Inter-Sampdoria 2-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Io deluso, meritavamo il pari"
    PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
    17.02.2019 20:48 di Alessandro Rimi Twitter: @Ale_Rimi articolo letto 3629 volte
    Fonte: Inviato a San Siro


    LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Io deluso, meritavamo il pari"
    20.48 - Terminata la conferenza stampa di Marco Giampaolo

    Si aspettava una Inter diversa? - "Non è stata la migliore Inter grazie al nostro gioco, avevo chiesto di fare risultato. L'Inter ha vinto e va bene così, ma non posso essere contento anche se a me la squadra è piaciuta. Vedo qualcosa di bello che non balla. Sono arrabbiato e deluso, siamo attenti e concreti senza badare all'estetica, giocando in modo serio. Ci rimproveriamo la sconfitta con il Frosinone perché abbiamo sbagliato tecnicamente, stasera invece da quel punto di vista ho visto una grande partita da parte nostra"

    Il rendimento della sua squadra le è piaciuto? - "Abbiamo giocato con il piglio giusto, non li abbiamo fatti giocare. La differenza l'hanno fatta i dettagli, recrimino il 2-1 nerazzurro perché prima del corner che ha portato al gol c'era un fallo. Non meritava per me di vincere l'Inter che però per certi aspetti è stata più brava. Ai punti avremmo meritato noi, ma chi vince ha sempre ragione"

    Perché la scelta di tenere Gabbiadini in panchina dall'inizio? - "Manolo lo avrei fatto entrare a seconda del risultato"

    20.41 - Iniziata la conferenza stampa di Marco Giampaolo

    20.25 - Perde ancora la Sampdoria, dopo le sconfitte con Napoli e Frosinone a Marassi arriva pure il ko - di misura - a San Siro contro l'Inter. Inutile il secondo centro in Serie A con la maglia blucerchiata di Gabbiadini. Tra poco il tecnico della formazione ligure, Marco Giampaolo, analizzerà la sfida dalla sala stampa di San Siro. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 17/2/2019, 20:37) 
    Ma che l'Inter non sia una super squadra ai livelli di Juve e Napoli o delle big europee ok siam tutti d'accordo ed è piuttosto scontato come ragionamento...ma hai letto la rosa che hanno scusa?? Per il livello della Serie A attuale è una squadra da 3°/4° posto...è lì sta infatti!

    È una mia sensazione.Punto.

    Non sempre vincono le squadre con la rosa migliore nel calcio eh.

    E onestamente mi è sembrata un Inter lontanissima dal 100% con uno stadio che fischiava al primo passaggio sbagliato.

    Mi è sembrata un Inter molto simile al match con il Bologna.

    Oggi si poteva e doveva portare punti a casa..sono stufo di accontentarmi del "abbiamo giocato bene"
     
    .
  3. Tifoso1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi credo nulla da rimproverare alla squadra ma l'ho vista a spizzichi e bocconi per cui non mi posso sbilanciare....invece chiedo il vostro parere ma per voi D'Ambrosio non era ultimo uomo su Quagliarella lanciato in porta? E Dalbert non era da cartellino arancione?? E l'episodio del corner non l'ho visto c'era davvero il fallo? Ditemi la vostra
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/2/2019, 21:08) 
    LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Io deluso, meritavamo il pari"
    PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
    17.02.2019 20:48 di Alessandro Rimi Twitter: @Ale_Rimi articolo letto 3629 volte
    Fonte: Inviato a San Siro


    LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "Io deluso, meritavamo il pari"
    20.48 - Terminata la conferenza stampa di Marco Giampaolo

    Si aspettava una Inter diversa? - "Non è stata la migliore Inter grazie al nostro gioco, avevo chiesto di fare risultato. L'Inter ha vinto e va bene così, ma non posso essere contento anche se a me la squadra è piaciuta. Vedo qualcosa di bello che non balla. Sono arrabbiato e deluso, siamo attenti e concreti senza badare all'estetica, giocando in modo serio. Ci rimproveriamo la sconfitta con il Frosinone perché abbiamo sbagliato tecnicamente, stasera invece da quel punto di vista ho visto una grande partita da parte nostra"

    Il rendimento della sua squadra le è piaciuto? - "Abbiamo giocato con il piglio giusto, non li abbiamo fatti giocare. La differenza l'hanno fatta i dettagli, recrimino il 2-1 nerazzurro perché prima del corner che ha portato al gol c'era un fallo. Non meritava per me di vincere l'Inter che però per certi aspetti è stata più brava. Ai punti avremmo meritato noi, ma chi vince ha sempre ragione"

    Perché la scelta di tenere Gabbiadini in panchina dall'inizio? - "Manolo lo avrei fatto entrare a seconda del risultato"

    20.41 - Iniziata la conferenza stampa di Marco Giampaolo

    20.25 - Perde ancora la Sampdoria, dopo le sconfitte con Napoli e Frosinone a Marassi arriva pure il ko - di misura - a San Siro contro l'Inter. Inutile il secondo centro in Serie A con la maglia blucerchiata di Gabbiadini. Tra poco il tecnico della formazione ligure, Marco Giampaolo, analizzerà la sfida dalla sala stampa di San Siro. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com

