Spettatori paganti serie A 2018/19: Sampdoria 11°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 15/1/2019, 00:29) 
    Può darsi che ci sia gente che ci fa la cresta, anche se penso sia più difficile qui che allo stadium, non fosse altro per la domanda differente.

    Cmq comprendo il tuo discorso, non è che a me fa piacere vedere la sud così pallida. Dico solo che ho il timore, e sabato ne è stata la conferma, che non è proprio scontato che se sbatti fuori 1.000 persone che magari ogni tanto non ci sono, i 1.000 che prendi siano migliori.

    Anche perché non siamo più negli anni 90 con la Sud che si tramanda per eredità. Se un ragazzo ci tiene un abbonamento in gradinata via club lo trova...

    Il problema è che secondo ne mancano a partita ben più di mille. Sarebbe già un inizio vedere una Sud piena sempre, con i parterre a ringhiare dietro la porta.
    Mi risulta che per trovarne bisogna entrare almeno in un gruppo o in certi club. Ma per tanti ragazzi che magari come di tu non lo ricevono per eredità o che non sono indirizzati non è così scontato entrare di punto in bianco in un club o gruppo organizzato.
     
    .
  2. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer395 @ 15/1/2019, 00:59) 
    Il problema è che secondo ne mancano a partita ben più di mille. Sarebbe già un inizio vedere una Sud piena sempre, con i parterre a ringhiare dietro la porta.
    Mi risulta che per trovarne bisogna entrare almeno in un gruppo o in certi club. Ma per tanti ragazzi che magari come di tu non lo ricevono per eredità o che non sono indirizzati non è così scontato entrare di punto in bianco in un club o gruppo organizzato.

    Ti dico, tra i miei amici e conoscenti da stadio, più o meno tutti un abbonamento lo hanno trovato negli anni, certo sbattendosi un minimo. Comunque al di la di questo, però si dovrebbe capire il fenomeno (e non penso esistano dati ufficiali). Concordo che mancano persone in gradinata rispetto al passato, ci se ne accorge chiaramente.

    Però intanto si dovrebbe capire se mancano sempre le stesse persone o meno: ad esempio tra i miei amici magari uno manca sempre, ma non è mai lo stesso. E secondo me questo aspetto è direttamente collegato all'aumento dell'età media di chi segue il calcio (diverso avere quarantanni e dei figli piuttosto che averne venti e studiare) unita agli orari più disparati a cui vengono fissate le partite (partite giocate a metà agosto, a santo stefano, alle 18 il mercoledì...).

    Disputare poi campionati anestetici di centro classifica non aiuta a scaldare i tiepidi: ma questo vale oggi come ieri, non è che si stava così stretti in sud quando sanna, manighetti e tricarico ci allietavano i pomeriggi. Infine c'è anche una evidente crisi delle TO, che ormai non fanno più presa tra i giovani, un pò perchè lo Stato ha vinto la sua battaglia un pò perchè certe posizioni oltranziste del movimento ultras non sono accettabili dalla maggioranza silenziosa dei tifosi.
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Quello che non riesco a capire è perché ci sia questo clima di disfattismo e poco entusiasmo, a Firenze lo stadio era quasi pieno e vedono spettacoli che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a come gioca la Sampdoria.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 21/1/2019, 12:58) 
    Quello che non riesco a capire è perché ci sia questo clima di disfattismo e poco entusiasmo, a Firenze lo stadio era quasi pieno e vedono spettacoli che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a come gioca la Sampdoria.

    Perché tanti ne fanno una questione di "con una Società così...". Perché tanti ne fanno una questione di "tanto non ci vogliono andare, è inutile entusiasmarsi", salvo che poi ti prendono Gabbiadini a gennaio.

    Purtroppo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 21/1/2019, 13:21) 
    Perché tanti ne fanno una questione di "con una Società così...". Perché tanti ne fanno una questione di "tanto non ci vogliono andare, è inutile entusiasmarsi", salvo che poi ti prendono Gabbiadini a gennaio.

    Purtroppo...

    Il discorso è molto più profondo secondo me. Bisognerebbe fare un analisi sociologica seria sul tifoso genovese e soprattutto sulla città. Rimaniamo superbi ma in decadenza, in altre realtà si sente di meno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 21/1/2019, 12:58) 
    Quello che non riesco a capire è perché ci sia questo clima di disfattismo e poco entusiasmo, a Firenze lo stadio era quasi pieno e vedono spettacoli che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a come gioca la Sampdoria.

    Parlando esclusivamente per me stesso, con quello li a capo della società e la prospettiva che comunque finisca la stagione ci sarà il solito smobilitamento di entusiasmo è dura averne.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 21/1/2019, 13:32) 
    Parlando esclusivamente per me stesso, con quello li a capo della società e la prospettiva che comunque finisca la stagione ci sarà il solito smobilitamento di entusiasmo è dura averne.

    Solo che lo scorso anno a questo punto della stagione eravate li a dire che il girone di andata sarebbe stato inripetibile e invece quest'anno siamo nuovamente li. La squadra nonostante le partenze è sempre tanto competitiva da farvi pensare che abbiamo giocato male a Firenze una partita che loro hanno pareggiato al 93° e che anche quest'anno abbiamo giocatori da smobilitare che sarà un peccato perdere.

    Poi per carità tu sei uno di quelli che pensano che tutti siano incompetenti dal 2011 e che Messi non sia decisivo quindi onestamente non mi riferisco certo a te che tanto allo stadio non verresti manco in CL.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 21/1/2019, 12:58) 
    Quello che non riesco a capire è perché ci sia questo clima di disfattismo e poco entusiasmo, a Firenze lo stadio era quasi pieno e vedono spettacoli che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a come gioca la Sampdoria.

