Bologna-Sampdoria 3-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    175
    Location
    Pozzuoli

    Status
    OFFLINE
    Penso che la Samp dovrebbe continuare a sperare. Forza Samp
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Tore, ma il 3,5 per Audero come lo hai calcolato? :) :) :)
    Scusate ma mi vien da ridere, ormai sono abituato come tutti voi a questi cali di zuccheri.
    Però una considerazione: ma davvero alcuni (la maggior parte) è convinta che con Colley avremmo giocato con una garra diversa e preso punti? A me Colley piace da matti, più di Tonelli sicuramente, ma non stiamo parlando di un attaccante o un fantasista che può cambiare la gara..... Inoltre Audero ha avuto una giornata no, di che stiamo parlando? E sono uno di quelli che "presero" tempo per valutarlo, ancora oggi non riesco a valutare le sue qualità ma una topica la può prendere un ragazzo di 20 anni. Pure Nesta eh, che è stato uno dei più forti difensori del mondo, fece un derby che.... AIUTO!
    Purtroppo siamo questi, se non giochiamo al 101 per cento diventiamo una squadra composta da giocatori normali, (non abbiamo fuoriclasse che risolvono da soli la partita) con le loro flessioni mentali, atletiche e, aggiungo, tecniche.
    A questo punto mi interesaa che ci provino fino alla fine, che sputino sangue, senza pensare a cosa sarebbe successo se non avessimo perso con il frosinone (anche perché le 3 pere al napoli non le ricorda nessuno) perché se nelle prossime gare dovessi vedere che tirano i remi in barca, allora potrò andarci io in barca, la domenica, senza rimorsi. Buona Pasqua, Sampdoriani!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Che dire....visto solo il secondo tempo. Globalmente male ma non malissimo. Il punto è che per riuscire a perdere contro il bologna che ho visto oggi, potevamo solo farlo con le puttanate che ho visto. Poi per carità soprattutto il portiere tendo ad assolverlo perché se sbaglia lui non ha nessuno dietro che ti mette una pezza. (anche se son stati errori davvero macroscopici). Capisco meno per esempio l'entrata di Tonelli senza senso che provoca la punizione del raddoppio.....boh.
    Leggo ora delle dimissioni di Sabatini....ovviamente Ferrero è il tipo che è , ma se torno indietro a tutti i messaggi mielosi mandati a mezzo stampa, anche questo mi lascia perplesso. Fermo restando che per le problematiche avute il suo apporto da noi è stato praticamente nullo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sono molto molto deluso e pure ben "irritato". Per valore dei giocatori siamo sicuramente una squadra inferiore a tutte quelle che ci precedono e probabilmente anche alla fiorentina. Resta il fatto che
    1) non siamo certamente inferiori al Bologna, era l'occasione per fargli pagare i conti in sospeso e invece ne usciamo scornati
    2) oggi avevamo l'occasione per attaccare un piazzamento superiore al nostro valore teorico e non ci abbiamo neppure provato.
    3) questi alti e bassi mi infastidiscono moltissimo e ancor più non riuscire a trovare una responsabilità certa tra giocatori, allenatore, società o altri retroscena.
    4) abbiamo fatto una figura da bibini e mi secca terribilmente

    Detto questo, auguri a tutti e forza Samp!!!!
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,747
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quest'anno abbiamo perso tutti i treni che sono passati per fare quel passo avanti necessario per il salto di qualitá.
    Puntualmente ad ogni occasione.
    Due anni fa il campionato l'abbiamo finito a gennaio, l'anno scorso a fine febbraio, quest'anno probabilmente é finito a metá aprile.
    In un percorso di crescita costante, con la manutenzione di tecnico e interpreti principali chissá che l'anno prossimo ce la giocheremo fino alla fine.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per me ci sta la scelta di Tonelli, più rapido sul breve di Colley che sulla carta avrebbe patito ancora di più contro Palacio. Buon primo tempo, male come tutti nel secondo. Ma non abbiamo perso 3-0 per Tonelli che non ha colpe su alcun gol. Purtroppo oggi Audero dopo un bel campionato da esordiente ne ha combinate 4. In una è stato graziato, nelle altre no. Non so senza queste papere come sarebbe finita, di certo non così. Fermo restando che la sconfitta è meritata e davanti son stati peggio che dietro.
     
