Interviste a Massimo Ferrero (stagione 2018/19)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    4,017

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 7/6/2019, 16:41) 
    Ah ha smesso di fare l'autista a Mancini e rivuole il ruolo di magazziniere a Bogliasco?

    Scusa, ma a ma che mi frega (e manco lo sapevo) che faceva l'autista di Mancini?
    Condividi quel che ha detto? Si. No. Punto.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    4,017

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/6/2019, 16:34) 
    La verità sta sempre nei fatti concreti e nei numeri, che si parli di gestione di aziende, o di squadre di calcio.

    Sul fatto invece che ad uno piaccia (pochi), o non piaccia (quasi tutti) Ferrero come personaggio, come uomo, c'è poco da discutere, ognuno ha la sua opinione e va rispettata, purché non venga ripetuta ricorsivamente ad ogni intervista, o passaggio in bagno del Presidente. Non se ne sente il bisogno. Sappiamo bene che la famiglia Garrone ha scelto di affidare la nostra amata a Ferrero, sapendo benissimo chi fosse, e sarà sempre quella famiglia a dover rispondere di eventuali cattive vicende (che ad oggi non ci sono state, anzi...) e comportamenti discutibili.

    Condivido ciò che dici. Non capisco il pollice verso ma ognuno ha le sue attitudini.
    A proposito del termine "sostanza", bisognerebbe conoscerne bene l'etimologia prima di usarlo con facilità.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Alatriste @ 7/6/2019, 18:12) 
    Condivido ciò che dici. Non capisco il pollice verso ma ognuno ha le sue attitudini.

    Sto pollice è un ossessione per te però.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 7/6/2019, 18:21) 
    Sto pollice è un ossessione per te però.

    E non è l'unico... onestamente non capisco come una cosa simile possa destare così tanto fastidio, boh.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    4,017

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 7/6/2019, 18:30) 
    E non è l'unico... onestamente non capisco come una cosa simile possa destare così tanto fastidio, boh.

    Il fatto di non esser l'unico vuol dire che in più condividiamo questa opinione.
    Ma non è il pollice verso (e comunque mi ci abituerò) è che gradirei conoscerne la motivazione.
    Ma forse sono troppo grande (parlo di età) per disquisire su determinate dinamiche. Pollice verso, ergo, non la penso come te, suppongo.
    Tuttavia, se si dice di attenersi esclusivamente all'aspetto pratico, mi chiedo cosa interessi il fatto che Bosotin fosse o meno l'autista di Mancini.
    Ho solo condiviso un pensiero. Mi sono attenuto ad un fatto. E invece, Gianni 80, pollice verso. Per aver detto che condivido l'intervista a Bosotin. Non va bene condividere l'altrui pensiero.
    Ergo, Bosotin sta sulle palle anche a te. Anche questa è una supposizione.
    Comunque chiudiamo qui l'argomento dei pollici versi o a favore.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (-Alatriste @ 7/6/2019, 18:40) 
    Il fatto di non esser l'unico vuol dire che in più condividiamo questa opinione.
    Ma non è il pollice verso (e comunque mi ci abituerò) è che gradirei conoscerne la motivazione.
    Ma forse sono troppo grande (parlo di età) per disquisire su determinate dinamiche. Pollice verso, ergo, non la penso come te, suppongo.
    Tuttavia, se si dice di attenersi esclusivamente all'aspetto pratico, mi chiedo cosa interessi il fatto che Bosotin fosse o meno l'autista di Mancini.
    Ho solo condiviso un pensiero. Mi sono attenuto ad un fatto. E invece, Gianni 80, pollice verso. Per aver detto che condivido l'intervista a Bosotin. Non va bene condividere l'altrui pensiero.
    Ergo, Bosotin sta sulle palle anche a te. Anche questa è una supposizione.
    Comunque chiudiamo qui l'argomento dei pollici versi o a favore.

    Siete in due veramente 😅😅..... Non essere l'unico, non necessariamente vuol significare essere in tanti :)
    Beh direi che il pollice verso ha proprio quel significato (con riferimento alla frase evidenziata in grassetto).
    Probabilmente essendo grande di età, come hai precisato tu, magari non sei molto avvezzo a questo tipologia di comunicazione.
    Tanto per rimanere in tema di pollice verso, visto che l'argomento continua a starti molto a cuore, l'ho messo per il tono che hai utilizzato in risposta ad un altro utente, non certo per il fatto che tu sia d'accordo con un intervista rilasciata da Bosottin di cui, tra l'altro, non conosco nemmeno i contenuti...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ferrero risponde a Vialli: «Un conto è vendere, un altro svendere»

    La nota ufficiale che annunciava il ritiro dalle trattative di Gianluca Vialli per l’acquisto della Sampdoria, ha sconvolto l’intero ambiente blucerchiato. A far saltare il banco sarebbe stata una distanza di circa 30 milioni di euro tra domanda e offerta e al termine dell’incontro di giovedì a Venezia, Vialli avrebbe deciso di arrendersi definitivamente. Non è dato sapere se sia solamente una tattica per far calmare le voci e tornare poi alla carica con una proposta più soddisfacente. In tal senso, le parole di Enrico Mantovani ed Edoardo Garrone alimentano il mistero.

