Spettatori paganti serie A 2018/19: Sampdoria 11°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,048

    Status
    OFFLINE
    A me francamente stupisce più il Bologna, squadra finora oltremodo deludente e noiosa, in confronto noi siamo il Real Madrid!
     
    .
  2. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerchio blu @ 3/1/2019, 20:19) 
    A me francamente stupisce più il Bologna, squadra finora oltremodo deludente e noiosa, in confronto noi siamo il Real Madrid!

    Beh bisogna dire che il Bologna ha sempre avuto un pubblico numeroso considerando anche i risultati non entusiasmanti.

    Cmq queste medie a metà anno (soprattutto con differenze di qualche migliaio di spettatori) vanno un po' prese con le pinze dato che dipendono tanto dal calendario.

    Degli altri non so nulla, ma ad esempio noi quest'anno abbiamo giocato in trasferta con Juve, Milan, Roma, Lazio e derby. In casa le uniche big sono state Napoli (giocata a fine agosto) Fiorentina (infrasettimanale alle 19), Inter e Toro (pure lei a dire il vero in mezzo al ponte dei santi...).

    Sul fine anno per me sarà più realistico, detto che l'impressione è che sia sempre meno gente allo stadio...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 3/1/2019, 20:33) 
    Beh bisogna dire che il Bologna ha sempre avuto un pubblico numeroso considerando anche i risultati non entusiasmanti.

    Cmq queste medie a metà anno (soprattutto con differenze di qualche migliaio di spettatori) vanno un po' prese con le pinze dato che dipendono tanto dal calendario.

    Degli altri non so nulla, ma ad esempio noi quest'anno abbiamo giocato in trasferta con Juve, Milan, Roma, Lazio e derby. In casa le uniche big sono state Napoli (giocata a fine agosto) Fiorentina (infrasettimanale alle 19), Inter e Toro (pure lei a dire il vero in mezzo al ponte dei santi...).

    Sul fine anno per me sarà più realistico, detto che l'impressione è che sia sempre meno gente allo stadio...

    Bologna quanti cittadini ha?
     
    .
  4. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dad93 @ 3/1/2019, 20:47) 
    Bologna quanti cittadini ha?

    400 mila il comune, 1 milione la provincia. Genova 600 mila il comune, 850 la provincia. Grossomodo.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 3/1/2019, 20:33) 
    Beh bisogna dire che il Bologna ha sempre avuto un pubblico numeroso considerando anche i risultati non entusiasmanti.

    Cmq queste medie a metà anno (soprattutto con differenze di qualche migliaio di spettatori) vanno un po' prese con le pinze dato che dipendono tanto dal calendario.

    Degli altri non so nulla, ma ad esempio noi quest'anno abbiamo giocato in trasferta con Juve, Milan, Roma, Lazio e derby. In casa le uniche big sono state Napoli (giocata a fine agosto) Fiorentina (infrasettimanale alle 19), Inter e Toro (pure lei a dire il vero in mezzo al ponte dei santi...).

    Sul fine anno per me sarà più realistico, detto che l'impressione è che sia sempre meno gente allo stadio...

    Sì, lo si nota soprattutto in Sud, si sta larghissimi, mancheranno 2000 abbonati a partita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 3/1/2019, 18:55) 
    Ragazzi tutto vero, ma guardate che la differenza rispetto al genoa sta solo nel fatto che hanno giocato il derby in casa, che ti alza la media esponenzialmente. Togliete il derby e sono sotto di noi come media spettatori.

    Mi spiace, ma non è così. In questi ultimi anni hanno più seguito allo stadio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Guardatevi gli highlights della partita di stasera e guardate la Gradinata Sud quanto fosse piena. Se confrontiamo queste immagini con le immagini della Sud durante le partite di campionato la differenza è più che palese. Credo bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che c'è un grosso problema di presenze degli abbonati, che coinvolge soprattutto un settore molto ambito che invece dovrebbe essere sempre pieno di Sampdoriani. Non so se ci possano essere delle soluzioni a breve termine, ma i dati e le immagini parlano chiaro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 13/1/2019, 01:45) 
    Guardatevi gli highlights della partita di stasera e guardate la Gradinata Sud quanto fosse piena. Se confrontiamo queste immagini con le immagini della Sud durante le partite di campionato la differenza è più che palese. Credo bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che c'è un grosso problema di presenze degli abbonati, che coinvolge soprattutto un settore molto ambito che invece dovrebbe essere sempre pieno di Sampdoriani. Non so se ci possano essere delle soluzioni a breve termine, ma i dati e le immagini parlano chiaro.

    Come dicevo nel topic, per me una soluzione sarebbe non far valere la prevendita a chi non entra almeno ad un numero fissato di partite.
     
    .
  9. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 13/1/2019, 02:03) 
    Come dicevo nel topic, per me una soluzione sarebbe non far valere la prevendita a chi non entra almeno ad un numero fissato di partite.

    Beh insomma... nel 2006 sono stato 8 mesi all'estero per studiare: posso dire che mi sarei discretamente indispettito dopo 8 anni (al tempo, ora 20 anni) di gradinata esser buttato fuori per un erasmus?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 14/1/2019, 16:51) 
    Beh insomma... nel 2006 sono stato 8 mesi all'estero per studiare: posso dire che mi sarei discretamente indispettito dopo 8 anni (al tempo, ora 20 anni) di gradinata esser buttato fuori per un erasmus?

