Inter-Sampdoria 2-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 17/2/2019, 20:37) 
    Ma che l'Inter non sia una super squadra ai livelli di Juve e Napoli o delle big europee ok siam tutti d'accordo ed è piuttosto scontato come ragionamento...ma hai letto la rosa che hanno scusa?? Per il livello della Serie A attuale è una squadra da 3°/4° posto...è lì sta infatti!

    Secondo me con un allenatore forte, l Inter con sta rosa, potrebbe stare fissa al terzo posto lottando per il secondo fino all'ultima giornata, però appunto non lo hanno.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In un mondo diverso potremmo scambiare l'approccio alle partite tra questa e la scorsa settimana, ma visto che nella realtà non è possibile farlo dico che è un peccato: un peccato per stasera, perché la prestazione, pur con tutti i limiti del caso, è stata buona, un peccato in generale perché avessimo visto questa Sampdoria la scorsa domenica probabilmente non avremmo volto la testa all'indietro con rammarico. Rimanendo sulla partita, peccato per qualche disattenzione di troppo che abbiamo pagato carissimo, però voglio guardare ai lati positivi: ho visto un Defrel, forse stuzzicato dalla concorrenza lì davanti, Gabbiadini su tutti che gol a parte ho visto affamatissimo, decisamente più grintoso in confronto alle scorse opache uscite e rimane un bel segnale quella carica finale che in fin dei conti ha fatto sentire quella gentaglia oltre Giovi come il conte che deve scappare dalla porta segreta del castello assediato altrimenti potrebbe fare una brutta fine. Detto ciò, rimane il mantra del partita per partita, inutile fare qualsiasi altro tipo di ragionamento.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (#AttendistAcido @ 17/2/2019, 20:40) 
    Scusa mi sai dire quindi la Samp da che posto è come squadra?

    Come dissi a inizio stagione, da 8-10 posto...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 17/2/2019, 20:14) 
    Dopo questa gara siamo 10...sotto anche a Fiorentina e Torino...cioè come molti indicavano ad inizio campionato.

    Io credo che questa squadra possa fare molto di più anche alla luce della prestazione di oggi.

    Se non vinciamo domenica è finita.
    E speriamo che stasera perda il Torino.
    Uscito adesso da San Siro; più tardi dirò la mia.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 17/2/2019, 20:33) 
    Sui gol francamente non so come potete colpevolizzare qualcuno!!?? sul primo Perisic va a recuperare una palla sulla linea laterale (uno dei nostri avrebbe preso il fallo laterale probabilmente...) ha puntato Beres saltandolo come uno come lui sa fare e ha messo un pallone fortissimo a mezz'aria che è stato bravissimo D'Ambrosio ad impattare venendo da dietro in corsa! Dove starebbero le colpe della ns difesa??

    Il secondo gol molto fortunoso dai...poi anche lì, Nainggolan ha un tiro bestiale, forte e preciso! che ci vuoi fare!! ecco piuttosto ma noi perché non tiriamo MAI da fuori area?? ci rendiamo conto di questo grave limite del modulo del ns Prof??

    Perisic non salta proprio nessuno, è Bere che rincula lasciandogli campo libero lungo la linea laterale. Sul secondo iuna squadra organizzata ostacola Nainggolan piazzato indisturbato ad aspettare la ribattuta dal corner. In più non è che Audero dimostra grande prontezza nell'occasione.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    La cosa che non mi è andata assolutamente giù è beres che sul primo gol aspetta comodamente che perisic recupero palla,si giri e lo punti invece di seguirlo e portarlo verso l'esterno del campo quando era spalle alla porta, qua non si tratta di un errore tecnico ma di scarsa voglia e concentrazione... Spero sinceramente che il polacco venga dato via in estate, ottime doti fisiche ma carente sia tecnicamente che tatticamente, a mio parere il punto debole principale di questa squadra
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 17/2/2019, 20:33) 
    Sui gol francamente non so come potete colpevolizzare qualcuno!!?? sul primo Perisic va a recuperare una palla sulla linea laterale (uno dei nostri avrebbe preso il fallo laterale probabilmente...) ha puntato Beres saltandolo come uno come lui sa fare e ha messo un pallone fortissimo a mezz'aria che è stato bravissimo D'Ambrosio ad impattare venendo da dietro in corsa! Dove starebbero le colpe della ns difesa??

    Il secondo gol molto fortunoso dai...poi anche lì, Nainggolan ha un tiro bestiale, forte e preciso! che ci vuoi fare!! ecco piuttosto ma noi perché non tiriamo MAI da fuori area?? ci rendiamo conto di questo grave limite del modulo del ns Prof??

    Bere si posiziona con il corpo che neanche ai pulcini e Murru si fa anticipare facendosi tagliare completamente fuori. Qualche errore nel primo goal lo vedo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Uscito adesso dal settore ospiti...

