Sampdoria-Spal 2-1

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Buona partita. Saponara a tratti straripante e di altra categoria. Mi ha sorpreso in positivo Ferrari e Kownacki per l’impegno. Per quanto riguarda Jankto il problema credo sia legato al modulo e per questo motivo o riesce ad adattarsi, oppure è meglio che vada.
     
    .
  2.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Continuo a non vedere il talento di kownachi.

    Praet se deve essere valutato come fuoriclasse in rampa di lancio, oggi prende 3.
    Se ci accontentiamo del brodino d Bologna allora diamogli pure 6 stasera.

    Spero che jankto abbia modo di dimostrare il suo valore e che vieira diventi davvero il nostro punto di forza la in mezzo su cui ripartire l anno prossimo.

    Defrel bene.Perché se gli pai delle palle buone, lui non sbaglia.

    Come.in campionato
    Sotto di un gol.Poi vinciamo
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Io per Jankto vedo proprio dei limiti tecnici, sbaglia passaggi semplici, anche i clssici appoggi all'indietro con i difensori sono spesso sprecisi, stoppa male la palla..spero di sbagliarmi perchè limiti di questo genere sono ovviamente più difficili da eliminare rispetto a mancanze tattiche, in particolare con Giampaolo
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Contento della bella partita, affrontata col piglio giusto da entrambe le squadre. Mi sono piaciuti molto i movimenti di Kownacky, non le sue conclusioni. Può comunque essere una piccola svolta nella sua stagione. Jankto vorrei non avesse fatto tutte quelle cappelle (dai cross sballati alla conclusione allucinante fuori dallo specchio) però un assist l'ha confezionato, tra l'altro in una bellissima azione di contropiede. Iniziata dal migliore in campo per distacco, Saponara, veramente in serata di grazia. Fosse entrato uno solo dei suoi due tiri illuminanti (nel primo tempo stoppato da Cionek e nel secondo lambendo la traversa) sarebbe stata la serata perfetta. Tra gli altri, un encomio particolare a Rafael: non deve essere semplice fare il secondo e rispondere a sporadiche chiamate. Lui l'ha fatto bene. Magari qualcuno avrà storto il naso sul gol di Floccari (ma io mi chiedo come avrebbe potuto evitare quel missile) però è stato decisivo su Paloschi e quel singolo intervento ci ha tenuti a galla nel momento peggiore per noi e di spinta maggiore per la Spal.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Bene così. L'importante era superare il turno e andare avanti nella competizione.
    In uno stadio "deserto" (neanche 3000 spettatori) abbiamo comunque visto una partita piacevole. Parlando dei singoli, mi è piaciuto molto Alex Ferrari, sempre preciso e puntuale.
    Bene anche il trio in attacco, con Saponara in giornata di grazia, davvero ottimo.
    Adesso a gennaio ci sarà il Milan, non so quando uscirà il sorteggio ma spero di giocarmela in casa con ben altro pubblico.

    Pagelle:

    Rafael 6

    Beres 6+
    Ferrari 7
    Colley 6
    Sala 6

    Praet 6
    Vieira 6
    Jankto 5.5

    Saponara 7.5

    Defrel 6.5
    Kownacki 6.5

    Rolando 6
    Caprari 6
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Tavares si è scaldato, forse di sua iniziativa solo per non prender freddo, perché poi è entrato l'esordiente Rolando a destra e Sala ha fatto 90 minuti a sinistra.
    Mi viene un dubbio, a parte la prima ipotesi che non lo ritenga affidabile, visto che la gara era comunque incerta, ma Tavares è un acquisto di Sabatini?
    Perché in tal caso la seconda ipotresi potrebbe essere che glie la stia facendo cac..e in qualche modo..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Stavolta niente tre punti però. Il premio per i ragazzi di Giampaolo - schierati in formazione assai rimaneggiata - è l'accesso agli ottavi della Coppa Italia, dove, a gennaio, affronteranno il Milan (il sorteggio di lunedì 10 dicembre dirà se in casa o in trasferta).
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 4/12/2018, 23:36) 
    Tavares si è scaldato, forse di sua iniziativa solo per non prender freddo, perché poi è entrato l'esordiente Rolando a destra e Sala ha fatto 90 minuti a sinistra.
    Mi viene un dubbio, a parte la prima ipotesi che non lo ritenga affidabile, visto che la gara era comunque incerta, ma Tavares è un acquisto di Sabatini?
    Perché in tal caso la seconda ipotresi potrebbe essere che glie la stia facendo cac..e in qualche modo..

    a fifa 19 come gioca tavares ? è forte ?

