Sampdoria-Spal 2-1

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 5/12/2018, 14:26) 
    La partita è data per il 13 gennaio...

    Il 16 il Milan gioca la supercoppa in Arabia..

    Penso che la nostra partita verrà spostata a questo punto, figurati se gli fanno questo torto!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 5/12/2018, 14:33) 
    Penso che la nostra partita verrà spostata a questo punto, figurati se gli fanno questo torto!

    Sarebbe l'ennesima dimostrazione che sono dei ritardati.

    La partita tutto sommato mi è piaciuta, troppi gol sbagliati ma finalmente abbiamo rivisto sprazzi del polacchino e Saponara a buoni livelli, Viera come già visto sabato deve crescere ancora molto ma penso che si farà, Ferrari dopo un primo tempo da mani nei capelli si è un pochino ripreso nella seconda frazione.

    Jankto per me ha fatto il suo, sempre in aiuto del vertice basso e grande facilita di corsa, mi pare sia più a suo agio anche nei passaggi stretti, poi quel gol li non lo deve sbagliare ma capita.

    Defrel e Praet sembrano piano piano tornare sui loro livelli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Tenendo conto della caratura dell'avversario, abbiamo comunque visto che la maggior parte delle seconde linee hanno risposto "presente". Mi ha fatto piacere vedere il Polacchino sbattersi tanto; sul gol il loro portiere ha fatto un'uscita assurda, ma Kownacki e' comunque saltato in testa al suo diretto marcatore.

    Saponara, come gia' visto in varie altre partite, e' davvero capace di illuminare la partita con verticalizzazioni e giocate per la squadra. Sul loro gol, leggermente poco reattivo Colley, anche se Floccari azzecca davvero un gran tiro (merito anche a lui), non vedo colpe di Rafael sul gol.


    Jankto...credo ci stia provando, puo' darsi che come Vieira abbia bisogno di tempo per provare e riprovare quello che il mister chiede per diventare piu affidabile, io non credo lo abbiamo ancora perso, anche se al momento le sue prestazioni sono deludenti.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,846

    Status
    OFFLINE
    Come si dice "solo chi non prova nemmeno non sbaglia mai" credo che Jankto abbia fatto un bel inserimento e un bel dribbling sul portiere, peccato appunto per il tiro finale. Ma finalmente ho visto un inserimento di un centrocampista così in profondità, dopo non so quanti mesi se non anni, ergo va bene così, avrà modo di rifarsi.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Marcoblucerchiato @ 12/5/2018, 08:58 AM) 
    Sarebbe interessante affrontare problematiche davvero serie tipo i 2400 spettatori di ieri sera. Ero allo stadio ed una cosa del genere in 35 anni di Sampdoria non mi era mai capitata. Chiediamoci il perché una tifoseria che ha fatto 20000 abbonamenti in serie B si sia totalmente disinnamorata.

