Sassuolo-Sampdoria 4-1

Serie A, 2ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 3/9/2019, 03:50) 
    Peró prepariamoci seriamente all'eventualitá di arrivare alla settima giornata con zero punti in saccoccia.

    Beh in quel caso l'allenatore dovrebbe avere l'onestà di farsi da parte, a meno di non aver perso le altre partite in altra maniera (cioè giocandosela e lottando) rispetto a queste prime due. Cioè senza mostrare il minimo mordente dopo essere andati sotto nel punteggio. Questo non è accettabile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Infatti, ancora non mi spiego come dopo 25 minuti ottimi, dopo il primo gol siamo usciti completamente dalla partita.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2019, 11:25) 
    Ma se ti ho appena ricordato che il primo anno solo un gol di Fernandes, che se ci riprova 100 volte non ci riesce, col Palermo al 95' della settima giornata ci ha evitato quinta sconfitta ed esonero a Giampaolo, di che parli??? :huh:

    Vincemmo le prime 2, perdemmo con il Milan, se non ricordo male per errore di Skriniar su Bacca, perdemmo a Roma per un rigore di Skriniar alquanto discutibile, con il Cagliari perdemmo al 88mo, la squadra era viva, giocava benino, a tratti bene, aveva una personalità, creava occasioni. È vero che rischiò l'esonero e, nonostante ammirassi già il Giamp, anche io capivo che se non ci fosse stata un'inversione di tendenza sarebbe stato inevitabile cambiare il mister. Ma era una squadra che giocava, aveva un'idea ed i pochi errori fatti erano ingenuità rare. Oggi la situazione et un po' diversa. È chiaro che le prossime partite dovranno essere giocate per prendere dei punti, a prescindere dall'avversario.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 5/9/2019, 11:46) 
    Vincemmo le prime 2, perdemmo con il Milan, se non ricordo male per errore di Skriniar su Bacca, perdemmo a Roma per un rigore di Skriniar alquanto discutibile, con il Cagliari perdemmo al 88mo, la squadra era viva, giocava benino, a tratti bene, aveva una personalità, creava occasioni. È vero che rischiò l'esonero e, nonostante ammirassi già il Giamp, anche io capivo che se non ci fosse stata un'inversione di tendenza sarebbe stato inevitabile cambiare il mister. Ma era una squadra che giocava, aveva un'idea ed i pochi errori fatti erano ingenuità rare. Oggi la situazione et un po' diversa. È chiaro che le prossime partite dovranno essere giocate per prendere dei punti, a prescindere dall'avversario.

    Oddio, con Bologna, Cagliari e Palermo avevano proprio perso la bussola. Le ricordo bene. Detto questo stavo solo riportarndo un dato statistico. Due partite non sono un campione sufficiente per poter bocciare o meno un allenatore ed il suo modulo. 7/8 partite invece inizierebbero ad essere tante. Se già a Napoli rivedremo gli stessi erroracci e la stessa scarsa verve visti Domenica a Reggio, sarò il primo ad iniziare a dubitare della "presa" del mister sul gruppo.

    Edited by Tore MB - 5/9/2019, 12:38
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2019, 12:08) 
    Oddio, con Bologna, Cagliari e Palermo avevano proprio perso la bussola. Le ricordo bene. Detto questo stavo solo riportarndo un dato statistico. Due partite non sono un campione sufficiente per dire bocciare o meno un allenatore ed il suo modulo. 7/8 partite invece inizierebbero ad essere tante. Se già a Napoli rivedremo gli stessi erroracci e la stessa scarsa verve visti Domenica a Reggio, sarò il primo ad iniziare a dubitare della "presa" del mister sul gruppo.

    Certo, sono il primo che tutti gli anni (anche adesso) predico calma e attesa, almeno fino la quinta/sesta giornata, anche se quest'anno sembra tutto negativo. Spero nella prestazione, che la squadra sia attenta, di spessore, che stiano "nella partita" fino all'ultimo. Poi è chiaro, gli avversari sono tosti ma nel calcio mai dir mai. (la sagra delle ovvietà.... :) :) L
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 5/9/2019, 12:36) 
    Certo, sono il primo che tutti gli anni (anche adesso) predico calma e attesa, almeno fino la quinta/sesta giornata, anche se quest'anno sembra tutto negativo.

    Tutto negativo per tre ragioni che ho già spiegato:
    - mancata cessione della società
    - mercato molto deludente
    - Genoa potenzialmente rinforzato

    Il tutto rinforzato da due sconfitte nette e con errori da dilettantismo su alcuni gol subiti.

    Ma se poi si analizza bene la squadra la situazione non è per nulla preoccupante. I giudizi sono pesantemente condizionati, soprattutto per i genovesi.

    Edited by Tore MB - 5/9/2019, 18:16
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Comunque senza la cavolaia di Vieira avremo visto un’altra partita, da un professionista della massima serie italiana ci si aspetta altro, speriamo lo sanzionino, senza uomo in meno e riprendendo a giocare come prima del loro goal avremmo anche potuto giocarcela per almeno un punto.
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 5/9/2019, 13:20) 
    Comunque senza la cavolaia di Vieira avremo visto un’altra partita, da un professionista della massima serie italiana ci si aspetta altro, speriamo lo sanzionino, senza uomo in meno e riprendendo a giocare come prima del loro goal avremmo anche potuto giocarcela per almeno un punto.

