La crisi delle le aziende di Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 22/7/2022, 12:51) 
    Ok Lorenzo, ma non mi hai risposto...o meglio, capisco che in generale una persona che é in attesa di giudizio, con una fracca di creditori (questi però COMPROVATI) fa il cazzo che gli pare coi soldi che invece dovrebbero essere congelati fino a chiairmenti avvenuto ... Giusto?

    Ecco, vorrei sapere come é possibile questa cosa da un punto di vista legale...

    P.S.Se la realtà é questa, aldilà dei Ferrero, Benetton e Topolino di turno, fa cagare.

    La realtà fa cagare
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pinzino @ 22/7/2022, 12:42) 
    Posso fare una domanda forse un po' OT?Nei giorni scorsi si è visto un Ferrero andare "per hotel" raffinati, con tanto di scorta ecc... Adilà del dove sia andato ecc, ma come é possibile che può permetterselo? Non ha lui (e la famiglia) beni congelati, fisco alla gola, creditori sotto casa infuriati ecc? Non dovrebbero contargli anche i peli che ha in faccia e analizzare la varianza von quanti ne aveva ieri? Se qualche "giurista" mi da una mano a capire ...no perché chiedo per un amico...

    Ma perchè non risulta nulla di tutto ciò. I conti delle società sono controllati dal tribunale, come da prassi nelle procedure concordatarie e non ci sono stati sequestri, congelamenti o altro. I creditori lo sono per le srl, non per Ferrero in quanto persona fisica. I conti personali di Ferrero sono liberi da restrizioni, fino a prova contraria, tieni presente che fino a dicembre scorso ha percepito 1,4 milioni di emolumenti dalla Samp. E forse qualcosa gli devono ancora. Sul tenore di vita, non mi pronuncio, ognuno faccia come crede. Rientro in topic, per segnalare solamente la presenza di un altro soggetto interessato agli immobili di Eleven Finance (cinema), aggiuntosi pochi giorni fa, lo si evince dal fascicolo pubblicamente consultabile. Sono tre soggetti finora. Su Farvem l'unico voto contrario (teoricamente determinante) è stato quello dell'Agenzia delle Entrate. Ma per effetto del "cram down" fiscale il Tribunale ha dato l'ok:

    www.ilnordestquotidiano.it/2022/06...ato-preventivo/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    Mi ribolle il sangue vedere il nome della Sampdoria a garanzia di nefandezze perpetrate da determinati individui
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    ONLINE
    E pensa che numerosi qui si sperticano ancora le mani con “eh ma la gestione sportiva è stata buona”.
    Che mai ci lèggessero uso il loro idioma.
    Li mortacci loro!!!

    CITAZIONE (Iononhocugini @ 23/7/2022, 12:09) 
    Mi ribolle il sangue vedere il nome della Sampdoria a garanzia di nefandezze perpetrate da determinati individui
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (scheduling @ 23/7/2022, 12:12) 
    E pensa che numerosi qui si sperticano ancora le mani con “eh ma la gestione sportiva è stata buona”.
    Che mai ci lèggessero uso il loro idioma.
    Li mortacci loro!!!

    Lascia stare....che fino a non più di un paio d'anni fa, se solo si metteva in dubbio l'OTTIMA gestione finanziaria del club da parte della cricca di Ferrero, si rischiava il ban!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 23/7/2022, 14:45) 
    Lascia stare....che fino a non più di un paio d'anni fa, se solo si metteva in dubbio l'OTTIMA gestione finanziaria del club da parte della cricca di Ferrero, si rischiava il ban!

    Anche meno di 2 anni. Se si osava criticare il signor Ferrero si veniva considerati poco sampdoriani, prevenuti, distruttivi e ossessionati da un ostilità ingiustificata.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ve lo dico una volta e che sia chiaro :

    Quello che è stato è stato. Fintanto che era presidente qui abbiamo fatto rispettare il regolamento onde non mandare tutto a caciara. Chi è rimasto a scrivere qui ha accettato la cosa.
    Vediamo anche adesso di non mandare puerili frecciatine. Se siete giustamente incazzati e ci mancherebbe sempre con tono deciso ma educato. Non andate fuori tema Grazie.

