Sampdoria-Spal 2-1

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Saponara offende i pelati veri e gli scarsobarbuti.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,697
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    L'importante era passare il turno. Per il resto è stata una partita in cui pur con un pò di sufficienza le occasioni da gol sono state create. Il gol loro ed il secondo tempo piuttosto bloccato stavano complicando le cose, ma alla fine abbiamo evitato i supplementari con un regalo dei ferraresi. Sui singoli devo constatare che Jankto ad oggi sembra un giocatore di rugby. Non posso credere sia quello vero, perchè fosse così c'è davvero da preoccuparsi. La Difesa ha fatto il suo, non cito neanche più quello che sembra sempre un passo indietro agli altri. Bene Saponara, il nostro elemento che può spostare l'ag della bilancia. Su Kownacki dico che oltre al gol si è sbattuto ma dimostra ancora delle difficoltà che ben aveva spiegato in un'intervista recente.
    Nota a margine sul pubblico. Io vado allo stadio dal 2005 ed in modo più che continuativo dalla stagione 2010-2011, ebbene è la prima volta che vedo così pochi Sampdoriani allo stadio. Uno spettacolo desolante, penso sia il record negativo degli ultimi 20-30 anni se non di più. Tutto ciò dovrebbe far riflettere.

    Edited by Alexcer395 - 5/12/2018, 01:49
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,697
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video

    Video
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,468
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 4/12/2018, 22:45) 
    Posso fare un appunto, niente di personale: la Spal ha fatto la sua partita e, come ha scritto prima qualcuno, ha altro a cui pensare, ma li abbiamo presi a pallonate e diciamo (anche io lo penso) che abbiano giocato bene.... Ma siamo sicuri? Abbiamo avuto, quante, 8, 9 occasioni per segnare, contro 2 e qualcuno (non tu eh!) si lamenta e vede il bicchiere mezzp pieno. A me personalmente fa piacere aver messo la Samp b, contro la Spal b e averli messi alle corde.

    Vittoria, la nostra, stra-meritata. Non sto mica mettendo in discussione questo.
    Stavo solo dicendo che la Spal mi è piaciuta per come è stata in campo.
     
    .
  5. Marcoblucerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante affrontare problematiche davvero serie tipo i 2400 spettatori di ieri sera. Ero allo stadio ed una cosa del genere in 35 anni di Sampdoria non mi era mai capitata. Chiediamoci il perché una tifoseria che ha fatto 20000 abbonamenti in serie B si sia totalmente disinnamorata.
     
    .
  6. Moneglia
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 5/12/2018, 08:58) 
    Sarebbe interessante affrontare problematiche davvero serie tipo i 2400 spettatori di ieri sera. Ero allo stadio ed una cosa del genere in 35 anni di Sampdoria non mi era mai capitata. Chiediamoci il perché una tifoseria che ha fatto 20000 abbonamenti in serie B si sia totalmente disinnamorata.

    Concordo, da quando c'è questa presidenza il numero di abbonamenti e paganti è calato drasticamente. Anche al cospetto di risultati buoni. Inoltre un errore di questa proprietà è la sottovalutazione e l'abbandono di iniziative come il ravano, ecc.
     
    .
  7. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcoblucerchiato @ 5/12/2018, 08:58) 
    Sarebbe interessante affrontare problematiche davvero serie tipo i 2400 spettatori di ieri sera. Ero allo stadio ed una cosa del genere in 35 anni di Sampdoria non mi era mai capitata. Chiediamoci il perché una tifoseria che ha fatto 20000 abbonamenti in serie B si sia totalmente disinnamorata.

    Eravamo veramente pochi ieri sera, credo un po’ per il fatto di giocare contro un avversario non certo di grido e sapendo che avremmo visto molte seconde linee e un po’ perché la gente è cambiata e tra tv e sempre maggior disinteresse lo stadio da tanti venga vissuto più come andare a fare una scampagnata che altro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 5/12/2018, 10:22) 
    Eravamo veramente pochi ieri sera, credo un po’ per il fatto di giocare contro un avversario non certo di grido e sapendo che avremmo visto molte seconde linee e un po’ perché la gente è cambiata e tra tv e sempre maggior disinteresse lo stadio da tanti venga vissuto più come andare a fare una scampagnata che altro.

    ricordo ottavi di coppa italia dove si era in 10 mila senza problemi.E si giocava con le riserve del Cagliari..
    SI parla solo di qualche anno fa
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 5/12/2018, 10:22) 
    Eravamo veramente pochi ieri sera, credo un po’ per il fatto di giocare contro un avversario non certo di grido e sapendo che avremmo visto molte seconde linee e un po’ perché la gente è cambiata e tra tv e sempre maggior disinteresse lo stadio da tanti venga vissuto più come andare a fare una scampagnata che altro.

