La crisi delle le aziende di Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,131

    Status
    Anonymous
    Se può interessare, postato su Linkedin dallo studio che assiste legalmente Ferrero nei concordati Farvem e Eleven Finance :Eleven_Finance_Ponti_Partners_-_Ponti_DePauli_Panella_Spadetto_post_LinkedInFarvem_Ponti_Partners_-_Ponti_DePauli_Panella_Spadetto_post_LinkedIn
     
    .
  2. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MPAS @ 29/6/2021, 12:34) 
    Se può interessare, postato su Linkedin dallo studio che assiste legalmente Ferrero nei concordati Farvem e Eleven Finance :Eleven_Finance_Ponti_Partners_-_Ponti_DePauli_Panella_Spadetto_post_LinkedInFarvem_Ponti_Partners_-_Ponti_DePauli_Panella_Spadetto_post_LinkedIn

    Beh danno un interpretazione molto forte (su cui concordo) circa l'esigenza di cessione della Samp.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 29/6/2021, 12:44) 
    Beh danno un interpretazione molto forte (su cui concordo) circa l'esigenza di cessione della Samp.

    "Tecnicamente" il Trust volto alla cessione della Società è bell'e pronto (penso fosse un passaggio "obbligato" per poter farsi approvare i concordati dal Giudice/Creditori). In realtà, a quanto si è capito (se non mi sono perso qualche "puntata"), Ferrero è obbligato a tirare fuori da tale trust circa 18 milioni. Quindi non è detto che sia obbligato a vendere (completamente) la società per trovarli.

    Per capirci: se "trova" in qualche modo i 18 milioni, nessuno potrà obbligarlo a vendere la Samp...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,612
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ah beh allora siamo tranquilli😀😀
    18 milioni sono poco più di mezzo Damsgaard… oppure 6-7 annualità di stipendio che il buon Ferrero si è girato e che può credo in qualsiasi momento aumentarsi come e quanto vuole. Magari anche anche sotto forma di dividendi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 29/6/2021, 12:34) 
    Se può interessare, postato su Linkedin dallo studio che assiste legalmente Ferrero nei concordati Farvem e Eleven Finance :Eleven_Finance_Ponti_Partners_-_Ponti_DePauli_Panella_Spadetto_post_LinkedInFarvem_Ponti_Partners_-_Ponti_DePauli_Panella_Spadetto_post_LinkedIn

    quindi gli avvocati dicono che è questione di tempo, aspettiamo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bbox @ 29/6/2021, 14:51) 
    quindi gli avvocati dicono che è questione di tempo, aspettiamo...

    Aspettiamo: 18/25 novembre + 20 giorni successivi adunanze dei creditori, se votano SI per il decreto di omologa non c'è un tempo stabilito, si fa da 30 giorni a 6 mesi (o un anno) a seconda dei carichi di lavoro del Tribunale. Poi da li scattano ulteriori 30 mesi (in cui Ferrero potrebbe trovare soluzioni alternative alla vendita totale). Sulle somme promesse/garantite come finanza esterna, c'è disparità tra le bozze uscite a novembre scorso, in cui si parlava di 33/36 milioni, e gli articoli di stampa più recenti (e non smentiti), in cui si parla di 17/24 milioni. Quelli postati sono semplici specchietti riassuntivi a scopo pubblicitario per lo studio Ponti, visto che la procedura ha ricevuto l'ok del Tribunale di Roma.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 29/6/2021, 15:46) 
    Aspettiamo: 18/25 novembre + 20 giorni successivi adunanze dei creditori, se votano SI per il decreto di omologa non c'è un tempo stabilito, si fa da 30 giorni a 6 mesi (o un anno) a seconda dei carichi di lavoro del Tribunale. Poi da li scattano ulteriori 30 mesi (in cui Ferrero potrebbe trovare soluzioni alternative alla vendita totale). Sulle somme promesse/garantite come finanza esterna, c'è disparità tra le bozze uscite a novembre scorso, in cui si parlava di 33/36 milioni, e gli articoli di stampa più recenti (e non smentiti), in cui si parla di 17/24 milioni. Quelli postati sono semplici specchietti riassuntivi a scopo pubblicitario per lo studio Ponti, visto che la procedura ha ricevuto l'ok del Tribunale di Roma.

    A novembre la cifre 33 mil elevabile a 36mil se non ricordo male era uscita dalla bocca di Vidal. I 17/24 dai giornali se tanto mi da tanto credo ne sappia piu Vidal.
    Oggi il secolo, articolo damiano basso, da gennaio per vendita Samp.
    Damiano Basso che fino ieri dava i tempi che scrivi tu.
    La frase "nei fatti la garanzia dei creditori è la cessione della Samp" credo che non lasci troppi dubbi
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 29/6/2021, 15:46) 
    Aspettiamo: 18/25 novembre + 20 giorni successivi adunanze dei creditori, se votano SI per il decreto di omologa non c'è un tempo stabilito, si fa da 30 giorni a 6 mesi (o un anno) a seconda dei carichi di lavoro del Tribunale. Poi da li scattano ulteriori 30 mesi (in cui Ferrero potrebbe trovare soluzioni alternative alla vendita totale). Sulle somme promesse/garantite come finanza esterna, c'è disparità tra le bozze uscite a novembre scorso, in cui si parlava di 33/36 milioni, e gli articoli di stampa più recenti (e non smentiti), in cui si parla di 17/24 milioni. Quelli postati sono semplici specchietti riassuntivi a scopo pubblicitario per lo studio Ponti, visto che la procedura ha ricevuto l'ok del Tribunale di Roma.

