Sampdoria-Udinese 2-1

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Domenica 25 Febbraio 2018 - serie A, 25° giornata
    Sampdoria-Udinese 2-1
    35' Silvestre, 83' Zapata, 94' Adnan

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski (Andersen dal 40' st), Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez (Alvarez dal 43' pt); Quagliarella, Caprari (Zapata dal 24' st). Allenatore: Giampaolo.

    UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Samir, Danilo (Angella dal 1' st), Larsen; Widmer, Barak, Fofana, Balic (Ingelsson dal 34' st), Ali Adnan; De Paul (Maxi Lopez dal 20' st), Jankto. Allenatore: Oddo.

    ARBITRO: Damato di Barletta.
    Ammoniti Larsen (U), Murru (S), Caprari (S), Jankto (U).

    Edited by Tore MB - 25/2/2018, 17:49
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Continua spedita la marcia della Sampdoria nel "fortino" di casa, dove le vittorie sono ormai 10 ed i punti conquistati 32 sui 44 totali. E continua anche il campionato straordinario della Sampdoria di Giampaolo che aveva oggi un compito davvero ostico contro una squadra che nonostante i risultati negativi dell'ultimo periodo è in salute ed è arrivata a Genova sicuramente arrabbiata e vogliosa di riscatto. Ma motivazioni, un pizzico di fortuna e la bravura dei nostri, in particolare di Zapata, autore di un gol epocale, hanno consentito ai blucerchiati di reinstallarsi solitari al sesto posto in attesa che giochi il Milan, atteso nel difficile scontro di Roma.

    Non molte le azioni pericolose nel primo tempo, con Caprari invitato più volte al tiro da Quagliarella, ma poco preciso e cinico sia in avvio che verso la mezz'ora. Per gli ospiti l'occasione più ghiotta con Samir che colpiva il palo sulla sponda di testa di Danilo. Ma era la Samp a passare con Silvestre che in mischia risolveva la questione stoppando e mettendo all'angolino di piatto in una azione che era partita da Linetty e poi col cross basso di Ramirez. Nel finale di tempo buona occasione per Widmer che solo sulla destra spediva a lato tirando di prima intenzione invece di provare un controllo.

    Nella ripresa arrivava il secondo palo per l'Udinese, questa volta con Fofana che tirava una bomba centrando l'incrocio dei pali con Viviano fuori causa. La Samp ripartiva ormai soprattutto di rimessa con la squadra di Oddo che si sbilanciava via via sempre di più. Caprari ancora una volta ben servito da Quagliarella non riusciva a centrare la porta dal centro dell'area, stoppato da un difensore, poi Balic sfiorava il palo con un bel tiro da fuori area. Si arrivava così al finale con la partita ancora apertissima.

    Decisivo l'ingresso di Duvan Zapata, che dopo aver scaldato il motore con un paio di azioni sulla sinistra, trovava lo spunto dell'anno, catturando palla appena fuori dall'area doriana e portandosi a spasso per tutto il campo il pur velocissimo Fofana. Il francese provava in tutti i modi a recuperare palla, o almeno limitare l'azione devastante, ma il colombiano, una forza della natura, arrivava fino al limite dell'area dal centro sinistra calciando precisamente un pallonetto che si andava ad infilare all'incrocio dei pali. Gol dell'anno, che credo abbia fatto gridare tutta l'Italia doriana.

    Partita praticamente congelata che vedeva l'esordio di Andersen, gettato nella mischia per l'infortunio di Bereszynski, ed il giovane danese era purtroppo protagonista in negativo nell'episodio finale facendosi superare troppo facilmente all'interno da Samir che poi tentava un tiro cross deviato maldestramente da Silvestre in porta e riaccendendo gli ultimi minuti. Ultimo brivido: un colpo di testa di Maxi Lopez, troppo doriano per farci malissimo un'altra volta dopo la doppietta dell'andata. Abbastanza comoda la presa di Viviano e poco dopo il triplice fischio finale.

