Milan-Sampdoria 3-2

serie A, 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,408
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Milano, Domenica 28 Ottobre 2018, ore 18:00 - serie A, 10° giornata
    Milan-Sampdoria 3-2
    17' Cutrone, 21' Saponara, 30' Quagliarella, 36' Higuain, 62' Suso

    MILAN (4-4-2) G. Donnarumma; Calabria (dal 33' s.t. Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Biglia, Laxalt (dal 44' s.t. Calhanoglu); Higuain, Cutrone (dal 32' s.t. Castillejo). (Reina, A. Donnarumma, Conti, Zapata, Bakayoko, Mauri, Bertolacci, Borini, Halilovic, Calhanoglu). All. Gattuso

    SAMPDORIA (4-3-1-2) Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru (dal 29' p.t. Sala); Praet, Ekdal, Linetty; Saponara (dal 32' s.t. Caprari); Defrel (dal 16' s.t. Kownacki), Quagliarella. (Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Tavares, Vieira, Barreto, Jankto, Ramirez). All. Giampaolo

    ARBITRO Maresca
    Ammoniti: Linetty, Sala, Abate, Kessie, Romagnoli

    Edited by Tore MB - 4/11/2018, 14:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta che fa male perché a tratti abbiamo dominato la partita...abbiamo pochi cambi..ho visto giocatori in campo imbarazzanti..Kownacki in primis..
    Aggiungiamoci il solito arbitraggio a Milano e il gioco è fatto..
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    Per me arbitro abbastanza strano....servono attaccanti...le riserve x il momento lasciano a desiderare...non perché non sappiano giocare...ma perché non rendono...ripeto se oggi invece della Samp ci fosse stata la Juve...penso che l'arbitro si fosse comportato diversamente...oggi la difesa è stata un pò disordinata...la Samp non può dipendere da singoli...se è così...vuol dire che c'è qc che non và..Praet non rende...Kowna e Caprari assenti...per me ripeto...non c'è equilibrio tra titolari e riserve

    Edited by Zurigo Blucerchiata - 28/10/2018, 20:13
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Se avessi letto il mio messaggio 10 mesi fa in tanti (forse tra cui me) non ci avrebbero creduto: nel momento in cui e' uscito Murru per Sala ho pensato "Questa rischiamo davvero di perderla"

    Finche' in campo Murru ha sbarrato tante volte la strada a Suso, che e' riuscito si' a mettere l'assist per Cutrone ma la colpa e' molto piu di Beres che del sardo. Invece con il pur volenteroso Sala in campo, il duello Suso-Sala si sapeva come sarebbe terminato....e purtroppo Suso ha segnato.

    Mi spiace vedere il polacchino cosi, comincio a pensare seriamente si sia rotto qualcosa in lui. Spero di sbagliare, ma tanti indizi cominciano a fare una prova.

    Saponara ha giocato un primo tempo notevolissimo...e Quaglia nei due gol e' stato altrettanto bravissimo. Praet e' un po' mancato, ed Ekdal che pure ha fatto il suo, devo riconoscere che non e' Torreira (ovviamente). La squadra ci ha provato (quasi tutti), ma e' mancato qualcosa. Peccato. Comunque tutti e 5 i gol sono stati proprio belli, bella partita di calcio. Nota di demerito per l'arbitro casalingo che nel primo tempo ci ha negato due falli al limite clamorosi, ed in generale e' sembrato molto sottomesso al clima del Meazza.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Deluso, non mi aspettavo la sconfitta contro una squadra senza gioco come è il Milan di Gattuso. Tra l'altro mi pare che in casa avesse battuto solo la Roma questo campionato ma non ne son certo.

    Promosso Saponara, quando è in forma non ce n'è proprio per nessuno! Ramirez togliti proprio!

    Male Sala -che dovrebbe giocare in serie B- e in generale tutta la fase difensiva. Evanescente Praet, pure peggio Kownacki (mi pare sia addirittura peggiorato rispetto alla scorsa stagione).
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    speriamo gli infortuni non siano gravi perchè tra Sala e il polacchino c'è da riflettere.
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Pagelle a caldo

    Audero 5,5
    Bereszyinski 5,5
    Andersen 5
    Tonelli 5,5
    Murru SV
    Linetty 6
    Ekdal 6,5
    Praet 5,5
    Saponara 7,5
    Quagliarella 6,5
    Defrel 5,5

    Sala 5
    Kownacki 4
    Caprari 5

    Mr Giampaolo 5,5
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,816
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Prestazione nel complesso positiva, peccato per un secondo tempo dove siamo calati fisicamente e abbiamo lasciato spazi agli avversari. E abbiamo risuscitato come di consueto il Milan.

