Milan-Sampdoria 3-2

serie A, 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,480
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato 10 minuti fa da Milano, che dire?
    Per quanto mi riguarda, nei primi 45 minuti ho visto una bella Sampdoria: mi sono piaciuti proprio tanti.
    Abbiamo fatto girare molto la palla e per lunghi tratti della gara, avevamo assolutamente il pallino del gioco. Giocavamo ordinati e riuscivamo a ripartire bene, Nella ripresa invece siamo calati molto e ci siamo resi pericolosi poche volte dalle parti di Donnarumma.
    Saponara ha 60-70 minuti e una volta che è calato, la Samp ne ha risentito: il Milan ha fatto entrare Castillejo e Chalanoglu, noi Sala , Caprari e Kownacki.
    Il primo malissimo, il secondo il solito giocatore insipido, ha giocato 15 minuti e non si è praticamente mai visto, alla fine poteva creare un azione pericolosa dopo l'errore di Higuain e invece ha rallentato l'azione.
    Kownacki invece mi ha fatto proprio arrabbiare: "perdono" gli errori, i rigori sbagliati e tutto quello che si vuole. Ma entrare con questo atteggiamento proprio non va: non corre, perde la palla e guarda l'avversario che la porta via senza muovere un dito e sbaglia persino appoggi elementari. Per quanto mi riguarda, se continuerà con questo atteggiamento, a gennaio può salutare.

    Adesso il Torino, partita difficilissima.

    Pagelle:

    Audero 5.5

    Beres 6
    Andersen 5.5
    Tonelli 5.5
    Murru 6

    Linetty 5.5
    Ekdal 6
    Praet 5.5

    Saponara 8

    Defrel 5
    Quagliarella 7

    Sala 4
    Kownacki 3
    Caprari 5-

    Giampaolo 5.5
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (lorenzo-von-matterhorn @ 28/10/2018, 23:17) 
    Kowna deve tirare fuori le palle, perchè è inaccettabile entrare con lo scazzo con cui è entrato lui. Se vuoi giocare devi dimostrarlo sul campo, oggi ha avuto mezz'ora e l'ha buttata via. Quagliarella ha fatto un assist ed un goal, dovrebbe fare panchina al polacco?
    Poi facciamo una cosa elenca i giocatori che secondo te Giampaolo ha rovinato, poi li confrontiamo con chi ha fatto rendere al massimo e vediamo che ne esce fuori. Perchè non mi sembra che il mister abbia mai avuto problemi a lanciare i giovani, se Vieira Jankto Tavares e Kowna non giocano è perchè ancora non lo meritano.

    a casa mia mi hanno insegnato che non c'e' peggior sordo di chi non vuol capire...Non sto facendo un processo tecnico a GPAOLO ..anzi lo ritengo uno dei tecnici piu'preparati...lo faccio al suo fondamentalismo...al suo conservatorismo...che produce risultati...a volte ottimi a volte pessimi...poi...dal momento che e' sicuramente il miglior allenatore che abbiamo avuto nell'ultimo decennio..che bene o male qualche soddisfazione ce l leviamo..e che siamo mai o quasi dalla parte destra del tabellone..avere sicuramente ragione voi...ma posso esprimere il mio rammarico per cio' che potrebbe essere...solo fosse meno fondanentalista e conservatore?
     
    .
  3. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lorenzovan @ 28/10/2018, 23:45) 
    ma posso esprimere il mio rammarico per cio' che potrebbe essere...solo fosse meno fondanentalista e conservatore?

    puoi esprimere il rammarico che vuoi ma se posti una tua opinione si intende che lo fai per avere una risposta di qualche genere, no?
    La mia opinione è che nella scelta dei giocatori non è fondamentalista ma manda in campo quelli che ritiene possano permettere alla squadra di esprimersi al meglio. E' un concetto antico che ha fatto le fortune di tanti allenatori, quale che fosse l'idea tattica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ToniSamp @ 29/10/2018, 00:15) 
    puoi esprimere il rammarico che vuoi ma se posti una tua opinione si intende che lo fai per avere una risposta di qualche genere, no?
    La mia opinione è che nella scelta dei giocatori non è fondamentalista ma manda in camp
    10