    Grande soddisfazione per una prestazione non brillantissima, ma di carattere e concentrazione. Vittoria importantissima vista anche la clamorosa caduta del Torino e le difficili partite che attendono Milan ed Atalanta. Ora si va a Bergamo, altro spareggio come quello di Milano dove avremo due risultati su tre a disposizione e loro solo uno, e poi a Crotone, con la squadra dell'ex Zenga di nuovo completamente coinvolta in una combattutissima lotta per non retrocedere. Avanti così, divertimento assicurato fino alla fine.

    Pagelle di Sampdoria-Udinese:

    VIVIANO 6

    BERESZYNSKI 6 SILVESTRE 7 FERRARI 6,5 MURRU 6

    BARRETO 6+ TORREIRA 6,5 LINETTY 5,5

    RAMIREZ 6

    QUAGLIARELLA 6 + CAPRARI 5,5

    ALVAREZ 6, ZAPATA 7,5, ANDERSEN 5,5

    Edited by Tore MB - 25/2/2018, 17:53
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    Bene la vittoria e il ritorno al gol di silvestre e zapatone(che scaccia anche le critiche degli ultimi giorni). Male Alvarez, ormai un ex giocatore.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,595
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Finita
    Salvo solo il risultato e il gran gol di Zapata (anche se mia convinzione voleva crossarla....ha tirato col piede non suo)
    Stiamo calando come prestazioni....e nel finale soffriamo sempre come dannati

    Edited by doriano82 - 25/2/2018, 17:01
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,298
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    3 punti d'oro...sofferti.

    Caprari continua con buoni spunti ma non segna mai e Zapatone golasso.

    Speriamo Ramirez recuperi prestissimo.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Bene i tre punti e il ritorno ad un po di sorte positiva che non guasta, come a inizio stagione.
    Ora cerchiamo di non perdere a Bergamo.
     
    .
  7. ToniSamp
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marcosamp23 @ 25/2/2018, 16:55) 
    Malissimo non direi 2 traverse e almeno 2 occasioni nitide.

    Guarda, Fofana è stato uno dei pochi dell'Udinese a salvarsi. E nel primo tempo hanno giocato bene per 15 minuti. Nel secondo tempo è stata una gara a chi sbagliava più controlli/passaggi, tanto che se non fosse stata la Sampdoria avrei cambiato canale.

    Comunque ottimi 3 punti per la nostra prestazione scialba e ottimo il gol di Zapata che potrebbe averci riconsegnato un giocatore decisivo.

    Edited by ToniSamp - 25/2/2018, 17:04
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    3 punti IMPORTANTISSIMI dopo la sconfitta di Milano, non scontati. Male gli infortuni, non si può mai stare tranquilli. Se recuperiamo Praet per la prossima in modo da far fiatare Linetty e gli altri tengono botta per me ci divertiamo fino alla fine.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,595
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 25/2/2018, 17:01) 
    Guarda, Fofana è stato uno dei pochi dell'Udinese a salvarsi. E nel primo tempo hanno giocato bene per 15 minuti. Nel secondo tempo è stata una gara a chi sbagliava più controlli/passaggi, tanto che se non fosse stata la Sampdoria avrei cambiato canale.

    Ok allora diciamo che hanno giocato male entrambe le squadre...ma se consideri occasioni pericolose ne hanno avute più loro di noi...pali compresi...e consideriamo che loro erano senza attaccanti....comunque bene per i tre punti
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,911
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Partita non bellissima ma era tremendamente importante portarla a casa. Va bene così.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bè oddio alcuni dicono brutta partita.....penso dovremo rassegnarci al fatto che per quest'anno non vedremo più la schiacciasassi di ottobre/novembre, quella brillantezza lì ormai non la ritrovi, però la squadra sforna ancora buone prestazioni, nonostante manchi sempre qualche tassello dell'11 ideale.

