Bologna-Sampdoria 3-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 20/4/2019, 19:26) 
    Tore, ma il 3,5 per Audero come lo hai calcolato? :) :) :)
    Scusate ma mi vien da ridere, ormai sono abituato come tutti voi a questi cali di zuccheri.
    Però una considerazione: ma davvero alcuni (la maggior parte) è convinta che con Colley avremmo giocato con una garra diversa e preso punti? A me Colley piace da matti, più di Tonelli sicuramente, ma non stiamo parlando di un attaccante o un fantasista che può cambiare la gara..... Inoltre Audero ha avuto una giornata no, di che stiamo parlando? E sono uno di quelli che "presero" tempo per valutarlo, ancora oggi non riesco a valutare le sue qualità ma una topica la può prendere un ragazzo di 20 anni. Pure Nesta eh, che è stato uno dei più forti difensori del mondo, fece un derby che.... AIUTO!
    Purtroppo siamo questi, se non giochiamo al 101 per cento diventiamo una squadra composta da giocatori normali, (non abbiamo fuoriclasse che risolvono da soli la partita) con le loro flessioni mentali, atletiche e, aggiungo, tecniche.
    A questo punto mi interesaa che ci provino fino alla fine, che sputino sangue, senza pensare a cosa sarebbe successo se non avessimo perso con il frosinone (anche perché le 3 pere al napoli non le ricorda nessuno) perché se nelle prossime gare dovessi vedere che tirano i remi in barca, allora potrò andarci io in barca, la domenica, senza rimorsi. Buona Pasqua, Sampdoriani!

    Hai ragione nel dire che questa partita l'abbiamo persa prima ancora di averla giocata perché non ci abbiamo mai creduto ed avevamo la pancia piena dal derby però io non capisco una cosa. Abbiamo una coppia centrale difensiva collaudata e che ultimamente ha fatto bene. Perché dobbiamo cambiare? Per me Tonelli che è anche un discreto difensore, non da sicurezza alla squadra e anche gli altri giocano peggio. Mi viene in mente un un'esempio: Gastaldello e Lucchini che erano 2 buoni difensori e che nel 2010 contribuirono alla qualificazione champion, l'anno successivo fecero pietà, soprattutto per l'insicurezza che gli trasmetteva Curci. I meccanismi difensivi sono importanti.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Tornato da Bologna con il morale sotto ai tacchi per la prestazione indegna e senza un minimo di carattere offerta da parte di squadra e tecnico, che è sempre il primo responsabile sia quando si vince che quando si perde.
    Una sconfitta che ci condanna, al 85%, ad un' ennesima stagione anonima senza Europa.
    Anche quest' anno abbiamo preso le nostre giostre (Torino e Bologna su tutte) e regalato prestazioni scandalose.
    Ogni stagioni, nel complesso, a me sembrano sempre uguali.
    Portiere e difensori centrali orribili e reparto avanzato mai visto...

    Che delusione.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    Secondo me semplicemente, stando sul discorso salto di qualità. Noi non abbiamo un giocatore che (zona trequarti/attacco) sia da Europa vera, senza di quello, si ci puoi andare, ma deve girarti tutto bene quell anno. Sennò la squadra è buona per lottare per le posizioni appena dietro (7/8 posto) tutto lì. E con giocatori da Europa intendo uno che se anche il resto della squadra dorme allegramente, lui ti pesca un dribbling secco tiro da fuori e gol. Tu vinci o pareggi anche se la squadra magari ha fatto ridere. Che era quello che succedeva con Cassano. Magari dormiva 88 minuti, ma in 2 minuti di faceva una magia da Champions e vincevi. Se esempio parlando sempre eh. Defrel dorme 88 minuti in 2 minuti non ti risolve la partita con una magia eh, e se succede è 1 partita in un campionato intero.
    Inerente ad oggi invece, partita scarsa da parte di tutti.

