Milan-Sampdoria 3-2

serie A, 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 28/10/2018, 22:12) 
    la può imparare anche un brasiliano che arriva dal primo livello del suo paese, che mi pare abbia vinto qualche mondiale.

    Chiedo scusa, non avevo ancora visto le presenze del 2018 in Brasile.. davvero così pochi minuti giocati??

    www.transfermarkt.it/junior-tavare...os=&trainer_id=

    35 minuti giocati in 12 gare da aprile a giugno 2018? boh.

    Edited by Villa Cajenna - 28/10/2018, 22:38
     
    .
  2. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che Giampaolo semplicemente preferisca chi si applica a fare quello che dice lui anzichè fare di testa sua. Gattuso ha una squadra molto più forte (basta vedere chi è entrato per il Milan e chi è entrato per noi) ma per un tempo non si è notato.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Sono strafelice di aver trovato un trequartista di questo livello, con queste prestazioni andrà in Nazionale e abbiamo trovato un super giocatore.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 28/10/2018, 22:28) 
    Ti faccio un esempio. Se nella tua vita tu usi sempre lo stesso approccio nei confronti dei problemi, ti stupisci se quei problemi non si risolvono mai? L’allenatore è lui, non sono certo io che devo spiegargli le soluzioni. In quanto tifoso della Samp e osservatore di calcio pongo l’accento su un qualcosa che in 3 anni non è mai stato risolto. E se usi sempre lo stesso approccio difficilmente lo risolvi.

    Io credo che alcuni problemi siano accettati e che non ci si possa far nulla. Una volta che scegli questo modulo sai benissimo che puoi soffrire le squadre abili nei cambi campo, però per il mister i vantaggi superano gli svantaggi e si continua così. Ad oggi i risultati gli danno ragione.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 28/10/2018, 22:34) 
    Credo che Giampaolo semplicemente preferisca chi si applica a fare quello che dice lui anzichè fare di testa sua. Gattuso ha una squadra molto più forte (basta vedere chi è entrato per il Milan e chi è entrato per noi) ma per un tempo non si è notato.

    Ma manco nell'altro tempo. Loro la hanno vinta perché hanno Higuain e suso, due giocatori di livello nettamente superiore agli altri
     
    .
  6.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    spero di non far incavolare troppa gente ...GPaolo e' come Sarri...bravo a rivalutare certi giocatori ..ma pure bravissimo a distruggerene altri... Kownacki quando e' arrivati faceva vedere belle cose..ora e' solo un 'ombra ..scazzato..senz a interesse..CIOE ' SE NE VUOLE ANDARE ..e fa bene dico io...che ci sta a fare a perdere i migliori anni seduto in panchina aspettando che Quagliarella non ce la faccia piu' a stare in piedi ??? cosi' pure sara' per Jankto e cosi' pure per alcuni nuovi acquisti che mai vedranno il campo..O si adattano alla sua fislosofia o se ne vanno in panchina e ci mettono radici..Che poi si incaponisca con quelli che per lui hanno conoscenza ..e ne elenco..Sala..Rick..Ramirez..Regini ..e lasci eternamente altri a scaldare il banco e' un dato di fatto...L'ultimo esempio e' stato il serbo venduto al Sassuolo.. e che per verita' io non ho mai apprezzato...) nel sassuolo gioca e come e fa la sua figura..da noi ..era robba da strapparsi i capelli...
    Il punto e'il solito ..questo e' GPaolo..luci ed ombre o si prende com 'e' o non lo si prende...CAMBIARE NON CAMBIA DI CERTO...sOLO QUANDO E' STATO CON L'ACQUA ALLA GOLA L'ANNO SCORso SI E' DIMOSTRATO UN PO PIU' MALLEABILE..Ora siamo ritornati al vecchio stile...Belli. a volte .giochiamo sulla punta degli scarpini..usiamo il fioretto..senza sangue agli occhi senza quella voglia di vincere che ti fa superare gli ostacoli..e fli altri usano la clava ...tanto ..se vinciamo bene ..se non vinciamo sara' per un altra volta...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (FaBlucerchiato @ 28/10/2018, 21:43) 
    Il piano B e' saper modificare il proprio modulo di gioco, in funzione dell'avversario, della propria rosa, a partita in corso...Giampaolo non lo fa MAI!

    perche' e' testardo cme le montagne di casa sua ..e amm
    ettere di aver sbagliato ..neanche se lo crocifiggi..gia' dimenticato il girone di ritorno dell'anno sccorso ??
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Lorenzovan perdonami ma leggendo il tuo ultimo commento, non concordo affatto.