    Ecco, però vedi...Da anni ci lamentiamo che Società e allenatori snobbano la Coppa Ialia, che "buttano via" una occasione per provare a vincere qualcosa, la coppa nel "dna sampdoriano", ecc...Poi però noi per primi andiamo in 4 gatti a queste partite. Oggettivamente, non diamo l'impressione che ce ne freghi granché. Poi ciò non toglie che è una competizione ed è giusto che la squadra ci punti sempre a fare meglio possibile, però noi per primi dovremmo guardarci un attimo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 5/12/2018, 01:09) 
    L'importante era passare il turno. Per il resto è stata una partita in cui pur con un pò di sufficienza le occasioni da gol sono state create. Il gol loro ed il secondo tempo piuttosto bloccato stavano complicando le cose, ma alla fine abbiamo evitato i supplementari con un regalo dei ferraresi. Sui singoli devo constatare che Jankto ad oggi sembra un giocatore di rugby. Non posso credere sia quello vero, perchè fosse così c'è davvero da preoccuparsi. La Difesa ha fatto il suo, non cito neanche più quello che sembra sempre un passo indietro agli altri. Bene Saponara, il nostro elemento che può spostare l'ag della bilancia.

    Piccole osservazioni:
    - il grosso delle occasioni secondo me non le abbiamo segnate non per sufficienza, ma più per casualità; Saponara e Praet che tirano a botta quasi sicura e ci mette il corpo uno della SPAL non è sufficienza, quando Kownacki nel 1° tempo calcia fuori di poco da dentro l'area è anche perché perde l'equilibrio per un terreno indegno ieri sera;

    - su Jankto secondo me pesa per lui l'essersi mangiato incredibilmente un gol su cui peraltro aveva fatto un'ottima giocata; avesse segnato ieri era una gara in cui aveva fatto 1 assist ed 1 gol; ovvio, non dimostra grande sicurezza, ma certo che essere arrivato quest'anno ed aver giocato poco nulla non aiuta;

    - Saponara come trequartista, rispetto a Ramirez, è un'altra categoria; magari ha meno colpi da "illusionista", ma è sempre nella partita, ogni azione d'attacco passa da lui, non fa mai giocate fini a se stesse, e ha una visione di gioco verticale da paura; se non avesse avuto quel problema ad inizio stagione che ne ha rallentato la forma migliore, Ramirez per me il campo lo vedeva abbastanza poco
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,697
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampmania: occasioni prese e occasioni perse

    Sampdoria-Spal non sembrava neppure una partita ufficiale, più che altro pareva una di quelle amichevoli pre stagionali di metà agosto. Peccato che nessuno fosse in maglietta, anzi, per fortuna questa volta ho avuto il buonsenso di indossare il doppio paio di calze, e pure una maglia termica arancione ben nascosta sotto la giacca, che tanto non si sa mai. Veramente molto 'classy'. Tolte le mie discutibili idee in fatto di stile e di moda, da questa finta amichevole – che in realtà aveva in palio gli ottavi di Coppa Italia – rimangono alcune perplessità, e qualche buona indicazione. Già meglio di niente.

    Massimo risultato con il minimo sforzo. Giampaolo è riuscito a staccare il pass per il Milan (in partita secca i rossoneri si possono battere, e i quarti iniziano a rappresentare una situazione interessante) tastando nel contempo il polso della sua squadra. Il turn over ha il duplice vantaggio di tenere sulla corda tutta la formazione, offrendo un'occasione ai giocatori della rosa meno impiegati: alla fine, visto così, il bilancio della serata non è neppure male. La chance alcuni l'hanno sfruttata, altri no. Di sicuro l'opportunità non se la sono lasciata sfuggire Colley e neppure Vieira. Resto in attesa di giudizio sul giovane metronomo inglese: ha dimostrato di avere qualità interessanti, ma non è – ancora – Torreira. Lo diventerà? Speriamo, non lo so. Ma osservarlo con un'aspettativa simile distorce del tutto il giudizio sul centrocampista: di giocatori come l'uruguaiano ne passa uno ogni 20 anni in squadre tipo la Samp. Ciò significa che praticamente nessuno può diventare Lucas. Auguro a Vieira di arrivare a quel livello, sarebbe un regalone anche per il Doria. Un altro che ha colto l'occasione è Dawid Kownacki. Si vedeva lontano un miglio che il polacco aveva una voglia matta di segnare. Un gol se l'è mangiato, uno l'ha sfiorato e uno l'ha fatto: può essere soddisfatto. Il segnale positivo però è arrivato dalla convinzione con cui il numero 99 è entrato in campo. Un mese fa, a proposito dell'attaccante, scrivevo un Sampmania incentrato su questo concetto: “Aspettiamolo, non affrettiamo i giudizi, non diamolo per spacciato troppo presto”. Oggi, a trenta giorni di distanza, confermo la mia sensazione. La foga con cui ha calciato via quel pallone recuperato appositamente dal fondo della rete dopo il gol del 2-1 sa realmente di liberazione. Forse i fantasmi se li è scrollati di dosso, chissà. E per prendermi un Destro qualsiasi, preferisco sperare in una permanenza di Kownacki a Genova.