    Edited by kaigab - 4/12/2018, 23:59
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Su Tavares pesa il discorso tattico a mio avviso. Se in linea non ci stai stare Giampaolo mai ti farà giocare. Poi non so come si alleni e che voglia ci metta. Se non si è ambientato spiace ma farà le valige. Sono contento per Rolando e Ferrari. Il Ferrari di stasera al di là dell avversario, può meritare più minuti in campo.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,785
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/12/2018, 23:06) 
    Non vedevo uno con quel senso dell'assist e della giocata che ha Saponara dai tempi di Cassano.

    Ho pensato la stessa identica cosa soprattutto quando ha provato quel tiro all’ultimo.
    Secondo me nelle pagelle sei stato troppo generoso con Jankto, ha sbagliato quasi tutto compreso quel goal decisivo, da 4,5 e pure tanto
    Speriamo sia solo un momento...
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Diciamo che la Spal aveva tutto l interesse ad uscire dalla competizione e nel secondo tempo si è visto. Aggiungiamoci che il gol è stato regalato. Però è stata una buona Samp e il passaggio del turno è meritato. Nel complesso queste partite servono per aumentare la rosa. Ora sappiamo che possiamo contare su qualche giocatore in più speriamo di non rivederli solo per la coppa Italia.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Un vero peccato si fosse così pochi stasera.
    Sono davvero molto contento per Kownacki, ultimamente mi aveva dato davvero molto fastidio il suo atteggiamento quando entrava a partita in corso, oggi invece ci ha messo davvero molta grinta. Ha sbagliato due occasioni piuttosto semplici, ma si è mosso molto e bene ed alla fine ha trovato il goal.
    Saponara è il giocatore più buono che abbiamo, Ferrari mi ha fatto una buona impressione anche se l'avversario non era certo dei migliori, ancora malissimo Jankto.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Direi che abbiamo giocato abbastanza bene ed abbiamo meritato pienamente l'accesso agli ottavi. Individualmente darei i voti migliori a Saponara e Kownacki; menzioni speciali per Ferrari, Colley, Vieira, Praet e Defrel. Bene anche Bere. Darei la sufficenza anche a Sala, che credo molti boccino per partito preso, e Rafael. Mi ha anche impressionato positivamente Rolando. SV per Caprari e Linetty. L'unico che boccerei e' Jankto. Direi che ci ha provato, ma quando ti mangi un gol simile e sbagli un'infinita' di passaggi, qualcosa di certo non va.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Discreta partita da parte dei nostri, peccato l'aver sciupato tante occasioni nel primo tempo e poi essere andati sotto nel risultato. Sotto per via del gol di Floccari, si è rischiato anche lo 0-2 ma fortunatamente non è successo e Defrel ha messo il risultato sui binari giusti. Nel secondo tempo praticamente solo la Samp in campo, non ricordo un'azione pericolosa degli spallini che anzi hanno visto il loro portiere determinante in negativo per la rete del 2-1.

    Sui singoli: Saponara veramente bene, mi piace. Col gioco di Giampaolo calza a pennello ma lo aveva già dimostrato ad Empoli, se non vado errando. Jankto ma come ha fatto a mangiarsi quel gol nel secondo tempo!!! Mannaggia a lui! Devo dire il peggiore in campo oggi. Kownacki mi sembra dimostri altro piglio quando gioca da titolare, oggi ha avuto comunque il merito di farsi trovare sempre pronto e cercare il gol con foga (nel primo tempo quasi scivola prima di calciare, palla di poco fuori).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/12/2018, 23:06) 
    Non vedevo uno con quel senso dell'assist e della giocata che ha Saponara dai tempi di Cassano. La luce stasera. Sono felicissimo di avere questo giocatore. Grande colpo in extremis dei nostri dirigenti.

    Che a meno di follie non verrà riscattato peraltro. Il problema di Saponara comunque conosciamo qual è. Quando sta bene niente da dire.non credo nemmeno sia al massimo della condizione ad oggi.
     
    .
72 replies since 3/12/2018, 11:32   4416 views
  Share  
.