Gian Marco Ferrari al Sassuolo

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,654
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria, ag. Ferrari: 'Me lo hanno già chiesto 25 squadre, ecco come andrà'

    Gian Marco Ferrari ha avuto qualche difficoltà all'inizio della sua avventura con la Sampdoria. Il difensore centrale, arrivato in estate dal Sassuolo dopo un lungo corteggiamento, è rimasto in panchina nelle prime uscite dei blucerchiati, alternandosi al centro della difesa con Regini. Da Sampdoria-Crotone però Giampaolo lo ha messo in campo definitivamente. E da lì non è più uscito. "Me l’aspettavo? Sinceramente sì, perché è un giocatore fortissimo. Già dai tempi del Gubbio (2013, ndr) lo seguo, ed è un ragazzo che, oltre alle innegabili doti tecniche, ha tante qualità umane" ha raccontato il suo agente Giovanni Bia a Sampnews24.com. "Al giorno d’oggi, e dopo 15 anni che faccio questo mestiere lo posso dire con certezza, per un giocatore la vera differenza la fa la testa. Già 4 anni fa mi diceva 'Io giocherò in Serie A e in Nazionale', ma non lo diceva così, tanto per dire: ne era convinto, glielo si leggeva negli occhi".

    Ferrari è arrivato alla Samp in prestito con diritto di riscatto a favore dei blucerchiati e di controriscatto a vantaggio del Sassuolo. Una situazione ingarbugliata, che secondo Bia evolverà in questo modo: "Dobbiamo capire le intenzioni di Sampdoria e Sassuolo, abbiamo fissato un incontro dopo Pasqua. Secondo me Ferrari vale le cifre che ci sono sul tavolo, poi vedremo le intenzioni. Secondo me la Samp tenterà di negoziare, proverà a far scendere il prezzo del riscatto fino a 9-10 milioni ed evitare il contro-riscatto. Ci sono già stati tanti interessamenti, ho ricevuto chiamate da 25-30 squadre europee che mi hanno chiesto informazioni: ad ogni partita ci sono 4-5 osservatori per lui. Credo che la Samp lo riscatterà. Anche se lo dovesse pagare 13 milioni, poi lo potrà rivendere l’anno prossimo a 25, credetemi".

    Nonostante il momento positivo, coronato dalla partenza per la Nazionale, Ferrari non può essere felice a causa delle difficoltà che sta vivendo al Samp: "Gli ho parlato poco dopo la partita contro l’Inter, perché volevo tirarlo su di morale e gli ho ricordato che dopo tre ore sarebbe andato in Nazionale. Lui mi ha risposto 'Mi girano ugualmente i coglioni, abbiamo preso 9 gol in due partite: io faccio carriera attraverso la Sampdoria e arrivo in Nazionale grazie alla Samp, se faccio male qua non mi cambia niente fare 5 minuti, mezz’ora o un tempo in Nazionale' conclude il procuratore. "Ero lì con sua mamma e suo papà, cercavamo di farlo sorridere, ma non c’è stato verso. Era troppo incazzato. E’ un ragazzo come si deve, ha la testa sul collo".

    www.calciomercato.com/news/sampdori...-ecco-com-47140

    Edited by Tore MB - 6/2/2021, 22:52
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ha risposto meglio Ferrari che il tentativo di tirarlo su di bia
     
    .
  3. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bia @ 22/3/2018, 23:27) 
    Credo che la Samp lo riscatterà. Anche se lo dovesse pagare 13 milioni, poi lo potrà rivendere l’anno prossimo a 25, credetemi

    questa è l'idea del suo procuratore e l'idea non mi dispiacerebbe affatto (sempre tenendo ben presente che il calcio di oggi è questo). Bisogna vedere cosa ne pensa il Sassuolo, che sicuramente vuole esercitare il controriscatto. D'altra parte Ferrari un anno al Sassuolo non lo fa e il Sassuolo 25 milioni quest'estate non li vede di sicuro. Secondo me ci sono margini per trovare un accordo che accontenti tutte e tre le parti, lasciando Ferrari alla Sampdoria per un altro anno.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Prezzo troppo alto per il valore (buono) del giocatore. Avanti il prossimo!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/4/2018, 11:58) 
    Prezzo troppo alto per il valore (buono) del giocatore. Avanti il prossimo!

    Concordo, per me non ha dimostrato di valere tutti quei soldi. Ed onestamente non mi pare un profilo su cui si possa pensare di fare una plusvalenza tale da giustificare un esborso di 12 milioni.
    A cifre più contenute invece lo terrei.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Francamente io sono contrario persino a tenerlo l anno prossimo
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,111

    Status
    OFFLINE
    Oggi come oggi vale 5-6 milioni e non di più. Aggiungi il fatto che il mister ha preferito Regini al suo posto e la dice tutta.

    Forse sarebbe ora di puntare su Tonelli.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Come faccia a valere tutti quei soldi mi è oscuro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,579
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 3/4/2018, 14:59) 
    Come faccia a valere tutti quei soldi mi è oscuro.

    Me lo chiedo del 90% degli italiani.

    Mi do una risposta quando - urgh - lo vedo convocato in Nazionale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,023

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/4/2018, 11:58) 
    Prezzo troppo alto per il valore (buono) del giocatore. Avanti il prossimo!

    Sono d'accordo, se accettano la metà bene altrimenti: next please!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 3/4/2018, 15:04) 
    Me lo chiedo del 90% degli italiani.

    Mi do una risposta quando - urgh - lo vedo convocato in Nazionale.

    Si è vero che gli italiani in generale sono assai mediocri e che i prezzi sono altissimi (oggi Skriniar vale 70 milioni) ma onestamente io in questo campionato non lo ho mai visto "spiccare" per rendimento o sicurezza, anzi spesso mi sembra in ritardo o con atteggiamenti incompresibili e non parlo delle ultime partite dove è stato veramente inqualificabile (l'errore di Crotone è da allievi e con l'inter lasciamo perdere)
     
    .
  12. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continua il periodo negativo di Ferrari e a questo punto se vuole essere riscattato deve mettersi a fare il fenomeno nelle partite che restano, altrimenti resta al Sassuolo.
    Gli va bene che la mancanza di alternative gli fornisce l'opportunità di redimersi, perchè se Regini non fosse una scelta quasi obbligata per la fascia sinistra (Strinic secondo me non giocherebbe neanche se fosse infortunato Regini) è possibile che Giampaolo gli concederebbe un'opportunità al centro della difesa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,673

    Status
    Anonymous
    A quelle cifre non credo proprio. Nel piazzamento fa cose buone, ma difetta nella marcatura a uomo. È uno di quei difensori di nuova scuola che non sanno francobollare l'attaccante avversario.
     
    .
  14. Mega Bagolo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo credo che Ferrari sappia già che non verrà riscattato ( e il mancato riscatto sembra comporti un compenso per la Samp ).

    E questa consapevolezza non lo lo sta certo aiutando ( la fonte ? suo padre visto ieri in palestra )
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mega Bagolo @ 17/4/2018, 16:09) 
    Purtroppo credo che Ferrari sappia già che non verrà riscattato ( e il mancato riscatto sembra comporti un compenso per la Samp ).

    E questa consapevolezza non lo lo sta certo aiutando ( la fonte ? suo padre visto ieri in palestra )

    Penso sia il pensiero dei più, come lui ne troviamo a bizzeffe spendendo molto meno.
     
    .
167 replies since 22/3/2018, 22:27   10758 views
  Share  
.