Sampdoria-Hellas Verona 2-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,570
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Talmente bravi che da quando manca Praet non si sente la mancanza di Praet. Ed oggi mancava pure Ramirez e nessuno se ne è accorto. Eravamo senza i due giocatori più tecnici della rosa.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,570
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bluzone @ 11/2/2018, 15:41) 
    Sapete come vanno a finire queste partite??

    :rsz_index:

    :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,570
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Oggi una critica a Giampaolo la faccio io: non avrei mai tolto Caprari, era ancora in forma strepitosa. Ma Alvarez non ha sfigurato ed abbiamo fatto il 2-0, quindi ancora una volta ha azzeccato la scelta.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/2/2018, 19:45) 
    Oggi una critica a Giampaolo la faccio io: non avrei mai tolto Caprari, era ancora in forma strepitosa. Ma Alvarez non ha sfigurato ed abbiamo fatto il 2-0, quindi ancora una volta ha azzeccato la scelta.

    Anche quando lo critichi riesci a fargli i complimenti :D (e come darti torto...)
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,772
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/2/2018, 19:44) 
    :rsz_index:

    :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo: :gufo:

    noooo...era scaramanzia...putroppo quando sbagli tanto poi ti puniscono..e sarebbe stato gravissimo..ho visto un Verona molte vokte messo malissimo in campo..
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,037

    Status
    OFFLINE
    Due considerazioni: qualcuno di quelli pronti a inveire al primo errore di Barreto e a considerarlo una sciagura potrebbe almeno ammettere che ci sta facendo sentire poco l'assenza di Praet dando il suo contributo in più zone del campo. E poi: ma secondo voi che cavolo sta succedendo a Zapata, oltre a essere inguardabile da diverse giornate sembra anche piuttosto nervoso, vedi al momento della sostituzione peraltro giustificatissima.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 11/2/2018, 19:05) 
    credo non c'entri nulla.Semplicemente anche con gli arbitri è un anno che ci va bene.

    Vero.. anche quando poi perdiamo comunque, vedi Torreira con il Sassuolo. Buon segno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente è insoddisfatto di se stesso e teme per il modniale
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,693
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 11/2/2018, 20:16) 
    Vero.. anche quando poi perdiamo comunque, vedi Torreira con il Sassuolo. Buon segno.

    è una condizione quasi necessaria per fare un annata di buon livello.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita, poi ho avuto da studiare quindi commento solo ora.

    Buona vittoria contro un avversario ben messo in campo ma davvero poco dotato, offensivamente e difensivamente. Nel primo tempo troppi gol mangiati, nel secondo per fortuna siamo riusciti a segnare e sfruttare l'ingenuità del difensore sul rigore.

    Caprari e Barreto ottimi, male Torreira ma soprattutto Linetty e Zapata. Di buono c'è che l'uruguaiano non si è fatto ammonire e sarà disponibile contro il Milan, partita importantissima e difficilissima.

    Pagelle:
    Viviano 6/SV
    Bereszynski 6
    Silvestre 6,5
    Ferrari 6
    Murru 6,5
    Barreto 7,5
    Torreira 6-
    Linetty 5
    Caprari 7,5
    Zapata 4,5
    Quagliarella 6

    Alvarez 6
    Kownacki 6,5
    Verre 6+
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 11/2/2018, 20:23) 
    Ho visto la partita, poi ho avuto da studiare quindi commento solo ora.

    Buona vittoria contro un avversario ben messo in campo ma davvero poco dotato, offensivamente e difensivamente. Nel primo tempo troppi gol mangiati, nel secondo per fortuna siamo riusciti a segnare e sfruttare l'ingenuità del difensore sul rigore.

    Caprari e Barreto ottimi, male Torreira ma soprattutto Linetty e Zapata. Di buono c'è che l'uruguaiano non si è fatto ammonire e sarà disponibile contro il Milan, partita importantissima e difficilissima.