    Rispondia.

    continuiamo a parlare lingue differenti...ma certo che lui mette chi ritiene migliore..per questo ci siamo sorbiti un sacco di volte regini...fuori forma...Riky che non stava in piedi e si scartava da solo...e la gradinata stupida come me ...a rumoreggiare... lui mette in campo chi sa che interpreta meglio la sua filosofia di gioco..tutto qua'...e a volte chi interpreta meglio la sua filosofia non sempre e' il giocatore piu' in forma per quella determinata partita in qul determinato momento..Io la penso cosi'...certo possibile stia dicendo una emerita minchiata...come e possibile che invece ci stia prendendo alla grande....
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,703
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Complessivamente il pareggio era alla nostra portata, ma non è arrivato per colpa dei nostri limiti emersi nel secondo tempo. Limiti fisici, di personalità (ribadirti da Giampaolo post match), e soprattutto strutturali per colpa di una panchina non all'altezza. Ci sono anche da sottolineare le doti individuali di un Milan stasera mediocre, che in partite del genere possono fare la differenza. Sulle questioni tattiche si torna sempre ai soliti discorsi: Giampaolo continua a ribadire che secondo lui la perfezione si raggiunge con i suoi metodi. Metodi con un modulo e con una difesa che soffrono determinate situazioni, c'è poco da fare. Piuttosto mi preoccuperei di più degli infortuni di Defrel e Murru, speriamo bene.
    Sui singoli Saponara ruba la scena a tutti: finalmente un trequartista. La difesa ha sofferto più del solito, oltre ai quattro titolari inutile ormai parlare di Sala. Praet continua ad essere in parte un oggetto misterioso, nel limbo tra la mediocrità e la grandezza. Quaglia dimostra di essere più lento del solito, ma con assist e gol va bene così. Nota a margine per Defrel: spalle alla porta non rende, problema che già quest'estate venne affrontato, e che si sta palesando sempre più frequentemente. In aggiunta al fatto che non riesce ad andare oltre 60 minuti di gioco.

    Personalmente, oltre al fatto che da sempre fastidio perdere, sono moderatamente soddisfatto, e dico che la Sampdoria sta facendo anche più di quanto si possa permettere. Stasera credo sia la dimostrazione lampante di cosa manchi ad una squadra di centro-classifica per fare il salto di qualità.

    P.S. Arbitro in perfetto stile italiano, penoso.

    P.S. 2 Il polacco ha l'atteggiamento che un giocatore da Sampdoria non dovrebbe mai avere.

    Edited by Alexcer395 - 29/10/2018, 01:24
     
    .
  6. ughenos
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine siamo in linea con il campionato dell'anno scorso,con le squadre che abbiamo incontrato fino ad oggi abbiamo ripetuto gli stessi risultati dell'anno scorso, quindi se continuiamo così ripetiamo la posizione della scorsa stagione che, poi, senza nasconderci è il target che si è dato la società (che piaccia o meno).
    Trovo stucchevoli invece questi continui attacchi a Sala.
    Da quando è arrivato qui continua a giocare in un ruolo che non è suo, lui mi sembra ci metta sempre grande impegno ma se non gli riesce di ricoprire quel ruolo che cosa volete da lui???O si fa giocare Tavares o si prende un altro terzino. Se Giampaolo non chiede un gennaio un terzino dx o non fa giocare Tavares,lui abbiamo e lui ci teniamo e grazie che non spacca i maroni chiedendo di giocare nel suo ruolo.
    Anche le prestazioni di Kowna e Caprari sono figlie di una situazione non molto chiara.
    O si vuole puntare su loro due o meglio darli via. Questi due probabilmente hanno bisogno di sentire fiducia nei loro confronti, di qualcuno che voglia puntare seriamente su di loro. Questo sarà un loro limite ma se vogliamo cavarci qualcosa in termini di risultati e valorizzazione dobbiamo puntare su di loro o se no si cedono. Per Caprari poi le idee di Giampaolo sul suo ruolo mi sembra che stiano accentuando l'involuzione del giocatore...un giorno riserva di Ramirez, un giorno di Defrel, ci manca che sostituisca Praet nel ruolo di mezzala.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,703
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video