    Edited by Luca Della - 20/4/2019, 21:33
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dare dei voti dopo una prestazione come quella odierna ha poco senso, perché bisognerebbe dare un insufficienza complessiva a tutti a partire dalla società, all' allenatore ed ai giocatori, prima ancora come mentalità, comunque proviamoci:
    Audero 4
    Sala 6
    Tonelli 4,5
    Andersen 5
    Murru 6
    Linetty 6
    Ekdal 6
    Praet 5,5
    Ramirez 5
    Defrel 5,5
    Quagliarella 5,5
    Jankto 5
    Saponara 4,5
    Caprari 5
    Giampaolo 4
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    E poi vai a vedere e 7 su 11 schierati oggi erano titolari anche lo scorso anno. Il problema è pensare che questa società debba costruire una squadra da primi sei posti, quindi dai 65 punti in su, quando nel calcio italiano attuale 6 società hanno un fatturato nettamente più alto. L'errore in questi discorsi, che poi alla fine le stesse persone ripetono da quando esiste il forum, è proprio alla radice. Se non succedono cataclismi le prime 6 in questi anni saranno sempre quelle, con l'inserimento dell'Atalanta fino a che avrà quel fuoriclasse in panchina. Noi possiamo arrivare a 55, 50, ma anche 40 o 45 punti, come succede a società circa del nostro rango come appunto il Bologna ed è già successo pure a noi. Poi capiterà anche l'annata perfetta in cui tutto gira perfetto e magari le romane lottano per non retrocedere e il Napoli è in C come nel 2005. Allora in Europa ci vai quasi sicuro, ora no.

    Edited by Tore MB - 20/4/2019, 21:48
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Bruttissima prestazione della Samp, identica a quella dell'anno scorso.
    Brutta, senza idee, tanti passaggi inutili e 0 tiri in porta. Pessime prestazioni di Audero, Tonelli e Andersen, davvero imbarazzanti.
    Al 90% l'Europa è andata, e solo una vittoria con la Lazio potrebbe rilanciare le ambizioni, se il Torino non vincerà con il Milan, ma ad oggi è utopia.

    Pochi discorsi da fare, bisogna rimboccarci le maniche e cercare di vincere domenica.

    Pagelle:

    Audero 3

    Sala 5.5
    Tonelli 4.5
    Andersen 4.5
    Murru 5

    Linetty 5
    Ekdal 5.5
    Praet 6

    Ramirez 5

    Quagliarella 5
    Defrel 5

    Saponara 5
    Caprari 5
    Jankto 5

    Giampaolo 5
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/4/2019, 21:35) 
    E poi vai a vedere e 7 su 11 schierati oggi erano titolari anche lo scorso anno. Il problema è pensare che questa società debba costruire una squadra da primi sei posti, quindi dai 65 punti in su, quando nel calcio italiano attuale 6 società hanno un fatturato nettamente più alto. L'errore in questi discorsi, che poi alla fine le stesse persone ripetono da quando esiste il forum, è proprio alla radice. Se non succedono cataclismi le prime 6 in questi anni saranno sempre quelle, con l'inserimento dell'Atalanta fino a che avrà quel fuoriclasse in panchina. Noi possiamo arrivare a 55, 50, ma anche 40 o 45 punti, come succede a società circa del nostro rango ed è già successo pure a noi. Poi capiterà anche l'annata perfetta in cui tutto gira perfetto e magari le romane lottano per non retrocedere e il Napoli è in C come nel 2005. Allora in Europa ci vai quasi sicuro, ora no.

    Tore hai ragione in quasi tutto, ma il discorso regge a breve/medio periodo, società hanno la possibilità di incrementare il fatturato anche velocemente se gestite bene e con un po’ di fortuna, come di schiantarsi e farsi davvero male ancor più velocemente.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,690
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Visto ora gli highlights....le papere di Audero sono da ufficio inchieste dai....mamma mia...mai viste 3 cappelle del genere consecutive in una sola partita...praticamente li abbiamo fatti noi i 3 gol
    Inutile commentare il resto
    Tonelli che si perde le marcature...e mi domando perché lui???
    Vabbè è andata....questa fa il conto con le altre partite e occasioni perse già ampiamente citate in altre occasioni...amen
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 20/4/2019, 21:47) 
    Visto ora gli highlights....le papere di Audero sono da ufficio inchieste dai....mamma mia...mai viste 3 cappelle del genere consecutive in una sola partita...praticamente li abbiamo fatti noi i 3 gol
    Inutile commentare il resto
    Tonelli che si perde le marcature...e mi domando perché lui???
    Vabbè è andata....questa fa il conto con le altre partite e occasioni perse già ampiamente citate in altre occasioni...amen

    Dico la mia: quando i giocatori "addomesticano" le partite non fanno mai errori madornali.
    Basta una palla persa a centrocampo, contropiede, uscita frettolosa del difensore e una su due fanno gol. Oppure un'entrata in area commetti fallo da rigore.
     