    .
  8. ughenos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il bologna aveva fame e ha vinto. Io più che al gioco imputo la nostra sconfitta alla mancanza di un giocatore che sostituisca degnamente Quagliarella. Con tre punte in campo se non vedi la porta per tutta la partita non puoi imputare la responsabilità esclusivamente ad una giornata storta del centrocampo.
    mentre noi eravamo già sazi anche se ci il nostro pranzo è stato un panino.
    Comunque anche quest'anno probabilmente riusciamo a mantenere fede alle attese che ci volevano tra il 9/10 posto in classifica.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/4/2019, 17:12) 
    Se aspetti che "maturiamo" con questa proprietà stai fresco. Io ormai mi sono rassegnato al fatto che non vedrò la Samp in europa finchè restano quelli di adesso.

    Ma cosa c'entra la proprietà con la prestazione indecente della squadra?! Qui è il solito discorso che si ripete negli anni (anche prima di Ferrero) e cioè quando la squadra è chiamata a fare il salto di qualità/ superare la prova del nove, fallisce sempre.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 20/4/2019, 20:31) 
    Ma cosa c'entra la proprietà con la prestazione indecente della squadra?! Qui è il solito discorso che si ripete negli anni (anche prima di Ferrero) e cioè quando la squadra è chiamata a fare il salto di qualità/ superare la prova del nove, fallisce sempre.

    Se vuoi ti rispondo ma poi finiamo OT.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Non lo chiedo per polemizzare, sono giusto curioso. Quando ha fatto l'ultimo gol su azione, Quagliarella?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 20/4/2019, 20:47) 
    Non lo chiedo per polemizzare, sono giusto curioso. Quando ha fatto l'ultimo gol su azione, Quagliarella?

    Credo contro il Sassuolo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/4/2019, 20:32) 
    Se vuoi ti rispondo ma poi finiamo OT.

    Se hai argomentazioni valide fai pure, cercando di non andare fuori topic però.
    Oggi, come al solito ci sono andati i giocatori in campo che devono dimostrare di aver fame. E i presupposti c'erano tutti, ma un'altra volta hanno deluso le aspettative.
    Forse il clima di entusiasmo che si era creato attorno alla squadra anche a fronte della vittoria nel derby, e le varie dichiarazioni di giocatori e mister ci avevano fatto sperare che ci potesse essere una svolta dopo i vari passi falsi in campionato.
    Un peccato, perché anche oggi visto i risultati delle dirette concorrenti, a parte il Torino, erano ottimi, ed adesso si era a parlare di altro.
    La nostra dimensione è questa d'altronde, e quest'anno almeno possiamo essere soddisfatti che non si siano messi in infradito già da febbraio.
    Buona Pasqua a tutti e sempre forza Doria.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,751
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sinceramente di oggi mi disturba molto il modo in cui abbiamo perso con quei gol ridicoli, e la vicenda societaria post partita (non per Sabatini in sè). Sono smarroni di cui farei volentieri a meno eppure finiamo sempre per fare la figura dei babbi, mettendonci molto impegno.

    Edited by Alexcer395 - 21/4/2019, 02:12
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 20/4/2019, 21:03) 
    Se hai argomentazioni valide fai pure, cercando di non andare fuori topic però.

    Ok. Beh la partita di oggi è una partita nata storta. Da fastidio, specialmente contro il bolognesi, però può capitare. Abbiamo fatto prove scialbe avendo rose più forti di questa quindi figurarsi.

    Il problema non è strettamente la gara di oggi. Il problema è, e quoto la parte del tuo messaggio che lo riguarda ("e cioè quando la squadra è chiamata a fare il salto di qualità/ superare la prova del nove, fallisce sempre.") beh qui entrano in gioco le "colpe" della società.

    Ormai seguo il calcio da più di 25 anni e se c'è una cosa di cui sono sicuro è che per costruire qualcosa devi partire dalle fondamenta. Non puoi sperare di aprire cicli, fare progetti sportivi o semplicemente "maturare" come ho letto stasera, se ogni santo anno vendi mezza squadra titolare.

    Tutti vendono, per carità. Non sto certo a dire che non dobbiamo farlo. Però è oggettivo che da quando siamo sotto la gestione ferrero siamo la squadra che in questi anni ha venduto più titolari di tutti in serie A. Perchè la filosofia societaria è questa, far salire di quotazione i giocatori, venderli con plusvalenza e avanti i prossimi.

    Con questa filosofia non ci sarà mai alcuna maturazione ne altro, a mio parere. Facevamo gli stessi identici discorsi l'anno scorso, li facciamo stasera e li faremo tra un anno di questi tempi.

    Se c'è un problema (per qualcuno il problema non esiste, opinione assolutamente legittima), è SEMPRE a monte.
     
    .
169 replies since 20/4/2019, 13:38   12799 views
  Share  
.