Pagelle finali alla squadra 2018/19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emi1986
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Audero 6
    Grande insicurezza all'inizio, c'era da tremare ogni qualvolta veniva chiamato in causa.
    Nel corso del campionato è migliorato, ma ha una certa propensione alla papera.
    La cifra di 20 milioni è per me non il suo valore reale di mercato ma solo frutto di magheggi per il bilancio.
    Essendo giovanissimo si può solo sperare che migliori, per quanto visto fino ad ora può diventare un buon portiere da serie A ma non un fenomeno.

    Bere 5
    Ha iniziato da titolare per poi peggiorare sempre più, forse attratto dalle sirene di mercato e dalla voglia di andarsene.

    Sala 6,5
    Bel riscatto il suo. Trattato male da gran parte della tifoseria, ha saputo ritagliarsi il suo ruolo mettendo a frutto le sue qualità tecniche.

    Tavares 6 di simpatia e incoraggiamento.

    Murru 7
    Una delle più belle sorprese del campionato, grande crescita sotto Mister Giampaolo.

    Andersen 7
    Grande talento, è sulla rampa di lancio per diventare fortissimo nel suo ruolo. Ci saluterà quasi sicuramente; speriamo di venderlo a peso d'oro.

    Colley 6,5
    Solido, di presenza e con capacità da stopper d'altri tempi. Tecnicamente non sopraffino e a volte ha perso la bussola, ma per il prossimo anno si può contare su di lui.

    Ferrari 6+
    Quando chiamato in causa ha dimostrato di poter giocare in serie A. Buonissima riserva per il nostro livello.

    Tonelli 5
    Inizia bene, poi una discesa agli inferi. Irriscattabile.

    Ekdal 7
    Costanza, precisione, presenza, professionalità. Comprato quasi a gratis, è stato uno degli uomini chiave della stagione, non ricordo una sola sua partita sbagliata.

    Vieira 6
    Ancora acerbo, quando ha potuto giocare ha mostrato talento e capacità tecnica. Ma è troppo immaturo, falloso e incostante. Vediamo se il prossimo anno esploderà, io credo in lui.

    Barreto SV
    Un infortunio lo ha tenuto lontano dal campo per tutta la stagione, altrimenti lo avremmo visto titolare fisso (una delle più dannose fissazioni di Giampaolo). Ammiro e rispetto la professionalità e caparbietà; mi va bene che resti come uomo d'esperienza e spogliatoio ma mi auguro che il prossimo anno entri in campo solo in casi estremi.

    Linetty 6,5
    Legna, sostanza e anche qualche gol. Per noi ottimo. Strano che non ci siano pretendenti sul mercato per lui.

    Jankto 3
    Fino ad ora il peggior acquisto della storia della Sampdoria. Una catastrofe. Negli ultimi scampoli di stagione è sembrato per brevi istanti quasi un giocatore di calcio professionista. Spero che ci faccia ricredere, magari con un altro allenatore che adotti uno schema a lui più congeniale, perché l'investimento potrebbe essere stato nefasto.

    Praet 5,5
    Aspettiamo la sua esplosione, invano, da troppo tempo ormai. Va sempre a fiammate. Non ha mai inciso realmente in maniera determinante. Io comunque ritengo che in questo caso Giampaolo non lo abbia valorizzato. Trequartista di natura con spiccata vena realizzativa, si è trasformato suo malgrado in non si sa bene cosa.

    Ramirez 5,5
    Il solito incompiuto. Non ha più senso elencare le sue note qualità; ci si deve chiedere cosa ha portato realmente in più alla squadra. Troppo poco e troppo raramente.

    Saponara 5
    Altra delusione. Il suo destino calcistico sembra essere quello di talentuoso incompiuto. Peccato perché a me i giocatori come lui piacciono moltissimo. Non so se valga la pena riscattarlo per quelle cifre.

    Caprari 6,5
    Sfortunatissimo con l'infortunio quando sembrava stesse prendendo il via per rendere in base al suo talento. Confido in lui per l'anno prossimo, anche se i limiti caratteriali sono sempre lì.

    Gabbiadini 4,5
    Non ero felice del suo arrivo, ed ha purtroppo confermato i miei timori. Io credo che quando ci lasciò per andare a fare panca al Napoli abbia perso la sua occasione per fare una carriera di alto livello. Smorto, smunto, triste nelle movenze e nelle espressioni, mai incisivo.

    Defrel 6,5
    L'inizio a razzo ci aveva fatto sperare di aver trovato un grande attaccante. Per gran parte del campionato si è sbattuto a correre come un matto senza combinare nulla di che, verso la fine si è ritrovato, buon bottino personale per lui. E' un dignitosissimo calciatore da medio-alta serie A e va benissimo per la nostra dimensione; 18 milioni di euro purtroppo non li vale.

    Quagliarella 10

    Sau SV

    Mister Giampaolo 6,5
    grazie di tutto, è arrivato il momento di cambiare per te e per noi.
     
    .
16 replies since 31/5/2019, 09:57   1442 views
  Share  
.