Gian Marco Ferrari al Sassuolo

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 18/4/2018, 13:35) 
    Ferrari secondo me qui ha perso un anno. Ha giocato titolare e tutto però vuoi per poca attenzione vuoi per sue qualità forse troppo presunte e mai totalmente dimostrate non ha fatto un bell anno.poi si potenzialmente potrebbe anche diventare un difensore da Samp ma secondo me oggi non lo é. Più per qualità mentali che altro. Sono curioso di vederlo non con Silvestre ma con Andersen.magari si responsabilizza.gasta era forse più scarso ma molto più affidabile

    Il deficit a livello mentale cui accenni a che si riferisce? Poca concentrazione?
    Il problema è che con la zona (oserei dire pura e maniacale) di Giampaolo ogni minimo errore di posizionamento e/o di tempismo di intervento diventa irrimediabile. Credo che per un difensore fare il centrale difensivo con Giampaolo sia una grande prova mentale. Forse Ferrari non l'ha superata in pieno e certo non è attualmente al livello di Silvestre, ma è anche vero che questo è il primo anno e sono sicuro che nel prossimo il suo rendimento sarebbe nettamente superiore.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 18/4/2018, 14:04) 
    Il deficit a livello mentale cui accenni a che si riferisce? Poca concentrazione?
    Il problema è che con la zona (oserei dire pura e maniacale) di Giampaolo ogni minimo errore di posizionamento e/o di tempismo di intervento diventa irrimediabile. Credo che per un difensore fare il centrale difensivo con Giampaolo sia una grande prova mentale. Forse Ferrari non l'ha superata in pieno e certo non è attualmente al livello di Silvestre, ma è anche vero che questo è il primo anno e sono sicuro che nel prossimo il suo rendimento sarebbe nettamente superiore.

    Ma non mi pare così vero, i centrali hanno quasi tutti fatto bella figura, il problema è che qui parliamo di uno scarto del Sassuolo, che lotta per non retrocedere, con una valutazione di mercato senza senso. Al massimo sarebbe da chiedersi come mai non abbiamo uno pronto dietro di lui per giocare con Silvestre (stasera sembra giochi Andersen ma è destro) ma capisco che le vie del mercato non siano semplici e il ragazzino slavo non sia pronto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vediamo Simic quest'estate in ritiro. Qualcuno comunque al posto di Ferrari la Samp lo prende sicuro.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 18/4/2018, 15:27) 
    Ma non mi pare così vero, i centrali hanno quasi tutti fatto bella figura, il problema è che qui parliamo di uno scarto del Sassuolo, che lotta per non retrocedere, con una valutazione di mercato senza senso. Al massimo sarebbe da chiedersi come mai non abbiamo uno pronto dietro di lui per giocare con Silvestre (stasera sembra giochi Andersen ma è destro) ma capisco che le vie del mercato non siano semplici e il ragazzino slavo non sia pronto.

    Potrei dirti che il Sassuolo che lotta per non retrocedere non ha Ferrari che invece è titolare in una squadra che fino ad oggi ha fatto un campionato più che dignitoso.
    Insomma definirlo uno scarto di una piccola è troppo. Poi sulla valutazione monetaria eccessiva, posso anche essere d'accordo. Va anche detto che ha avuto una convocazione in nazionale e tutto sommato le basi per un giocatore di medio-alta serie A ci sono.

    Comunque concordo sull'opportunità di testare bene Simic in ritiro estivo prima di cercare un altro (costoso) titolare
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Samp46 @ 4/18/2018, 04:54 PM) 
    Vediamo Simic quest'estate in ritiro. Qualcuno comunque al posto di Ferrari la Samp lo prende sicuro.

    Credo anche io. Ma penso anche che Giampaolo valutera' per bene Andersen in ritiro, potrebbe essere lui la "sorpresa", come lo fu all'epoca Skriniar.
     
    .
  6. farobserver
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LiberoP @ 18/4/2018, 17:54) 
    Credo anche io. Ma penso anche che Giampaolo valutera' per bene Andersen in ritiro, potrebbe essere lui la "sorpresa", come lo fu all'epoca Skriniar.