    Si allora per la sconfitta vs il Frosinone che dovevi fare?? tripla razione di allenamenti dalla domenica fino al sabato successivo visto appunto gli "errori tecnici"! e invece no...di nuovo il ritrovo al martedì pomeriggio tranquilli, lavoro di scarico...ecc...ma per favore! Oggi hanno giocato bene punto! il risultato è giusto anche solo per le occasioni create dall'Inter su via Giampy un pò di onestà d'animo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Globabalmente abbiamo anche giocato bene e forse meglio dell’Inter ma una squadra che li davanti e così poco concreta in serie A la puniscono. Come è successo stasera.

    Ora è inutile dire campionato finito, ad inizio anno sapevamo tutti che questa squadra aveva poche possibilità di andare in Europa e che andarci avrebbe voluto dire non sbagliare nulla. Ci sono dei limiti caratteriali e tecnici che chi sta sopra non mostra o comunque ne ha meno. La posizione che occupiamo è chiaramente in linea con La Rosa, niente più niente meno.

    Ora bisogna guardarsi le spalle ed essere capaci di regalarci le ultime gioie e mostrare attaccamento ma penso che questo campionato si avvierà verso la fine. Importante stare davanti a quelli la e non perdere il derby.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    finchè comunque restiamo a 5 punti dal sesto posto dell Atalanta , io non mollerei. Se non lo fanno Fiorentina e Torino non dobbiamo farlo noi . E lo scontro diretto sarà in casa con loro e lazio . Do per scontato domani la Roma vinca ma loro vanno ad inseguire le milanesi
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/2/2019, 21:27) 
    finchè comunque restiamo a 5 punti dal sesto posto dell Atalanta , io non mollerei. Se non lo fanno Fiorentina e Torino non dobbiamo farlo noi . E lo scontro diretto sarà in casa con loro e lazio . Do per scontato domani la Roma vinca ma loro vanno ad inseguire le milanesi

    Sono d’accordo. Anche Gabbiadini l’ha detto.
    Dobbiamo crederci, ovvio che domenica devi solo vincere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta prevedibile, di certo i punti persi non sono questi ma quelli con il Frosinone domenica scorsa, anche se l'Inter è una squadra piena di problemi e in questo periodo non certo imbattibile, basti pensare che solo 2 settimane fa il Bologna ha vinto a San Siro. La delusione per la sconfitta con il Frosinone è ancora tanta e credo che quella sia stata la partita decisiva in negativo nella nostra stagione, ormai non abbiamo più obbiettivi di classifica se non la supremazia cittadina (a forte rischio), credo e spero che i 7 punti che ci mancano per arrivare a quota 40 li faremo, ma c'è il rischio concreto di finire la stagione con un girone di ritorno molto negativo come gli ultimi anni. Ora con il Cagliari 3 punti sono obbligatori per uscire dalla crisi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    bella partita..grazie anche al non pressing dell'inter..i nostri avevano piu spazio prr ricevere e pensare.. e siamo stati sempre in partita e piu' pericolosi degli intertristi....la partita ce la siamo giocata quando hanno incominciato ad avere piu' gamba dopo i cambi..e a schiacciarci...Saponara non ne aveva piu' e c'era un bel buco a centro campo malgrado il lavoro costante di Andersen Ekldal e di un superbo Tonelliil ........bradipo GPaolo quando l'ha finalmente capito eravamo gia' sull'uno a zero...chissa' se sogna di fare i cambi anche dopo il fischio del fine partita
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Terza sconfitta consecutiva per una Samp che nelle ultime 6 giornate di campionato ha collezionato appena quattro punti, a cui va aggiunta l'eliminazione in Coppa Italia. Si può dire che il risultato oggi al Meazza contro un'Inter estremamente bisognosa di vittoria, fosse abbastanza scontato, ma questo era uno di quei momenti della stagione in cui una squadra con carattere dovrebbe riuscire in un modo o nell'altro a portare via almeno un pareggio, soprattutto vista la dinamica della partita e la qualità di gioco mostrata. Con questo ennesimo KO, la Samp si ritrova con un saldo vittorie / sconfitte ormai in pari, che ci consegna, dopo mesi in zone europee, a metà classifica. Sicuramente posizione più congeniale al livello della squadra.

    Nel primo tempo partenza decisa dell'Inter vicina al gol al 4' con un colpo di testa di Perisic deviato fuori di poco, e con Lautaro Martinez, presentatosi solo di fronte ad Audero, ma incapace di bucarlo in corsa. Poi molto equilibrio e poche azioni fino alla mezz'ora, quando Nainggolan, con un tiro a giro fuori di poco metteva paura ai doriani. Al 35' l'unica vera occasione blucerchiata, con Saponara che servito da Linetty angolava troppo un diagonale tutto sommato non difficilissimo. Al 37' invece un tiro abbastanza innocuo di Perisic bucava Audero, che per fortuna recuperava il pallone a pochi centimetri dalla linea.