    .
  10. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Inutile fare i pompieri, tirare fuori la storia del valore della squadra (fino ad oggi ha fatto ben oltre le mie previsioni) o fare altri discorsi che cerchino di minimizzare il problema: questa squadra quando arriva a questo punto della stagione e gioca questo tipo di gare fallisce regolarmente. Troppo prevedibile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/4/2019, 21:35) 
    E poi vai a vedere e 7 su 11 schierati oggi erano titolari anche lo scorso anno. Il problema è pensare che questa società debba costruire una squadra da primi sei posti, quindi dai 65 punti in su, quando nel calcio italiano attuale 6 società hanno un fatturato nettamente più alto. L'errore in questi discorsi, che poi alla fine le stesse persone ripetono da quando esiste il forum, è proprio alla radice. Se non succedono cataclismi le prime 6 in questi anni saranno sempre quelle, con l'inserimento dell'Atalanta fino a che avrà quel fuoriclasse in panchina. Noi possiamo arrivare a 55, 50, ma anche 40 o 45 punti, come succede a società circa del nostro rango come appunto il Bologna ed è già successo pure a noi. Poi capiterà anche l'annata perfetta in cui tutto gira perfetto e magari le romane lottano per non retrocedere e il Napoli è in C come nel 2005. Allora in Europa ci vai quasi sicuro, ora no.

    A medio termine (dai 3 4 anni in su) hai ragione tu.Il fatturato fa la differenza, e' inevitabile.

    Pero sulla programmazione per l europa, la squadra la devi coatruire e mantenere.

    Un esempio su tutti.Il Torino.
    Bellotti (aldila di tutto) l avevano blindato a 100 Mln.
    E il Torino, puntualmente arriva piu in alto di noi!
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,690
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Ho rivisto gli highlights e devo dire che mi devo ricredere sul primo gol, la maggior parte della responsabilità è di Audero che non riesce a smanacciare quella palla vagante, che poi conseguentemente carambola sul ginocchio di Tonelli.
    Mentre il secondo mi sembra anche una prodezza di pulsar, che ha disegnato una traiettoria parecchio insidiosa ingannando il portiere.
    Mentre il terzo è proprio una papera clamorosa...
    Oggi proprio giornata "no" per il povero Emil.
    Dai forza ragazzo, rimboccati le maniche e fai vedere di che pasta sei fatto!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 20/4/2019, 22:30) 
    A medio termine (dai 3 4 anni in su) hai ragione tu.Il fatturato fa la differenza, e' inevitabile.

    Pero sulla programmazione per l europa, la squadra la devi coatruire e mantenere.

    Un esempio su tutti.Il Torino.
    Bellotti (aldila di tutto) l avevano blindato a 100 Mln.
    E il Torino, puntualmente arriva piu in alto di noi!

    Ma se sono arrivati a pari punti lo scorso anno e siamo a 5 punti oggi... Di cosa parli?

    Belotti ha fatto il campionato di Pavoletti e meno di Petagna... Quello vale.


    Inspiegabile lasciare fuori Colley, per il resto non era giornata e basta, almeno avessero preso una punta qualcosa potevi provare... Va beh almeno è rientrato Caprari, speriamo stia bene.
     
    .
  14. ughenos
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SamPaolo @ 20/4/2019, 21:03) 
    Se hai argomentazioni valide fai pure, cercando di non andare fuori topic però.
    Oggi, come al solito ci sono andati i giocatori in campo che devono dimostrare di aver fame. E i presupposti c'erano tutti, ma un'altra volta hanno deluso le aspettative.
    Forse il clima di entusiasmo che si era creato attorno alla squadra anche a fronte della vittoria nel derby, e le varie dichiarazioni di giocatori e mister ci avevano fatto sperare che ci potesse essere una svolta dopo i vari passi falsi in campionato.
    Un peccato, perché anche oggi visto i risultati delle dirette concorrenti, a parte il Torino, erano ottimi, ed adesso si era a parlare di altro.
    La nostra dimensione è questa d'altronde, e quest'anno almeno possiamo essere soddisfatti che non si siano messi in infradito già da febbraio.
    Buona Pasqua a tutti e sempre forza Doria.

    E' molto semplice non sono giocatori in grado di fare il salto di qualità, così come non lo erano quelli al tempo di Garrone, Punto! non c'è altro da dire.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita ma solo gli highlights...e mi e' bastato! Premesso che anche secondo me almeno il primo e terzo gol sono veramente da ufficio inchieste (il secondo ci può stare), torno a dire che oltre a non avere una rosa adeguata a lottare per l'Europa credo che in fondo la società non voglia "sforzarsi" più di tanto per andarci soprattutto passando da un preliminare che in effetti se ci pensiamo bene non e' molto conveniente!
    Mettiamola così, con la nuova proprietà l'Europa la conquisteremo arrivando 5 o 6...intanto il primo dirigente (Sabatini) e' saltato...che sia un segnale della cessione imminente?? Per me sarebbe il risultato più importante di questa stagione!

    Buona Pasqua a tutti i sampdoriani!
     
    .
169 replies since 20/4/2019, 13:38   12799 views
  Share  
.