    Se si sta fuori per tanto tempo si può prestare l'abbonamento, non è necessario lasciare vuoto il posto.
    E comunque si possono mettere clausole per malattia o studio come nel tuo caso.
     
    .
  11. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 14/1/2019, 18:35) 
    Se si sta fuori per tanto tempo si può prestare l'abbonamento, non è necessario lasciare vuoto il posto.
    E comunque si possono mettere clausole per malattia o studio come nel tuo caso.8

    Nel limite del possibile si cerca sempre di dare abbonamento, ma appunto nel limite del possibile. E cosa sarebbe poi giusto saltare su 19 partite?

    Perché quello che è giusto per Tizio non lo è per Caio,ognuno ha la sua storia. Ti faccio l'esempio di mio padre in gradinata Sud dal 1972: glielo racconti te che se non vede almeno 15 partite in un anno non si merita più la gradinata dopo oltre 45 anni... Io non glielo dico... :-)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 14/1/2019, 19:44) 
    Nel limite del possibile si cerca sempre di dare abbonamento, ma appunto nel limite del possibile. E cosa sarebbe poi giusto saltare su 19 partite?

    Perché quello che è giusto per Tizio non lo è per Caio,ognuno ha la sua storia. Ti faccio l'esempio di mio padre in gradinata Sud dal 1972: glielo racconti te che se non vede almeno 15 partite in un anno non si merita più la gradinata dopo oltre 45 anni... Io non glielo dico... :-)

    Però abbiamo un grosso problema di presenze, con troppi vuoti che non rende assolutamente onore alla gradinata che è sempre stata. Delle soluzioni specifiche a mio avviso andrebbero trovate. Sinceramente è stato imbarazzante notare che differenza di volume di persone presenti ci sia stata sabato tra una partita con biglietti ed una di campionato.
     
    .
  13. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer395 @ 14/1/2019, 19:47) 
    Però abbiamo un grosso problema di presenze, con troppi vuoti che non rende assolutamente onore alla gradinata che è sempre stata. Delle soluzioni specifiche a mio avviso andrebbero trovate. Sinceramente è stato imbarazzante notare che differenza di volume di persone presenti ci sia stata sabato tra una partita con biglietti ed una di campionato.

    Concordo in linea generale, ma non mi convince il taglio sotto un certo numero di presenza. Sabato in sud c'era tanta gente vero, ma a mio avviso prestazione scadente dal punto di vista qualitativo.
    È poi, meglio vedere il 70% delle partite facendosi sentire, o essere sempre presente per cagare il c#@%o a Sala che sbaglia i cross?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 14/1/2019, 19:58) 
    Concordo in linea generale, ma non mi convince il taglio sotto un certo numero di presenza. Sabato in sud c'era tanta gente vero, ma a mio avviso prestazione scadente dal punto di vista qualitativo.
    È poi, meglio vedere il 70% delle partite facendosi sentire, o essere sempre presente per cagare il c#@%o a Sala che sbaglia i cross?

    Concordo, sabato per vari motivi la Sud è stata parecchio sotto tono. Ma la Sud dovrebbe essere sempre un muro, per questo sulle presenze io sarei invece leggermente più severo, soprattutto su chi sugli abbonamenti ci lucra sopra, o su chi lo fa e poi non è tanto meglio degli occasionali.

    P.S. Su questo argomento una persona sabato mi ha detto che un suo amico gobbo con l'abbonamento in curva dello Juventus Stadium ci lucra sopra, vendendo ogni volta la prelazione fino a 70-80€ a partita. Facendo due calcoli incassa almeno il doppio di quanto ha speso inizialmente. Per far capire che tipo di business c'è dietro.

    Edited by Alexcer395 - 15/1/2019, 00:33
     
    .
  15. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer395 @ 15/1/2019, 00:22) 
    Concordo, sabato per vari motivi la Sud è stata parecchio sotto tono. Ma la Sud dovrebbe essere sempre un muro, per questo sulle presenze io sarei invece leggermente più severo, soprattutto su chi sugli abbonamenti ci lucra sopra, o su chi lo fa e poi non è tanto meglio degli occasionali.

    P.S. Su questo argomento una persona sabato mi ha detto che un suo amico gobbo con l'abbonamento in curva dello Juventus Stadium ci lucra sopra vendendo ogni volta la prelazione fino a 70-80€ a partita. Facendo due calcoli incassa almeno o quasi il doppio di quanto ha speso inizialmente. Per far capire che tipo di business c'è dietro.

    Può darsi che ci sia gente che ci fa la cresta, anche se penso sia più difficile qui che allo stadium, non fosse altro per la domanda differente.

    Cmq comprendo il tuo discorso, non è che a me fa piacere vedere la sud così pallida. Dico solo che ho il timore, e sabato ne è stata la conferma, che non è proprio scontato che se sbatti fuori 1.000 persone che magari ogni tanto non ci sono, i 1.000 che prendi siano migliori.

    Anche perché non siamo più negli anni 90 con la Sud che si tramanda per eredità. Se un ragazzo ci tiene un abbonamento in gradinata via club lo trova...
     
    .
78 replies since 13/11/2018, 12:18   3291 views
  Share  
.