Sampdoria-Cagliari 4-1

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,520
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica 29 Aprile 2018, ore 15:00 - serie A, 35° giornata
    Sampdoria-Cagliari 4-1
    6' Praet, 26' Quagliarella, 48' Kownacki, 50' Pavoletti, 87' Ramirez

    Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Andersen, Silvestre, Sala; Barreto (35' st Verre); Torreira (43' st Capezzi), Linetty, Praet; Kownacky, Quagliarella (2' st Ramirez). A disp.: Belec, Krapikas, Ferrari, Strinic, Regini, Stijepovic. All.: Giampaolo

    Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane (33' Farias), Ceppitelli, Castan (1' st Andreolli); Faragò, Ionita (35' st Deiola), Cigarini, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Caligara, Lykogiannis, Cossu, Han, Giannetti. All.: Lopez

    Arbitro: Abisso
    Ammoniti: Cigarini, Pisacane, Farias, Castan, Ionita, Padoin (C), Linetty S
    Espulsi: 77' Cigarini (C) per doppia ammonizione.

    952707650-kqcB-U260923580677esD-620x349@Gazzetta-Web_articolo



    Edited by Tore MB - 29/4/2018, 18:20
     
    .
  2. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Si, non si puo' non riconoscere il grande lavoro di Giampaolo, perche' secondo me questa squadra qui in mano a chiunque altro (con un'unica eccezione forse) 54 punti li avrebbe visti con il binocolo.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca Della @ 29/4/2018, 17:09) 
    Contro "nessuno" abbiamo perso 3 partite, quindi...

    quindi era importante avere testa e l'abbiamo avuta se si esclude il black out di inizio ripresa.vittoria meritata,loro hanno pagato l'aver preso ben tre gol in 45' perchè dopo comunque hanno almeno giocato la partita come una squadra di serie A.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Ottimo, continuiamo a crederci. Comunque ci vogliono altri 7 punti secondo me.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita da vincere e la si è vinta. Speriamo di recuperare qualcuno in attacco perché ad oggi ci è rimasto solo Kownacki.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,298
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Come fa a non piacere Bere...che recupero oggi.

    Bravi tutti comunque...hanno dimostrato di voler vincere da inizio gara e di crederci...questo è molto importante.

    Contento per Kownachi. Ora recuperare e testa al Sassuolo.

    Cagliari ? Ciao ciao...anche 4 volte ciao.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,520
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La Samp torna quella spumeggiante e concreta di inizio campionato e travolge un Cagliari frastornato nel primo tempo, che solo sul 3-0, ad inizio secondo tempo, ha avuto una ventina di minuti positivi in cui per poco non riusciva a rimettere in piedi la partita. Ma la squadra di Giampaolo, priva di Zapata, Caprari, ed a partita in corso anche Quagliarella, e costretta così a giocare la ripresa con due trequartisti, non ha abbassato troppo la guardia e dopo una fase difficile ha ri-schiacciato indietro il Cagliari, aiutato anche dall'espulsione di Cigarini.

    Nel primo tempo subito blucerchiati che pigiavano sull'acceleratore con Kownacki vicinissimo al vantaggio al 3', poi gran gol di Praet al 6'. Al 20' pallone rubato da Kownacki e assist per Quagliarella che sfiorava il 2-0. Il bomber trovava il 19° gol in campionato poco dopo su assist perfetto di Praet e 4 minuti più tardi combinava bene con l'attaccante polacco che veniva però stoppato al tiro. La prima azione pericolosa dei sardi arrivava al 36' con Viviano che parava bene su Farias. Sarebbe stata una vera beffa dopo un dominio simile.

    In questo primo tempo pirotecnico c'era ancora temo per un rigore assegnato per atterramento di Torreira da parte di Barella, con Quagliarella che per la prima volta falliva dal dischetto spedendo sul palo, ed ancora un gran gol di Kownacki servito magistralmente in corsa dal connazionale Bereszynki. Primo tempo veramente magnifico della Samp e Cagliari veramente troppo remissivo e perforabile sia centralmente che sulle fasce.

    Altra storia nella ripresa con i rossoblu subito vicinissimi al gol con Farias servito da Pavoletti e poi a segno con lo stesso attaccante ex Genoa e Napoli su perfetto assist in orizzontale di Faragò da destra. Al 54' l'ultimo grande momento di paura per i doriani con Bereszynski che riusciva ad anticipare di un pelo Pavoletti pronto a calciare da favorevole posizione su assist di Sau. Samp che dopo una fase difficile riprendeva a macinare occasioni con Praet due volte pericoloso al 65' ed al 71' con tiro da fuori area deviato a lato da Cragno.

    Al 75' ancora protagonista il portiere ospite su Linetty servito con un filtrante da Praet. Poi l'espulsione dell'ex Cigarini a seguito di doppia ammonizione e la splendida azione che portava al gol del 4-1 con una percussione centrale di Linetty che insisteva fino a calciare contro la traversa. Sul pallone si avventava Ramirez che di prima scaraventava al volo quasi all'incrocio dei pali. Nel recupero, con la partita ormai verso l'archivio il palo di Ceppitelli.

