Inter-Sampdoria 2-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta che fa male, ma che ci sta, temevo che l’esclusione di Icardi avrebbe ricompattato lo spogliatoio dell’inter e così é stato, che dire Marotta é un gran dirigente, poteva aspettare dieci giorni prova miseria...

    Perisic é forte forte, Nainggolan pure, Handanovic miglior portiere della serie A.

    Io oggi non vedo tanto demeriti nostri quanto meriti dell’inter.

    Unica nostra pecca é che porca miseria andiamo sempre e solo per vie centrali ed É normale che con una squadra più forte neo singoli che gioca con un 4231 soffri sulle fasce... per questo non imputo gravi mancanze ne a Bere ne a Murru. Perdere oggi ci stava, ora testa al Cagliari, servono almeno 10 punti nelle prossime 4 partite per tornare a sognare e sono tutt’altro che impossibili (Cagliari Spal Atalanta e Sassuolo) poi ci sono Milan Toro Roma e Derby che sono un’altro giro di valzer non indifferente.

    Forza Samp
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    103

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle

    Audero: gioca bene con i piedi anche sotto pressione. Incolpevole sui gol. Un punto in meno perche' rischia di fare una papera clamorosa. Bravo a riprendersi mentalmente. Voto 6

    Bereszyinski: corre tanto, ma sbaglia anche tanto. Ha talmente paura che Perisic rientri sul destro che gli stende un tappeto rosso a sinistra. Voto 5

    Andersen: ordinato come sempre in impostazione,ma meno decisivo del solito in difesa. Voto 6

    Tonelli: a volte troppo irruento e nervoso, ma grazie alla sua intensita imbriglia Lautaro. Voto 6,5

    Murru: in questa stagione ci ha abituato troppo bene il buon Nicola. Oggi prestazione un po' meno brillante e quel mezzo secondo di indecisione che ci costa l'1 a zero di D'Ambrosio. Voto 5,5

    Linetty: gladiatore fino all'ultimo macina chilometri. Nel primo tempo grande assist per Saponara che angola troppo. Voto 6,5

    Ekdal: difficile per lui impostare visto il pressing altissimo dell'Inter. Non fa la solita grande partita da dominatore del centrocampo, ma ampiamente sufficiente. Voto 6

    Praet: forse avrebbe bisogno di riposo, ma l'assenza di alternative lo impedisce. Svolge diligentemente il compitino in fase di copertura, non pervenuto in attacco dove tutti lo aspettiamo da mesi con ansia. Voto 5,5

    Saponara: con la sua grande tecnica sembra sempre in grado di creare qualcosa. Sempre nel centro della manovra d'attacco, ma impreciso nell'ultimo passaggio e poco cattivo nelle 3 occasioni che ha avuto per tirare in porta. In fase di copertura non e' incisivo come Gaston in questo tipo di partite fisiche e difensive . Voto 6

    Quagliarella: arretra a prendere palla quando la squadra ne ha bisogno, scatta in profondita', salta di testa e pressa gli avversari per 95 minuti. Ci sta che dopo mesi negli ultimi 20 metri non sia sempre lucido. Voto 6

    Defrel: si sbatte tantissimo tutta la partita. Rincorre grintoso gli avversari e si offre come scarico sulla fascia destra quando il centro e' intasato. Il problema e' che spesso riceve palla girato spalle alla porta vicino alla linea laterale dove e' piuttosto inoffensivo. A livello tecnico non sembra capace di dialogare ad uno o due tocchi con il resto dell'attacco. Voto 6

    Gabbiadini: entra alla grande e segna. Non sembra ancora pronto a fare il lavoro di pressing ad alta intensita' in attacco richiesto dal nostro allenatore. Voto 6,5

    Sala: in difficolta' con Perisic come lo era stato Bere. Avrebbe dovuto spingere con piu' convinzione all'ultimo. Voto 5,5

    Vieira: entra bene in una partita complicatissima. Fa passaggi precisi anche sotto pressione in zone di campo molto calde. A parte quando nel finale perde una palla sulla trequarti che ci ha esposto ad un pericoloso contropiede. Ma in generale fa ben sperare per il futuro. Voto 6

    Giampaolo. Le assenze rendono le sue scelte quasi obbligate. Aspetta molto per i cambi non avendo molte opzioni in attacco e trequarti. Voto 6

    Tifosi Sampdoria: sentivo i cori fortissimi dallo streaming con commentatore portoghese. Voto 10
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Brucia ancora per ieri perché il punto sarebbe stato importante.