    Caro Marco, permettimi di risponderti. Io mancavo da Marassi da vari anni a casa della mia lontananza, e quando venivo in Italia era sempre di estate. Questa volta ho fatto uno strappo alla regola perche' volevo vedere il derby. Problema #1, la mancanza di parcheggi. Figurati se qualcuno che viene dal ponente o dal levante, se gli gira per la testa di andare ad una partita serale di giorno feriale quando non ci sono treni per riportarli a casa. Problema #2, lo stadio sara' bello dal punto di vista ottico, ma e' ancor piu faticente di quanto pensavo. I cesssi sono un vero schifo. Non e' uno stadio che offra molto comfort. Problema #3, negli ultimi anni la Samp ha un po snobbato la Coppa Italia, e penso che tanta gente non pensi che la si pigliseriamente, nonostante si dica differentemente. Problema #4, la societa' dovrebbe alzare leggermente i prezzi d'abbonamento ed includere le partite di coppa per gli abbonati. Problema #5, c'e' poca fiducia nella societa', in generale. Problema #6, il nostro andazzo troppo altalenante. Problema #7, durante la partita Samp-Bologna, tanti miei amici facevano lo stesso discorso che fai tu, vedendo tanti spazi vuoti in tribuna e nei distinti, ma nessuno di loro e' andato a vedere la gara con la Spal. Ai Genovesi piace mugugnare, ma poi non fanno niente per migliorare la situazione, e a Genova si mugugna su tutto. Ci sarebbe altro da scrivere ma mi fermo qui. Spero che se si fara' una buona gara (vincente) contro il Milan, ai quarti sia tutt'altra cosa. Ai miei tempi si riempiva uno stadio da 60,000 posti. C'e' molto su cui riflettere e, piu importante ancora, da fare.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Gosamp @ 5/12/2018, 18:12) 
    Caro Marco, permettimi di risponderti. Io mancavo da Marassi da vari anni a casa della mia lontananza, e quando venivo in Italia era sempre di estate. Questa volta ho fatto uno strappo alla regola perche' volevo vedere il derby. Problema #1, la mancanza di parcheggi. Figurati se qualcuno che viene dal ponente o dal levante, se gli gira per la testa di andare ad una partita serale di giorno feriale quando non ci sono treni per riportarli a casa. Problema #2, lo stadio sara' bello dal punto di vista ottico, ma e' ancor piu faticente di quanto pensavo. I cesssi sono un vero schifo. Non e' uno stadio che offra molto comfort. Problema #3, negli ultimi anni la Samp ha un po snobbato la Coppa Italia, e penso che tanta gente non pensi che la si pigliseriamente, nonostante si dica differentemente. Problema #4, la societa' dovrebbe alzare leggermente i prezzi d'abbonamento ed includere le partite di coppa per gli abbonati. Problema #5, c'e' poca fiducia nella societa', in generale. Problema #6, il nostro andazzo troppo altalenante. Problema #7, durante la partita Samp-Bologna, tanti miei amici facevano lo stesso discorso che fai tu, vedendo tanti spazi vuoti in tribuna e nei distinti, ma nessuno di loro e' andato a vedere la gara con la Spal. Ai Genovesi piace mugugnare, ma poi non fanno niente per migliorare la situazione, e a Genova si mugugna su tutto. Ci sarebbe altro da scrivere ma mi fermo qui. Spero che se si fara' una buona gara (vincente) contro il Milan, ai quarti sia tutt'altra cosa. Ai miei tempi si riempiva uno stadio da 60,000 posti. C'e' molto su cui riflettere e, piu importante ancora, da fare.

    standing ovation...hai pure dimenticato il fattore TV ..ai miei tempi ..i gol li vedevi sul giornale sportivo..o foto statica o disegnino a indicare l'azione...non mi ricordo piu' il nome di queste riviste sportive...parliamo di sessant'anni fa...neanche alla tv..la domenica sportiva era ancora nella testa di chi poi l'ha realizzata...Ieri sera la partita era trasmessa su rai Sport...fuori a quanto visto in tv era un freddo cane..tanta gente in eta'..preferisce starsene a casa e vederla in pantofole in tv...salvo poi mandare fuoco e fiamme sui media...lololololol PS io purtroppo vivendo a Lisbona ..a Marassi ne vedo si e no una all'anno...il resto n streaming
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 5/12/2018, 14:33) 
    Penso che la nostra partita verrà spostata a questo punto, figurati se gli fanno questo torto!

    Penso di un giorno, per me giocheremo il 12.
    Anche perchè i quarti ci saranno il 30. E non ci sarebbe molto tempo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (conogelato @ 5/12/2018, 13:35) 
    Saponara quando è in giornata (o in serata) è uno spot per il calcio, ragazzi.

    E alla Play non si fa neanche male (credo) :P
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (lorenzovan @ 12/5/2018, 06:27 PM) 
    standing ovation...hai pure dimenticato il fattore TV ..ai miei tempi ..i gol li vedevi sul giornale sportivo..o foto statica o disegnino a indicare l'azione...non mi ricordo piu' il nome di queste riviste sportive...parliamo di sessant'anni fa...neanche alla tv..la domenica sportiva era ancora nella testa di chi poi l'ha realizzata...Ieri sera la partita era trasmessa su rai Sport...fuori a quanto visto in tv era un freddo cane..tanta gente in eta'..preferisce starsene a casa e vederla in pantofole in tv...salvo poi mandare fuoco e fiamme sui media...lololololol PS io purtroppo vivendo a Lisbona ..a Marassi ne vedo si e no una all'anno...il resto n streaming

    Ho tralasciato la diretta tv perche' credo fermamente che l'esperienza dal vivo sia tutt'altra cosa. In America tutte le partite sono in tv, ma gli stadi sono pieni, ed il football americano si gioca d'inverno con i terreni ghiacciati e temperature polari. Pero' gli stadi sono invitanti. Da noi sembra che siano stati fatti e mantenuti per far scappare la voglia di andarci a coloro che ci fanno un pensierino. i Un mio amico straniero che tifa Samp ci ha portato la moglie, e lei gli ha detto "Mai piu". Parole vere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 5/12/2018, 00:46) 
    Che a meno di follie non verrà riscattato peraltro. Il problema di Saponara comunque conosciamo qual è. Quando sta bene niente da dire.non credo nemmeno sia al massimo della condizione ad oggi.