    In chiusura veniamo al capitolo Jankto. Quel grande, imperscrutabile mistero di nome Jakub. Lui l'opportunità prima sembrava averla buttata alle ortiche, in seguito l'ha ripresa per i capelli, e poi l'ha nuovamente sparacchiata via insieme al pallone che poteva portare la Samp sul 2-1, sedici minuti prima del gol di Kownacki. Il ceco ha giocato un primo tempo impalpabile, nobilitato da quella sgroppata prima del duplice fischio, conclusa con un passaggio intelligente e vincente per Defrel. Lì ho pensato che la gara dell'ex Udinese potesse realmente svoltare. E in effetti, nel secondo tempo Jankto aveva giocato decisamente meglio. Ecco, ritengo che il gol divorato al 66' sia la perfetta metafora per sintetizzare il giocatore visto in questa metà stagione: bel movimento, scatto bruciante, dribbling impeccabile e poi, sul più bello, ciabattata fuori col destro a porta spalancata. Cosa è successo alla furia che bruciava l'erba del Friuli e che puntava all'Arsenal e alla Premier? Proprio non lo so. Spero lo capisca Giampaolo, sarebbe un peccato che non si ritrovasse.

    https://www.calciomercato.com/news/sampman...oni-perse-37589

    Video
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,576

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 5/12/2018, 00:49) 
    Saponara offende i pelati veri e gli scarsobarbuti.

    Saponara quando è in giornata (o in serata) è uno spot per il calcio, ragazzi.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Per me Kownacki è buono. Darlo via in prestito per prendere un Paloschi o un Destro mi sembra assurdo.
    Così come Vieirà. Hanno bisogno di giocare.
    Spezzo una lancia a favore di Jankto. E' vero, ha sbagliato molto, ma si è molto impegnato e si vedono qualità notevoli inespresse. Ha voglia di essere protagonista, ma non ci riesce, per ora.
    Uno che invece non vuole esserlo è Praet. Preferisce giocare nascosto, non da uomo più pagato della rosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Vittoria e conquista degli ottavi ove sarà interessante vederci in tenzone contro le famose 8 big del calcio italico .....
    Gara giocata dalla formazione composta da rincalzi ma non per questo meno qualitativa della titolare....Interessante vedere certi elementi in gioco e mi pare che se la siano cavata alla grande ! Bene così ! Dai Doria !!!!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (broes14 @ 5/12/2018, 13:50) 
    Per me Kownacki è buono. Darlo via in prestito per prendere un Paloschi o un Destro mi sembra assurdo.
    Così come Vieirà. Hanno bisogno di giocare.
    Spezzo una lancia a favore di Jankto. E' vero, ha sbagliato molto, ma si è molto impegnato e si vedono qualità notevoli inespresse. Ha voglia di essere protagonista, ma non ci riesce, per ora.
    Uno che invece non vuole esserlo è Praet. Preferisce giocare nascosto, non da uomo più pagato della rosa.

    certo che il Kownacky di ieri sera sarebbe una riserva di lusso..Il problema e' che GPaolo non ritiene compatibili Quagliarella e Kownacky...Quindi sino a che Quagliarella sara' in forma e fara' gol..Kownacky e' cbiuso..Ora il ragazzo per non incupirsi ha bisogno di giocare..se lo imprestiamo il prossimo anno' potre essere lui un titolare coi fiocchi e controfiocchi..se lo teniamo in panchina o lo perdiamo psicologicamente ..o lo perderemo perche' vorra' andarsene definitivamente.......
     
    .
72 replies since 3/12/2018, 11:32   4416 views
  Share  
.