Sampdoria-Hellas Verona 2-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 11/2/2018, 22:16) 
    Partita molto positiva. Sebbene abbiamo vinto nel secondo, a me sono piaciuti di più nel primo, fermati da parate strepitose e salvataggi sulla linea, che nel secondo, dove abbiamo sbagliato di tutto e di più.

    Singoli. Ho visto molto bene Murru, bene tutti a parte Zapata. Barreto: a me è piaciuto zero, ma vedo che tutti la pensano diversamente e quindi sicuramente mi sbaglio io...

    Beh su Barreto il goal fa tanto
    Diciamo che rimane sempre lui ma..
    Oggi ha giocato senza commettere grossi errori ha fatto qualche Bell passaggio apertura, e già così basterebbe ;), e ha pure sbloccato una partita quasi stregata
    Paradossalmente vede più la porta lui di praet nonostante sia uno spaccalegna a confronto
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,057

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 11/2/2018, 20:31) 
    Chi critica Barreto è perché si aspetta da lui colpi che non ha. Corsa e impegno non sono mai mancati. Anche l’apporto in fase offensiva lo fa ma ovviamente con meno qualità. Ma io un Barreto lo vorrei sempre in squadra. Professionista esemplare.

    Questo è il punto. Non è che da Barreto ti devi aspettare giocate raffinate però in campo si sente. Faccio un raffronto con Djuricic che adesso vediamo giocare partite intere : è indubbio che la qualità è ben superiore ma lo preferireste al posto di Barreto ora come ora ?
     
    .
  3. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cerchio blu @ 11/2/2018, 22:56) 
    Questo è il punto. Non è che da Barreto ti devi aspettare giocate raffinate però in campo si sente. Faccio un raffronto con Djuricic che adesso vediamo giocare partite intere : è indubbio che la qualità è ben superiore ma lo preferireste al posto di Barreto ora come ora ?

    Ottimo esempio. Djuricic è esattamente l'anti-Barreto, cioè la qualità abbinata all'inutilità. Confermato anche questa sera. Secondo me tra qualche partita De Zerbi alza bandiera bianca e lo panchina.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 11/2/2018, 18:21) 
    Mah...le gare abbordabili ad aprile sarebbero il ciclo derby juve bologna lazio e cagliari?

    Non parlo di ciclo, ma di gare singole. Dopo la fine di questo ciclo mancheranno 12 gare, di cui: Crotone, Chievo, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Spal...cioè con squadre o ben più scarse o che verosimilmente non avranno niente da giocarsi.
    Per dire che, per esempio il Milan, avrà: noi, Roma, Inter, Juve, Napoli, Torino, Atalanta e Fiorentina; l'Atalanta ha Fiorentina, Juve, noi, Udinese, Inter, Torino, Lazio e Milan; il Torino ha Juve, Roma, Fiorentina, Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Napoli.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi sembrava giusto condividere queste statistiche.. ^_^ :wub:
    Attached Image
    asdasdasdasd

     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Prade' e Giampaolo commentano sul fatto che Alvarez non sia ben visto dai tifosi. Sono covinto che lui ne soffra e che si rifletta sul suo gioco. Varrebbe la pena, la prossima volta che entra in campo fargli un'ovazione speciale. Chissa' che non lo rinfranchi?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Gosamp @ 2/12/2018, 02:02 AM) 
    Prade' e Giampaolo commentano sul fatto che Alvarez non sia ben visto dai tifosi. Sono covinto che lui ne soffra e che si rifletta sul suo gioco. Varrebbe la pena, la prossima volta che entra in campo fargli un'ovazione speciale. Chissa' che non lo rinfranchi?

    Io sarei molto a favore.....(gia' espresso un pensiero simile piu volte in passato, perche' i giocatori sono comunque essere umani e tutti noi diamo qualcosa in piu se sentiamo la fiducia del pubblico)

    ma non credo avverra'. Spero per lui avvenga come per Murru, cioe' che poco per volta si passi dai malumori ed i fischi a qualche lamentela e qualche applauso occasionali. Vorrebbe dire essere sulla strada per tornare ad aver un buon rapporto coi tifosi.

    (Comunque non sono solo "cattivi" i tifosi: il problema e' che lui e' trequartista, da lui ti aspetti le giocate di Ramirez o magari Caprari...e nel tempo ha spesso deluso da quel punto di vista. Ma chissa' io spero che segni anche al ritorno contro il Milan!)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Gara complessa che abbiamo saputo vincere . Molto importante per una crescita mentale . Bene così ed ora avanti con coraggio e volontà! Crederci sempre arrendersi mai : Chi osa vince :grazie: :happyparty01: :festa01: :festeggiare:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    29,740
    Location
    Riviera Doriana

    Status
    Anonymous
    Complimenti alla squadra. Ho visto anche dei giocatori in crescita. Bene.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 12/2/2018, 04:45) 
    Io sarei molto a favore.....(gia' espresso un pensiero simile piu volte in passato, perche' i giocatori sono comunque essere umani e tutti noi diamo qualcosa in piu se sentiamo la fiducia del pubblico)

    ma non credo avverra'. Spero per lui avvenga come per Murru, cioe' che poco per volta si passi dai malumori ed i fischi a qualche lamentela e qualche applauso occasionali. Vorrebbe dire essere sulla strada per tornare ad aver un buon rapporto coi tifosi.