    Per me questi i voti:

    VIVIANO 6

    BERESZYNSKI 6+ SILVESTRE 7 FERRARI 6,5 MURRU 5,5

    BARRETO 6,5 TORREIRA 7 LINETTY 5,5

    RAMIREZ 6

    QUAGLIARELLA 6 CAPRARI 5,5

    ALVAREZ 6+, ZAPATA 8, ANDERSEN 5,5



    Edited by BellOtto - 25/2/2018, 17:21
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Partita giocata meglio dall'Udinese ma vinta dalla Samp. Primo tempo equilibrato con i friulani che trovano spazi in ripartenza e sfiorano il vantaggio con Samir che prende il palo dopo un calcio d'angolo deviato da Danilo.

    La Samp fa possesso palla ma non riesce a rendersi molto pericolosa grazie anche alla mancanza di precisione di Caprari, che ha un paio di buoni occasioni ma sbaglia il tiro. Peccato perché l'ex-Pescara è sempre tra quelli che si muove di più e anche tecnicamente fa vedere ottimi colpi in scambio con Quagliarella. Ad un certo punto l'Udinese inizia a sbagliare stop e passaggi semplici e concede alla Samp di prendere residenza nella trequarti.

    In finale di tempo, Silvestre approfitta di un azione confusa in area e segna il suo primo gol in blucerchiato, meglio tardi che mai... Gol importante. Si fa male Ramirez, entra Alvarez. Widmer si mangia l'1-1, e finisce il primo tempo.

    Nel secondo tutt'altra partita con l'Udinese che riesce sempre ad andare sulla nostra sinistra e ha l'occasione del pareggio con Fofana (traversa) e Balic (fuori di un soffio). Poi Caprari chiede un rigore per fallo di mano, ma distanza troppo ravvicinata: giusto non dare il penalty.

    L'Udinese continua ad attaccare, intanto entra Zapata per Caprari. Il colombiano prova a chiudere la partita con un gol CAPOLAVORO, il più bello della stagione blucerchiata: parte dalla nostra area, si fa una settantina di metri di corsa senza farsi placcare da Fofana, poi da 20 metri trova un pallonetto bellissimo che beffa Bizzarri (mal posizionato).

    La partita sembra finita, ma una lunga interruzione per aggiustare la bandierina fa arrivare a 7 i minuti di recupero.
    Al quinto, Andersen (entrato al posto dell'infortunato Bereszinski) si fa superare da Adnan, il cross in mezzo è deviato da Silvestre che da con il gol e toglie con l'autogol. Brivido finale con colpo di testa di Maxi Lopez che Viviano blocca senza problemi.

    2-1, sono tornati i punti dopo lo stop con il Milan, ora devono tornare le prestazioni: a Bergamo ce ne sarà bisogno.

    Pagelle:
    Viviano 6
    Bereszinski 6 (Andersen 5)
    Silvestre 6,5
    Ferrari 6,5
    Murru 5
    Torreira 6,5
    Barreto 6,5
    Linetty 6
    Ramirez 6 (Alvarez 5)
    Caprari 6,5 (Zapata 7,5 per il gol favoloso)
    Quagliarella 5
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita non bellissima, ma risultato meritato. Ora vediamo di capitalizzare al meglio le prossime due partite in trasferta
     
    .
  14.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La classifica dopo 26 giornate: un sogno. Una delle Samp migliori di tutti i tempi.
    Napoli* 66
    Juventus 65
    Lazio 52
    Inter 51

    Roma* 50
    Samporia 44

    Milan* 41
    Atalanta* 38
    Torino 36
    Fiorentina 35
    Udinese 33
    Bologna 33
    Genoa 30
    Cagliari* 25
    Chievo 25
    Sassuolo 23
    Crotone 21
    Spal 20
    H. Verona 19
    Benevento 10


    Edited by Tore MB - 25/2/2018, 17:24
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo benino con buona fluidità di manovra e anche difensivamente non abbiamo fatto male lasciando un paio di occasioni quella più nitida su palla ferma.
    Secondo tempo per me male con l'ingresso di Alvarez che è riuscito a far rimpiangere uno spento Ramirez.
    Ora vediamo di capire i problemi fisici di Bere e Ramirez perché non possiamo permetterci di ritornare a giocare con Murru e Sala esterni difensivi.
     
    .
217 replies since 25/2/2018, 16:08   10228 views
  Share  
.