    Pagelle:
    Viviano 6/SV
    Bereszynski 6
    Silvestre 6,5
    Ferrari 6
    Murru 6,5
    Barreto 7,5
    Torreira 6-
    Linetty 5
    Caprari 7,5
    Zapata 4,5
    Quagliarella 6

    Alvarez 6
    Kownacki 6,5
    Verre 6+

    Male!?!?!?!? :o: :o: :o:
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 11/2/2018, 20:15) 
    Due considerazioni: qualcuno di quelli pronti a inveire al primo errore di Barreto e a considerarlo una sciagura potrebbe almeno ammettere che ci sta facendo sentire poco l'assenza di Praet dando il suo contributo in più zone del campo. E poi: ma secondo voi che cavolo sta succedendo a Zapata, oltre a essere inguardabile da diverse giornate sembra anche piuttosto nervoso, vedi al momento della sostituzione peraltro giustificatissima.

    Chi critica Barreto è perché si aspetta da lui colpi che non ha. Corsa e impegno non sono mai mancati. Anche l’apporto in fase offensiva lo fa ma ovviamente con meno qualità. Ma io un Barreto lo vorrei sempre in squadra. Professionista esemplare.
     
    .
  14.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,057

    Status
    Anonymous
    QUOTE (ToniSamp @ 11/2/2018, 19:30) 
    Partita a senso unico contro un pessimo Verona, veramente una squadraccia.

    COncordo, pero' lo stesso Verona 'senza Kean aveva quasi dominato nel finale contro la ROma la settimana scorsa...

    ...io credo che forse, molti di noi, anche stimando il gran lavoro di Giampaolo, non riusciamo ancora a cogliere veramente l'essenza del bel gioco di quest'anno, un qualcosa che ha a che vedere con una sorta d'edonismo calcistico, la ricerca del piacere di giocare la palla, un sistema che aiuta anche i meno tecnici (Barreto!!!), che permette di fronteggiare ad armi pari i grandi capitali cinesi o piemontesi o partenopei!!!

    SOno convinto che passati un paio d'anni, ci ricorderemo malinconicamente di questo periodo, metteremo nella giusta prospettiva l'insistenza di lasciare la palla a terra, di creare superiorità numerica in maniera dinamica nei vari settori, nel far scalare in maniera orchestrale l'asse verso il lato debole, scommettere nel gioco manovrato fin dalla linea difensiva...

    COme accennato da ToniSamp, il Verona non é certamente un'avversario di livello, ma in serie A raramente ho assistito ad uno spettacolo cosi' a senso unico, con gli amici veronesi annichiliti, il risultato che anche sullo 0-0 non dava stress, non ricordo un'azione pericolosa degli scaligeri, manovra su manovra, affondavamo in maniera equilibrata a destra e a sinistra...in ambito pugilistico, l'arbitro avrebbe interrotto per manifesta superiorità dei nostri. ANcor più importante e sintomatico dell'importanza del bel gioco di Giampaolo é che oggi non abbiamo avuto prove nettamente sopra le righe: un buon Caprari, un Barreto onnipresente, un Murru finalmente imbullonato nei sistemi giampaoliani, ma nulla di stratosferico...abbiamo dominato "leggermente" grazie al nostro nuovo DNA : giocando il pallone!!!

    Tutto questo per dire, stupidamente, GRAZIE MISTER !!! :grazie: :grazie:
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 11/2/2018, 20:27) 
    Male!?!?!?!? :o: :o: :o:

    Si, dalla TV mi ha fatto questa impressione. All'inizio subito ha battuto male un angolo e si è fatto saltare da Kean sulla ripartenza, poi in generale era sempre marcato e non riusciva a ricevere palla. L'unica volta che ci è riuscito nel primo tempo Buchel gli ha fatto fallo, poi ha provato una percussione al limite dell'area impossibile (i primi 2 rimpalli gli sono andati bene, poi l'ha persa).

    Meglio nella ripresa, perché sbloccando subito il risultato poi aveva più spazio, e ha fatto un paio di passaggi intelligenti... Il 6- è una media fra il primo e il secondo tempo
     
    .
156 replies since 10/2/2018, 23:09   9988 views
  Share  
.