Gian Marco Ferrari al Sassuolo

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Via Ferrari e dentro Tonelli? Anche con piede inverso rispetto a Ferrari, io Tonelli lo metterei subito titolare.
     
    .
  2. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LiberoP @ 23/4/2018, 20:09) 
    (...) Pero' guardando alla Samp con Giampaolo come allenatore mi pare che i difensori centrali possano anche essere degli illustri sconosciuti, a patto che abbiamo qualita' fisiche, tecniche e voglia di lavorare allo sfinimento per fare i movimenti giusti. Skriniar lo ha fatto, mi pare che Andersen sia sulla buona strada e non mi stupirei che il prossimo sia Simic.
    Quindi butto li' sottovoce che forse cosi tanta urgenza potremmo non averla? Finche Pecini scova giovani da plasmare, mi pare che il mister coi centrali difensivi giovani faccia un eccellente lavoro.

    Insomma...
    Ha fatto um ottimo lavoro con Skriniar che comunque era superiore alla media, difatti adesso si conferma come il migliore anche con un altro allenatore in un’altra squadra.
    Com Andersen speriamo, è partito bene ma 2 partite non fanno primavera pur se io conto su di lui come titolare l’anno prossimo.
    Con Ferrari, che è giovane anche lui, di miracoli Giampaolo non ne ha fatto, come con Simic nel mezzo campionato in cui era in rosa (e difatti faccio fatica a considerarlo la possibile prima alternativa, figurati il titolare).
    Poi c’è Silvestre che questa estate compie 34 anni.
    Se non abbiamo urgenza di un centrale difensivo, allora non abbiamo urgenza di nulla...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    Liberiamo Ferrari, e prendiamoci Tonelli!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (farobserver @ 4/24/2018, 02:13 PM) 
    Insomma...
    Ha fatto um ottimo lavoro con Skriniar che comunque era superiore alla media, difatti adesso si conferma come il migliore anche con un altro allenatore in un’altra squadra.
    Com Andersen speriamo, è partito bene ma 2 partite non fanno primavera pur se io conto su di lui come titolare l’anno prossimo.
    Con Ferrari, che è giovane anche lui, di miracoli Giampaolo non ne ha fatto, come con Simic nel mezzo campionato in cui era in rosa (e difatti faccio fatica a considerarlo la possibile prima alternativa, figurati il titolare).
    Poi c’è Silvestre che questa estate compie 34 anni.
    Se non abbiamo urgenza di un centrale difensivo, allora non abbiamo urgenza di nulla...

    Ciao! Non dico che non abbiamo urgenza di nulla o di un centrale. Solo credo che il mister voglia un giocatore di esperienza, non 2, come centrali, anche per ragioni di velocita' ed esuberanza fisica.
    Potrebbe cercare un altro giocatore come Ferrari sui 24-25-26 anni e lasciar crescere Andersen dietro a Silvestre. Oppure potrebbe dare spazio ad Andersen il prossimo anno, tutto li'.
    (A meno che non dichiariamo di voler andare in Europa League per certo, mi pare che la nostra dirigenza pensi "si, vorrei il risultato sportivo, ma e' subordinato alla valorizzazione di giocatori da rivendere".)

    Infine, con Ferrari non ha fatto un grandissimo lavoro, ma Ferrari e' oramai un giocatore fatto e finito, o entra bene negli schemi, o non ci entra....non e' piu un "giovane di belle speranze": e' arrivato qui a 25 anni e mezzo (ora ne ha 26); molti giocatori vengono definiti "a meta' carriera" a quell'eta'.

    Per fare un paragone, Andersen che e' arrivato qui un mese dopo aver compiuto 21 anni, e tra un mese ne compie 22, ha 4 anni meno di Ferrari. Stessa cosa per Simic, che deve ancora compiere 22 anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    196

    Status
    OFFLINE
    Se miracolosamente arrivassimo in uefa non solo Ferrari ma pure Silvestre e Strinic (Murru deve crescere) sono da sostituire con dei titolarissimi Andersen o Simic a farsi le ossa.. Quindi 3/4 della difesa.. Senza la coppa Silvestre Andersen Simic Regini e Murru vanno bene..
     
    .
  6. bobo52
        Like  
     
    .

    User deleted


    voglio spendere due righe pro ferrari.

    vado nettamente controcorrente sul giudizio sul ragazzo, io ne esalto da sempre le qualità:
    mi pare un treno a binario unico su cui si sta salendo in troppi, quello quasi del capro espiatorio con biglietti gratuiti.

    tecnicamente resta il difensore coi piedi migliori in squadra. e non è un caso che sia quasi sempre lui
    a cui venga affidato il compito di primo regista.

    poi naturalmente c'e' anche qualche piccola sbavatura, non metto certo il paraocchi.
    domenica ad esempio ha perso,aggredito, il pallone sulla tre quarti, ed è vero che poteva metterlo in fallo laterale
    ma lo avreste additato lo stesso.
    Io invece ho visto che nessuno è andato ad aiutarlo come dovrebbe essere in una squadra
    con ambizioni, e questo da + fastidio.

    complessivamente domenica a parer mio ci ha salvato da un passivo peggiore anche con una parata coi piedi su un tiro
    destinato nel sacco ed un paio di chiusure e anticipi sullo stesso felipe anderson.

    Se devo dire la cosa che mi piace meno in ferrari forse è il temperamento che molte volte non esce come vorrei
    per un difensore. cioè non lo vedo così reattivo e di conseguenza cattivo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (bobo52 @ 4/24/2018, 08:42 PM) 
    tecnicamente Ferrari resta il difensore coi piedi migliori in squadra. e non è un caso che sia quasi sempre lui
    a cui venga affidato il compito di primo regista.

