Genoa-Sampdoria 1-1

serie A, 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Io le metto ma non le commento . Ma già il titolo per me e' una s...... Chi non ha mai mollato sono 2/3 giocatori tenendomi largo

    Sampdoria, Giampaolo: "La squadra non ha mai mollato"
    25.11.2018 23:11 di Andrea Piras articolo letto 543 volte
    Fonte: Inviato a Marassi



    LIVE TMW - Sampdoria, Giampaolo: "La squadra non ha mai mollato"

    Dopo tre sconfitte consecutive arriva un pareggio per la Sampdoria. I blucerchiati hanno impattato 1-1 contro il Genoa nel derby della Lanterna numero 117. Fra pochi istanti il tecnico Marco Giampaolo interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

    Derby più sofferto da quando lei è alla Samp?
    "Cinque gare in cui non abbiamo mai perso è un risultato. Tre vittorie e due pareggi non sono un brutto bottino. Detto questo è stato un derby difficile perchè si arrivava da tre sconfitte e undici gol subiti. Questi numeri lasciano scorie nei giocatori. Si dovevano giocare due partite: una per interrompere la striscia negative e poi il derby. Siamo partiti molto bene, anche al di là delle mie aspettative. Abbiamo avuto un buon palleggio ma il gol subito ci ha un po' sporcato perchè è come se fossero arrivati i fantasmi del passato. Il Genoa ha giocato molto sulle palle lunghe, sui rimbalzi. Sono contento perchè la mia metà campo si è adeguata, non era facile stare dentro la battaglia. Invece, con le loro caratteristiche, sono stati all'altezza. Il Genoa ha creato qualcosa di più ma non siamo mai affogati".

    Mi sembravi più nervoso del solito in panchina.
    "La partita non si poteva perdere. Ho discusso qualche decisione arbitrale ma è finita lì. Alla squadra ho sempre dato serenità perchè la Samp deve giocare a calcio. Qualcosa abbiamo sbagliato sui rinvii del portiere avversario o quando aveva la sfera in mano. La squadra non ha mai mollato, è sempre stata attenta a rintuzzare, a soffrire, è un elemento positivo in una gara che ha il peso che tutti conoscete".

    Audero?
    "Audero è freddo, può commettere qualche errore come è accaduto in qualche partita. Lui si mettere l'errore dietro le spalle. Per lui è il primo derby ma il ragazzo migliora".

    Recuperare fisicamente alcuni giocatori?
    "Il derby annulla le assenze e le condizioni fisiche di alcuni giocatori. Non ci appelliamo a questo, chi ha giocato lo ha giocato come doveva".

    Quagliarella ha messo in campo qualcosa che altri non hanno messo?
    "Quagliarella queste gare le sa giocare. Anzi, a volte gioca meglio le partite di cartello che le altre perchè è super motivato. Ha bisogno di queste partite adrenaliniche. E' stato il migliore in campo, ma questo lo sapevo".

    Andersen ha commesso un errore sul rigore del Genoa.
    "Credo che volesse farla sfilare. Non se n'è accorto, tant'è che ha detto qualcosa ad Audero".

    Aver portato un risultato positivo soffrendo così può essere una ripartenza?
    "Questa è una partita da decontestualizzare. Le differenze non esistono. La partita è emotiva. Devi essere scaltro e lucido. Ci deve servire per ripartire".
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    L'importante era non perdere, pareggio preziosissimo che ci permette di mantenere l'imbattibilità nei derby da quando c'è Giampaolo in panchina, di questi tempi va benissimo così. Visto l'andamento della gara è un punto guadagnato, è andata di lusso, il genoa correva il doppio di noi ed è stato molto più pericoloso, sulle fasce facevano quello che volevano. Noi siamo stati bravi a segnare nell'unica occasione creata con l'eterno Quaglia, fondamentale anche stasera, Audero ha salvato in più occasioni la porta con parate decisive. Sono soddisfatto del risultato, molto meno della prestazione, ma i derby l'importante è non perderli e quindi va benissimo così. Avanti marinai!
     
