Bologna-Sampdoria 3-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 20/4/2019, 17:10) 
    Ma non credo proprio che questo 3-0 fotografi il nostro valore.
    Siamo da 10 posto perché non diamo continuità all'ottimo gioco che siamo in grado di esprimere. Perché non siamo in grado di reggere la pressione del risultato a tutti i costi. Tutto questo perché immaturi.

    Se aspetti che "maturiamo" con questa proprietà stai fresco. Io ormai mi sono rassegnato al fatto che non vedrò la Samp in europa finchè restano quelli di adesso.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/4/2019, 17:12) 
    Se aspetti che "maturiamo" con questa proprietà stai fresco. Io ormai mi sono rassegnato al fatto che non vedrò la Samp in europa finchè restano quelli di adesso.

    Su questo ti do assolutamente ragione!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non ho difficoltà ad elogiarne i meriti quando è il caso, ma oggi per me il peggiore è stato il mister. Quando hai la coppia centrale difensiva forse più in forma del campionato al momento e la smembri per far fare minutaggio ad un tuo pupillo, ottieni il risultato di far giocare male anche l'altro centrale ed il portiere perché non infondi sicurezza. Poi l'ingresso in campo su 2-0 di un calciatore che non vedeva il campo da oltre 3 mesi, in una partita in teoria decisiva, mi è sembrata cervellotica, come dire "tanto è andata, vediamo per l'anno prossimo. Menomale che a gennaio era contento di Sau.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    La corsa è finita, siamo scesi in campo molli e senza cattiveria, già nel primo tempo abbiamo rischiato di chiuderlo in svantaggio, nel secondo Audero che ha giocato la peggior partita con la nostra maglia e un Tonelli svagato hanno determinato in negativo il risultato, peccato quando conta mostrare carattere toppiamo, è anche vero che la punizione da dove nasce il primo goal è inesistente e ci manca un rigore che poteva forse riaprire la partita.
    Con questa dirigenza oltre un rispettabile campionato è impensabile andare, quindi spero per noi tifosi che non viviamo di soli bilanci positivi ma anche di sogni che chi dovesse acquistare la società abbia la forza economica per farci giocare campionati più ambiziosi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 20/4/2019, 17:10) 
    Ma non credo proprio che questo 3-0 fotografi il nostro valore.
    Siamo da 10 posto perché non diamo continuità all'ottimo gioco che siamo in grado di esprimere. Perché non siamo in grado di reggere la pressione del risultato a tutti i costi. Tutto questo perché immaturi.

    non è solo questo, chi ti sta davanti è più forte, proprio come valore della rosa. Già ci stiamo tenendo dietro la Fiorentina che sulla carta a inizio anno aveva una rosa sicuramente superiore.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una delle più brutte controprestazioni del campionato nel momento peggiore della stagione, quando ancora una flebile fiammella di speranza di ottenere un piazzamento importante era accesa. Se in più ci mettiamo gli orrori di Audero e Tonelli il risultato non può che essere questo. Salvo eventi imponderabili, la stagione 2018-2019 della Sampdoria finisca qui: è vero che matematicamente c'è ancora margine, ma come ho avuto modo di dire in altre occasioni, per quanto si possa mettere a punto un mezzo di cilindrata inferiore questo non potrà mai andar forte come una controparte più potente. Bisogna dare atto che quest'anno abbiamo tenuto botta più a lungo, ma ancora una volta i limiti strutturali sono venuti fuori. Altro da dire non ho, se non che rispetto alle aspettative che nutrivo a fine agosto è andata decisamente oltre più ogni rosea aspettativa.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Se non fosse che Audero ha fatto di tutto per cadere nel ridicolo, staremmo parlando della solita Samp sui soliti campi dove non vinciamo mai (Cagliari, Bologna, Torino, ecc). Ne abbiam viste centinaia di queste gare, audero a parte.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 20/4/2019, 17:09) 
    Bella domanda...qui non regge la tesi che siamo da 10 posto.

    Una squadra con le balle oggi non perdeva 3 a 0 a Bologna...senza creare pericoli con una squadra con tante lacune e 4 ultima.

    Non abbiamo carattere...anche a livello mentale non ci siamo.

    Infatti non basta dire che siamo da decimo posto. Perchè alterniamo prestazioni da piazzamento europeo ad altre da piazzamento retrocessione. E quindi illusioni e docce fredde si alternano e diventano un po' irritanti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi secca perché è stata la partita più storta di quest'anno.
    Parto con il dire che no, non abbiamo giocato bene, ma non peggio di altre partite (e alcune di esse pure vinte).