    Non può e non potrebbe esserlo: Ha avuto troppi contrattempi. Ciononostante, quando si accende, vale da solo il prezzo del biglietto!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,468
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me, il problema della scarsa affluenza è dovuto ad una sorta di disillusione che aleggia intorno a questa squadra. Sappiamo tutti che la nostra squadra non è competitiva.
    Non è competitiva per la Coppa Italia, dove difficilmente potrebbe arrivare in semifinale, non è competitiva in campionato, perché il massimo a cui può ambire è un decimo posto.
    Questa proprietà non ci vuole competitivi, in quanto gli interessa solo incassare i soldi dalle tv e quelli derivanti dal player trading.
    Con queste premesse, penso sia difficile per un tifoso medio uscire di casa di martedì sera per andare a vedere panchinari (di entrambe le squadre) affrontarsi. [per carità : giusto il turn over!]
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (pgcex @ 6/12/2018, 05:38) 
    Secondo me, il problema della scarsa affluenza è dovuto ad una sorta di disillusione che aleggia intorno a questa squadra. Sappiamo tutti che la nostra squadra non è competitiva.
    Non è competitiva per la Coppa Italia, dove difficilmente potrebbe arrivare in semifinale, non è competitiva in campionato, perché il massimo a cui può ambire è un decimo posto.
    Questa proprietà non ci vuole competitivi, in quanto gli interessa solo incassare i soldi dalle tv e quelli derivanti dal player trading.
    Con queste premesse, penso sia difficile per un tifoso medio uscire di casa di martedì sera per andare a vedere panchinari (di entrambe le squadre) affrontarsi. [per carità : giusto il turn over!]

    riassumo...se non si vince ..non val la pena di essere tifosi...per questo la maggioranza degli italiani sono juventini..anche se nati a canicatti'.... complimenti.... inutile dire che certi commenti mi fanno inorridire...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 6/12/2018, 05:38) 
    Secondo me, il problema della scarsa affluenza è dovuto ad una sorta di disillusione che aleggia intorno a questa squadra. Sappiamo tutti che la nostra squadra non è competitiva.
    Non è competitiva per la Coppa Italia, dove difficilmente potrebbe arrivare in semifinale, non è competitiva in campionato, perché il massimo a cui può ambire è un decimo posto.
    Questa proprietà non ci vuole competitivi, in quanto gli interessa solo incassare i soldi dalle tv e quelli derivanti dal player trading.
    Con queste premesse, penso sia difficile per un tifoso medio uscire di casa di martedì sera per andare a vedere panchinari (di entrambe le squadre) affrontarsi. [per carità : giusto il turn over!]

    L’anno della Champions siamo usciti ai sedicesimi con il Livorno e allo stadio eravamo in 5000.
    Quindi....

    La gente sta a casa perché preferisce guardarsi la partita stravaccato sul divano col panino e una birretta.
    Chi ama la Samp la segue , sempre.
     
    .
  14. ToniSamp
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Rayk99 @ 6/12/2018, 12:52) 
    Chi ama la Samp la segue , sempre.

    E facci pure l'amore.

    Comunque è ovvio che la stragrande maggioranza dei sampdoriani non vanno a vedere la coppa Italia perchè il club non ci punta. La formula è vergognosa, ma non è una giustificazione per il club. Invece giustifico abbondantemente tutti i sampdoriani, anche genovesi, che se ne stanno a casa e la guardano in televisione. Poi sinceramente a me l'idea di "amare" un club di calcio fa rabbrividire, ma ognuno è fatto alla sua maniera.

    Edited by ToniSamp - 6/12/2018, 13:01
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 6/12/2018, 12:58) 
    E facci pure l'amore.

    Comunque è ovvio che la stragrande maggioranza dei sampdoriani non vanno a vedere la coppa Italia perchè il club non ci punta. La formula è vergognosa, ma non è una giustificazione.

    Ripeto: anche negli anni prima di Ferrero allo stadio in CI andavano sempre i soliti....
    Poi boh.
     
    .
72 replies since 3/12/2018, 11:32   4416 views
  Share  
.