    Benissimo Saponara e Quagliarella. Bene Ekdal, Bereszinsky, Tonelli e Murru finché ha potuto. Andersen distratto. Praet ancora poco incisivo. Defrel non pervenuto. Kownachi osceno.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,518

    Status
    OFFLINE
    Partita segnata, già decisa a tavolino anche quando eravamo 2 a 1. Questa è la Serie A oggi: arbitraggio a senso unico e chi s'è visto s'è visto.

    Si poteva forse provarci un po' di più nel finale, ma amen. Conta vincere la prossima.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,408
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    A San Siro contro il Milan arriva una bella prestazione, ma sconfitta di misura come nella scorsa stagione, anche se come detto, facendo una figura decisamente positiva ed uscendo assolutamente non ridimensionati dalla "Scala" del calcio. Il Milan ha vinto in virtù dei suoi singoli, chiaramente superiori, non sul gioco, dove la Samp soprattutto nel primo, ma a tratti anche nel secondo, ha dato l'impressione di essere più squadra e di giocare in modo più lineare e definito. Diciamo che dare palla a Suso o Higuain e sperare che combinino qualcosa, alla fine può risultare più proficuo. Ma certi giocatori li devi avere... ^_^

    Prima frazione scoppiettante con un 2-2 tutto sommato giusto e grande precisione degli attaccanti nelle non tantissime occasioni create. Al 5' apriva le danze Higuain andando vicino al bersaglio con un tiro ravvicinato sull'esterno della rete dopo una smanacciata di Audero, al 17' prima invenzione di Suso da destra e Cutrone che di testa, marcato male da Bereszysnki insaccava con un gran colpo di testa. Al 21' la magia di Saponara che, imbeccato da Quagliarella, segnava un gol "alla Suso", o se vogliamo ricordare un grande ex, "alla Cassano". Prima rete per l'ex viola in maglia blucerchiata.

    La Samp giocava benissimo tenendo quasi costantemente il pallone con azioni prolungatissime. Su una di questa arrivava il raddoppio: lancione di Saponara per Quagliarella, che al volo insaccava imparabilmente per Donnarumma. Reagiva subito il Milan, con Higuain che impegnava Audero, e poco dopo, al 36', lo bucava dopo uno scambio stretto dentro l'area con Cutrone, Roba da grandi attaccanti, soprattutto con grande fame di gol. Verso la fine del primo tempo Saponara aveva la possibilità di segnare il terzo, ma veniva stoppato nei pressi dell'area piccola da Romagnoli.

    Nella ripresa nessuna occasione da segnalare per noi. Il massimo è stato un tiro abbastanza velleitario di Praet, alto di poco, e qualche mischia, ma il Milan in virtù di 4 occasioni nitide, compreso il gol, ha meritato la vittoria. Al 47' ed al 59' era Audero a mettere una pezza sui tiri di Higuain e Suso. Niente da fare però sul gran tiro dello spagnolo arrivato in corsa da destra, a girare dal limite del'area. Pallone all'angoletto lontano. Perfetto. Nel finale anche un incredibile 4-2 fallito da Laxalt, ma sarebbe stato troppo pesante per una Samp che ha tenuto benissimo il campo fino alla fine.

    Sui singoli c'è da registrare la ennnesima ottima restazione di Murru fino a che è stato in campo. Sarebbe stato un brutto cliente per Suso, che contro Sala, destro di piede, ha avuto gioco più facile. In mediana non mi ha convinto Linetty e continuo ad aspettarmi di più da Praet. Lo vedo un pò sfiduciato. Gli serve quanto prima un gol, o una giocata che gli renda coraggio ed entusiasmo. Diligente e preciso Ekdal, fondamentale. Molto bene Saponara, letteralmente indiavolato per un tempo, così come Quagliarella. Entrambi inesorabilmente calati nella ripresa. Sufficiente l'impatto di Caprari, inguardabile Kownacki che non ne ha azzeccata una. Defrel quasi non pervenuto.

    Dopo 10 giornate abbiamo 15 punti, un buon bottino anche distribuito equamente tra casa e trasferta. Ci aspetta uno scontro diciamo diretto contro il Torino a Marassi. La squadra di Mazzarri fin qui non ha certo incantato, ma sarà sicuramente una di quelle partite difficili e per vincere può esserci solo la miglior Samp. Dopo oggi, avendo rivisto questo Saponara, mi sento più tranquillo. Serve un contributo ben superiore dagli attaccanti che oggi, a parte Quagliarella, sono mancati.