    Mi sembra che Giampaolo stia dando possibilità a Kownacki di dimostrare quanto vale in campo e sia il polacco a non dimostrare nulla ma anzi sta facendo capire a tutti noi tifosi il perché continui a preferire Quagliarella in campo a lui malgrado la differenza d'età. Emblematico il modo in cui ha calciato il rigore in Sardegna, senza nemmeno avere l'attenuante della stanchezza dovuta all'aver giocato l'intera gara.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 28/10/2018, 22:53) 
    Io credo che alcuni problemi siano accettati e che non ci si possa far nulla. Una volta che scegli questo modulo sai benissimo che puoi soffrire le squadre abili nei cambi campo, però per il mister i vantaggi superano gli svantaggi e si continua così. Ad oggi i risultati gli danno ragione.

    concordo,
    ma temo che tanta gente stanca di sentire le odiose e ripetute vibrazioni sulle gomme atterrerebbe senza carrello.
    Mi sembra che lo chiamino: un diverso approccio al problema
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 28/10/2018, 22:53) 
    Io credo che alcuni problemi siano accettati e che non ci si possa far nulla. Una volta che scegli questo modulo sai benissimo che puoi soffrire le squadre abili nei cambi campo, però per il mister i vantaggi superano gli svantaggi e si continua così. Ad oggi i risultati gli danno ragione.

    Quest’anno si soffre meno sulle fasce rispetto ai precedenti due anni perché i titolari stanno rendendo bene. Appena gioca Sala che è impresentabile soffri figurati con Suso.
    Per me criticare Giampaolo non tanto per i punti ma per come gioca la squadra è assurdo. Paghiamo la mancanza di una punta che è stato l’unico errore del nostro mercato.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,927
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Io non riesco a capire che ha visto Kownacki. Non voglio credere che sia questo qui.

    E incredibile ma vero ma quando ho visto uscire Murru mi sono venuti i brividi... Sala non lo reggo proprio più.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (#AttendistAcido @ 28/10/2018, 23:02) 
    Lorenzovan perdonami ma leggendo il tuo ultimo commento, non concordo affatto.

    Mi sembra che Giampaolo stia dando possibilità a Kownacki di dimostrare quanto vale in campo e sia il polacco a non dimostrare nulla ma anzi sta facendo capire a tutti noi tifosi il perché continui a preferire Quagliarella in campo a lui malgrado la differenza d'età. Emblematico il modo in cui ha calciato il rigore in Sardegna, senza nemmeno avere l'attenuante della stanchezza dovuta all'aver giocato l'intera gara.

    scusa ...forse non mi sono spiegato bene...SE NE VUOLE ANDARE e fa di tutto per essere venduto o imprestato..si e' stancato dopo tre anni di fare panca aspettando che quaglia esali l'ultimo respiro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Mah.questa sconfitta é pesante. Non tanto per la classifica, ci rimette nel gruppone da cui comunque non siamo mai usciti, ma soprattutto perché perdiamo con un Milan che non ha fatto una partita spettacolare e nonostante fossero abbastanza volenterosi han giocato anche al piccolo trotto specie nella ripresa e non poteva essere altrimenti visto l impegno di coppa Uefa.la difesa oggi si è comportata male e ha vanificato quella che é stata una discreta prestazione corale.tonelli in particolare ha sofferto moltissimo higuain ma anche sul primo gol la retroguardia ha ballato. Nel complesso vittoria milanista meritata legittimata anche da un palo ad Audero battuto (poco sicuro in generale). Da noi molto bene Saponara e Quagliarella che segna un gol da antologia. Per il resto male a centrocampo ancora praet pressoché un fantasma ma anche Ekdal non ha offerto la copertura dovuta.in difesa Beres prima e sala poi son andati in grande difficoltà.