    Detto questo

    Ferrero come uomo persona física può fare quello che vuole. Si può anche mettere disteso immobile davanti allo stadio che non deve farci per come la vedo io ne caldo ne freddo . Come presidente ora non ha più alcun potere.
    Per quanto mi riguarda è un bene che la Samp sia a garanzia. Cioè deve rispettare un infinità di paremetri.E che quindi sarà utilizzata come strumento probabilmente per riperire la finanza necessaria.
    Se non lo fosse lo dico onestamente i conti sarebbero potuti andare a quel paese con conseguenze sportive molto più drammatiche e senza alcuna speranza (definiamola così) di cessione.

    Tanto ve lo dico Chiaramente :averlo insultato o aver permesso che qui potesse essere permesso, a conti fatti cosa cambia? Assolutamente nulla.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 23/7/2022, 15:03) 
    e poi a me tirano le orecchie perche' sono ripetitivo...invece certi commenti ...conflittuiosi e provocatori...ripetuti migliaia di volte sono...attualissimi...alla faccia dei moderatori...se poi uno risponde..eliminano le risposte come OT..Questa volta non daro' a nessuno la soddisfazione..e invece me la prendo io..vediamo quanti minuti resiste il mio commento prim di sparire nel porto delle nebbie

    Ti sbagli...non sono provocazioni fini a sé stesse (verso chi poi?!?! e, soprattutto, per ottenere cosa!?!?). Sono semplicemente "inviti" per il futuro (basati sull'evidenza dei fatti emersa dal - recente - passato). Inviti a volersi porre sempre dei dubbi, ed a rispettare un po' di più le opinioni altrui, anche se non collimano con il sentimento generale o con la "linea editoriale" tracciata. Ricordiamoci che: "chi non studia la storia, è destinato a riviverla".
     
    .
  9. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/7/2022, 15:07) 
    Ve lo dico una volta e che sia chiaro :

    Quello che è stato è stato. Fintanto che era presidente qui abbiamo fatto rispettare il regolamento onde non mandare tutto a caciara. Chi è rimasto a scrivere qui ha accettato la cosa.
    Vediamo anche adesso di non mandare puerili frecciatine. Se siete giustamente incazzati e ci mancherebbe sempre con tono deciso ma educato. Non andate fuori tema Grazie.

    Detto questo

    Ferrero come uomo persona física può fare quello che vuole. Si può anche mettere disteso immobile davanti allo stadio che non deve farci per come la vedo io ne caldo ne freddo . Come presidente ora non ha più alcun potere.
    Per quanto mi riguarda è un bene che la Samp sia a garanzia. Cioè deve rispettare un infinità di paremetri.E che quindi sarà utilizzata come strumento probabilmente per riperire la finanza necessaria.
    Se non lo fosse lo dico onestamente i conti sarebbero potuti andare a quel paese con conseguenze sportive molto più drammatiche e senza alcuna speranza (definiamola così) di cessione.

    Tanto ve lo dico Chiaramente :averlo insultato o aver permesso che qui potesse essere permesso, a conti fatti cosa cambia? Assolutamente nulla.

    Giusto e va bene così. Sacrosanta la logica dello sguardo in avanti, ma almeno non leggere "quando c'era lui i treni arrivavano in orario". Anche perché in tanti si è tesi visto che la samp è ad un passo da non esistere più senza svolta.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/7/2022, 15:07) 
    Ve lo dico una volta e che sia chiaro :

    Quello che è stato è stato. Fintanto che era presidente qui abbiamo fatto rispettare il regolamento onde non mandare tutto a caciara. Chi è rimasto a scrivere qui ha accettato la cosa.
    Vediamo anche adesso di non mandare puerili frecciatine. Se siete giustamente incazzati e ci mancherebbe sempre con tono deciso ma educato. Non andate fuori tema Grazie.

    Detto questo

    Ferrero come uomo persona física può fare quello che vuole. Si può anche mettere disteso immobile davanti allo stadio che non deve farci per come la vedo io ne caldo ne freddo . Come presidente ora non ha più alcun potere.
    Per quanto mi riguarda è un bene che la Samp sia a garanzia. Cioè deve rispettare un infinità di paremetri.E che quindi sarà utilizzata come strumento probabilmente per riperire la finanza necessaria.
    Se non lo fosse lo dico onestamente i conti sarebbero potuti andare a quel paese con conseguenze sportive molto più drammatiche e senza alcuna speranza (definiamola così) di cessione.

    Tanto ve lo dico Chiaramente :averlo insultato o aver permesso che qui potesse essere permesso, a conti fatti cosa cambia? Assolutamente nulla.