    Belin, legali di alto livello !!! Fanno pubblicità sulla pelle dei clienti scrivendo falsità!!! Bravi !!!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 29/6/2021, 15:46) 
    Aspettiamo: 18/25 novembre + 20 giorni successivi adunanze dei creditori, se votano SI per il decreto di omologa non c'è un tempo stabilito, si fa da 30 giorni a 6 mesi (o un anno) a seconda dei carichi di lavoro del Tribunale. Poi da li scattano ulteriori 30 mesi (in cui Ferrero potrebbe trovare soluzioni alternative alla vendita totale). Sulle somme promesse/garantite come finanza esterna, c'è disparità tra le bozze uscite a novembre scorso, in cui si parlava di 33/36 milioni, e gli articoli di stampa più recenti (e non smentiti), in cui si parla di 17/24 milioni. Quelli postati sono semplici specchietti riassuntivi a scopo pubblicitario per lo studio Ponti, visto che la procedura ha ricevuto l'ok del Tribunale di Roma.

    Visto che lo studio Ponti sono i professionisti che insieme a Vidal cercano di salvare il salvabile della famiglia ferrero direi che sapranno cosa stanno facendo, e mi pare siano stati piuttosto espliciti.
    Poi riguardo ai mesi che dici non discuto infatti io ho detto che serve tempo quindi aspettiamo.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SnowSamp @ 29/6/2021, 15:56)
    A novembre la cifre 33 mil elevabile a 36mil se non ricordo male era uscita dalla bocca di Vidal. I 17/24 dai giornali se tanto mi da tanto credo ne sappia piu Vidal.
    Oggi il secolo, articolo damiano basso, da gennaio per vendita Samp.
    Damiano Basso che fino ieri dava i tempi che scrivi tu.
    La frase "nei fatti la garanzia dei creditori è la cessione della Samp" credo che non lasci troppi dubbi

    Non sono "i tempi che do io" ma sono i tempi previsti dalla procedura e dettati dal codice civile. Poi se interverranno novità, le commenteremo. Il resto è la solita fuffa e ragionamenti basati sul "vorrei che fosse". Banalizzare cose complesse, non fa comprendere i termini della questione. Purtroppo, la gente preferisce sentirsi raccontare le fiabe, piuttosto che comprendere la realtà dei fatti.

    CITAZIONE (bbox @ 29/6/2021, 16:15)
    Visto che lo studio Ponti sono i professionisti che insieme a Vidal cercano di salvare il salvabile della famiglia ferrero direi che sapranno cosa stanno facendo, e mi pare siano stati piuttosto espliciti.
    Poi riguardo ai mesi che dici non discuto infatti io ho detto che serve tempo quindi aspettiamo.

    Ma sono cose note da mesi e mesi, ma a cui mancano volutamente tanti dettagli. Non c'è nessuna novità. Si aspettano le adunanze a novembre. Solo che oggi qualcuno, in preda alla calura estiva e mentre mangia il gelato, posta su Facebook quella roba, credendo di fare chissà quale eclatante scoperta. Acqua calda. Quello è uno messaggio pubblicitario per attirare clienti alle prese con le medesime procedure. Non a caso vengono evidenziati i tag "Concordati"; "Ferrero"; "Cinema"; "Sampdoria". Stesso testo riassuntivo inviato settimane fa a quotidiani locali o che si occupano di questioni legali per pubblicizzare la buona riuscita del lavoro fatto dallo studio Ponti:

    https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/...finance-AEimcyO

    www.ilnordestquotidiano.it/2021/06...ato-preventivo/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,131

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 29/6/2021, 17:43) 
    Quello è uno messaggio pubblicitario per attirare clienti alle prese con le medesime procedure.

    Se Massimiliano si permettesse di pubblicare i miei dati millantando cose false avrebbe poche ore di vita.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Ives
    Ho scritto "i tempi che scrivi tu" mica che li hai decisi.
    Oggi mi è capitato di leggere Damiano Basso e ha cambiato, l ho fatto notare tutto li.
    Poi io non ho manco facebook e mai l'avro.
    Detto questo io su questa questione aspetto non posso fare altro, conosco poco l argomento, mi faccio domande come credo tanti.