    Video

    Video
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,787
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Appena visto la partita (registrata). Bel primo tempo, poi siamo calati troppo nella ripresa. Quando non fai un singolo tiro nello specchio della porta non puoi aspettarti di piu. E cosi' siamo stati puniti da un grande Suso. Non crocifiggerei Sala; per quanto sia un giocatore solo mediocre, non e' nato certo terzino destro. Ha fatto quel che poteva povero Cristo. Mi sarei aspettato di vedere Tavares, ma deve essere o proprio scarso o essere un pesce fuor d'acqua nella linea di GP, se no non credo che Giampy avesse optato per Sala. Chi avrebbe mai detto ad inizio campionato che ci sarebbe mancato l'apporto di Barreto, eh? Invece credo sia proprio cosi'. Praet non al meglio, questo e' certo, ma per tutti ci sono partite no. Chi mi fa veramente incazzare invece e' Kownacki. Io credevo in lui, ma mi ricredo. Se ambisce a giocare di piu, allora deve dimostrare almeno di aver voglia di giocare, invece e' il nulla assoluto. Ahime', spero che a Gennaio si rimedi in attacco e a destra in difesa, se no non credo si possa ambire seriamente ad un posto in E.L. Per adesso pero' mi sembra sia giunta l'ora di Stjiepovic, anche se la Primavera ne soffrira'. Buona conferma per Saponara. Quando e' pronto per giocare i 90 minuti sara' un'osso duro per tutti. Comunque, penso siamo messi meglio dell'anno scorso. Fino ad ora non ho visto partite cacca come molte trasferte nel 2017-18, e cio' mi conforta
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,946
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ughenos @ 29/10/2018, 00:56) 
    Alla fine siamo in linea con il campionato dell'anno scorso,con le squadre che abbiamo incontrato fino ad oggi abbiamo ripetuto gli stessi risultati dell'anno scorso, quindi se continuiamo così ripetiamo la posizione della scorsa stagione che, poi, senza nasconderci è il target che si è dato la società (che piaccia o meno).
    Trovo stucchevoli invece questi continui attacchi a Sala.
    Da quando è arrivato qui continua a giocare in un ruolo che non è suo, lui mi sembra ci metta sempre grande impegno ma se non gli riesce di ricoprire quel ruolo che cosa volete da lui???O si fa giocare Tavares o si prende un altro terzino. Se Giampaolo non chiede un gennaio un terzino dx o non fa giocare Tavares,lui abbiamo e lui ci teniamo e grazie che non spacca i maroni chiedendo di giocare nel suo ruolo.
    Anche le prestazioni di Kowna e Caprari sono figlie di una situazione non molto chiara.
    O si vuole puntare su loro due o meglio darli via. Questi due probabilmente hanno bisogno di sentire fiducia nei loro confronti, di qualcuno che voglia puntare seriamente su di loro. Questo sarà un loro limite ma se vogliamo cavarci qualcosa in termini di risultati e valorizzazione dobbiamo puntare su di loro o se no si cedono. Per Caprari poi le idee di Giampaolo sul suo ruolo mi sembra che stiano accentuando l'involuzione del giocatore...un giorno riserva di Ramirez, un giorno di Defrel, ci manca che sostituisca Praet nel ruolo di mezzala.

