Sampdoria-Udinese 2-1

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 25/2/2018, 18:04) 
    e chi direbbe di no ??? ma siamo seri Tore...la squadra ha perso lo smalto .certi risultati sono fortunosi...e i nostri titolari avrebbero bisogno di riposo..se non fisico almeno mentale...purtroppo quella panchina e' un muro delle lamentazioni nella sua pochezza...senza nulla togliere alla volonta' e all'attaccamento delle riserve...ma non valgono certo i titolari

    Il discorso è relativo. Tolte le prime due che sono di un altro pianeta, la Lazio ed il Milan, che ancora deve avere una flessione secondo me, chi è che in questa fase della stagione non ha qualche difficoltà di brillantezza e di infortuni? Diciamo che nel calo generale siamo comunque una di quelle che sta macinando più punti e non siamo certo lì per caso visto che complessivamente abbiamo espresso il miglior gioco della serie A, ovviamente escludendo le squadre di alto livello. Facciamocelo bastare.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/2/2018, 20:40) 
    Sì, certo... con Oddo, ma anche con Pioli, Maran, o Donadoni, al posto di quella mezza sega di Giampaolo, questa squadra con Murru, Barreto, Caprari, "nonno" Quagliarella (con tutto il rispetto) in campo e prime riserve a centrocampo Verre, Capezzi ed Alvarez, sarebbe in lotta per il terzo posto. :risata3:

    Non ha detto questo. Ha detto che oggi Giampaolo non ha dimostrato di essere più bravo di Oddo, come settimana scorsa è stato ingabbiato da Gattuso. Può capitare eh, anche il Barcellona può perdere con una più scarsa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 25/2/2018, 18:06) 
    Sulla chiusura del post sono perfettamente d'accordo. Ma quando arrivi all'obiettivo primario poi ragioni se spingere per cercare qualcosa più oppure giocare tranquillamente.....loro mi son sembrati nelle ultime due/tre gare più sul secondo atteggiamento. Aldilà che come scritto lo consideravo in ogni caso uno scontro diretto, che abbiamo vinto.

    Ma sinceramente credo che ad un certo punto della stagione ci credessero loro circa quanto noi visto che avevamo circa gli stessi punti. Poi gli è andata male qualche partita mentre noi abbiamo ripreso a macinare punti come ad inizio stagione ed i valori tecnici e la bravura dell'allenatore sono venuti fuori. Ora tra le due squadre si è scavato un solco enorme di 11 punti, che valorizza ancora di più quanto di straordinario stiamo facendo. Però hai scritto che non hai visto la partita, quindi credi a chi l'ha vista, hanno giocato al 100% provando a vincere, non è assolutamente una squadra che ha staccato la spina anche se i risultati le stanno girando male.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ogni tanto i post di Pedro mi ricordano i tiri di Barreto :P ma senza di lui il forum sarebbe francamente più noioso e meno analitico.

    Non è certo grazie al culo che siamo sesti. Alla fine di una stagione gli episodi più o meno si compensano e il risultato rispecchia i valori, salvo casi eclatanti. Se arriveremo 7°, per esempio, non avremo rubato nulla.

    Quanto al Giampi, è pacifico che abbia dei difetti che forse non gli permetteranno mai di consacrarsi ad altissimo livello, ma un salto temporaneo in una Big a metter da parte due soldi veri se lo meriterebbe, perchè quest'anno ha fatto i conti con una rosa discreta ma CORTA, nella qualità. E pure nei titolari comunque non clamorosamente superiore ad altre che ci stanno sotto da Ottobre.

    CITAZIONE (Tore MB @ 25/2/2018, 20:40) 
    Sì, certo... con Oddo, ma anche con Pioli, Maran, o Donadoni, al posto di quella mezza sega di Giampaolo, questa squadra con Murru, Barreto, Caprari, "nonno" Quagliarella (con tutto il rispetto) in campo e prime riserve a centrocampo Verre, Capezzi ed Alvarez, sarebbe in lotta per il terzo posto. :risata3:

    Mi stupisco tu l'abbia incluso :D
     
    .
  5.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/2/2018, 20:40) 
    Sì, certo... con Oddo, ma anche con Pioli, Maran, o Donadoni, al posto di quella mezza sega di Giampaolo, questa squadra con Murru, Barreto, Caprari, "nonno" Quagliarella (con tutto il rispetto) in campo e prime riserve a centrocampo Verre, Capezzi ed Alvarez, sarebbe in lotta per il terzo posto. :risata3:

    Non vedo questo cosa centri.Non significa che con Pioli Maran o Donadoni non si direbbe niente.Semplicemente magari non si direbbero sempre le stesse cose,ma non ho mai scritto che quelli non fanno errori.Si direbbe altro.Ciò detto io non considero quella di oggi la partita migliore per esprimere felicità per avere Giampaolo.Anzi.Infatti per quanto mi riguarda oggi Giampaolo si becca l'insufficienza nonostante la vittoria.

    CITAZIONE
    Alla fine di una stagione gli episodi più o meno si compensano

    Beh no.Se nel girone di andata hai portato via punti in partite mezze e mezze come con atalanta e chievo spal e ora continui a vincere questo tipo di partite anche al ritorno poi non si compensa niente.Ma finito il campionato io una visita a Lourdes la farei perchè non è proprio scontato vincere sempre le partite dove giochi peggio dell'avversario o comunque alla pari.Al più in genere pareggi.E questo il primo a saperlo credo che sia proprio Giampaolo.in questo senso sta facendo una cosa irripetibile.Perchè queste partite giocando così non le vinci quasi mai.

