Gian Marco Ferrari al Sassuolo

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (farobserver @ 4/25/2018, 02:17 PM) 
    Premetto che Giampaolo mi andrebbe bene anche l’anno prox, dato che disponibili non ne vedo di meglio.
    Ma se ogni estate ti vendi regilarmente tutti i migliori e fai il mercato delle porte girevoli, anche twnessimo lo stesso allenatore per 10 anni che progetto a medio-lungo termine pensi di poter fare?

    Premesso che per me tutte le squadre dal 6o posto in giu hanno il problema che entro 2 anni vendono i migliori, quindi siamo in tanti su questa barca, io la vedo cosi: se ogni anno vendi due dei 3 giovani migliori e hai una struttura affidabile di squadra (che so, quest'anno avevamo Silvestre, Quaglia, Zapata, Gaston, Beres, etc.), puoi assorbire la vendita e sfruttando la capacita' del mister di far crescere uno-due giovani all'anno per essere piu o meno sempre competitivo per il 9-10mo posto.

    Il progetto non esiste, ma volendo cercarlo sarebbe: vendendo bene hai piu soldi che puoi sfruttare per portare giocatori migliori, che ti danno visibilita', migliori piazzamenti (=piu palanche) rispetto a chi non li ha, e alla lunga scavi il solco e solidifichi la tua posizione nella parte sinistra della classifica.

    E' cosi che quest'anno abbiamo speso 32 milioni di euro (noi!! Ma quando mai ne abbiamo spesi cosi tanti?? Dai tempi di Mantovani!) per i cartellini di 3 giocatori: Strinic, Zapata e Gaston. Che hanno formato la base per tante vittorie (tra cui il primo derby....)
    Altri hanno dovuto accontentarsi di rigoni, bessa, ecc. buoni giocatori per amor del cielo, ma una spanna sotto come livello (anche se giocano in ruoli differenti).


    Se vendessimo Torreira a 25 e Praet a 20, a livello molto teorico e approssimativo credo che potremmo investirne una 30na nel mercato per comprare magari un paio di giocatori solidi e pronti subito (ricambio difensivo (se necessario), o terzino destro, o un nuovo incontrista) e/o 2-3 giovani da far crescere col mister (tipo Schick, Skriniar, Andersen, Kownacki, ecc.)

    Al momento credo sia questo il progetto, se cosi lo vogliamo chiamare.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Ripeto...per cifre non folli (max 6mln), io lo prenderei al volo.
    Margini di miglioramento e conoscenza dei movimenti che vuole il mister.
    Con lui, Andersen, Silvestre e un Simic (anche se, come diceva qualcuno, servirebbe un sinistro), avremmo un bel pacchetto di centrali.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Non lo riscattarei. Aveva iniziato bene ma poi si è completamente perso...e cmq non vale tutti quei soldi.

    Dite che conosce i movimenti del mister...si sbagliandoli completamente...non so se avete rivisto le ultime gare...

    Se ci devo spendere 8 10 milioni o cmq meno del riscatto possiamo prendere un buon difensore anche in Europa fermo restando che Andersen mi sembra buono.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Io alle cifre di pinzino lo riscattarei e mi preoccuperei della questione terzini.
    Alla fine con un pacchetto Silvestre Ferrari Andersen a Simic regini sei messo decente
    Il resto è da rivalutare
    Beres va bene come titolare spinge e difende decentemente MURRU non ancora...
    Via sala e, ahimè, strinic bisogna trovare un buon TS titolare e una riserva per Beres.
    Ale doria
     
    .
  5. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosamp23 @ 29/4/2018, 08:57) 
    Non lo riscattarei. Aveva iniziato bene ma poi si è completamente perso...e cmq non vale tutti quei soldi.

    Dite che conosce i movimenti del mister...si sbagliandoli completamente...non so se avete rivisto le ultime gare...

    Se ci devo spendere 8 10 milioni o cmq meno del riscatto possiamo prendere un buon difensore anche in Europa fermo restando che Andersen mi sembra buono.

    Esatto.
    Non penso che il Sassuolo possa fare grandi sconti...e nel suo caso sarebbe necessario perché secondo me non è un granché: penserei ad un altro.
    Abbiamo le capacità per trovare di meglio.
    Comunque priorità ai terzini...a partire da quello sx.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Tonelli è meglio...e costerebbe anche meno probabilmente.
     
