Sampdoria-Udinese 2-1

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrSamp
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Partita giocata meglio dall'Udinese ma vinta dalla Samp. Primo tempo equilibrato con i friulani che trovano spazi in ripartenza e sfiorano il vantaggio con Samir che prende il palo dopo un calcio d'angolo deviato da Danilo.

    La Samp fa possesso palla ma non riesce a rendersi molto pericolosa grazie anche alla mancanza di precisione di Caprari, che ha un paio di buoni occasioni ma sbaglia il tiro. Peccato perché l'ex-Pescara è sempre tra quelli che si muove di più e anche tecnicamente fa vedere ottimi colpi in scambio con Quagliarella. Ad un certo punto l'Udinese inizia a sbagliare stop e passaggi semplici e concede alla Samp di prendere residenza nella trequarti.

    In finale di tempo, Silvestre approfitta di un azione confusa in area e segna il suo primo gol in blucerchiato, meglio tardi che mai... Gol importante. Si fa male Ramirez, entra Alvarez. Widmer si mangia l'1-1, e finisce il primo tempo.

    Nel secondo tutt'altra partita con l'Udinese che riesce sempre ad andare sulla nostra sinistra e ha l'occasione del pareggio con Fofana (traversa) e Balic (fuori di un soffio). Poi Caprari chiede un rigore per fallo di mano, ma distanza troppo ravvicinata: giusto non dare il penalty.

    L'Udinese continua ad attaccare, intanto entra Zapata per Caprari. Il colombiano prova a chiudere la partita con un gol CAPOLAVORO, il più bello della stagione blucerchiata: parte dalla nostra area, si fa una settantina di metri di corsa senza farsi placcare da Fofana, poi da 20 metri trova un pallonetto bellissimo che beffa Bizzarri (mal posizionato).

    La partita sembra finita, ma una lunga interruzione per aggiustare la bandierina fa arrivare a 7 i minuti di recupero.
    Al quinto, Andersen (entrato al posto dell'infortunato Bereszinski) si fa superare da Adnan, il cross in mezzo è deviato da Silvestre che da con il gol e toglie con l'autogol. Brivido finale con colpo di testa di Maxi Lopez che Viviano blocca senza problemi.

    2-1, sono tornati i punti dopo lo stop con il Milan, ora devono tornare le prestazioni: a Bergamo ce ne sarà bisogno.

    Pagelle:
    Viviano 6
    Bereszinski 6 (Andersen 5)
    Silvestre 6,5
    Ferrari 6,5
    Murru 5
    Torreira 6,5
    Barreto 6,5
    Linetty 6
    Ramirez 6 (Alvarez 5)
    Caprari 6,5 (Zapata 7,5 per il gol favoloso)
    Quagliarella 5
     
    .
217 replies since 25/2/2018, 16:08   10228 views
  Share  
.