    Ottima risposta doriana dopo la sconfitta con la Lazio, netta, ma non come raccontava il risultato di 4-0. Oggi, contro un avversario evidentemente molto meno forte di quello, i blucerchiati hanno ritrovato gioco, giocate e gol. Livello tecnico davvero alto con Praet sugli scudi, ma anche un Kownacki che sembra davvero pronto a questo tipo di palcoscenico, mentre n difesa Andersen si è confermato su buoni livelli. Fin qui veramente una grande sorpresa dopo una stagione quasi interamente in panchina. Molto bene l'ingresso di Verre, molto propositivo.

    Restano tre partite e rispettivamente 3 e 4 punti da recuperare a Milan ed Atalanta. Nulla ancora perso, ma certo, oltre che continuare a vincere, a partire dalla prossima a Reggio Emilia, bisogna anche sperare che una delle due "inciampi", cosa che il Milan ultimamente ha fatto sempre, ma oggi no, mentre la squadra di Gasperini al momento da pochi segnali di cedimento. Vedremo la prossima. Intanto era importante dare un segnale di volersela giocare fino alla fine. Oggi c'è stato bello forte.

    Pagelle di Sampdoria-Cagliari:

    VIVIANO 6

    BERESZYNSKI 7+ SILVESTRE 6,5 ANDERSEN 6,5 SALA 5,5

    BARRETO 6+ TORREIRA 6,5 LINETTY 7

    PRAET 8

    QUAGLIARELLA 6 KOWNACKI 7

    RAMIREZ 6,5 VERRE 6,5 CAPEZZI SV

    Edited by Tore MB - 29/4/2018, 18:29
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Grandi, doppia goduria visto l'avversario
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,185
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fondamentale e strameritata per continuare a sperare nell'Europa League contro un Cagliari che nonostante le motivazioni per una salvezza ancora da conquistare mi è sembrato davvero poca cosa. Primo tempo straordinario con un Praet in grande spolvero, peccato per il rigore sbagliato da Quagliarella, unico neo di una prima frazione spettacolare. È stato importante andare al riposo sul 3-0 con un gran bel gol del polacchino. Ripresa dove siamo partiti con il freno a mano tirato complice il largo vantaggio, il Cagliari ha subito accorciato le distanze e ci ha messo in difficoltà e fino all'espulsione di Cigarini ci ha dato fastidio, con i sardi in 10 nel finale è stato tutto più semplice con il quarto gol di Ramirez a chiudere i giochi. 3 punti importantissimi per continuare a sognare un piazzamento europeo, peccato che le concorrenti hanno vinto ma siamo ancora lì e ce la giochiamo. Ora godiamoci la vittoria poi da domani testa al Sassuolo, gara da vincere per continuare a sognare. Avanti marinai!!!

    Edited by SimoSamp - 29/4/2018, 17:48
     
    .
  10.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,659
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, bene così!
    E contento che mio figlio abbia visto una bella vittoria per la sua prima allo stadio!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Bella vittoria mai messa in discussione e contro un avversario storicamente ostico...speriamo non si riveli inutile ai fini europei, vista la marea di punti persi in imbarazzanti performances esterne...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,520
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CLASSIFICA
    Juventus 88
    Napoli* 84
    Roma 70
    Lazio* 67

    Inter 66
    Atalanta 58

    Milan 57
    Sampdoria 54
    Fiorentina* 51
    Torino* 47
    Genoa 41
    Bologna 39
    Sassuolo 37
    Udinese 34
    Crotone 34
    Cagliari 33
    Spal 32
    Chievo 31
    Verona 25
    Benevento 18
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,686
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Vittoria meritata, peccato per quei 20 minuti del secondo tempo in cui abbiamo rischiato di buttar via la partita. Cagliari davvero scarso e fallosissimo. Contento per il polacco, molto male l'infortunio di Quagliarella. Andersen a me piace moltissimo, l'anno prossimo spero sia il titolare.

    Testa a al Sassuolo, bisognerà prendersi i 3 punti anche lì.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/4/2018, 17:51) 
    CLASSIFICA
    Juventus 88
    Napoli* 84
    Roma 70
    Lazio* 67

    Inter 66
    Atalanta 58

    Milan 57
    Sampdoria 54
    Fiorentina* 51
    Torino* 47
    Genoa 41
    Bologna 39
    Sassuolo 37
    Udinese 34
    Crotone 34
    Cagliari 33
    Spal 32
    Chievo 31
    Verona 25
    Benevento 18

    il milan su tre gare da disputare si può permettere ancora un pari.l'atalanta anche una sconfitta.però credo che ci sia bagarre anche per arrivare settimi o sesti.per il solito discorso dell'iniziare la stagione prima o dopo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,659
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 29/4/2018, 17:52) 
    Vittoria meritata, peccato per quei 20 minuti del secondo tempo in cui abbiamo rischiato di buttar via la partita. Cagliari davvero scarso e fallosissimo. Contento per il polacco, molto male l'infortunio di Quagliarella. Andersen a me piace moltissimo, l'anno prossimo spero sia il titolare.

    Testa a al Sassuolo, bisognerà prendersi i 3 punti anche lì.

    Ma quaglia è grave? O solo forte contusione?
    Andersen veramente forte, anche buona tecnica dalla sua...altro che Ferrari!
     
    .
98 replies since 29/4/2018, 15:02   6706 views
  Share  
.