    .
  7. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samprocker @ 29/4/2018, 19:58) 
    Tonelli è meglio...e costerebbe anche meno probabilmente.

    Vero.
    Da monitorare le sue condi fisiche.... facile agli infortuni muscolari !
     
    .
  8. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Considerando che abbiamo Andersen che sta comportandosi bene, che abbiamo Simic che rientrerà (spero) alla base, a meno di una ricontrattazione pesante dei termini dell' acquisto, per me può tornare al Sassuolo.
    Sono molto d'accordo su Tonelli, che sarebbe un ottimo prospetto per la sostituzione futura di Silvestre.
    Servono terzini mancini che sono sempre più merce rara. Io spero sempre in Sosa.
    Comunque un Sagnà e un Martella io li prenderei
     
    .
  9. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samprocker @ 29/4/2018, 19:58) 
    Tonelli è meglio...e costerebbe anche meno probabilmente.

    tonelli e' tutto destro e tecnicamente è di gran lunga peggio, inoltre ha 2 anni in più e non è un gran colpitore di testa.

    di tonelli salvo solo la gran grinta, inoltre sembra poter garantire
    i due o tre golletti all'anno e il fatto che puo' essere un buon jolly
    essendo stato impiegato terzino destro e ha parecchia esperienza nel ruolo.
    nell'ottica del jolly e di un costo non certo proibitivo, dopo i due anni da spettatore,
    ci si puo' pensare solo per completare la rosa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 30/4/2018, 10:59) 
    tonelli e' tutto destro e tecnicamente è di gran lunga peggio, inoltre ha 2 anni in più e non è un gran colpitore di testa.

    di tonelli salvo solo la gran grinta, inoltre sembra poter garantire
    i due o tre golletti all'anno e il fatto che puo' essere un buon jolly
    essendo stato impiegato terzino destro e ha parecchia esperienza nel ruolo.
    nell'ottica del jolly e di un costo non certo proibitivo, dopo i due anni da spettatore,
    ci si puo' pensare solo per completare la rosa.

    Tonelli quest'anno comunque ha sempre risposto presente.
    Anche in EL contro il Lipsia fece un partitone. Se viene qui, gioca.
     
    .
  11. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk99 @ 30/4/2018, 11:02) 
    Tonelli quest'anno comunque ha sempre risposto presente.
    Anche in EL contro il Lipsia fece un partitone. Se viene qui, gioca.

    se per questo anche contro di noi l'anno scorso fece un gran partitone
    e con la fiorentina ieri invece è stato invece deleterio forse il peggiore in campo.

    Di giampaolo capisco poco, però una cosa mette davanti a tutto e sono i piedi decenti
    nei difensori, la buona tecnica di base, non so quanto gli possa piacere un tonelli
    per renderlo titolare inamovibile.
    D'altra parte lo stesso sarri lo scarta soprattutto per le non eccellenti doti tecniche.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 30/4/2018, 11:16) 
    se per questo anche contro di noi l'anno scorso fece un gran partitone
    e con la fiorentina ieri invece è stato invece deleterio forse il peggiore in campo.

    Di giampaolo capisco poco, però una cosa mette davanti a tutto e sono i piedi decenti
    nei difensori, la buona tecnica di base, non so quanto gli possa piacere un tonelli
    per renderlo titolare inamovibile.
    D'altra parte lo stesso sarri lo scarta soprattutto per le non eccellenti doti tecniche.

    Tonelli con Giampaolo ha giocato forse la migliore stagione della sua carriera, l’anno dopo lo prese il Napoli.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Se dovessi scegliere fra Tonelli e Ferrari sicuramente il primo senza alcun dubbio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 28/4/2018, 00:18) 
    Con lui, Andersen, Silvestre e un Simic (anche se, come diceva qualcuno, servirebbe un sinistro), avremmo un bel pacchetto di centrali.

    Concordo. Con questi credo che saremmo a posto. Forse servirebbe uno un pò più scafato di Simic in caso di Europa, ma Ferrari per la nostra dimensione va bene. A 6 milioni ovviamente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Credo che complessivamente, pur con tutti i limiti dimostrati quest'anno, Ferrari sia meglio di Tonelli. Non fosse altro per ragioni di integrità fisica oltreché di tecnica individuale. A 5/6 milioni lo si può riscattare, di più assolutamente no e credo che questo sia anche l'intento della società.
     
    .
167 replies since 22/3/2018, 22:27   10758 views
  Share  
.