muldur su tiro deviato da Colley.

    La squadra è chiaramente bocciata senza alcuna attenuante. Inspiegabile a mio parere la formazione ed il modulo scelti dal mister, che già sembra rinnegare il suo amato 4-3-3. Fuori Linetty, Caprari e Gabbiadini, dentro Leris, Ramirez e Jankto. Difficile anche capire come eravamo messi in campo, ma a me è parso un 4-4-1-1, con Ekdal e Jankto interni, Ramirez e Leris sulle fasce e Vieira addirittura a supporto di Quagliarella nella fase offensiva. Formazione davvero strana che ha funzionato pur nella sua modestia al'inizio, ma poi è naufragata, secondo me anche per mancanza di certezze nei giocatori che vedono esperimenti già alla seconda partita.

    Ovviamente nessun provvedimento per l'allenatore, che si sta barcamenando in una situazione anomale di mercato immobile, ma certo pure lui stasera ha aumentato la confusione. Urgono un secondo portiere, un centrocampista di qualità, due attaccanti esterni, con diverse cessioni annesse. Difficile riuscire a chiudere tutto questo nell'ultima giornata di mercato. Vedremo cosa succederà. Per ora Samp ultima e con la tifoseria, in parte giustamente, in subbuglio. Ora per fortuna la sosta.

    Pagelle di Tore:

    AUDERO 5,5

    BERESZYSNKI 5- MURILLO 4 COLLEY 4,5 MURRU 5

    EKDAL 6 JANKTO 5

    RAMIREZ 4,5 VIEIRA 4 LERIS 5

    QUAGLIARELLA 6

    FERRARI 5,5 BARRETO 5,5 CAPRARI 5-

    Edited by Tore MB - 1/9/2019, 23:20
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sportivamente parlando, è una situazione drammatica: la squadra non ha né capo né coda, i giocatori sono quello che sono e l'allenatore non sta riuscendo a trovare un minimo di quadra che consenta quantomeno di disputare partite dignitose. In questo momento mi sento molto Chievo della passata stagione, similitudine sinistramente richiamata dai vari giocatori pescati proprio dalla formazione clivense: se presi uno per uno gli elementi sono anche dignitosi, messi insieme sono assolutamente disarmanti. Domani chiude il mercato, ma al contrario delle altre volte in questo caso non ci salverà, al massimo potrà tamponare alla bell'e meglio. Ma come detto nell'altra discussione, questo succede quando si gioca troppo spesso a poker. Spero tanto che sia lo sconforto a farmi parlare così, ma in questo momento non vedo luce.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Di Francesco a Sky ha ribadito di nuovo, tra le altre cose, che vuole chiarezza riguardo alla società per poter anche lavorare in tranquillità. Ha confermato l'arrivo di Rigoni.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    a scherzare col fuoco, si rischia di finire bruciati
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 1/9/2019, 23:01) 
    Non esagerare...può non prendere 7 goal in due gare...ma ti è chiaro che hai preso 7 goal ? Non si gioca solo davanti avendo esterni forti...cavolo allora prendevamo Zeman...e li ti segna anche Caprari....

    Credo che tutto abbia una logica conseguenza: se noi basiamo il nostro gioco su esterni forti possiamo segnare e mettere le partita su certi binari, se non si segna deve fare salire magari più alti i terzini per dare una mano all'esterno di turno (molto molto alti oggi i terzini). È come prendere Ventura senza avere 2 centrali da 1.95 per 85kg. Le vai a perdere tutte, poi prima o poi segni in contropiede ma è relativo lui punta a non prenderlo. DiFra penso sia uguale come mentalità ma a livello offensivo invece che difensivo se tu hai Suso (per dirne uno) ti potrebbe mettere la partita su certi binari, se tu hai Caprari che vale forse la serie B media classifica ti succedono ste cose.
    Idea mia.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 1/9/2019, 22:41) 
    Di Francesco non puó e non vuole giocare con un altro modulo che non sia il 433.

    Beh, direi che oggi ha smentito tutti. Questo era tutto fuorché un 4-3-3. Comunque non ha funzionato e per me avrebbe dovuto ri-schierare la stessa formazione vista con la Lazio. La migliore al momento.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Forse la cosa più preoccupante è l'aspetto psicologico. Alle prime difficoltà la squadra si scioglie. Cit. Di Francesco.
     
    .
209 replies since 1/9/2019, 20:39   21398 views
  Share  
.