    Non credo proprio che l'espulsione, per quanto sciocca e condannabile, abbia cambiato significativamente le sorti della partita dato che eravamo già sullo 0-3.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2019, 12:41) 
    Tutto negativo per due ragioni che ho già spiegato:
    - mancata cessione della società
    - mercato molto deludente
    - Genoa potenzialmente rinforzato

    Il tutto rinforzato da due sconfitte nette e con errori da dilettantismo su alcuni gol subiti.

    Ma se poi si analizza bene la squadra la situazione non è per nulla preoccupante. I giudizi sono pesantemente condizionati, soprattutto per i genovesi.

    Non sono solo le 2scinfitte anche sonore a preoccupare... Ma la cosa che a me preoccupa di più é che ho notato che nelle 3partite ufficiali con Crotone Lazio e Sassuolo sono stati fatti gli stessi grossolani errori e a preoccupare é anche l incalzare del calendario che nelle prossime 4partite porterà la Samp ad affrontare Napoli(fuori) Torino(casa) Fiorentina(fuori) e Inter(casa).... Credo che Di Francesco dovrà cercare di portare a casa almeno 3/4punti perché troppe sconfitte non fanno lavorare bene e portano il gruppo a non seguire più il mister
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2019, 12:41) 
    Tutto negativo per due ragioni che ho già spiegato:
    - mancata cessione della società
    - mercato molto deludente
    - Genoa potenzialmente rinforzato

    Il tutto rinforzato da due sconfitte nette e con errori da dilettantismo su alcuni gol subiti.

    Ma se poi si analizza bene la squadra la situazione non è per nulla preoccupante. I giudizi sono pesantemente condizionati, soprattutto per i genovesi.

    Razionalmente ciò che dici è indubbiamente sensato e in buona parte è vero.

    Va detto comunque che le prime due partite sono state davvero un incubo per la piega che hanno preso senza vedere una reazione organizzata da parte della squadra.
    Dietro non eravamo più abituati da tempo a vedere una difesa così allo sbando, quantomeno se limitiamo l'analisi alle partite in cui ci si giocava ancora qualcosa. Le scampagnate viste negli ultimi gironi di ritorno non sono state piacevoli ma dicono ben poco sull'organizzazione tattica della squadra trattandosi principalmente di un problema di concentrazione mentale e di stimoli.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 5/9/2019, 13:49) 
    Non sono solo le 2scinfitte anche sonore a preoccupare... Ma la cosa che a me preoccupa di più é che ho notato che nelle 3partite ufficiali con Crotone Lazio e Sassuolo sono stati fatti gli stessi grossolani errori e a preoccupare é anche l incalzare del calendario che nelle prossime 4partite porterà la Samp ad affrontare Napoli(fuori) Torino(casa) Fiorentina(fuori) e Inter(casa).... Credo che Di Francesco dovrà cercare di portare a casa almeno 3/4punti perché troppe sconfitte non fanno lavorare bene e portano il gruppo a non seguire più il mister

    Il calendario è sempre un alibi. Se la squadra gira ed ha carattere i risultati qua e là li strappi anche con le grandi, poi ci sta che perdi con Inter, Lazio e Napoli, ma non puoi perdere quelle e pure con Sassuolo, Fiorentina e Torino che sono assolutamente alla nostra portata. Qualche punto lo dovrai prendere per forza e possibilmente vincere una partita.

    Invece per quanto riguarda gli errori grossolani dei singoli non devi essere preoccupato guardando la storia di quei giocatori. Non si ripeteranno così di frequente, altrimenti non avrebbero fatto la carriera che hanno fatto, ma sarebbero in serie C greca. E' stato un momento negativo per tutto l'ambiente, passerà.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Spero tu abbia ragione... Speriamo presto si riesca magari a Napoli a fare i primi punti di questo campionato!
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Ragionando realisticamente penso che la successiva partita casalinga contro il Torino, per quanto tosta, sia sicuramente più abbordabile.
    Da Napoli credo sarebbe già buono uscire con una discreta prestazione, mostrando maggiore solidità ed evitando svarioni clamorosi. Poi se te ne fanno 3 è nella logica delle cose. Uscire dal San Paolo senza le ossa rotte sarà una fortuna che capiterà a pochissimi.
    Ma un 3-1 per loro in una partita giocata dignitosamente e senza grosse cazzate in questo momento credo che me lo farei anche andar bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2019, 11:32) 
    Beh in quel caso l'allenatore dovrebbe avere l'onestà di farsi da parte, a meno di non aver perso le altre partite in altra maniera (cioè giocandosela e lottando) rispetto a queste prime due. Cioè senza mostrare il minimo mordente dopo essere andati sotto nel punteggio. Questo non è accettabile.

    Corretto quello che dici ma se così fosse vorrebbe dire che è la squadra intera a voltargli le spalle e non impegnarsi....non ricordo casi analoghi da parte dei nostri
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2019, 14:36) 
    Il calendario è sempre un alibi. Se la squadra gira ed ha carattere i risultati qua e là li strappi anche con le grandi, poi ci sta che perdi con Inter, Lazio e Napoli, ma non puoi perdere quelle e pure con Sassuolo, Fiorentina e Torino che sono assolutamente alla nostra portata. Qualche punto lo dovrai prendere per forza e possibilmente vincere una partita.

    Bravo, questo lo penso anche io. Non vedo perché non si possano fare punti con il Torino e con la Fiorentina. Auspico un cambio di registro e spero che , almeno, si vedano "gli occhi della tigre".
     
    .
209 replies since 1/9/2019, 20:39   21398 views
  Share  
.