    .
  3. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (GianSud @ 25/11/2018, 23:17) 
    Non ho detto che è il problema ma ho detto, come da 3 anni a sta parte, che con lui non andremo mai da nessuna parte.
    Sempre e solo campionati anonimi. Altro che professore.

    Non è mago Merlino, come non lo è nessun allenatore.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,846

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Moneglia @ 25/11/2018, 23:17) 
    Prendiamo tanti gol perché giochiamo troppo sbilanciati. Ragazzi, giochiamo con Praet, Ramirez Quagliarella defrel! E fatichiamo a segnare....

    Nonostante ciò nessuno è mai in area o sovrapposto in fase offensiva pensa un po che bello... :ph34r:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,579
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 25/11/2018, 23:17) 
    Non ho detto che è il problema ma ho detto, come da 3 anni a sta parte, che con lui non andremo mai da nessuna parte.
    Sempre e solo campionati anonimi. Altro che professore.

    Invece prima di lui? 😀Intendo da Cassano - Pazzini in poi eh...
     
    .
  6. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 11/25/2018, 02:59 PM) 
    A me invece sembra l'andazzo dell'anno scorso più o meno, dove nelle prime 12 partite avevi fatto 26 punti ed eri sesto a due passi dalle prime. Ma nelle successive 26 ne hai fatti 28, con un rendimento, a spanne, da quindicesimo / sedicesimo posto e salvezza sofferta. Diciamo che Giampaolo e la sua Sampdoria stanno circa confermando quel trend di ben due / terzi di stagione scorsa: siamo a 44 punti nelle ultime 39 di campionato. Una media salvezza, ma nulla di più.

    .. secondo te e' stato sistematicamente meno di quanto potenzialmente valessero le rose? Secondo me no. Anzi....
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Credo sia stata nel complesso la peggiore prestazione della stagione. Non abbiamo toccato i picchi negativi dei primi tempi di Udine e Cagliari ma lì almeno nella ripresa avevamo parzialmente fatto qualcosa.

    Oggi siamo spariti esattamente nel momento in cui la premiata ditta Andersen/Audero regalava il pareggio al Cenua. Ogni palla alta regalata al Cenua, idem le seconde palle. Un attacco che francamente sembra imbarazzante in tutti i suoi elementi tra gente che oramai non ha più benzina (quaglia) o è semplicemente mediocre/svogliato (capra ed il polacco) o sempre acciaccato (defrel). Un centrocampo che sulla carta sarebbe buono per qualità ed esperienza ma che nella realtà ha due ectoplasmi come mezzali da inizio stagione e sono gli unici giocatori di qualità della rosa. Una difesa che sbanda sempre ed 1-2 gol li regala sempre.

    Se siamo questi c'è francamente da preoccuparsi perchè la squadra di oggi vincerà ben poche partite. Oggi ci ha salvato solo l'estrema grammezza del cenua.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Il famoso pensavo peggio ecco dove sta ...


    Samp, Giampaolo: "Noi ancora convalescenti. Schick grandissimo giocatore"

    Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo l'uno a uno nel derby contro il Genoa: "Questa è una partita diversa da tutte le altre, nelle emozioni che vivi quando arrivi allo stadio. I giudizi e la valutazione della gara vanno fatti tenendo conto di queste cose. Siamo partiti bene, con grande personalità, non ci siamo presi neanche il centro del ring. Sull'uno a uno abbiamo perso un po' di convinzione e serenità, e la gara si è un po' sporcata. Il Genoa su quello sporco ha creato diverse situazioni, noi oggi avevamo un centrocampo più di qualità. Non siamo mai annegati e la squadra ha tenuto, il Genoa qualcosa in più se l'è preso, soprattutto sulle seconde palle. La squadra non mi è dispiaciuta, siamo ancora convalescenti. Queste sono le partite più difficili, anche se a mio avviso abbiamo fatto un passo avanti. Poi le partite vinte ti danno più convinzione, noi adesso dobbiamo ritrovarla, ma ho fiducia".
    "Sappiamo giocare partite con qualità, queste gare vanno oltre il mero giudizio oggettivo. Pesano, si portano dietro tensioni diverse dietro alle quali devi saper stare. Poi è difficile quando vieni da tre sconfitte e devi giocare un derby pesante, con nonchalance. Non puoi permetterti di sbagliare perché l'errore può pesare. Pensavo peggio, abbiamo saputo lottare con le nostre caratteristiche, senza arretrare. Che Quagliarella facesse una grande partita lo sapevo perché sa prendersi le responsabilità in gare così. Abbiamo giocato con due mezzali come Praet e Jankto, io avevo fuori Barreto e Linetty che sono forse più funzionali quando la gara scende sul piano dell'agonismo. Alla fine ho forzato con Saponara, anche Ramirez ha fatto una grande partita. Abbiamo rischiato perché ho fiducia in questi giocatori".
    Chiosa finale sullo stato di forma di Schick: "Per me è sempre valido e forte, poi le aspettative in una piazza diversa dalla nostra possono influire sul rendimento. È sempre un grandissimo giocatore, di qualità e atletismo. Qui ha fatto un grande campionato pur non giocando sempre dall'inizio. Morfologicamente credo faccia più fatica da esterno, qui divideva lo spazio con un altro attaccante. L'investimento fatto dalla Roma seppur oneroso credo abbia le sue motivazioni".
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/11/2018, 22:59) 
    A me invece sembra l'andazzo dell'anno scorso più o meno, dove nelle prime 12 partite avevi fatto 26 punti ed eri sesto a due passi dalle prime. Ma nelle successive 26 ne hai fatti 28, con un rendimento, a spanne, da quindicesimo / sedicesimo posto e salvezza sofferta. Diciamo che Giampaolo e la sua Sampdoria stanno circa confermando quel trend di ben due / terzi di stagione scorsa: siamo a 44 punti nelle ultime 39 di campionato. Una media salvezza, ma nulla di più.

    Non è questione di andamento, ma di individualità. La perdita di Torreira ha pesato come un macigno. E per me continuiamo a sentire la mancanza di un giocatore come Zapata nell'arco della stagione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/11/2018, 23:18) 
    Andersen ha commesso un errore sul rigore del Genoa.
    "Credo che volesse farla sfilare. Non se n'è accorto, tant'è che ha detto qualcosa ad Audero".

    La fa "sfilare" con l'uomo attaccato? mah, sto ragazzo a volte stacca la corrente.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,579
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 25/11/2018, 23:25) 
    .. secondo te e' stato sistematicamente meno di quanto potenzialmente valessero le rose? Secondo me no. Anzi....

    Giampaolo ad oggi in due anni e mezzo ha portato la Samp a fare complessivamente i punti che valeva, ma continuo a sottolineare che negli ultimi 12 mesi il rendimento è basso.

    Edited by Tore MB - 26/11/2018, 09:31
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 25/11/2018, 23:09) 
    C'è andata bene... Meritavano di vincere ma si attaccano come al solito.
    Con Giampaolo non andremo mai da nessuna parte...

    Non andiamo da nessuna parte da un pezzo.
     
    .
  13.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Il sono preoccupato. E molto.
    Spero lo siano anche in società.
    Giampaolo tatticamente surclassato dal peggior allenatore dei campionati professionisti. E per culo non abbiamo perso...

    Siamo prevedibili e davanti quasi nulli.

    Edited by fasamzoo4 - 25/11/2018, 23:32
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Karlin @ 25/11/2018, 23:02) 
    La cosa positiva è il pareggio e il fatto che nonostante siamo in debito d’ossi geni abbiamo conquistato il punto. Questo non è un segnale da trascurare. Siamo nel gruppone, anche se, più per demeriti degli altri. Detto ciò i centrocampisti si devono dare una svegliata perché il problema è lì.

    Non abbiamo.nemmeno più l ombra di torreira...e se.manca il barreto in forma,ripeto, in forma.Siamo.nella.bratta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,579
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 25/11/2018, 23:27) 
    Non è questione di andamento, ma di individualità. La perdita di Torreira ha pesato come un macigno. E per me continuiamo a sentire la mancanza di un giocatore come Zapata nell'arco della stagione.

    Per due terzi di stagione con Torreira e Zapata siamo stati da media di un punto a partita. Questo ha detto il campo.
     
    .
253 replies since 25/11/2018, 20:35   15106 views
  Share  
.