    La situazione in casa Sampdoria, però, si fa ancora più rovente. E proprio nel giorno del suo quinto anno di presidenza, il presidente Massimo Ferrero cerca di giustificare la mancata cessione: «Ogni cosa ha il suo valore. Non ho mai aumentato quello della Samp, che sarei stato felice di cedere a Vialli. Anzi – riporta il Secolo XIX – l’ho abbassato perché sono rimasto colpito dalla sua voglia e dal suo impegno. Però più di tanto non posso fare, un conto è vendere, un altro svendere. Gli investitori che aveva alle spalle si sono rivelati molto rigidi».

    https://www.sampnews24.com/ferrero-rispond...ncata-cessione/
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Anche qui finché non sapremo le cifre reali ognuno dirà la sua . E ci sarà solo confusione.
     
    .
  9.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 12/6/2019, 10:44) 
    Un conto è comprare...un altro è ricevere un regalo.

    Scemo chi gliela ha regalata. Se tu mi regali una Ferrari stai tranquillo che la rivendo nel caso al suo valore e non a meno perché non ho speso un euro per averla . Discorso che non sta in piedi quello del : eh ma te l hanno regalata .
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 12/6/2019, 10:41) 
    Ferrero risponde a Vialli: «Un conto è vendere, un altro svendere»

    La nota ufficiale che annunciava il ritiro dalle trattative di Gianluca Vialli per l’acquisto della Sampdoria, ha sconvolto l’intero ambiente blucerchiato. A far saltare il banco sarebbe stata una distanza di circa 30 milioni di euro tra domanda e offerta e al termine dell’incontro di giovedì a Venezia, Vialli avrebbe deciso di arrendersi definitivamente. Non è dato sapere se sia solamente una tattica per far calmare le voci e tornare poi alla carica con una proposta più soddisfacente. In tal senso, le parole di Enrico Mantovani ed Edoardo Garrone alimentano il mistero.

    La situazione in casa Sampdoria, però, si fa ancora più rovente. E proprio nel giorno del suo quinto anno di presidenza, il presidente Massimo Ferrero cerca di giustificare la mancata cessione: «Ogni cosa ha il suo valore. Non ho mai aumentato quello della Samp, che sarei stato felice di cedere a Vialli. Anzi – riporta il Secolo XIX – l’ho abbassato perché sono rimasto colpito dalla sua voglia e dal suo impegno. Però più di tanto non posso fare, un conto è vendere, un altro svendere. Gli investitori che aveva alle spalle si sono rivelati molto rigidi».

    www.sampnews24.com/ferrero-rispond...ncata-cessione/

    Quindi quanto era uscito da un Agenzia ieri sera da parte di Ferrero indirizzato a Edoardo Garrone, ovvero, "aggiungi 25mln all'offerta del Gruppo Vialli e la cedo....." forse è vero.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 12/6/2019, 11:14) 
    Quindi quanto era uscito da un Agenzia ieri sera da parte di Ferrero indirizzato a Edoardo Garrone, ovvero, "aggiungi 25mln all'offerta del Gruppo Vialli e la cedo....." forse è vero.

    Ma porca miseria , han perso 15 ml all anno per 12 anni ..... che gli dia sti 25 che mancano e la chiudiamo li 😂😂😂😂😂. Comunque scherzi a parte , davvero se volesse potrebbe ( se gli americani fossero d accordo) acquistare una quota della società e limare la differenza
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Credo sarebbe l'unico modo per riaccreditarsi davvero...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Non e' che partirebbero molto bene . Almeno ai miei occhi . Se devono farsi eventualmente prestare 20/25 milioni da il nostro ex presidente . E non parliamo di personaggi con le pezze .....
    Anche per entrare con quote in società . Perché sarà sempre la famiglia e non il singolo a ragionare. E i Garrone lontano dal Samp sono ben contenti e poco preoccupati . E così devono restare .
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/6/2019, 10:47) 
    Scemo chi gliela ha regalata. Se tu mi regali una Ferrari stai tranquillo che la rivendo nel caso al suo valore e non a meno perché non ho speso un euro per averla . Discorso che non sta in piedi quello del : eh ma te l hanno regalata .

    Concordo. Tanto più che, in questo caso, la "Ferrari" non vale più come prima, ma grazie al lavoro di Ferrero (o, più probabilmente, dei suoi collaboratori), ed anche ad una serie di circostanze favorevoli (aumento diritti TV, "bolla" del valore dei giocatori, etc.), ora vale molto di più.
    Questa situazione (per molti versi paradossale) non fa che evidenziare ancora di più la discutibile (e voglio essere buono) capacità imprenditoriale di chi aveva prima la Samp.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/6/2019, 12:12) 
    Non e' che partirebbero molto bene . Almeno ai miei occhi . Se devono farsi eventualmente prestare 20/25 milioni da il nostro ex presidente . E non parliamo di personaggi con le pezze .....
    Anche per entrare con quote in società . Perché sarà sempre la famiglia e non il singolo a ragionare. E i Garrone lontano dal Samp sono ben contenti e poco preoccupati . E così devono restare .

    Ma si, certo. Lo dico nel senso che le parole di ieri che li per li scaldano gli animi, poi a freddo lasciano ancor più l'amaro in bocca, se oggi EG dicesse che è pronto a colmare il gap tra richiesta e offerta, la piazza gli farebbe un monumento. Poi se entriamo nel merito, sono d'accordo con te. Perso Riccardo, che dettava la linea, abbiamo già visto quella famiglia dove ci ha portato.
    Per quanto riguarda la congruità dell'offerta non mi esprimo non avendo elementi sufficienti. E d'altra parte se per gli americani quella è la valutazione corretta, non credo accetterebbero di "cedere" parte del capitale azionario solo per aumentare l'offerta. Viste le disponibilità in gioco, non mi pare ne abbiano bisogno.

    Edited by chourmo68 - 12/6/2019, 12:54
     
    .
566 replies since 19/7/2018, 12:42   37054 views
  Share  
.