    Pagelle di Milan-Sampdoria:

    AUDERO 6

    BRESZYSNKI 6 TONELLI 6,5 ANDERSEN 6+ MURRU 7

    PRAET 6 EKDAL 6,5 LINETTY 5,5

    SAPONARA 7+

    DEFREL 5 QUAGLIARELLA 7

    SALA 6, KOWNACKI 4,5, CAPRARI 6

    Edited by Tore MB - 29/10/2018, 10:00
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,023

    Status
    OFFLINE
    Difesa nel complesso insufficiente sia come reparto che come singoli. Per me solo Murru sufficiente, finché è stato in campo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,930
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Perdere così per i gol dei loro talenti ci sta anche ma fa male . Buona partita di entrambe vinta da chi gliele risolve sempre quasi tutte . Se Murru si fa male e ci tocca vedere quella sciagura di Sala a fascia invertita non possiamo farci nulla . IL problema ora sarà col Torino . Però a sto punto rischierei il Brasiliano se fossi Giampaolo . Male la difesa in occasione dei loro primi due gol . Sopratutto sul primo che era evitabilissimo .

    Benissimo Saponara e Quagliarella . Defrel è mancato ma non è mai stato servito adeguatamente . Col Torino Caprari che almeno da titolare qualcosa ha mostrato .

    Quagliarella a parte lo spettacolo offerto oggi , perchè gioca sempre ? perchè ci mette voglia e grinta e va contro i suoi limiti anagrafici ! a volte sbaglia ma non molla mai . Ecco perchè il Polacco mai gli ruberà il posto neppure fra cinque anni . Se non è pronto almeno nel metterci il 100% vada in prestito a Gennaio e faccio giocare Stijepovic . Che non ha nulla di meno in questo momento . Uno così non serve a nulla . Se non è pronto a lottare per prendersi il suo posto allora veramente non è pronto a giocare a questi livelli ( medio alti nel nostro caso ) .

    Con questo linetty in calo cosa cavolo aspetta Janckto a prendersi il posto da titolare . Dalla prossima però di nuovo Barreto grazie . Che oggi è mancato e si è sentito .

    Ci sta perdere a Milano lottando . Peccato perchè con quel 2a1 ci credevo davvero.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,186
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io continuo a pensare che l errore assurdo di voler provare a salire in 3 per mettere in fuorigioco higuain...ormai nell area piccola, sia stata una follia.
    Attaccarsi all assenza di murru e ridicolo secondo me perché continueranno a mancare anche in corso d opera dei giocatori.
    Non possiamo sempre sostituire tutti a dovere ma quando giochiamo con l 11 titolare e in forma , siamo assolutamente in grado di battere chiunque.

    Sono sincero, i 3 gol presi fanno male ma abbiamo provato a vincerla giustamente giocandoci le.nostre cartucce
    Il secondo tempo li ho visti scarichi e.privi di lucidita
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,183
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono deluso per il risultato ma a me la Samp non è dispiaciuta, il primo tempo è stato ottimo, siamo calati nella ripresa. Nel complesso abbiamo giocato alla pari del Milan, secondo me anche meglio di loro e abbiamo perso per una grande giocata individuale di Suso. Peccato non aver approfittato di un Milan che veniva da un periodo molto negativo ma noi siamo specialisti nel resuscitare squadre in crisi. Avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio ma non siamo stati quasi mai pericolosi in contropiede, abbiamo fatto un gran possesso palla ma spesso non siamo stati precisi nell'ultimo passaggio. A me non è piaciuto affatto l'arbitraggio, a dir poco casalingo. Peccato per la sconfitta, ma la classifica resta buona. Speriamo non sia nulla di grave per Murru e Defrel usciti per infortunio, in questo momento elementi fondamentali per noi, speriamo di averli a disposizione prima possibile.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,061
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La partita l'abbiamo giocata, se loro hanno un'odiosa (perché Suso è veramente un antisportivo di prima categoria) individualità che risolve la partita che dobbiamo farci? Dispiace tanto, ma l'avevo messo in conto, non sempre le partite da tripla escono come quelle contro la Spal e l'Atalanta. Mi preoccupano molto di più gli infortuni di Defrel e Murru, oggi ho avuto la brutta impressione che dietro di loro ci sia veramente poco.
     
    .
193 replies since 28/10/2018, 18:53   5022 views
  Share  
.