Inter-Sampdoria 2-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,672
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Direi che la reazione sul piano del carattere ci sia stata, peccato per il risultato. Con un punto saresti potuto tornare da Milano con più convinzione nei propri mezzi ed adrenalina in vista della delicata partita in casa con il Cagliari.
    Oggi non ho visto nessuno che abbia eccelso sugli altri, contento per il gol di gabbia che fa morale.
    Meno bene secondo me la corsia di dx: bere e Praet.
    Da uno con la qualità del belga mi aspetterei molto di più visto anche l'ingaggio che percepisce. Insomma dovrebbe fare la differenza e magari segnare qualche gol...
    Una nota per Saponara, oggi parecchio fumoso ma sempre nel vivo del gioco, peccato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543

    Status
    OFFLINE
    Il nostro limite secondo me è non avere individualità, non abbiamo giocatori che si inventano il gol nei momenti in cui serve. I centrocampisti non tirano mai e questo una squadra ambiziosa non può permetterselo. Vinciamo solo quando giochiamo al 100% e quando riusciamo a imporre il nostro gioco, ma per migliorarci non possiamo affidarci solo al gioco collettivo. Comunque sarà il solito momento di down, presto torneremo a macinare punti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    92

    Status
    OFFLINE
    AUDERO 6

    BEREZYNSKI 4 TONELLI 5,5 ANDERSEN 6 MURRU 6

    PRAET 4,5 EKDAL 6,5 LINETTY 5

    SAPONARA 6,5

    DEFREL 6,5 QUAGLIARELLA 6

    GABBIADINI 6,5 SALA 5,5 VIEIRA 6
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora a casa da Milano.

    La domanda che mi sono fatto più volte durante il viaggio di ritorno è stata :

    "ma perché Giampaolo una santa volta col risultato a favore in trasferta a 10 dalla fine non butta dentro Colley magari al posto di una punta?"

    Secondo me questo suo "ottusismo" solo nel girone di ritorno ci ha già fatto perdere 3 punti..1 oggi e 2 a Firenze..

    Comunque pagelle da partita vista allo stadio:

    Audero 5,5
    Bereszyinski 5
    Andersen 6,5
    Tonelli 6
    Murru 5,5
    Linetty 6,5
    Ekdal 6
    Praet 5,5
    Saponara 5,5
    Quagliarella 5,5
    Defrel 6,5

    Gabbiadini 7
    Sala 5,5
    Vieira 6
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,672
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (passavodiqua @ 17/2/2019, 23:05) 
    AUDERO 6

    BEREZYNSKI 4 TONELLI 5,5 ANDERSEN 6 MURRU 6

    PRAET 4,5 EKDAL 6,5 LINETTY 5

    SAPONARA 6,5

    DEFREL 6,5 QUAGLIARELLA 6

    GABBIADINI 6,5 SALA 5,5 VIEIRA 6

    Forse avrei invertito i voti tra linetty e saponara per il resto piuttosto in linea.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato poco fa da Milano. Che dire? La Samp non mi è dispiaciuta, secondo me ha fatto una buona partita, sicuramente c'è stata la reazione: peccato non aver portato a casa punti.
    Spiace per la terza sconfitta consecutiva, adesso la prossima partita diventerà fondamentale:
    1) per il morale, 2) per le ultime speranze europee, che per me ci sono ancora.

    Ho visto un buon Defrel, sempre nel vivo del gioco e ha fatto anche ottimi numeri: ottimo l'ingresso di Gabbiadini e secondo me ha giocato bene anche Tonelli.

    Guardiamo avanti, questo periodo dovrà finire. Io ci credo.

    Audero 6

    Beres 4
    Tonelli 6.5
    Andersen 6
    Murru 6

    Linetty 5
    Ekdal 6
    Praet 5.5

    Saponara 5.5

    Defrel 6.5
    Quagliarella 6

    Gabbiadini 6.5
    Vieira 6
    Sala S.V

    Giampaolo 6
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'ho vista.
    Evviva la libertà di opinione, ma dopo aver letto le prime 5 pagine di questo thread faccio fatica ad inquadrare la prestazione di oggi.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 17/2/2019, 22:21) 
    L'ho vista eccome. Quaglia ha fatto solo il colpo di testa che forse Handanovic ha toccato, forse. Per il resto il nulla.

    Defrel ha giocato secondo me bene, ma ti in porta? Zero virgola zero

    Se hai visto diversamente, mi dici quali tiri in porta abbiamo fatto?

    L'unico tiro in porta(oltre al gol) con parata di Handanovic lo ha fatto Defrel a inizio secondo tempo.