    (Comunque non sono solo "cattivi" i tifosi: il problema e' che lui e' trequartista, da lui ti aspetti le giocate di Ramirez o magari Caprari...e nel tempo ha spesso deluso da quel punto di vista. Ma chissa' io spero che segni anche al ritorno contro il Milan!)

    Anche io spero che segni, perché vorrebbe dire che è entrato in campo e di solito Giampa lo mette quando siamo in vantaggio :lol:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    buona gara contro una squadra piuttosto "scarsa".dopo 10 minuti potevamo già essere 3 a 0,dopo 45 minuti almeno 5 a 0..buonissima gara ma abbiamo sprecato troppo,rischi di prendere un gol alla fine su palla inattiva e vanifichi tutto. Barreto bravo a inserirsi, rompere il gioco e pressare, non capisco però perchè la passi sempre e solo indietro. Capisco i limiti tecnici,non gli si chiede di saltare l'uomo ma almeno girarsi verso la porta avversaria! In ogni caso molto utile come è utile Verre quando entra perchè ,pur poco che gioca, ci mette cattiveria e grinta.
    Sotto tono ancora Duvan e anche Linetty lo vedo un pochino spento, gol sbagliato a parte, era spesso in ritardo in copertura infatti Murru era sempre in inferiorità numerica. Gli altri tutti bene, altra nota di merito per Murru, non avrà i piedi educatissimi,ma sta migliorando molto nei movimenti e nella fase difensiva,spinge molto e inizia a osare qualche giocata. Caprari è sempre pronto a inventare,si muove molto e tenta sempre la giocata. Come detto da Tore le due assenze pesanti ieri non si sono viste..avanti cosi,testa al Milan..sono in buona forma ma concedono sempre,senza paura !
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 11/2/2018, 20:27) 
    Male!?!?!?!? :o: :o: :o:

    Secondo me ieri Torreira si è limitato a coprire, non so se per scelta propria o richiesta del Giampy. Mi viene da dire questo perchè ieri ho visto spingere le due mezzali e i due terzini, più Murru che Bere, quindi Torreira per forza di cose doveva stare più bloccato.
    Magari chi dice male non tiene conto di queste cose ma si focalizza sul fatto di averlo visto poco attivo in costruzione della manovra o nel gioco. Ieri abbiamo comunque spinto molto sulle fasce e poco nella zona centrale, ci accentravamo in fase di finalizzazione.

    Ieri Torreira ha fatto il suo.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 12/2/2018, 10:36) 
    Secondo me ieri Torreira si è limitato a coprire, non so se per scelta propria o richiesta del Giampy. Mi viene da dire questo perchè ieri ho visto spingere le due mezzali e i due terzini, più Murru che Bere, quindi Torreira per forza di cose doveva stare più bloccato.
    Magari chi dice male non tiene conto di queste cose ma si focalizza sul fatto di averlo visto poco attivo in costruzione della manovra o nel gioco. Ieri abbiamo comunque spinto molto sulle fasce e poco nella zona centrale, ci accentravamo in fase di finalizzazione.

    Ieri Torreira ha fatto il suo.

    Io come al solito ho preso nota di tutte le giocate dando dei più, dei meno più o meno grandi in base al valore dell'azione. Ti posso dire che Torreira ha fatto un partitone. Veramente un gradino sopra rispetto al resto dei 26 in campo. Poi certo ieri Caprari è stato il più appariscente e gli ho dato il voto più alto, ma è anche una questione di ruolo. Torreira sradica dei palloni agli avversari nei quali sembra andare veramente oltre la fisica.

    Edited by Tore MB - 12/2/2018, 13:48
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,409
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi sono appena visto la partita in differita perchè in diretta non potevo . Mi pare bene come prestazione generale ,anche se ,come avevo già detto prima della partita , il Verona è forse una delle peggiori squadre che abbiamo incontrato finora . Molto bene Caprari e Barreto ,meno gli attaccanti . Difesa a cui non darò voto visto che è stata solo ordinaria amministrazione .

    I miei voti (che oggi partiranno dal centrocampo in su) :

    Torreira 7: nulla da dire ...il solito torreira . Bravo a non farsi ammonire .
    Linetty 6+: buona partita del polacco ,ma il gol mangiato il primo tempo grida vendetta (bravo comunque Nicolas)
    Barreto 7+: ottima partita anche quella del paraguaiano . Il + per il gol .

    Caprari 7,5: Il migliore in campo . Dispensa assist a profusione che alla fine sfrutta solo Barreto .

    Zapata 5: prestazione buona come apporto ,ma non si può mangiare 2 gol così (soprattutto il secondo)
    Quagliarella 6: sufficienza per il rigore e per il bel tiro al primo tempo . Ma si mangia un gol non da lui .

    Kownacki 6,5: entra benissimo in partita e si procura il rigore ,oltre a dare un ottima palla a Quaglia nel finale
    Alvarez sv: non gli do voto perchè sarei troppo di parte contro di lui per essere oggettivo .
    Verre sv : Kownacki non lo serve solo in area ,però non mi sento di dare voto
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,195
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle:

    Viviano 6
    Bereszyinski 6
    Ferrari 6
    Silvestre 6,5
    Murru 7
    Barreto 7,5
    Torreira 6,5
    Linetty 6
    Caprari 7
    Quagliarella 6,5
    Zapata 5

    Kownacki 6
    Alvarez,Verre SV

    Giampaolo 7
     
    .
156 replies since 10/2/2018, 23:09   10001 views
  Share  
.