    Succede però che prendi tre gol da comicità pura, uno peggio dell'altro, e nel frattempo l'arbitro ti taglia le gambe con due decisione totalmente scellerate.
    Potrete dire che attaccarsi all'arbitraggio in una partita del genere non ha senso, invece lo ha eccome: quante volte si elogiano le squadre che riescono a vincere nonostante una prestazione non altisonante? È successo pure con la Samp quando ha vinto a Bergamo, tutti a dire "vincere giocando peggio degli avversari è sintomo di cinismo", o robe così.
    Però l'arbitro ci ha negato pure questo: il loro primo gol (comico, senza nessun merito del Bologna) deriva da una punizione INVENTATA: Andersen tocca la palla dopo che Dzemaili (o chi per esso) la sposta, non ci sono cazzi, non è fallo, punto.
    Poi siamo sul 2 a 0 per loro (altro gol per cui dar merito a Pulgar sarebbe stupido, visto che è Audero a uscire a farfalle): fallo di mano di Mbaye in area: come fai a non fischiare rigore? Il giocatore era distante almeno 2 metri, va giù scompostamente per coprire più terreno possibile, però tocca con il braccio: non esiste che non si fischi, MA ANCORA MENO CHE NON SI FACCIA IL CONTROLLO VAR! L'arbitro non ha fatto On-Field Review, sapete cosa significa? Che il VARista non ha ritenuto l'azione fallosa, neanche di un minimo: NON ESISTE.

    Ed è questo che mi fa incazzare con una bestia! Il Bologna, effettivamente e qualitativamente, non ha meritato: le sue occasione le ha avute, con Soriano due colossali, E LE HA SBAGLIATE. I loro gol derivano da nostre stupidità.

    Poi amen, è andata come è andata, ma oggi come non mai, vorrei sentire Ferrero/Giampaolo lamentarsi, perché ne abbiamo di ragioni. Partita nata male, ma affossata da due errori MACROSCOPICI.

    Edited by Jolly94 - 20/4/2019, 17:22
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Per carità concordo con gli utenti che dicono che il Doria è una squadra da 9-10 posto ma una prestazione così vomitevole non me l'aspettavo. Specialmente visti i soliti proclami pre-partita.

    Tra l'altro il secondo tempo ancor peggio del primo. Io mi aspettavo di vincere o quantomeno di raccogliere un punto... Invece.
     
    .
  11.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 20/4/2019, 17:02) 
    Non é questione di maturazione...hai una squadra che vale un 10 posto e li sei...

    Eh va beh allora smettiamo di seguire il calcio. Ad inizio anno stiliamo la classifica secondo i valori sulla carta e basta.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Brutta prestazione e sconfitta meritata contro un Bologna sicuramente più motivato a portare a casa i 3 punti per avvicinarsi alla salvezza. Peccato perché la Lazio ha perso in casa e potevamo avvicinarci a loro con la possibilità di giocarci lo scontro diretto in casa alla prossima giornata. Ma oggi non si salva nessuno, una delle peggiori prestazioni stagionali. Audero colpevole sulle 3 reti del Bologna, oggi davvero irriconoscibile. Abbiamo perso un'occasione per avvicinarci alla zona EL, ora è veramente dura ma finché la matematica non ci condanna è giusto sperarci anche se obbiettivamente è quasi impossibile. Con la Lazio in questo senso sarà l'ultima spiaggia, o si vince o addio sogni di gloria. La nostra stagione rimarrà comunque positiva con l'obiettivo di fare più punti possibili da qui alla fine per toglierci ancora qualche soddisfazione e concludere in bellezza il campionato.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    796
    Location
    augusta taurinorum

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 20/4/2019, 17:14) 
    non è solo questo, chi ti sta davanti è più forte, proprio come valore della rosa. Già ci stiamo tenendo dietro la Fiorentina che sulla carta a inizio anno aveva una rosa sicuramente superiore.

    ma scusa, chi è nettamente superiore? il toro? l'atalanta? a parte le milanesi e -forse-le romane(e pure nemmeno di troppo imo) e la fiorentina men che meno dai.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 20/4/2019, 17:15) 
    Infatti non basta dire che siamo da decimo posto. Perchè alterniamo prestazioni da piazzamento europeo ad altre da piazzamento retrocessione. E quindi illusioni e docce fredde si alternano e diventano un po' irritanti.

    É il calcio...oggi la Lazio ha perso contro il Chievo....il Milan ha pareggiato contro il Parma....

    Caso strano quando avevi cassano improvvisamente la squadra era maturata ed é arrivata in CL
     
    .
  15. Tifoso1985
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Un vero peccato perche con i 3 punti sarebbe stato davvero interessante...anche perché il Bologna non è sto granché e infatti ha fatto 3 gol piuttosto casuali. Peccato...e niente si guarda avanti come sempre
     
    .
169 replies since 20/4/2019, 13:38   12799 views
  Share  
.