Fulvio Bernardini (1965-1971 e 1977-1979)

allenatore e direttore tecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LiberoP
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (tequila61 @ 1/13/2021, 07:08 PM) 
    37 anni fa veniva a mancare Fuffo Bernardini, per tutti il dottore. Ecco se dovessi raccontare a qualcuno lo stile Sampdoria, scegliendo un personaggio, la mia scelta cadrebbe su di lui. Uomo di sport, colto, elegante, con dei valori profondi e leali. Le sue squadre giocavano quasi sempre bene. Ci riporto' in serie A nel 1966 e dopo la sua esperienza come CT della nazionale (dove fece esordire molti calciatori che poi sarebbero diventati campioni del mondo nel 1982) tornò alla Samp nel 1977, con minor fortuna, affiancando l'allenatore Canali. Innamorato dei colori e di Bogliasco, dove potevi vederlo spesso sul campo da tennis. Mi fanno abbastanza ridere quelli che dicono " ma lo stile Sampdoria è unicamente legato a Mantovani. Semmai è vero il contrario. Mantovani, col suo stile, scelse lo stile Sampdoria.
    Leggetevi la sua storia, ne vale la pena.

    Grazie per aver ricordato Bernardini.
    Io non l'ho conosciuto per ragioni anagrafiche, ma mi fa molto piacere leggere commenti di persone come lui che hanno fatto la nostra storia da parte di chi li ha conosciuti e vissuti in prima persona.
     
    .
3 replies since 9/1/2019, 23:00   583 views
  Share  
.