Sampdoria-Spal 2-1

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Martedì 04 Dicembre ore 20,45 - coppa Italia, 4° turno
    Sampdoria-Spal 2-1
    35' Floccari, 45' Defrel, 83' Kownacki

    Sampdoria (4-3-1-2): Rafael Cabral; Bereszynski (71’ G.Rolando), Colley, GM Ferrari, J.Sala; Praet, Ronaldo Vieira (84’ Linetty), Jankto; Saponara (89’ Caprari); Kownacki, Defrel. All. Marco Giampaolo

    SPAL (3-5-2): V.Milinković-Savić; Thiago Cionek, Bonifazi, Djourou; Dickmann, Valoti (71’ Kurtić), Valdifiori (87’ Viviani), Everton Luiz, F.Costa; Paloschi, Floccari (78’ Moncini). All. Leonardo Semplici

    Arbitro: Aleandro Di Paolo, sezione di Avezzano
    Ammoniti: 56' Thiago Cionek, 88’ Viviani

    Edited by Tore MB - 8/12/2018, 17:43
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Missione compiuta

    Ora si attende il sorteggio per sapere dove giocheremo col Milan
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,448
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Bene così!

    Bravo Semplici : la sua Spal veramente ben messa in campo.
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 4/12/2018, 22:41) 
    Bene così!

    Bravo Semplici : la sua Spal veramente ben messa in campo.

    Posso fare un appunto, niente di personale: la Spal ha fatto la sua partita e, come ha scritto prima qualcuno, ha altro a cui pensare, ma li abbiamo presi a pallonate e diciamo (anche io lo penso) che abbiano giocato bene.... Ma siamo sicuri? Abbiamo avuto, quante, 8, 9 occasioni per segnare, contro 2 e qualcuno (non tu eh!) si lamenta e vede il bicchiere mezzp pieno. A me personalmente fa piacere aver messo la Samp b, contro la Spal b e averli messi alle corde.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,801
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Defrel mi è parso indietro di condizione, a parte il gol. Meglio noi nel gioco. Ottimo Saponara dopo un primo tempo dove non mi era piaciuto tantissimo. Male Jankto anche lui fuori condizione e non a suo agio. Ottimo kowna contento per lui. Sala spero da gennaio di non vederlo mai più in campo con la nostra maglia
     
    .
  6. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per me abbiamo giocato una buona partita, loro si sono ritrovati in vantaggio al primo tiro, ne hanno fatto un secondo pericoloso poco dopo è poi nulla. Speriamo che il gol serva al polacco per tranquillizzarlo un po’ perché oggi finalmente l’ho visto col piglio giusto per 90 minuti, bene Vieira e Ferrari, ottimo Saponara per distacco il migliore della partita.
    Su Jankto non saprei cosa dire o meglio tolto l’errore grave capisco del perché ad oggi ha giocato praticamente zero.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,614
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Saponara che classe...bene Ferrari ( mi aspettavo di vedere un regini ed invece ) e konawki.
    Molto male jankto.
    Non capisco tutto questo accanimento su sala, ha fatto la sua parte
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 4/12/2018, 22:50) 
    Quando lo faranno?

    Lunedì

    Pagelle a caldo

    Rafael 6
    Bereszyinski 6
    Ferrari 6,5
    Colley 6
    Sala 5,5
    Praet 6
    Vieira 6,5
    Jankto 5,5
    Saponara 7
    Defrel 6+
    Kownacki 6,5
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Una Samp molto rimaneggiata per la coppa, batte meritatamente in rimonta, esattamente come in campionato, una Spal che ha schierato tutte le sue riserve, ma ha tenuto abbastanza bene il campo provando comunque a giocarsi la partita, soprattutto nel primo tempo. Bene aver fatto riposare quasi tutti i titolari e dato minuti e fiducia a diversi elementi che stanno giocando meno. Tutto sommato buone le risposte di quasi tutti, tranne Jankto che purtroppo continua a risultare un "oggetto" abbastanza misterioso in relazione al costo per il suo acquisto.

    Nel primo tempo ben 6 occasioni blucerchiate: al 7' Chonek salvava sulla linea sul preciso tiro Saponara, poi Kownacki calciava debolmente sulla ribattuta, al 12' ancora Saponara fuori di testa su cross di Bereszynski, mentre al 17' Kownacki calciava questa volta fuori dopo un bel recupero di palla di Vieira. Risposta della Spal con 26' Dickmann, alto da buona posizione, ma al 29' ancora Kownacki vicinissimo al gol. Dopo combinazione con Defrel scheggiava la traversa in corsa. Al 33' invece il francese da posizione defilata veniva chiuso in corner da Milinkovic.

    All'improvviso però il guizzo del vecchio bomber Floccari. Gran girata sotto l'incrocio dei pali con Colley beffato dal rapido movimento e Rafael impossibilitato ad intervenire. Spal vicina al raddoppio poco dopo. Al 38' Dichmann di testa alto ed al 40' Paloschi servito da Floccari, trovava i guantoni di Rafael. Fortunatamente in contropiede nel minuto di recupero Defrel su assist di Jankto pareggiava. Azione partita ancora una volta da un grande Saponara.

