Trattativa per l'acquisto di Emiliano Rigoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DMaster2 @ 9/7/2019, 17:45) 
    Nemmeno Orsolini si è ricoperto di gloria con Gasperini, eppure il giocatore c'è. Preso in prestito con diritto sarebbe un'ottimo colpo.

    Orsolini aveva quasi 21 anni quando lavorava con Gasperini, Rigoni quasi 26.

    Se davvero arriva lui teniamoci stretto Caprari.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 9/7/2019, 17:38) 
    Si, ma nessuno nel campionato italiano può disinteressarsi dell'avversario una volta persa la palla.

    Ho scritto che stanno più avanti che indietro. Questo non vuol dire che persa palla continuano ad andare verso la porta avversaria.
    Chi non fa quasi nessuna forma di pressing e sta sempre la davanti è la punta centrale.
    Un gioco ideale, per esempio, per un attaccante tipo Icardi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 9/7/2019, 18:22) 
    Orsolini aveva quasi 21 anni quando lavorava con Gasperini, Rigoni quasi 26.

    Se davvero arriva lui teniamoci stretto Caprari.

    Non vuol dire nulla l eta' . Rigoni ha giocato in Argentina e In Russia dove la tattica è diversa e meno difensiva che in Italia . Poi ha fatto questi 6 mesi con Gasperini non andati bene dal punto di vista tattico come sottolineato dal nostro amico Bergamasco . Può essere normale non trovarsi subito a proprio agio in un sistema di gioco nuovo . E Gasperini non so quanta pazienza abbia .
    Se arriverà vediamolo con Di Francesco e il suo modo di giocare prima di sparare sentenze . Il peso degli esterni offensivi si valuta più per quello che fanno quando attaccano che quando difendono . Ci vuole equilibrio ovviamente .
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (superpazzo89 @ 9/7/2019, 18:37) 
    Non vuol dire nulla l eta' . Rigoni ha giocato in Argentina e In Russia dove la tattica è diversa e meno difensiva che in Italia . Poi ha fatto questi 6 mesi con Gasperini non andati bene dal punto di vista tattico come sottolineato dal nostro amico Bergamasco . Può essere normale non trovarsi subito a proprio agio in un sistema di gioco nuovo . E Gasperini non so quanta pazienza abbia .
    Se arriverà vediamolo con Di Francesco e il suo modo di giocare prima di sparare sentenze . Il peso degli esterni offensivi si valuta più per quello che fanno quando attaccano che quando difendono . Ci vuole equilibrio ovviamente .

    Può essere nomale non sentirsi a proprio agio ma non è normale non fare quello che ti chiede l'allenatore. E' giustificabile a 21 anni (posto che fosse quello il problema di Orsolini), mentre se uno lo fa a 26 anni significa che rifiuta l'idea di fare determinate cose. Non ci vuole il diploma a Coverciano per capire che si deve comunque rincorrere l'avversario quando si perde il pallone!
    Per quanto riguarda il gioco di Di Francesco mi sembra una follia quello che leggo. Io non ho mai visto una squadra difendere con 7 giocatori, quindi non vi preoccupate perchè anche i nostri tre davanti faranno su per giù quello che richiede Gasperini ai tre dell'Atalanta in termini di sbattimento. Me li ricordo solo io Berardi e Zaza che si prendono una montagna di gialli per un ecccesso di foga nel pressare o inseguire l'avversario?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 9/7/2019, 18:53) 
    Può essere nomale non sentirsi a proprio agio ma non è normale non fare quello che ti chiede l'allenatore. E' giustificabile a 21 anni (posto che fosse quello il problema di Orsolini), mentre se uno lo fa a 26 anni significa che rifiuta l'idea di fare determinate cose. Non ci vuole il diploma a Coverciano per capire che si deve comunque rincorrere l'avversario quando si perde il pallone!
    Per quanto riguarda il gioco di Di Francesco mi sembra una follia quello che leggo. Io non ho mai visto una squadra difendere con 7 giocatori, quindi non vi preoccupate perchè anche i nostri tre davanti faranno su per giù quello che richiede Gasperini ai tre dell'Atalanta in termini di sbattimento. Me li ricordo solo io Berardi e Zaza che si prendono una montagna di gialli per un ecccesso di foga nel pressare o inseguire l'avversario?

    Pressare sì, le squadre di Di Francesco fanno un pressing molto alto.
    Ma non vedrai mai fare ad un esterno di Di Francesco lo stesso lavoro, per es, che faceva fare Mihajlovic a Gabbiadini ed Eder.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Deve avere un carattere un po' fumino, visto la sua parabola nell'Atalanta: da come si è ecclissato, l'unica spiegazione che so darmi è motivi ambientali.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    Non lo prenderei per me non può giocare in Italia ad alti livelli.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per quei soldi non si poteva chiudere per Skov Olsen? Mi intrigava di più.
    O anche Brekalo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 9/7/2019, 20:21) 
    Per quei soldi non si poteva chiudere per Skov Olsen? Mi intrigava di più.
    O anche Brekalo

    Brekalo è destro e a noi serve un mancino o ambidestro. Skov Olsen mi sarebbe piaciuto .
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Se preso al giusto prezzo (imho max 7mln in totale), sarebbe una scommessa da fare, altrimenti c'é sarebbe di meglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Via libera dello #Zenit al prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (9 milioni) di Emiliano #Rigoni alla #Sampdoria. L'esterno offensivo argentino sta definendo l'intesa con il club di Ferrero. #calciomercato

    Nicolo Schira (GDS)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    E un mancino in arrivo . Ci stiamo muovendo bene .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 10/7/2019, 12:22) 
    Via libera dello #Zenit al prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (9 milioni) di Emiliano #Rigoni alla #Sampdoria. L'esterno offensivo argentino sta definendo l'intesa con il club di Ferrero. #calciomercato

    Nicolo Schira (GDS)

    bene il diritto di riscatto invece di un eventuale obbligo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    446

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 10/7/2019, 12:22) 
    Via libera dello #Zenit al prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (9 milioni) di Emiliano #Rigoni alla #Sampdoria. L'esterno offensivo argentino sta definendo l'intesa con il club di Ferrero. #calciomercato

    Nicolo Schira (GDS)

    Giocatore che non mi convince ma la formula è ottima!!!
     
    .
  15. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Eppure penso che non sarà lui l'esterno d'attacco titolare
     
    .
495 replies since 8/7/2019, 22:41   54576 views
  Share  
.