Crotone-Sampdoria 1-3

Coppa Italia, 3° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato adesso in albergo, giornata infinita, iniziata ieri a mezzanotte.
    Importante aver passato il turno, dopo 3 anni di Giampaolo prima di vedere le idee di Di Francesco ci vorrà un bel po', secondo me.
    L'allenatore ha comunque bisogno di esterni e credo che in settimana almeno un acquisto dovrà per forza arrivare.
    Mi sono piaciute le prestazioni di Audero, Linetty e Vieira.
    Anche Maroni ha fatto il suo, l'ho visto bene quando è entrato.
    Adesso dobbiamo pensare al campionato, sperando di iniziare col piede giusto.
    La strada è lunga, ma sono abbastanza fiducioso.

    Ora vado a dormire che sono stravolto.
    Forza Sampdoria. Sempre. Comunque e ovunque.
     
    .
  2. Enricog97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Importante aver passato il turno, ma questa sera ho temuto il peggio per come si era messa la gara. Speriamo che maroni si riprenda e che non sia nulla di troppo serio, e speriamo anche che arrivi un esterno forte prima di mercoledì...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Era importante vincere (per ragioni di morale), ed e' stato fatto. Il Crotone, che comunque e' una squadra di buona serie B, ha fatto la sua partita, e' stato bravo a trovare il gol dopo pochi minuti che ha caricato loro e lo stadio, e hanno avuto le sue occasioni, nulla da dire.

    Quando la Samp e' riuscita ad accelerare o a mettere in pratica alcuni schemi del mister si sono pero' visti sprazzi di qualita'. Ci sono cose da registrare, soprattutto mancano tantissimi automatismi, come e' ovvio che sia ad agosto e dopo aver cambiato allenatore, applicazione tattica e metodologie.
    SPOILER (click to view)
    Quando battono i corner corti, dobbiamo gia' sapere chi dei nostri nel caso deve uscire ed aiutare il compagno; quando un centrocampista o terzino si sgancia e va in attacco, qualcuno deve cercare in parte di coprirlo; i raddoppi, ecc.


    Per me, oggi contava passare, ed e' stato fatto anche in modo ragionevole, facendo valere la maggior classe.

    Tra una settimana sara' una partita diversa, molto piu difficile, ma lo sapevamo..le prime 8 sono da brividi.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/8/2019, 00:13) 
    Gabbiadini ti do ragione, non ha velocità sul breve e forse non è più quello di qualche anno fa, ma se si rimette in pari atleticamente secondo me lì ci sta a meraviglia, anche perché rientrando sul sinistro ha poi un bel fucile nel piede. Su Caprari invece non ti do ragione proprio per nulla. Quel ruolo è cucito su misura per lui e l'uomo spesso e volentieri lo supera eccome. Si deve sbloccare mentalmente, ma quest'anno non ha più alibi di ruolo. Oggi intanto ha fatto un bel gol, con il classico inserimento che nel 4-3-3 di Zeman e Di Francesco, si vede spesso.

    No Tore ho scritto Gabbiadini e Ramirez no Caprari ci mancherebbe...su di lui sono d'accordissimo con te!
    Ti ripeto per l'idea di gioco di DiFra l'esterno DEVE saper saltare l'uomo non spostare semplicemente il pallone sul suo piede...troppo prevedibile e scontato non trovi?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto gli highlight e sono soddisfatto soprattutto perche' giocavamo su un campo ostico sul quale eravamo sotto di 1-0. Ci vorranno diverse settimane prima che la squadra abbia assimilato il nuovo modulo di gioco. Col cambio d'allenatore ci vuole pazienza. Speriamo che Maroni si riprenda presto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 18/8/2019, 23:57) 
    Sul gol loro Bere sbaglia proprio tutto. Non solo si perde l'uomo ma fa un movimento senza senso. Se ti viene passata un pallone filtrante tra te e il centrale per uno dietro di te, tu non devi correre dritto verso l'avversario cavolo, ma verso la porta. Boh, incomprensibile.

    Per il resto vorrei analizzare questo sintomatico sfracelo difensivo. Io credo che momentaneamente il problema non sia di per se la difesa (tolta la cagata di Bere), ma il resto della squadra che da le da poco una mano.
    Sull'occasione di Benali di testa, sicuramente Colley e Murillo potevano intendersi meglio, ma l'esterno ha tutto il tempo di crossare. Giustamente Bere non gli va addosso perchè deve tenere la posizione, ma non c'è nessuno a raddoppiare... dov'erano Linetty e Ramirez?
    Stessa cosa nel secondo tempo sul tiro a giro basso parato da Audero (molto bravo nella respinta forte fuori)... Murru c'è ma non può andargli addosso perchè era in area a saltare pochi decimi di secondo prima... dov'erano Jankto e Caprari?
    Sull'occasione invece di Messias da fuori area nel primo tempo addirittura mi sento di dire che i centrali hanno difeso bene. Erano 2 contro 2, quindi Murillo fronteggia il possessore, mentre Colley copre il taglio... tiro obbligato da fuori area di prima. O trovi l'eurogol, o improbabile segnare (qua audero pronto, ma tiro ovviamente centrale e facile). Qui di nuovo... come mai hanno avuto un'azione 2 contro 2? dov'erano il nostro centrocampo e Bere?