    Così..giusto per la cronaca..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 17/2/2019, 23:11) 
    Non l'ho vista.
    Evviva la libertà di opinione, ma dopo aver letto le prime 5 pagine di questo thread faccio fatica ad inquadrare la prestazione di oggi.

    Guarda.. In sintesi.partita anche piacevole con squadre lunghe.hanno corso male entrambe oggi ma ha vinto chi ha avuto più fame e qualità.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    io credo che un limite siano i tiri da media e larga distanza e credo che i giocatori ci siano per realizzarli; sembra sempre che vogliamo andare in porta con il pallone
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Secondo me abbiamo giocato una buona partita. Il primo tempo con maggior lucidità potevamo chiuderlo in vantaggio. Purtroppo paghiamo la giornata storta di Saponara che ha sbagliato tutto o quasi.

    E' un periodo un pò sfortunato che forse va a compensare qualche partita che è girata bene nel girone di andata.
    Ma mancano ancora tante partite, sosteniamo mister e squadra. Certo le prossime 3 partite diranno se il campionato finisce a Marzo o se rimaniamo in corsa per il sogno EL.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 17/2/2019, 23:53) 
    io credo che un limite siano i tiri da media e larga distanza e credo che i giocatori ci siano per realizzarli; sembra sempre che vogliamo andare in porta con il pallone

    L'unico che ha il tiro forte da fuori Ramirez di tutto il centrocampo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 17/2/2019, 23:55) 
    Secondo me abbiamo giocato una buona partita. Il primo tempo con maggior lucidità potevamo chiuderlo in vantaggio. Purtroppo paghiamo la giornata storta di Saponara che ha sbagliato tutto o quasi.

    E' un periodo un pò sfortunato che forse va a compensare qualche partita che è girata bene nel girone di andata.
    Ma mancano ancora tante partite, sosteniamo mister e squadra. Certo le prossime 3 partite diranno se il campionato finisce a Marzo o se rimaniamo in corsa per il sogno EL.

    Bravo Gabriele!
    Il campionato non è ancora finito (come sottolineato da Gabbiadini e Murru), perciò sosteniamoli!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,655
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Inutile soffermarsi sui singoli...ogni volta diciamo che era meglio se ci fossero stati gli uni o gli altri..che al giro sono sempre quelli...prima capiamo che questi siamo (con tutti i nostri limiti) meglio è..abbiamo un discreto organico con un buon allenatore che vuole giocare tutte le partite per vincerle....ma non si rende conto spesso di non poterselo permettere...Un buon catenaccio vecchio stile ogni tanto non farebbe male...magari portavi a casa un punticino come ha fatto il Toro a Napoli...sta di fatto che ora siamo nella classifica che ci compete,abbiamo lasciato per strada punti importanti che possiamo recuperare solo facendo qualche miracolo con quelle che ci stanno davanti...ma già da domenica prossima capiremo se hanno tirato i remi in barca o no
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Bisogna dire che questo tipo di partite, se giocate a viso aperto e con lo stile Giampaoliano, 2 volte su 3 si tramutano in sconfitte. Per quanto mi aspettassi di peggio, la partita è stata giocata discretamente, ma sono usciti tutti i nostri limiti e difetti che anche stasera ci hanno condannato. Senza un Quagliarella in forma si fa una fatica enorme a tirare ed a finalizzare, e le nostre prestazioni sono da mesi contornate da grossissimi errori tecnici individuali da mani nei capelli. Non so in una partita quanti passaggi, appoggi e movimenti riusciamo a sbagliare, ma alla lunga diventa una situazione molto penalizzante. La squadra per me non ha dimostrato una reazione alla sconfitta di domenica scorsa, nel senso che ho visto sempre il solito atteggiamento e sempre le solite situazioni (tanto che al 5° minuto c'era già Lautaro Martinez solo davanti ad Audero). Aggiungiamoci che Giampaolo ci ha messo pure del suo con i cambi tardivi. Sui singoli dico solo che Saponara ed Ekdal faticavano a reggersi in piedi, e Beres è stato imbarazzante.
    Insomma, il riassunto è che al netto di tutto questo siamo e questo valiamo, cioè un'onesta squadra di centro classifica che non ha i mezzi, ne la mentalità e ne la personalità per ambire ad altro. Nel post partita uno di sky nel commentare ha detto: "del resto la Sampdoria non ha nulla da chiedere alla classifica.." Ecco questo è quello che ci aspetta in questa ultima parte di campionato, insieme alle altre squadre del gruppo "ne carne ne pesce 2018-2019".

    Edited by Alexcer395 - 18/2/2019, 01:04
     
    .
244 replies since 17/2/2019, 15:01   10551 views
  Share  
.