    Ferrero.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 21/1/2019, 13:50) 
    Ferrero.

    E allora ha ragione chi dice che siamo uguali a napoletani e laziali.

    Anzi peggio dei laziali che ora allo stadio ci vanno.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 21/1/2019, 13:50) 
    Ferrero.

    Ma quale Ferrero.
    Lo ripeto fino alla nausea: sedicesimi di CI con il Livorno, presidente RG e allo stadio sui 5000 spettatori. Idem l’anno della finale di CI, con l’Empoli chi c'era allo stadio?

    Per non parlare delle trasferte, sempre le solite facce. Allo stadio la gente non ci va perché preferisce stare a casa davanti la tv al caldo sotto le coperte. Il resto sono fantasie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 21/1/2019, 13:38) 
    Solo che lo scorso anno a questo punto della stagione eravate li a dire che il girone di andata sarebbe stato inripetibile e invece quest'anno siamo nuovamente li. La squadra nonostante le partenze è sempre tanto competitiva da farvi pensare che abbiamo giocato male a Firenze una partita che loro hanno pareggiato al 93° e che anche quest'anno abbiamo giocatori da smobilitare che sarà un peccato perdere.

    Poi per carità tu sei uno di quelli che pensano che tutti siano incompetenti dal 2011 e che Messi non sia decisivo quindi onestamente non mi riferisco certo a te che tanto allo stadio non verresti manco in CL.

    Eravate... come detto io parlo solo per me e non ricordo di averlo detto.

    Comunque per quanto mi riguarda a me interessa dove siamo alla 38°, di dove siamo alla 19° sinceramente...

    Per quanto riguarda il resto, io penso che certe persone in società siano incompetenti e andrebbero sostituite. Se poi mi trovi mezzo rigo dove dico che Pecini era incompetente ti offro da bere (anzi, io ancora sono qui a sperare che non dovremo pentirci della sua partenza). Su Messi, ho scritto che nelle finali e in generale nelle gare clou che veramente contano non è mai stato decisivo (ricordo giusto una finale di CL in quasi 15 anni di carriera da pro...) e non ho cambiato idea nel frattempo (sta a lui farmela cambiare con i fatti).

    Infine questo continuo denigrare l'interlocutore nella speranza di toglierli credibilità è veramente patetico e denota scarsa maturità. Tanto io continuo senza problemi a dire la mia opinione che ti piaccia o no.

    I dibattiti si vincono con gli argomenti non con le provocazioni o gli insulti.

    Edited by DMaster2 - 21/1/2019, 14:11
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 21/1/2019, 13:57) 
    Non sono minimamente paragonabili le situazioni. Ma se a te fa piacere avere lui come presidente non so che dirti.

    Piacere o meno c'è lui.. con pochi soldi e con tante cazzate che dice... però sta facendo anche oggettivamente qualcosa di buono seppur con i pochi soldi e nonostsnte ciò alcune soddisfazioni ce le siamo tolte... tanti non sono contenti come tanti non erano contenti di Garrone e come tanti non erano contenti di Mantovani junior, ma spiegatemi cambiando presidente abbiamo migliorato da Mantovani ad oggi? Rispondo io No... e secondo voi cambiando Ferrero miglioreremo ? Visto i precedenti No e visto quello che è successo in altre piazze...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 21/1/2019, 14:07) 
    Piacere o meno c'è lui.. con pochi soldi e con tante cazzate che dice... però sta facendo anche oggettivamente qualcosa di buono seppur con i pochi soldi e nonostsnte ciò alcune soddisfazioni ce le siamo tolte... tanti non sono contenti come tanti non erano contenti di Garrone e come tanti non erano contenti di Mantovani junior, ma spiegatemi cambiando presidente abbiamo migliorato da Mantovani ad oggi? Rispondo io No... e secondo voi cambiando Ferrero miglioreremo ? Visto i precedenti No e visto quello che è successo in altre piazze...

    Si. Perlomeno non spariscono i soldi dalla cassa.
     
    .
  14. Marcoblucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk23 @ 21/1/2019, 14:02) 
    Ma quale Ferrero.
    Lo ripeto fino alla nausea: sedicesimi di CI con il Livorno, presidente RG e allo stadio sui 5000 spettatori. Idem l’anno della finale di CI, con l’Empoli chi c'era allo stadio?

    Per non parlare delle trasferte, sempre le solite facce. Allo stadio la gente non ci va perché preferisce stare a casa davanti la tv al caldo sotto le coperte. Il resto sono fantasie.

    E certo, anche i 20000 abbonati in serie B stavano sotto le coperte al caldo....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 21/1/2019, 14:07) 
    Piacere o meno c'è lui.. con pochi soldi e con tante cazzate che dice... però sta facendo anche oggettivamente qualcosa di buono seppur con i pochi soldi e nonostsnte ciò alcune soddisfazioni ce le siamo tolte... tanti non sono contenti come tanti non erano contenti di Garrone e come tanti non erano contenti di Mantovani junior, ma spiegatemi cambiando presidente abbiamo migliorato da Mantovani ad oggi? Rispondo io No... e secondo voi cambiando Ferrero miglioreremo ? Visto i precedenti No e visto quello che è successo in altre piazze...

    Se è per quello, tanti non erano neppure contenti di Mantovani senior. A livello di risultati, il tuo discorso non fa una piega, a livello di stile invece sembra trascorsa un era geologica, e per me conta pure questo.
     
    .
78 replies since 13/11/2018, 12:18   3291 views
  Share  
.