    Di sicuro se io fossi un creditore di ferrero e il giorno dell adunanza non mi viene presentato un qualcosa di concreto, che sia la vendita della Samp o di casa sua, che mi faccia rientrare di quello che ritengo giusto voto No.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Avv. Ponti: «Sampdoria a garanzia dei creditori. Ci sono soggetti interessati»

    L’avvocato Luca Ponti, titolare dello Studio Ponti & Partners che assiste il gruppo Ferrero nella vicenda dei concordati di Eleven Finance e Farvem, e che coinvolge anche la Sampdoria, ha parlato in un’intervista concessa a Renzo Parodi, pubblicata nella pagina Facebook del noto giornalista

    GARANZIA – «Nei fatti, la cessione della controllante della Sampdoria è garanzia per la soddisfazione dei creditori di Eleven Finance. Quel comunicato che si trova online e che ha fatto il mio studio, non è nuovo, era stato diramato settimane fa subito dopo la decisione del tribunale fallimentare di Roma che aveva ammesso alla procedura di concordato preventivo la Eleven Finance. Non c’è nulla di nuovo, scrivevo cose risapute».

    FERRERO DEVE VENDERE? – «Dando esecuzione al piano presentato, direi di sì. A meno che il presidente Ferrero non soddisfi i creditori altrimenti, mettendo a loro disposizione le somme di denaro indicate dal tribunale ricavate attraverso finanziamenti, prestiti, intervento di soci o fondi o altre dotazioni di denaro, anche ricevute da terzi. Il tribunale ha fissato i modi e i tempi della cessione e a quelli ci si dovrà attenere: assemblea dei creditori, e in caso di approvazione da parte loro del piano, omologa dei concordati da parte del tribunale e vendita degli assets, tra i quali la Sampdoria. Qualora viceversa il piano venisse bocciato si scivolerebbe nella procedura fallimentare».

    TEMPI – «Si tratta di due procedure parallele. Mi pare che il concordato Farvem fissi l’adunanza dei creditori al 25 novembre, per Eleven Finance il 18. La legge non indica termini perentori per l’omologa dei concordati quindi il tribunale, a seguito dell’ok dei creditori, potrà procedere ad omologare i due concordati».

    CESSIONE PRIMA DELL’OMOLOGAZIONE CONCORDATI – «Certamente sì, in linea teorica, se l’offerta risponde ai requisiti indicati dal tribunale e consente a Ferrero, attraverso la cessione della Sampdoria, di mettere a disposizione dei creditori la somma indicata dal tribunale. Sono circa 20 milioni di euro per due procedure e altre questioni minori».

    IPOTESI CESSIONE – «Nel caso si addivenisse alla cessione anticipata della Sampdoria, sarà nostra cura avvertire per iscritto il tribunale e riformulare la proposta di concordato e le relative garanzie alla luce delle nuove circostanze create dalla avvenuta cessione. Ci siamo sempre comportati con estrema correttezza nei confronti del tribunale, adottando criteri di comunicazione improntati alla assoluta correttezza. Continueremo a comportarci in questo modo».

    ACQUIRENTI – «Abbiamo ricevuto alcune manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati ad acquistare il club. Sono stati numerosi e comunque più di cinque. Hanno chiesto informazioni generali, si sono fatti consegnare dalla società la documentazione contabile, bilanci, piani d'investimento e tutto quanto fa parte di una trattativa di vendita. Ma cedere una società di calcio non è uno scherzo, è una faccenda molto complessa e delicata. Non si può fare in tempi brevi».

    CESSIONE IN TEMPI BREVI? – «In linea teorica, è interesse degli acquirenti attendere che con l’omologa dei concordati si chiuda il cerchio della procedura, tuttavia non posso escludere che qualcuno decida di acquistare la Sampdoria anche prima dell’omologa. Può farlo purché assicuri formalmente il rispetto delle condizioni previste dal tribunale e con il consenso dei creditori di Eleven Finance e Farvem. E naturalmente deve trovare un accordo con Ferrero».

    SCONTO CREDITORI – «Non è previsto nessun tipo di sconto nei piani concordatari in caso di cessione prima dell’assemblea dei creditori. Attualmente, non mi risulta che ci sia una trattativa serrata in corso per la vendita del club».

    www.sampnews24.com/avvocato-gruppo...finance-farvem/
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Beh questa intervista fa cadere parecchie certezze: la prima che nessuno sia interessato ad acquistare la Samp.
    Anche sui tempi mi par di capire che siano piu brevi di quanto ipotizzato
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    422

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 1/7/2021, 15:52) 
    Beh questa intervista fa cadere parecchie certezze: la prima che nessuno sia interessato ad acquistare la Samp.
    Anche sui tempi mi par di capire che siano piu brevi di quanto ipotizzato

    Non fa cadere nessuna certezza.
    Ha solo detto che qualcuno ha chiesto, 2 che hanno chiesto potevamo anche essere io e te o qualche "legèra" peggio di ferrero, mica ha detto che hanno chiesto informazioni Bill Gates e Abramovich.
    Anche io 2 anni fa a Milano sono entrato a vedere e chiedere il prezzo di un Vacheron Constantin Tourbillon: Ero in Giacca e cravatta, credibile, in realtà costa 145.000 euro e non posso permettermi manco il cinturino in cuoio, che con la fibbia in oro costerà 2k euro :-)
     
    .
1444 replies since 14/6/2019, 11:36   162456 views
  Share  
.