    Ripresa più movimentata. Al 46' Defrel, oggi nuovamente in partita, sparava su Handanovic da buona posizione, al 54' Perisic si "beveva" Bereszynski e metteva in area dove Gagliardini a due metri dalla porta veniva murato dai nostri. Al 60' ancora Saponara, servito a centro area da Quagliarella, non trovava la potenza ed il suo tiro piazzato veniva deviato in corner, mentre al 66' il portierone interista era costretto ad una gran parata su colpo di testa del capitano, su cross pennellato da Murru.

    A questo punto i padroni di casa iniziavano a martellare. Al 68' Politano con un tiro a giro sfiorava il palo lontano, al 70' mischia clamorosa in area doriana senza esito, al 71' Candreva, appena entrato, non trovava la deviazione sotto porta su cross di Lautaro, al 72' paratona di Audero sul tiro di Brozovic. Il gol era maturo ed arrivava al 74'. Penetrazione da sinistra di Perisic, con Bereszynski che non riusciva ad intervenire e pallone al centro per D'Ambrosio, che sbucava da dietro e risuciva a purgarci ancora una volta anticipando tutti.

    In quel momento ho pensato che l'avremmo ripresa. Vedevo un'Inter forte davanti, quanto ballerina dietro. Infatti alla prima occasione, dopo una azione convulsa in area, Gabbiadini, credo al primo pallone toccato, insaccava con un diagonale all'angolino e rimetteva sui binari giusti la partita. Ma qui succedeva l'incredibile. Su una azione abbastanza innocua il pallone arrivava a Nainggolan che con un tiro secco sul primo palo fulminava Audero. La Samp ci provava fino alla fine, costruendo abbastanza, ma senza più impensierire davvero Handanovic.

    Possiamo dire che la risposta di carattere tutto sommato c'è stata, il risultato no. Ed in questo momento era la cosa che più contava. Non essendoci riscattati oggi, pesa come un macigno la sconfitta interna col Frosinone. La prossima col Cagliari, appena tornato alla vittoria, la pressione sarà alta. Un ulteriore passo falso getterebbe l'ambiente nello sconforto più totale. La squadra comunque per fortuna ha dato segnali positivi, e finalmente si è rivisto un Defrel all'altezza.

    Pagelle di Inter-Sampdoria:

    AUDERO 6

    BEREZYNSKI 5,5 TONELLI 5,5 ANDERSEN 6- MURRU 6,5

    PRAET 5,5 EKDAL 6+ LINETTY 6,5

    SAPONARA 5,5

    DEFREL 6 QUAGLIARELLA 6+

    GABBIADINI 6,5 SALA 6 VIEIRA 6-

    Edited by Tore MB - 18/2/2019, 16:28
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 17/2/2019, 20:54) 
    Sala per Beres e Vieira per Ekdal, lasciando davanti Quaglia e Defrel che in 90 minuti in due non hanno fatto un dicasi un tiro nello specchio

    Mi sa che la partita non l'hai vista. ;)
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Prendiamola larga...
    Comunque solo 2-1 a torino contro la juve (pari neritato...)
    inter 2-1 (gara aperta)
    con lo 0-1 dell andata al 93mo.


    Con il 3-3 di firenze dove se...puoi anche portarla a casa.
    Non prendiamo imbarcate a parte napoli (che comunque il 3-0 e risultato troppo pesante) e roma ( dove ci negano il rigore del pari).
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo anche se siamo leggermente migliorati come approccio, in trasferta anche quest'anno prendiamo una caterva di gol contro le squadre più forti: 2 Juventus, 3 Napoli, 2 Inter, 3 Milan, 4 Roma, 2 Lazio, 3 Fiorentina. Fanno 19 in 7 partite. Veramente troppi. Così è difficile portare a casa qualche punto. Per fortuna ora sono finite...
     
    .
  14. Doria65
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 17/2/2019, 22:07) 
    Mi sa che la partita non l'hai vista. ;)

    L'ho vista eccome. Quaglia ha fatto solo il colpo di testa che forse Handanovic ha toccato, forse. Per il resto il nulla.

    Defrel ha giocato secondo me bene, ma ti in porta? Zero virgola zero

    Se hai visto diversamente, mi dici quali tiri in porta abbiamo fatto?
     
    .
  15. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 17/2/2019, 21:52) 
    .

    Pagelle di Inter-Sampdoria:

    AUDERO 6

    BEREZYNSKI 5,5 TONELLI 5,5 ANDERSEN 6- MURRU 6,5

    PRAET 5,5 EKDAL 6+ LINETTY 6,5

    SAPONARA 5,5

    DEFREL 6 QUAGLIARELLA 6+

    GABBIADINI 6,5 SALA 6 VIEIRA 6-

    Andersen che non ha sbagliato nulla 6-?

    Murru che ha preso una bambola spaziale 6.5?

    Forse è vero, ho visto un'altra partita...

    Edited by Tore MB - 18/2/2019, 11:06
     
    .
244 replies since 17/2/2019, 15:01   10551 views
  Share  
.