    Nella ripresa molto più Samp che ferraresi: al 50' Praet penetrava da destra, ma salvava Floccari quasi sulla linea, al 52' Saponara metteva fuori su assist preciso dell'attaccante polacco. Al 62' Kownacki da posizione defilata, trovava la deviazione di Milinkovic in corner, al 66' Jankto fuori a porta vuota su assist di Saponara, dopo aver persino saltato il portiere. Per fortuna all'84' Milinkovic usciva malamente e per Kownacki risultava questa volta semplice depositare in rete di testa su assist, tanto per cambiare, di Saponara. Il fantasista ci provava poi da oltre 30 metri, mettendo alto di poco. Sarebbe stato un gol epocale.

    La squadra di Giampaolo quindi avanza trovando agli ottavi di finale il Milan, da capire se giocando al Ferraris o al Meazza. Bene Ferrari, senza paura Rolando nello spezzone giocato, male ancora Jankto, bene Kownacki almeno come impegno. Ora testa alla partita di Sabato con la Lazio, dove rivedremo sicuramente tutti i titolari, ma dopo la prestazione di stasera, in aggiunta a quasi tutte le altre di questo scorcio di stagione, è difficile pensare ad una Samp senza Saponara nella formazione iniziale.

    RAFAEL 6

    BERESZYNSKI 6+ FERRARI 6,5 COLLEY 6- SALA 6-

    PRAET 6,5 VIEIRA 6+ JANKTO 5

    SAPONARA 7,5

    DEFREL 6,5 KOWNACKI 6,5

    ROLANDO 6+ LINETTY 6 CAPRARI 6

    Edited by Tore MB - 5/12/2018, 08:25
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,170
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Visto solo il secondo tempo.
    Note posisitive saponara
    golbdi kownachi (reagalato da chi non voleva andare ai supplentari, ma comunque li kowna c era... e ha fatto il suo.In più il gran bel gesto nei confronti dello scarpone jankto).

    Ora speriamo che metta contro il milan in campo la squadra migiore
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,841
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Saponara migliore in campo per distacco. Si vede lontano un chilometro che sa giocare a calcio. Aldilà del gol mi è piaciuto molto Kowna, oggi si è sbattuto e ha giocato (e bene) per la squadra cercando spesso movimenti per aprire spazi ai compagni.

    Invece aldilà dell'assist male Jankto, onestamente mi è parso troppo "leggero" a livello di concentrazione e di impatto sulla gara. Uno come lui può e deve fare molto meglio di così.

    E poi vabbè male Sala ma qui sarebbe come sparare sulla croce rossa. Comunque Tavares deve essere proprio grammo se gli viene preferito Sala sulla fascia opposta (già è scarso sulla sua "naturale") e poi entra Rolando.

    Unica nota negativa della serata vedere inquadrato bello tranquillo l'indagato :sick:
     
    .
  12.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Non vedevo uno con quel senso dell'assist e della giocata che ha Saponara dai tempi di Cassano. La luce stasera. Sono felicissimo di avere questo giocatore. Grande colpo in extremis dei nostri dirigenti.

    Edited by Tore MB - 4/12/2018, 23:25
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,171
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    L'importante era passare il turno e ci siamo riusciti, bene così. Tanto turnover da parte di entrambe le squadre, siamo partiti bene creando diverse palle gol nette, poi la Spal è passata in vantaggio alla prima occasione con il gol di Floccari. Sotto di un gol siamo stati bravi a reagire e a trovare il gol del pareggio a fine primo tempo con Defrel. Nella ripresa palla gol clamorosa per Jankto che si è mangiato un gol fatto a porta vuota, poi finalmente si è sbloccato Kownacki che in precedenza aveva sprecato diverse occasioni nitide. Saponara migliore in campo per distacco, molto male Jankto, il suo errore a porta vuota poteva costarci caro, per fortuna è stato ininfluente, ma mi aspetto molto di più da lui. Ora agli ottavi giocheremo contro il Milan, speriamo a Marassi. Avanti marinai!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Bisognava passare il turno e così è stato ma speriamo di giocare con i titolari agli ottavi o quanto meno con una buona parte.
    A me Jankto non è dispiaciuto nel complesso... Ha fatto qualche belinata ma condita da buone iniziative.

    Male Praet a mio avviso.

    Forza Sampdoria. Crediamoci.

    Edited by GianSud - 4/12/2018, 23:08
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/12/2018, 21:46) 
    Kownacki è sotto pressione, gioca poco tranquillo, ma l'impegno non manca. Gli serve il gol, magari quello della vittoria. Da lì ripartirebbe.

    L'avevo chiamato a fine primo tempo. Ed eccolo il gol decisivo da cui ripartire. Avanti così.
     
    .
72 replies since 3/12/2018, 11:32   4414 views
  Share  
.