Genoa-Sampdoria 1-1

serie A, 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Pareggio che, per quanto scocci ammetterlo, sta stretto ai bibini.

    Non so più che dire, questa squadra è in continua involuzione.

    Centrocampo da quando Barreto è k.o. inesistente, Praet?

    Boh, a me sembra che ultimamente la Samp faccia fare bella figura a qualsiasi squadra che incontri e poi gli stessi avversari capitolano la volta dopo (vedi Torino e Roma, per dire).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    Se non hai idee chiare...la squadra viene costruita a cacchio...purtroppo questa Samp è costruita veramente male...non crea nulla...
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (javiez2008 @ 25/11/2018, 22:37) 
    No penso che il Genoa sia una squadra più o meno del nostro livello, hanno un punto meno di noi e hanno segnato solo su rigore. Io non li ho visti prenderci a pallonate.
    A voja se esageri...

    E i 3 miracoli di Audero?? Non è essere presi a pallonate?? Senza contare che hai fatto 1 e dico 1 solo tiro in porta in 90 minuti!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    I seguenti signori mi ascoltino :

    Tu che sei il nuovo Skriniar

    Tu che piangi perché fai panchina dopo 15 milioni buttati per te

    Tu che porti il 10 e passeggi

    Voi tre

    Vergognatevi vergognatevi vergognatevi non avete anima e cuore.

    Ekdal era morto povero cristo. Scelta sbagliata metterlo.
    Defrel mezzo morto. Con loro come puoi prendertela. Li l errore è di chi li ha fatti giocare.

    Tutti voi comunque meritate per. Un bel po' di non giocare più con un immenso 36enne che ha dato tutto anche questa volta. VECCHIO E STANCO MA Fabio Quagliarella tutta la vita

    Tu che stai in panchina se non hai anima ma solo " gioco"... Ma dove pensi di andare???!
    Du kuame la loro fonte primaria di gioco fare qualche accorgimento no?
    E poi per contrastare sto cazzo di 352 vuoi fare qualcosa?

    Prendiamoci sto punto che serve più a noi che a loro e pedalare
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Una Samp veramente appannata, confusa, impaurita, in poche parole brutta ed in crisi, rimedia un punticino nel derby che spezza la serie di tre sconfitte, ma non quella negativa che arriva con questa a cinque partite senza vittorie. Dopo tante stracittadine positive, in cui la superiorità blucerchiata era parsa palese, oggi bisogna ammettere senza giri di parole, che il Genoa di Juric è stato superiore ed avrebbe, per gioco ed occasioni, meritato i tre punti. Ma nel calcio come sempre conta fare un gol più dell'avversario, ed oggi i genoani devono solo rimproverarsi errori madornali sotto porta.

    Nel primo tempo la squadra di Giampaolo era parsa comunque partire col piglio giusto, giocando in maniera fluida e trovando quasi subito il gol di testa di Quagliarella su bel pallone messo in mezzo da Ramirez, schierato abbastanza a sorpresa al posto di Saponara. Altri dieci minuti in cui la Samp sembrava in controllo della partita, ma su un innocuo lancione, Andersen decideva incredibilmente di lasciar palla ad Audero che con molta lentezza si gettava su quel pallone travolgendo Piatek. Ancora rigore goffamente regalato, ed 1-1.

    E' seguita una fase equilibrata con una girata di Kouame alle stelle ed una punizione di Veloso alta sulla traversa, ma poi ultimi dieci minuti infuocati dei rossoblu. Romero falliva un gol praticamente fatto riuscendo a calciare il pallone proprio dove si trovava Audero col resto della porta praticamente sguarnita, poi sul corner seguente metteva di testa fuori da ottima posizione. Un minuto dopo paratona di Audero su Piatek, che a pochi metri dalla porta non riusciva a battere il portiere doriano.

    Scampato il pericolo, si sperava in un secondo tempo dei nostri più convinto e coraggioso, invece ci siamo dovuti sorbire ancora più Genoa, anche se in tutta la ripresa si assisteva ad una sola occasione, in cui il nostro estremo si esibiva in una grande deviazione su Piatek. Per noi solo un colpo di testa di Andersen fuori su azione da corner e poi solo tanta, tantissima nebbia in fase offensiva. Nel finale triste vedere Kownacki prepararsi e togliere la tuta al 90' e poi non entrare nonostante ben quattro interruzioni. Ma in fondo, che senso aveva ormai?

    Possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno solo per il risultato, ma onestamente dopo la sosta ci si aspettava ben altra prestazione ed invece i dubbi palesati nelle ultime partite si sono riproposti oggi. Partitaccia di Andersen, e di tutta la mediana: scarso contributo da parte di Praet, segnalatosi solo per qualcosa di decente nel finale, Jankto, un pesce fuor d'acqua, Ekdal, in affanno e scolastico nelle giocate. Ramirez e Saponara hanno provato ad imbeccare con scarsi risultati Defrel e poi Caprari, ma entrambi non hanno combinato nulla. Partita di sacrificio per Quagliarella che oggi oltre al gol ci ha messo il cuore e merita il miglior voto.