    Io invece preferirei che le cose fossero chiare da subito.
    Arrivare a metà agosto a cercare un titolare sul mercato ci mette poi in condizioni di strapagarlo.
    Io parto dal prsupposto che Ferrari non resta a meno di grandi sconti, Silvestre ha 1 anno in più e dietro abbiamo Regini e Andersen, con eventualmente Simic che ad oggi non vale più della panchina ben che vada.
    Un titolare al centro ti serve di sicuro.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Molto dipenderà dai progetti e dalle pretese del Sassuolo.

    Per 7-8 mln lo prenderei subito.
    Un giocatore che ormai conosce i meccanismi del mister, giovane e con del potenziale, difficile si trovarlo in giro.

    Lui, Silvestre, Anderson e un altro (Simic se si riterrà abbastanza maturo) e con i centrali sei apposto.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    175
    Location
    Romania

    Status
    OFFLINE
    Pagare più di 4-5 milioni è un furto. Anche oggi da 4 in pagella .
     
    .
  9. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (serioja @ 22/4/2018, 19:43) 
    Anche oggi da 4 in pagella .

    4 solo se si parte dal principio di non scendere sotto il 4. Ha perso tutta la stima che avevo nei suoi confronti. Ho capito che uno possa essere demoralizzato per il fatto di non essere riscattato, ma qui si esagera! Ribadisco che è il caso di mettere Regini nelle ultime partite.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (serioja @ 22/4/2018, 19:43) 
    Pagare più di 4-5 milioni è un furto. Anche oggi da 4 in pagella .

    Mi aspettavo di più da lui. A me piaceva e piace tuttora molto come tipologia di centrale, ma probabilmente andrebbe messo in un altro sistema difensivo.
    Campionato altalenante anche da parte sua. Tra i 6-8 mln forse è il suo valore attuale. Comunque se è vero che lo vogliono 25 squadre nel globo terracqueo, si potrebbe riscattare e poi rivendere o sperare (anzi, averne la certezza) nel controriscatto del Sassuolo. Sempre per la serie tv "Viva la plusvalenza!".

    Per me comunque renderebbe di più in una difesa a 3, come l'anno a Crotone con zingajuric.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io mi affiderei più volentieri ad Andersen che è di proprietà, ancora grezzo ma ha dato ottimi segnali e poi c'è anche Simic che sicuramente può entrare in corsa per un posto da titolare. Ferrari anche no, immagino che comunque già ad inizio anno, viste le cifre, non ci fosse il minimo pensiero di riscattarlo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 23/4/2018, 10:15) 
    Io mi affiderei più volentieri ad Andersen che è di proprietà, ancora grezzo ma ha dato ottimi segnali e poi c'è anche Simic che sicuramente può entrare in corsa per un posto da titolare. Ferrari anche no, immagino che comunque già ad inizio anno, viste le cifre, non ci fosse il minimo pensiero di riscattarlo

    È allora perché prenderlo per formare una difesa da piu di 50 reti subite.operazioni assurde e dannose
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/4/2018, 10:37) 
    È allora perché prenderlo per formare una difesa da piu di 50 reti subite.

    Perché lo voleva Giampaolo. Ferrari veniva da una buona stagione e inizialmente non aveva fatto male una volta preso il posto da titolare. Alla lunga sono venuti fuori i suoi limiti. L'errore sarebbe riscattarlo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/4/2018, 10:37) 
    È allora perché prenderlo per formare una difesa da piu di 50 reti subite.operazioni assurde e dannose

    Resto dell'idea di questa estate, rimane un prestito per tappare un buco. Si è deciso di investire altrove perchè probabilmente non si è trovato un profilo che si reputava adeguato, si è dato tempo ai due ragazzi per prendere confidenza con i movimenti del calcio italiano ed a fine anno ci saluteremo con buona pace di tutti.
    Alla fine come prestito è un buon profilo sulla carta, aveva già esperienza in serie A, non vale la cifra richiesta ma non è neppure una pippa clamorosa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    13 milioni sono troppi, su questo siamo tutti d'accordo.
    Il problema è: chi compriamo in alternativa? Spero che sottotraccia la società si sia già mossa, perché oltretutto vanno trovati 2 centrali mancini, contando che Regini non sembra in grado neanche di fare quel ruolo.
    Uno può essere Colley, più conveniente dell'estate scorsa perché ha il contratto che scade tra 14 mesi, sperando che diventi il nuovo Koulibaly.
     
    .
167 replies since 22/3/2018, 22:27   10758 views
  Share  
.