    Bisognava portare a casa almeno un punto... Purtroppo se non si fa un colpo a sorpresa non si va da nessuna parte.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 17/2/2019, 20:48) 
    Bere si posiziona con il corpo che neanche ai pulcini e Murru si fa anticipare facendosi tagliare completamente fuori. Qualche errore nel primo goal lo vedo

    Entrambi sbagliano ma la differenza sostanziale sta nell'atteggiamento: Murru ha fatto una cazzata ma può succedere e lo posso accettare,beres invece non ha avuto la voglia di seguire perisic, battezzando fuori un pallone ancora pienamente in gioco e trasformando una situazione innocua in un uno contro uno dentro l'area di rigore
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 17/2/2019, 20:44) 
    Perisic non salta proprio nessuno, è Bere che rincula lasciandogli campo libero lungo la linea laterale. Sul secondo iuna squadra organizzata ostacola Nainggolan piazzato indisturbato ad aspettare la ribattuta dal corner. In più non è che Audero dimostra grande prontezza nell'occasione.

    Mi dispiace dirlo perché poi si pensa che lo faccia per accanimento o pregiudizio ma Audero è un portiere mediocrissimo che sbaglia tantissime cose banali. Io (spero di sbagliarmi e che in allenamento mostri tutt'altra pasta) qualità particolari non ne vedo. Ma pure col Napoli Zero slancio sul gol, col Frosinone il gol non è colpa sua ma per ben due volte per coprire il suo palo ha lasciato tutto libero lo specchio della porta. Ribadisco, spero vivamente di sbagliarmi ma qualità non ne vedo.
     
    .
  11. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La prestazione è stata un pelino meglio delle ultime, ma la sconfitta è figlia principalmente dei cambi (tardivi, cervellotici al limite dell'assurdo) e di errori tecnici incredibili (primi tra tutti Praet che sul secondo gol si gira di schiena, cosa che se lo fa un centrocampista del Ligorna lo appendono al muro...).

    Sala per Beres e Vieira per Ekdal, lasciando davanti Quaglia e Defrel che in 90 minuti in due non hanno fatto un dicasi un tiro nello specchio si spiegano solo come provocazione (esonerarmi se avete coraggio...).

    Comunque campionato finito, perché i 5 6 punti che vi mancano alla salvezza di riffa o di raffa li facciamo, ma ambizioni zero. E stiamo attenti a non farci prendere da quelli la...
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 17/2/2019, 20:47) 
    La cosa che non mi è andata assolutamente giù è beres che sul primo gol aspetta comodamente che perisic recupero palla,si giri e lo punti invece di seguirlo e portarlo verso l'esterno del campo quando era spalle alla porta, qua non si tratta di un errore tecnico ma di scarsa voglia e concentrazione... Spero sinceramente che il polacco venga dato via in estate, ottime doti fisiche ma carente sia tecnicamente che tatticamente, a mio parere il punto debole principale di questa squadra

    Guardate che è Giampaolo che impone ai terzini di difendere sempre in quel modo, stringendo verso il centro...è chiaro che l'abitudine porta a fare quel tipo di errori ! Si chiama eccesso di integralismo! e finché lo fai vs squadre poco attrezzate, ti può andare anche bene ogni tanto (non sempre probabilmente, vedi Frosinone, stessa dinamica...) quando lo fai vs squadre come queste che hanno giocatori forti nell'uno contro uno...addio!! è questo che il ns caro Prof non vuole capire!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Stasera è mancato tantissimo Gastone....
    Saponara lo vedo meglio da subentrante.
    Beres maluccio come praet.
    Davanti bene Defrel e Gabbiadini, maluccio Quagliarella ma ci può stare.
    Cambi fatti molto tardi cmq prestazione sufficiente ma la squadra può e deve fare di più
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 17/2/2019, 20:55) 
    Guardate che è Giampaolo che impone ai terzini di difendere sempre in quel modo, stringendo verso il centro...è chiaro che l'abitudine porta a fare quel tipo di errori ! Si chiama eccesso di integralismo! e finché lo fai vs squadre poco attrezzate, ti può andare anche bene ogni tanto (non sempre probabilmente, vedi Frosinone, stessa dinamica...) quando lo fai vs squadre come queste che hanno giocatori forti nell'uno contro uno...addio!! è questo che il ns caro Prof non vuole capire!

    Tutto l'integralismo che vuoi,ma io sinceramente faccio fatica a credere che Giampaolo dica ai propri terzini di portarsi gli avversari in area anziché all'esterno spalle alla porta... Qua non si parla di schemi e ideologie ma di competenze di base che ogni difensore dovrebbe avere,ce le ho io che gioco in allievi/seconda categoria e non vedo come sia possibile che un giocatore di Serie A se le dimentichi a causa della visione del calcio del proprio allenatore
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Ora o diamo nuovamente una svolta....facendo un bel filotto di risultati e con questo dico almeno 3 vittorie e 1 pareggio prima del Milan o il campionato è bello che finito.
     
    .
244 replies since 17/2/2019, 15:01   10551 views
  Share  
.