    Se devo dire la cosa che mi piace meno in ferrari forse è il temperamento che molte volte non esce come vorrei
    per un difensore. cioè non lo vedo così reattivo e di conseguenza cattivo.

    Premetto che io non sono a priori contro Ferrari, e' un giocatore che alla nostra squadra non fa fare il salto di qualita', ma ci puo' stare.
    Tecnicamente e' bravino, il problema che vedo e' a leggere i movimenti degli attaccanti in area: a volte sembra farlo, ma a volte non ce la fa. Ed in serie A, quando non ce la fai, e' spesso gol.

    Questo per me e' un limite non da poco per un difensore di 26 anni (quindi non piu giovanissimo).

    La seconda questione e' il prezzo: pensiamo valga 15 milioni di euro il ragazzo che abbiamo visto?

    Come detto e' un buon giocatore, che alterna errori a buone letture, cui manca la concentrazione totale sui 90' e che non fa fare il salto di qualita' difensivo (Silvestre e' piu determinante di lui, sotto molti aspetti).

    Per me ogni cifra superiore ai 6 milioni e' eccessiva. Massimo 7, ma mi pare gia' tanto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Scusate l'OT, forse qualche gentile utente mi spieghera' come aprire un nuovo topic. Comunque, anche se OT qui, volevo dire che sul sito della Gazzetta, Osti ha detto, senza mezze parole che a Giampaolo verra' rinnovato senza dubbio il contratto per altri due anni. Cosa ne pensate?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 25/4/2018, 00:19) 
    Scusate l'OT, forse qualche gentile utente mi spieghera' come aprire un nuovo topic. Comunque, anche se OT qui, volevo dire che sul sito della Gazzetta, Osti ha detto, senza mezze parole che a Giampaolo verra' rinnovato senza dubbio il contratto per altri due anni. Cosa ne pensate?

    Che ti voglio bene solo per il fatto di avermi dato la notizia :lol: :ola:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gosamp @ 25/4/2018, 00:19) 
    Scusate l'OT, forse qualche gentile utente mi spieghera' come aprire un nuovo topic. Comunque, anche se OT qui, volevo dire che sul sito della Gazzetta, Osti ha detto, senza mezze parole che a Giampaolo verra' rinnovato senza dubbio il contratto per altri due anni. Cosa ne pensate?

    Che quello è il contratto vecchio
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 25/4/2018, 00:19) 
    Scusate l'OT, forse qualche gentile utente mi spieghera' come aprire un nuovo topic. Comunque, anche se OT qui, volevo dire che sul sito della Gazzetta, Osti ha detto, senza mezze parole che a Giampaolo verra' rinnovato senza dubbio il contratto per altri due anni. Cosa ne pensate?

    La valutazione su Giampaolo è soggettiva, nel senso che chi come me apprezza il suo essere un uomo d'altri tempi, chi invece gli contesta di essere troppo integralista. Sono punti di vista entrambi validi.
    Quello che invece è oggettivo è che se tenessimo lo stesso allenatore per tre anni consecutivi, significherebbe che siamo una società seria che non si lascia prendere dagli isterismi di alcune serie negative ma che crede nei progetti di lavoro a medio-lungo termine.

    Comunque questa discussione sarebbe meglio trasferirla sul mercato estivo.
     
    .
  12. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolonegro @ 25/4/2018, 10:57) 
    (...) Quello che invece è oggettivo è che se tenessimo lo stesso allenatore per tre anni consecutivi, significherebbe che siamo una società seria che non si lascia prendere dagli isterismi di alcune serie negative ma che crede nei progetti di lavoro a medio-lungo termine.

    Premetto che Giampaolo mi andrebbe bene anche l’anno prox, dato che disponibili non ne vedo di meglio.
    Ma se ogni estate ti vendi regilarmente tutti i migliori e fai il mercato delle porte girevoli, anche twnessimo lo stesso allenatore per 10 anni che progetto a medio-lungo termine pensi di poter fare?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bobo52 @ 24/4/2018, 20:42) 
    Se devo dire la cosa che mi piace meno in ferrari forse è il temperamento che molte volte non esce come vorrei
    per un difensore. cioè non lo vedo così reattivo e di conseguenza cattivo.

    Concordo su tutto ma sopratutto su questo, il problema è che senza reattività fai spesso figure barbine.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 25/4/2018, 00:19) 
    Scusate l'OT, forse qualche gentile utente mi spieghera' come aprire un nuovo topic. Comunque, anche se OT qui, volevo dire che sul sito della Gazzetta, Osti ha detto, senza mezze parole che a Giampaolo verra' rinnovato senza dubbio il contratto per altri due anni. Cosa ne pensate?

    Non ha bisogno di rinnovare ha giá un contratto che lo lega alla Samp a 1,2netti
    Contratto triennale Firmato l estate scorsa...pertanto le rimangono ancora 2anni di contratto!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    Ferrari è da tenere, nel giro della nazionale buoni piedi possibile regista difensivo per il prossimo triennio, buona performance per gran parte della stagione come tutto il comparto di difesa, poi calato con l'aggravante di errori palesati soprattutto in fase di costruzione. Pericoloso in attacco

    Spero che le ultime partite negative possano incidere sensibilmente sul prezzo di riscatto.

    A mio modo di vedere, completamente non sense il discorso "via Ferrari dentro Tonelli"
     
    .
167 replies since 22/3/2018, 22:27   10758 views
  Share  
.