    In campo ci vanno i migliori . C'è poco da fare se quagliarella 1 partita su 2 incide e anche non poco . Non si può levare dal campo . O meglio si può ma poi vediamo come il Polacco pensa di fare meglio . Che non vuol dire solo segnare ma creare azioni e fare assist . Oggi quaglia ha fatto una cosa che fanno in pochi ossia alzare la testa , chiedere a Defrel di andare lungo in profondità ma poi servire al bacio Saponara che poi si è inventato una magia . Questo modo di usare il cervello dei nostri solo lui da attaccante sa farlo . Lo sapeva fare un certo Cassano in passato .
    L anno scorso Kownacki in 15/20 minuti incideva comunque e usciva con il suo 6 meritato in pagella . Quest anno entra e manco corre . Sei scazzato ? Così davvero faccio giocare Stijepovic al suo posto . Se vuole fare il titolare a prescindere vada altrove . Un rigore così a Cagliari non lo sbaglia neanche Sala .

    Caprari o gioca titolare o fa pietà . È sempre nel limbo . Può fare la giocata come sparire per tutta la partita . Giocatore discontinuo stile Sansone di qualche anno fa . Adesso che Defrel probabilmente si è stirato , avrà di nuovo le sue occasioni . Non basta però avere al 100 % la fiducia del mister per poter rendere bene in campo . Un po di personalità sti ragazzi devono mettercela a questi livelli . Cazzo sei stato pure convocato in nazionale ma non è servito a dargli una spinta in più .
    E riserva e merita di esserlo . Se avesse fatto lui 5 gol al posto del Francese , sarebbe il titolare . Saponara quando gioca dimostra di essere superiore sia a lui che a Ramirez e lo è . Non avesse avuto più infortuni che glorie ora giocherebbe di nuovo in una big .

    Viera non gioca perché Ekdal al momento sta facendo bene ma nei pochi minuti a disposizione si è messo in mostra . Lo Svedese e' più esperto e gioca lui in un ruolo chiave . Jackto davvero invece visto il momento no di linetty e Praet potrebbe svegliarsi e giocarsi il posto . A volte bastano quei 10 minuti in campo ma giocati con due palle enormi e una grinta che manco Gattuso ai tempi d'oro per riprendersi una maglia da titolare . Ma no anche lui passeggia per il campo sia che la squadra faccia bene che male .

    A gennaio concordo con te che Sala va fatto fuori e Tavares al limite prestato . Regini come riserva per 6 mesi se non c'è nulla di meglio mi può anche andare bene . A destra serve un nuovo innesto e
    Piuttosto vado a Palermo e riprendo Rispoli . Che magari ancora qualche partita in serie A avrà voglia di giocarsela . Che cazzata ( una delle poche fatte a conti fatti ) dae via De Silvestri così troppo facilmente .
    E se i due davanti non fanno bene cerco un nuovo attaccante al posto di Caprari e promuovo stijepovic .
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 28/10/2018, 23:05) 
    concordo,
    ma temo che tanta gente stanca di sentire le odiose e ripetute vibrazioni sulle gomme atterrerebbe senza carrello.
    Mi sembra che lo chiamino: un diverso approccio al problema

    Io invece credo che la gente creda di essere in aereo quando in realtà guida un motorino. Se si cominciasse ad avere meno certezze e rimettersi in discussione in alcune cose si potrebbe migliorare e migliorare non è certo sinonimo di autolesionismo. Io non sto criticando il mister, sto solo facendo notare un dato inoppugnabile che da 3 anni non si pone rimedio allo stesso errore, per il quale abbiamo perso molti punti. Se poi stiamo ancora a parlare di moduli e schemi nel 2018, teniamoci sto 10 posto e tutti contenti. Bravo mister, lei non sbaglia mai, perdiamo perché siamo da 10 posto ed è giusto non allontanarcisi troppo. Sai mai che poi ci tocca rinnovare i passaporti oppure dover costruire una squadra per due competizioni, sia che palle!
     