    Ieri abbiamo fatto un 1 tempo con 3 occasioni se non 4 in area enormi...dove è mancato l assist finale.

    Nell inizio della ripresa 2 grandi occasioni...Quaglia di testa e Defrel su tiro con 2 bella parate di Handanovic specie la prima.

    Insomma le occasioni ci sono state ed in casa delle big di solito non bombardiamo il portiere avversario eh..anche a livello di possesso palla..perciò la sconfitta fa più male.

    Però in difesa ormai da tanto non ci siamo troppi vulnerabili aldilà dei giocatori forti e do qualità.

    Ora le prossime due gare ci diranno se possiamo presentarci con abizione ad una Samp Atalanta...purtroppo temo entrambe le gare...Cagliari in ripresa e Spal campo ostico...ma i mezzi per fare bene li abbiamo se giochiamo come ieri...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    sono d'accordo con chi dice che la samp è da 8-10 posto. Purtroppo non c'è quel salto di qualità. Non serve a nulla segnare più del campionato scorso e continuare a ripetere gli stessi errori. Bisogna vincere le partite che devi vincere e azzeccarne un paio con le big. Concordo con chi dice che il centrocampo non tira praticamente mai in porta il che la dice lunga secondo me su quello che chiede il mister. Continuano a ripetere gli stessi errori da tre stagioni e poi si ritrovano sempre nella situazione nella quale si trovano. Quest'anno che scusa visto che la società la rosa non l'ha toccata? Alla fine facendo i compiti arrivi a circa 45 punti
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta che sulla carta ci sta ma non per quello che si è visto sul campo.Non meritavamo di perdere tanto più che il gol intersita del vantaggio è viziato da un macroscopico fallo di Brozovic su Ekdal.......(cosa facevano i signori arbitri???).
    Resta il fatto che come gioco ci siamo e spero che attraverso questo si arrivi anche ai risultati .
    FORZA SAMPDORIA !
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,467

    Status
    OFFLINE
    L inter prestava veramente molto alta..
    Se non si concretizzano abbozzato solo i contropiedi, queste partire diventano difficili da vincere.

    Defrel migliore dei nostri.
    Dovrebbe essere sfruttato di più con palla data sulla corsa..

    Gabbiadini e defrel li vedrei molto bene insieme..
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,546

    Status
    OFFLINE
    Io sinceramente sono stufo di fare bel calcio,bel gioco, essere belli da vedere però poi non prendere nessun punto.

    Quello che conta alla fine è buttarla una volta in piu in porta degli avversari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 18/2/2019, 08:25) 
    Io sinceramente sono stufo di fare bel calcio,bel gioco, essere belli da vedere però poi non prendere nessun punto.

    Quello che conta alla fine è buttarla una volta in piu in porta degli avversari.

    Perfettamente d'accordo con te. Il gioco ieri c'è stato ma c'è sempre quel tocco di troppo sotto porta per voler andare dentro l'area piccola. E pensare che dopo il pareggio di Manolo sotto i miei occhi ci ho creduto... illusione durata 3 minuti purtroppo.
    Ho visto un Defrel in ripresa e Bere in difficoltà sulle due fasi. Ho come l'impressione che quando vada al cross giochi al tiro al bersaglio con l'avversario che si oppone, impressione avuta con il Frosinone e confermata ieri.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brianza Blucerchiata @ 18/2/2019, 08:30) 
    Perfettamente d'accordo con te. Il gioco ieri c'è stato ma c'è sempre quel tocco di troppo sotto porta per voler andare dentro l'area piccola. E pensare che dopo il pareggio di Manolo sotto i miei occhi ci ho creduto... illusione durata 3 minuti purtroppo.
    Ho visto un Defrel in ripresa e Bere in difficoltà sulle due fasi. Ho come l'impressione che quando vada al cross giochi al tiro al bersaglio con l'avversario che si oppone, impressione avuta con il Frosinone e confermata ieri.

    Consideriamo che Berezinsky viene anche da un periodo di stop....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    187
    Location
    Genova + Meda(MB)

    Status
    OFFLINE
    Ah dimenticavo:Saponara male male. L'ho visto più lento e macchinoso del solito (già non è mai stato un fulmine) nel girarsi, impostare e fare la giocata. Purtroppo oggi la velocità di esecuzione è importante, nel suo ruolo fondamentale
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 17/2/2019, 23:10) 
    Tornato poco fa da Milano. Che dire? La Samp non mi è dispiaciuta, secondo me ha fatto una buona partita, sicuramente c'è stata la reazione: peccato non aver portato a casa punti.
    Spiace per la terza sconfitta consecutiva, adesso la prossima partita diventerà fondamentale:
    1) per il morale, 2) per le ultime speranze europee, che per me ci sono ancora.