    Quindi, prima di criticare la "difesa" come ruolo, cerchiamo anche di vedere il contesto generale. Considerato che erano la prima volta che giocavano una partita ufficiale insieme, devo dire che nel complesso non mi sono così dispiaciuti i 2 centrali.

    Concordo e posso dire che si era già notato nelle ultime amichevoli, c'è pochissimo filtro davanti alla difesa
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,672
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dani1977 @ 19/8/2019, 07:43) 
    Ok ma tu parli della scorsa stagione. Volevo sottilineare solo il fatto e non credo di averlo notato solo io che da Luglio 2019, ovvero dall' inizio della stagione 2019 /2020 il Sig. Massimo Ferrero è stato presidente della Samp quanto 3 volte? Diciamo per la ptesentazione del mr, per i calendari e a Montecarlo. Ieri era la prima partita ufficiale, nonostante fosse Agosto ma sicuramente va bene così e andrà bene anche quando dice di lavorare 20 ore al giorno per la Samp. Ormai la società è Carlo Osti.

    Stop con messaggi che non c'entrano nulla con la partita, verranno cancellati di default.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,910
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pietrolozar @ 19/8/2019, 07:13) 
    Concordo e posso dire che si era già notato nelle ultime amichevoli, c'è pochissimo filtro davanti alla difesa

    Verissimo. Io proverei Thorsby al posto di Jankto...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 19/8/2019, 08:25) 
    Verissimo. Io proverei Thorsby al posto di Jankto...

    Io credo che con il rientro di Ekdal, il problema del filtro a centrocampo dovrebbe migliorare. Sono convinto che almeno inizialmente, lo svedese giocherà centrale con Viera e Linetty sulle mezzali e Jankto siederà in panca, che per lui è già tanta roba. E comunque il modulo di di Francesco è diverso da quello di Giampaolo, anche sulle coperture centrali. I problemi di questa squadra non sono nel mezzo ma davanti e di dietro.
     
    .
  10.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Escluse fratture per Maroni.
    Dovrebbe essere solo una forte distorsione 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Meno male va!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 19/8/2019, 08:40) 
    Escluse fratture per Maroni.
    Dovrebbe essere solo una forte distorsione 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

    Ho visto anch'io dal sito Samp.
    Tempi di recupero??
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,474
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    La prestazione non troppo convincente, per me, non è tanto una problematica connessa alla mancanza di alcune pedine (cioè non totalmente). Per battere il Crotone, andavano bene anche gli 11 di ieri sera.
    È che siamo indietro. Indietro come preparazione (fisicamente non ce la facevamo neanche a pressare i loro portatori di palla) e indietro come assimilazione degli schemi del mister. Se quest'ultimo aspetto, probabilmente, è anche normale, tuttavia tra una settimana inizia il campionato e dubito che in 7 giorni i giocatori imparino tutti gli automatismi che vuole Di Francesco che ancora non funzionano.
    Temo perciò un avvio di campionato un po' problematico (meno male che dopo la seconda c'è la sosta!), visto anche il calendario che ci aspetta.

    Sul mercato, poi, è ovvio che prima arrivano i rinforzi richiesti, meglio è, ma un po' di pazienza ci vuole ugualmente!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    alcune mie considerazioni tecniche.. (ovviamente opinabili)

    Jankto non può fare la mezz'ala, gli manca il senso della posizione e non sa difendere nello stretto.. lo vedo bene solo come esterno perchè ha grande dinamismo e senso dell'inserimento .. ma è più esterno da 442 che da 433 anche se ha un buon tiro

    Viera ha un ottimo controllo di palla e grande visione di gioco ma ha difficoltà a contrastare l'uomo e a fare filtro davanti alla difesa.. meglio Ekdal in quel ruolo

    Murillo è troppo falloso

    Audero sta migliorando molto .. sempre attento e concentrato

    Si incominciano a vedere le differenze di gioco rispetto al Giampa
    meno fronzoli in difesa e più verticalizzazioni
    maggiore spinta dei terzini
    pressing più disordinato sui possessori di palla e di conseguenza meno filtro a proteggere la difesa
    gioco sicuramente meno godibile dal punto di vista estetico ma forse più imprevedibile
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,474
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gianfra19 @ 19/8/2019, 10:01) 
    Ho visto anch'io dal sito Samp.
    Tempi di recupero??

    Per esperienza, le distorsioni alla caviglia, specie quelle brutte (e da come si lamentava, quella di Maroni mi sembrava esserlo) hanno gli stessi tempi di recupero di una frattura. Io credo che una trentina di giorni ci vogliano!
     
    .
123 replies since 18/8/2019, 20:56   9856 views
  Share  
.