    .
  11. Aleksej
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato. Incontravamo una squadra in crisi , con un allenatore che in caso di mancata vittoria avrebbe fatto le valigie e a metà secondo tempo le cose stavano mettendosi per il meglio. Ottimo primo tempo impreziosito da un gol , il secondo, che per costruzione è da manuale del calcio. A quel punto con un po’ di cinismo l’avremm Chiusa. Ma a questa squadra, fatta a immagine e somiglianza del suo allenatore con tutti i pregi e difetti del caso, manca la capacità di sentire l’odore del sangue. Nel secondo tempo squadra molle, incapace di impensierire la difesa avversaria. Non so per quali motivi , fisici o caratteriali, oltre che strutturali come già sottolineato. Nota positiva tra tutte direi Saponara , davvero un gran giocatore , ero dubbioso all’inizio, ma per fortuna mi sbagliavo. Male a parte i già citati, un inconsistente Praet che dopo tre anni penso purtroppo che il giocatore sia questo. Davvero ogni tanto Jankto al suo posto è così blasfemo? Praet si sacrifica molto e questo sicuramente piace al mister , però il ceco in questi anni ha dimostrato si sapersi inserire di essere più incisivo in area.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Partita viva e divertente : molto intensa con ribaltamenti di fronte continui. Sul 1-2 ero certo che si sarebbe potuto portare a casa il bottino pieno . Eravamo superiori e li stavamo mettendo sotto. Poi il pari del Pipita ed un calo hanno favorito gli avversari forse anche oltre ogni limite ...ma questo è quello che insegna il campo. Come nota positiva evidenzio il recupero e notevole anche di Saponara ..... Peccato poteva starci tranquillamente un ottimo pareggio che era il risultato più giusto .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    girano le scatole perchè si poteva gestire meglio il vantaggio nel primo tempo e poi giocarsela nel secondo.
    Capitolo terzino..anche il nostro miglior terzino Murru ha concesso il cross del gol,era sempre solo contro Suso e non era per nulla facile. fatto male le scelte erano: mettere Tavares al debutto assoluto in serie A contro il Milan e contro quel Suso o mettere Sala scandaloso. Mettere ieri sera Tavares voleva dire bruciarlo in partenza al debutto. Purtroppo i limiti li abbiamo in rosa con le riserve e un grande limite è non cambiare mai modulo nonostante le difficoltà. Speriamo non sia nulla di grave per i due infortunati e testa a Torino
     
    .
  14. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ughenos @ 29/10/2018, 00:56) 
    Anche le prestazioni di Kowna e Caprari sono figlie di una situazione non molto chiara.
    O si vuole puntare su loro due o meglio darli via. Questi due probabilmente hanno bisogno di sentire fiducia nei loro confronti, di qualcuno che voglia puntare seriamente su di loro. Questo sarà un loro limite ma se vogliamo cavarci qualcosa in termini di risultati e valorizzazione dobbiamo puntare su di loro o se no si cedono. Per Caprari poi le idee di Giampaolo sul suo ruolo mi sembra che stiano accentuando l'involuzione del giocatore...un giorno riserva di Ramirez, un giorno di Defrel, ci manca che sostituisca Praet nel ruolo di mezzala.

    Una squadra è fatta di 11 giocatori e le rispettive riserve. Non esiste un club dove uno è certo di avere il ruolo di titolare. Bisogna conquistarlo con i denti. Caprari sembra un po' sdentato, Kownacki invece sembra che abbia perso la voglia di mordere. Sicuramente bisognerà fare dei ragionamenti, soprattutto sul secondo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22

    Status
    OFFLINE
    Ottimo primo tempo dove abbiamo giocato alla grande.Male nel secondo dove abbiamo concesso troppo al Milan.Capoitolo terzino:a parte Tavares che nessuno qui ancora conosce ma se al posto di Murru fosse entrato Colley?Mi sembra che in Belgio abbia giocato anche da terzino sx!Di centro non avrebbe fatto peggio di Sala che non reputo un giocatore da serie A.Mi spiace per il ragazzo(tra l'altro serio) ma proprio ha moltissimi limiti
     
    .
193 replies since 28/10/2018, 18:53   5022 views
  Share  
.