    Edited by PedroPè - 25/2/2018, 21:01
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 25/2/2018, 20:47) 
    Non ha detto questo. Ha detto che oggi Giampaolo non ha dimostrato di essere più bravo di Oddo, come settimana scorsa è stato ingabbiato da Gattuso. Può capitare eh, anche il Barcellona può perdere con una più scarsa

    Ma ha scritto un "anzi" che significa che Oddo avrebbe avuto la meglio. Ma oggi abbiamo condotto la gara, contro una ottima compagine che ovviamente quando ha potuto è venuta a romperci le balle. Tra l'altro a livello di ingabbiamento, stiamo sfruttando di più le fasce.
    Schermata_2018_02_25_alle_20
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io ho guardato solo gli highlights e oggetivamente l'Udinese ha avuto moltissimo occasioni. Però la differenza tra la squadra che va in Europa e quella che non ci va alla fine sono queste partite, se le perdi non andrai mai da nessuna parte.
    Io il Giampa me lo tengo stretto, negli ultimi tre anni ha mostrato tutte le sue qualità e alla fine l'unica cosa che parla è il campo. Certo che ha dei limiti, e difatti per me non otterrà mai alcun risultato in una grande. Ma questa Samp è tutta merito suo

    Comunque, Caprari come ha giocato?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 25/2/2018, 21:04) 
    Io ho guardato solo gli highlights e oggetivamente l'Udinese ha avuto moltissimo occasioni. Però la differenza tra la squadra che va in Europa e quella che non ci va alla fine sono queste partite, se le perdi non andrai mai da nessuna parte.
    Io il Giampa me lo tengo stretto, negli ultimi tre anni ha mostrato tutte le sue qualità e alla fine l'unica cosa che parla è il campo. Certo che ha dei limiti, e difatti per me non otterrà mai alcun risultato in una grande. Ma questa Samp è tutta merito suo

    Tutto no, ma sta facendo benissimo.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque, Caprari come ha giocato?

    Da 7 se si tolgono i gol sbagliati.Da 5 se ce li metti dentro.In pratica da 6 perchè comunque si è impegnato molto.
     
    .
  10. LuigiMario2016
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Partita che ho visto a singhiozzo a causa dello streaming (pure il gol di Zapatone mi sono perso, mannaggia). Mi è sembrata una gara combattuta e tutto sommato equilibrata. Noi più padroni del campo, l'Udinese pericolosa con alcuni "strappi" che ci hanno messo in grande difficoltà. In generale ho visto una Samp che contriariamente alle aspettative non ha faticato poi molto a creare situazioni pericolose (nel primo tempo oltre al gol due belle occasioni per Caprari e una per Ramirez) ma che dietro ha ballato forse più del dovuto, secondo me a causa della stanchezza di Linetty, stanchezza che gli rende difficile portare l'aiuto a Murru. Mi auguro che Beres non si sia fatto nulla di grave perché altrimenti non so proprio come lo sostituiremmo.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 25/2/2018, 20:57) 
    Infatti per quanto mi riguarda oggi Giampaolo si becca l'insufficienza nonostante la vittoria.

    Mi hanno comunicato che si è fermato a Genova invece di ritornare a casa per ripassare e presentarsi nuovamente alla tua interrogazione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,477
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo vinto, grazie a una buona dose di fortuna. Meglio così!

    Viviano 6
    Beresinsky 6,5
    Silvestre 6,5
    Ferrari 6
    Murru 5
    Linetty 6
    Torreira 7
    Barreto 6
    Ramirez 6
    Quagliarella 6
    Caprari 6

    Alvarez 4,5
    Zapata 6,5
    Andersen 5,5.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Molto contento del risultato! Era fondamentale portare a casa i 3 punti anche in virtù della sconfitta (inaspettata) del Torino...in attesa dell'esito della partita di Roma...

    Quello che mi preoccupa adesso sono gli infortuni di Ramirez e ho letto di Beresinsky...mi auguro niente di grave perché come qualcuno ha già giustamente scritto, la ns panchina è davvero molto corta e soprattutto di bassa qualità! Pensare di vedere in campo a Bergamo Alvarez e Sala titolari...mi vien male!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Continuo a non capire perché Giampaolo faccia ancora giocare titolare Murru invece di Strinic!!?? Ormai è evidente gli avversari lo sanno e spostano il loro gioco a dx...se il croato e' come dicono un professionista esemplare, quale problema c'è a schierarlo anche se a giugno se ne andrà!!??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 25/2/2018, 21:29) 
    Abbiamo vinto, grazie a una buona dose di fortuna. Meglio così!

    Viviano 6
    Beresinsky 6,5
    Silvestre 6,5
    Ferrari 6
    Murru 5
    Linetty 6
    Torreira 7
    Barreto 6
    Ramirez 6
    Quagliarella 6
    Caprari 6

    Alvarez 4,5
    Zapata 6,5
    Andersen 5,5.

    Che ha fatto Andersen per meritarsi un voto basso?
     
    .
217 replies since 25/2/2018, 16:08   10228 views
  Share  
.