    Condivido sostanzialmente tutto ciò che dici (soprattutto la questione della "garanzia").

    Consentimi però di fare un piccolo distinguo: il problema non era tanto che non si potesse "insultare" Ferrero (o chi per lui). Ci mancherebbe! L'insulto è l'arma (spuntata) di chi non è in grado di argomentare compiutamente le proprie opinioni/convinzioni. Il problema che è stato poco fa evidenziato (lo riconosco, non per la prima volta) è che era sostanzialmente impossibile mettere in dubbio la buona gestione (economica ancora prima di quella tecnica) del nostro ex Presidente. Non voglio assolutamente aprire (o riaprire) alcuna polemica con chicchessia, però consentitemi di fare un'osservazione: è molto comodo (troppo!) mettere a tacere per mesi "manu militari" il dissenso, e quando (carte alla mano) quel dissenso ha dimostrato di avere ragioni più che fondate, liquidare il tutto con espressioni tipo "adesso basta polemiche!", "quel che è stato è stato, ora voltiamo pagina", "volete solo prendervi rivincite!" (chissà quali poi?!?).

    La situazione è quella che è sotto gli occhi di tutti, e colpisce (duramente) in egual modo sia chi aveva maggiore fiducia in Ferrero e, in generale, nell'operato della Società, sia chi era un po' più scettico. Nessuno dei secondi chiede o pretende scuse o pensa di imporsi in qualche modo sui primi. Però penso che un semplice "Cazzo, alla fine chi gridava al lupo, al lupo, qualche ragione ce l'aveva!" sarebbe più che sufficiente e, se mi consentite, anche doveroso (anziché trincerarsi dietro le frasi di cui sopra). (attenzione: lungi da me schierarmi "da una parte o dall'altra". Io per primo ho "ondeggiato" tra momenti di fiducia - anche "cieca" - e di scetticismo. Sto semplicemente facendo un discorso molto in generale).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (lorenzovan @ 23/7/2022, 15:17)
    non rispondero piu' a nessuno e a nessuna provocazione..se i moderatori non capiscono che dire a qualcuno --".li mortacci loro "non e' un benvenuto..preferisco allontanarmi da questo foruim..non sono pagato per starci..sono sampdoriano dalla nascita della sampdoria ..e non me la sento di essere insultato dal primo quacquaracquaqua' che passa

    QUOTE (lorenzovan @ 23/7/2022, 15:27)
    se ti ruispondo li mortacci tuoi..metti il ditino verso..cosi' come hai messo alle mie rimostranze.. ?? cosi' per saperlo me lo chiede mio cuggino

    :doh: ouuuuf ci avevo quasi creduto, pensavo che ti avevamo perso per sempre, mi hai fatto paura!!! li mortacci... :alienff: :alienff:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 23/7/2022, 15:27) 
    se ti ruispondo li mortacci tuoi..metti il ditino verso..cosi' come hai messo alle mie rimostranze.. ?? cosi' per saperlo me lo chiede mio cuggino

    Sei veramente incredibile. Ora prendiamo provvedimenti.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (BenSamp @ 23/7/2022, 16:21) 
    Sei veramente incredibile. Ora prendiamo provvedimenti.

    guarda che io non ho offeso nessuno..fdatti la briga di iniziare a leggere i commenti ad inziare da Scheduling...e poi capirai il mio commento...che semplificando chiedeva a se io insultassi con quella frase romanesca ..se gli altri sarebbero stati contenti..Io non sono solito offendere i commentatori..mi sono sentito offendere..al contrario..e p+er di piu'..alle mir rimostranze..ditine in giu'..come dire ..acchiappa incarta e porta a casa
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Mi meraviglio sempre di come si possa riuscire a scrivere due pagine di topic dialogando del nulla.
    Tra un’ora gioca la Samp, sarebbe più costruttivo ragionare su come può giocare la nostra squadra piuttosto che lanciarsi ingiurie.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ed ora cancello tutti i commenti e cerchero' di non entrare piu' su questo thread per evitare di essere trascinato in diatribe stupide ed inutili..si diceva che chi ha cervello lo dimostri e in questi casi dimostro di averne veramente poco..

    Edited by lorenzovan - 23/7/2022, 17:06
     
    .
1444 replies since 14/6/2019, 11:36   162455 views
  Share  
.