    Pagelle

    Audero 5
    Beres 5
    Tonelli 5
    Andersen 5.5
    Murru sv
    Linetty 6
    Ekdal 5.5
    Praet 5
    Saponara 7
    Quagliarella 7
    Defrel 5.5

    Kowna 5
    Caprari 5
    Sala 4.5

    Giampaolo 5

    Edited by PedroPè - 28/10/2018, 23:18
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Partita persa male. Male perché l'abbiamo persa sulla nostra atavica cocciutaggine nel non andare in copertura sulle fasce quando l'avversario allarga il gioco.
    Prima rete nasce da una marcatura inesistente su Cutrone, la seconda rete ci facciamo uccellare in area ma ci può stare. La terza non mi scende. Suso, che è un Guberti di categoria superiore, fa sempre la stessa finta. Sempre, costantemente, inesorabilmente. Rientra al centro, tira e segna. Il Signore gli ha regalato una finta e un tiro che 9/10 va in porta e 6/10 è goal.
    Noi che facciamo?
    Non lo copriamo sulla fascia, gli diamo spazio in campo aperto e taac, perdiamo la gara.

    A Milano si può perdere, ma contro una squadra di scoppiati, prendere 3 reti insieme (prima solo 4 in tutto il campionato), perdere compattezza, commettere i soliti errori sia da parte del mister, sia da parte dei giocatori, è un po' troppo tutto assieme.

    Mi preoccupa molto l'infortunio a Murru, dato che la società ha genialmente pensato di non sostituirlo (Tavares esiste davvero?), ma anche quello di Defrel perché la società ha pensato bene di non avere un parco attaccanti di riserva (il polacco è involuto rispetto allo scorso anno che ogni volta che entrava in campo segnava e Caprari è un trequartista).
    Emblematico Tonelli in attacco gli ultimi 6/7 minuti...

    Occhio che il Torino gioca allo stesso modo...esterni larghi e 2 punte a dar fastidio al nostro reparto arretrato.


    Nota positiva il sontuoso Saponara. Il resto da rivedere. In linea di massima abbiamo giocato sotto ritmo tutta la gara, rispetto alle precedenti.
     
    .
  15.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 28/10/2018, 22:54) 
    spero di non far incavolare troppa gente ...GPaolo e' come Sarri...bravo a rivalutare certi giocatori ..ma pure bravissimo a distruggerene altri... Kownacki quando e' arrivati faceva vedere belle cose..ora e' solo un 'ombra ..scazzato..senz a interesse..CIOE ' SE NE VUOLE ANDARE ..e fa bene dico io...che ci sta a fare a perdere i migliori anni seduto in panchina aspettando che Quagliarella non ce la faccia piu' a stare in piedi ??? cosi' pure sara' per Jankto e cosi' pure per alcuni nuovi acquisti che mai vedranno il campo..O si adattano alla sua fislosofia o se ne vanno in panchina e ci mettono radici..Che poi si incaponisca con quelli che per lui hanno conoscenza ..e ne elenco..Sala..Rick..Ramirez..Regini ..e lasci eternamente altri a scaldare il banco e' un dato di fatto...L'ultimo esempio e' stato il serbo venduto al Sassuolo.. e che per verita' io non ho mai apprezzato...) nel sassuolo gioca e come e fa la sua figura..da noi ..era robba da strapparsi i capelli...
    Il punto e'il solito ..questo e' GPaolo..luci ed ombre o si prende com 'e' o non lo si prende...CAMBIARE NON CAMBIA DI CERTO...sOLO QUANDO E' STATO CON L'ACQUA ALLA GOLA L'ANNO SCORso SI E' DIMOSTRATO UN PO PIU' MALLEABILE..Ora siamo ritornati al vecchio stile...Belli. a volte .giochiamo sulla punta degli scarpini..usiamo il fioretto..senza sangue agli occhi senza quella voglia di vincere che ti fa superare gli ostacoli..e fli altri usano la clava ...tanto ..se vinciamo bene ..se non vinciamo sara' per un altra volta...

    Kowna deve tirare fuori le palle, perchè è inaccettabile entrare con lo scazzo con cui è entrato lui. Se vuoi giocare devi dimostrarlo sul campo, oggi ha avuto mezz'ora e l'ha buttata via. Quagliarella ha fatto un assist ed un goal, dovrebbe fare panchina al polacco?
    Poi facciamo una cosa elenca i giocatori che secondo te Giampaolo ha rovinato, poi li confrontiamo con chi ha fatto rendere al massimo e vediamo che ne esce fuori. Perchè non mi sembra che il mister abbia mai avuto problemi a lanciare i giovani, se Vieira Jankto Tavares e Kowna non giocano è perchè ancora non lo meritano.
     
    .
193 replies since 28/10/2018, 18:53   5022 views
  Share  
.