    Ho visto un buon Defrel, sempre nel vivo del gioco e ha fatto anche ottimi numeri: ottimo l'ingresso di Gabbiadini e secondo me ha giocato bene anche Tonelli.

    Guardiamo avanti, questo periodo dovrà finire. Io ci credo.

    Audero 6

    Beres 4
    Tonelli 6.5
    Andersen 6
    Murru 6

    Linetty 5
    Ekdal 6
    Praet 5.5

    Saponara 5.5

    Defrel 6.5
    Quagliarella 6

    Gabbiadini 6.5
    Vieira 6
    Sala S.V

    Giampaolo 6

    Pagelle perfette per come l'ho vista anche io.
    Su Bere pesa, certamente, l'avversario di fronte, ma sembrava molto impacciato coi piedi...e, a mio modesto parere, marca troppo morbido sul cross che porta al gol di D'Ambrosio.
    Linetty troppo fumoso, malgrado alcune cose buone...soprattutto vicino all'area ha perso troppi palloni che meritavano altra sorte.

    Saponara secondo me (opinione superpersonale) manca di concentrazione. Ha numeri pazzeschi ma spesso cicca il controllo e deve inventarsi qualcosa per recuperare un pallone che poteva avere comodo tra i piedi.

    Audero mi ha fatto bestemmiare pesantemente, ma vedo del buono nella capacità di uscire da una papera e rimettersi in sesto di concentrazione. Non è cosa da poco per un portiere giovane.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Zurigo Blucerchiata @ 18/2/2019, 07:35) 
    sono d'accordo con chi dice che la samp è da 8-10 posto. Purtroppo non c'è quel salto di qualità. Non serve a nulla segnare più del campionato scorso e continuare a ripetere gli stessi errori. Bisogna vincere le partite che devi vincere e azzeccarne un paio con le big. Concordo con chi dice che il centrocampo non tira praticamente mai in porta il che la dice lunga secondo me su quello che chiede il mister. Continuano a ripetere gli stessi errori da tre stagioni e poi si ritrovano sempre nella situazione nella quale si trovano. Quest'anno che scusa visto che la società la rosa non l'ha toccata? Alla fine facendo i compiti arrivi a circa 45 punti

    Belin, e io che credevo avessimo venduto i due più buoni, ora si scopre che la rosa non è stata toccata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brianza Blucerchiata @ 18/2/2019, 08:44) 
    Ah dimenticavo:Saponara male male. L'ho visto più lento e macchinoso del solito (già non è mai stato un fulmine) nel girarsi, impostare e fare la giocata. Purtroppo oggi la velocità di esecuzione è importante, nel suo ruolo fondamentale

    Nelle ultime esibizioni davvero irritante
    Dalle mie parti c'è un vecchio allenatore che ad ogni ritiro diceva ai giocatori:
    "Con me andranno in campo quelli che durante la settimana si alleneranno come se avessero un po' più di talento e alla domenica giocheranno come se ne avessero un po' di meno"

    Ekdal credo sarebbe stato il suo idolo

    Saponara deve capire che perdere il tempo della giocata semplice per poi voler risolvere la situazione con una finezza ruba certamente gli occhi ma il più delle volte è un grave danno per la squadra
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    audero 6
    bereszynski 4,5
    tonelli 6,5
    andersen 6,5
    murru 5,5
    linetty 5,5
    ekdal 6,5
    saponara 5,5
    defrel 6,5
    quagliarella 5,5

    gabbiadini 6,5
    vieira 6
    sala -
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,639
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 17/2/2019, 22:21) 
    Se hai visto diversamente, mi dici quali tiri in porta abbiamo fatto?

    Primo minuto del secondo tempo. Lanciato a rete ha sparato su Handanovic. Occasione limpidissima. Quindi come ti dicevo è falso scrivere che Quagliarella e Defrel non hanno tirato in porta. Entrambi vicinissimi al gol. Aggiungici le due occasioni per Saponara ed il gol di Gabbiadini e sono già cinque. Direi che non sono per nulla poche a casa dell'Inter. Purtroppo se prendi due gol c'è poco da fare.
     
    .
244 replies since 17/2/2019, 15:01   10551 views
  Share  
.