    Pagelle di Genoa-Sampdoria:

    AUDERO 6-

    BERESZYSNKI 6- TONELLI 6- ANDERSEN 4,5 MURRU 6

    PRAET 5+ EKDAL 5 JANKTO 5

    RAMIREZ 6

    DEFREL 4,5 QUAGLIARELLA 7

    CAPRARI 4,5 SAPONARA 6-

    Edited by Tore MB - 25/11/2018, 22:55
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Che dire......è un periodo di sofferenza e di difficoltà. Resto dell'idea che molte difficoltà siano anche figlie di alcune scelte estive. Per quanto possa importarmi di essere obiettivo, il pareggio sta stretto a loro ma nei venti minuti finali una squadra in condizione psico fisica differente molto probabilmente li avrebbe anche purgati. Siamo però e aimè estremamente sterili davanti.
    Commettiamo troppi errori banali in troppi uomini, ora va capito se è una questione tecnica o di precaria condizione fisica.
    Tutto sommato mi porto a casa un punto preso in un derby giocato in trasferta. Bisogna cercare di limitare i danni fino a Gennaio e poi (possibilmente non il 30 gennaio) intervenire su determinate lacune. Con buona pace anche del mister.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,334
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Davanti aggrappatì a Quaglia...che ha la sua età.

    Defrel dopo un buon inizio se non gioca in velocità è nullo...contro squadre così è un fantasma..in più non finisce mai una gara...sempre problemi fisici...insomma a noi serve attaccante piu concreto e presente.

    Caprari giocherà sempre...per lui chance fino alla morte..a Giampaolo piace l autolesionismo.

    Kownachi a 2 minuti dalla fine...fossi in lui sarei rimasto seduto a mandare Giampaolo a quel paese.

    Dietro Andersen..troppi elogi...al centro Jankto sembra un giocatore di 3 categoria e Praet...giocatore piu pagato...mi viene da ridere...2 milioni li davi a Cassano...ripeto Cassano.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Sono molto amareggiato, se non fosse stato per Audero le sconfitte consecutive erano quattro, siamo in fase nettamente calante, dietro da brividi a centrocampo impalpabili, in attacco c'è solo Quagliarella oggi Ramirez non mi è dispiaciuto così come Saponara quando è entrato ma se a Gennaio non interveniamo sul mercato per prendere una punta come si deve faremo fatica, anzi serve qualcosa pure a centrocampo.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    I bibini meritavano i 3 punti, siamo onesti. 3 palle prese da Audero di cui l'ultima nel secondo tempo praticamente miracolosa! La cosa che sconvolge comunque è l'abulicità della manovra nostra. Tutti fermi e non sapere che fare del pallone.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Pareggio che porto a casa volentieri, anche se l'aver segnato subito aveva messo la partita in discesa (peccato per il rigore concesso) mi lascia l'amaro per quello che avrebbe magari potuto essere, perche' nei fatti loro hanno avuto molte piu occasioni.

    bibini che hanno corso di piu, nel finale quando saremmo dovuti uscire noi eravamo senza benzina; alla fine siamo stati poco pericolosi, quindi se non posso vincerla (perche' abbiamo tirato pochissimo in porta) preferisco non perderla.

    Comunque la partita conferma che in questo periodo siamo una squadra in difficolta' fondamentalmente a centrocampo e nello sviluppo del gioco, anche se oggi abbiamo patito troppo gli attaccanti loro per tutti i 90'.

    Edited by LiberoP - 11/25/2018, 10:46 PM
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,846

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 25/11/2018, 22:42) 
    I bibini meritavano i 3 punti, siamo onesti. 3 palle prese da Audero di cui l'ultima nel secondo tempo praticamente miracolosa! La cosa che sconvolge comunque è l'abulicità della manovra nostra. Tutti fermi e non sapere che fare del pallone.

    Siamo passivi da fare paura... Però va beh, finché sulla lavagna il pennarello scrive va bene così.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    partita indegna ma il risultato mi rende euforico
    ogni punto fatto con una squadra monca e costruita senza criterio vale oro
    se vogliamo mandar via il mister il momento è questo, se lo faremo dopo il mercato di gennaio e senza rivoltare e di parecchio la rosa la vedo molto male
    sui singoli c'è poco da dire: Quagliarella e poco altro
    In mezzo senza Barreto facciamo tenerezza
    Dietro siamo ridicoli e c'è chi gioca con troppa ansia e ne comunica ancor di più, brutta la bretta sul rigore, ma vedere il portiere schiaffeggiare un pallone nettamente fuori a 2 min dalla fine m'ha fatto davvero male.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Derby ridicolo...non so come abbiamo fatto a non perdere..

    Pagelle a caldo

    Audero 6,5
    Bereszyinski 6
    Andersen 4,5
    Tonelli 5
    Murru 6
    Jankto 5
    Ekdal 6
    Praet 5
    Ramirez 6,5
    Defrel 5,5
    Quagliarella 7

    Caprari 5,5
    Saponara 5,5

    Mr Giampaolo 5
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,038

    Status
    OFFLINE
    Audero 7-
    Bere 5
    Andersen 4
    Tonelli 5,5
    Murru 6-
    Ekdal 5
    Praet 5
    Jankto 5
    Ramirez 6,5
    Quagliarella 7
    Defrel 5

    Caprari 5,5
    Saponara s.v.
     
    .
  15. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh.. Sarà che mi aspettavo un'imbarcata, ma io non li ho visti così male. O almeno li ho visti in ripresa rispetto alle ultime...

    Purtroppo il problema è sempre lo stesso: davanti siamo inesistenti. Inesistenti. Perché la cazzata di Andersen ci sta, è giovane. Fare un tiro in porta in 90 minuti no...

    Una cosa: commenti su Audero? Proprio scarso, eh?
     
    .
253 replies since 25/11/2018, 20:35   15106 views
  Share  
.