Sampdoria-Hellas Verona 2-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    Buonissima gara da squadra matura
    Sono contento per le prestazioni di 2 giocatori che spesso abbiamo tutti criticato come Murru e Barreto!
     
    .
  2. Loris Boni
        Like  
     
    .

    User deleted


    41 punti alla quinta di ritorno! L'anno scorso 41 alla nona dopo il derby coi fagiani giusto un mese dopo.......l'ultima volta che ci siamo arrivati così presto c'era Novellino in panchina. Comunque, come gia' detto qualche giorno fa, superati i 40 ci attendono tre mesi di divertimento!
     
    .
  3. Loris Boni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anzi....rettifico e chiedo scusa...... con Novellino ci siamo arrivati alla sesta di ritorno....credo proprio che nel campionato a venti squadre coi tre punti a vittoria, 41 punti siano proprio record!!!
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo da 3 a 0 che la dice lunga sull' andamento della gara... era fondamentale vincere per il nostro obiettivo Europa e per allungare dalle squadre sotto in classifica ovvero Fiorentina e Udinese.
    Ci siamo mangiati tre palle goal clamorose (Linetty, Quagliarella e Zapata) ma non ho mai avuto dubbi sul esito finale della gara.
    Mi spiace molto per gli amici di Verona ma sono veramente una squadra inguardabile (a mio avviso Pecchia dovevano esonerarlo mesi fa) e non hanno molte speranze a meno di clamorosi ribaltoni e risultati inaspettati.

    La nostra prestazione è stata buona e il migliore in campo è stato Barreto senza se e senza ma. Bene anche Murru.
    Zapata è stato tolto troppo presto a mio avviso ma credo in lui al 100%.

    Adesso la trasferta di Milano... non vedo l'ora di essere nel settore ospiti.

    Forza Sampdoria!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Bluaccerchiato @ 2/11/2018, 05:01 PM) 
    No, quest'anno onestamente non possiamo dire di essere tartassati dagli arbitri, se mi ricordo l'anno di Zenga/Montella quando bastava starnutire in area perche' ci fischiassero rigore contro...

    Penso la dea quest'anno si chiami VAR
     
    .
  6.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gosamp @ 11/2/2018, 19:00) 
    Penso la dea quest'anno si chiami VAR

    credo non c'entri nulla.Semplicemente anche con gli arbitri è un anno che ci va bene.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Partita dominata, risultato mai in discussione e ottima prestazione della Sampdoria.
    Nel primo tempo, ci siamo mangiati almeno 3 palle goal clamorose.
    Questa vittoria è molto importante perchè ci permette di superare quota 40 (per alcuni, a metà agosto, avremmo faticato...), di mantenere a distanza il Milan di 3 punti e soprattutto l'Atalanta di 4.
    La prestazione della Samp è stata da squadra matura, sono contento che Barreto e soprattutto Torreira non siano stati ammoniti (sinceramente pensavo prendesse il cartellino sul fallo su Kean), meglio così.
    Il buon momento di Murru prosegue, adesso a Milano avrà un cliente difficilissimo (Suso), vedremo cosa deciderà il mister.

    Migliore in campo Barreto, a mio avviso. Ottimo anche Caprari, soprattutto nella ripresa.

    TUTTI A MILANO!!!

    Pagelle:

    Viviano 6

    Bereszynski 6
    Silvestre 6.5
    Ferrari 6.5
    Murru 7

    Barreto 7+
    Torreira 7
    Linetty 6

    Caprari 7

    Zapata 5
    Quagliarella 6.5

    Kownacki 6
    Ricky Alvarez 6
    Verre S.V

    Giampaolo 7
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,688
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,755

    Status
    OFFLINE
    Oggi gli obiettivi in ordine di importanza erano due. Vincere ed evitare di prendere gialli che costassero la squalifica nella partita più importante della stagione ovvero quella di Milano. Entrambi gli obiettivi raggiunti. Primo tempo sicuramente positivo con troppe palle sprecate. Secondo meno brillante dal punto di vista del gioco ma più efficace nonostante lo spreco di almeno un paio di palle goal.
    Mi è piaciuto Murru più in fase difensiva che offensiva. Inizia a difendere come vuole Giampaolo. Bene anche Caprari. Forse non si rende ancora conto del suo potenziale. Male Zapata spero che ritorni a timbrare nelle partite decisive perché è fondamentale per noi. Ora si va a San Siro e per quanto mi riguarda sarò nel settore ospiti. È il minimo che posso fare per quanto bene stia facendo questo gruppo di lavoro. Anzi meriterebbero molto di più.
    Bravi ragazzi e grazie Mister Giampaolo.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,755

    Status
    OFFLINE
    Da casa mi era venuto il sospetto ma veramente fischiavano Alvarez?
    Con tutto che anch’io sono assolutamente insoddisfatto delle sue prestazioni sul campo dico che fischiare un proprio giocatore non fa parte del dna del tifo sampdoriano. Inoltre credo che nonostante l’insufficente apporto si è sempre comportato da grande professionista. Mai una parola fuori posto insomma sta lì buono e sembra che sia apprezzato dal gruppo e dal mister.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,469
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 11/2/2018, 19:17) 
    Da casa mi era venuto il sospetto ma veramente fischiavano Alvarez?
    Con tutto che anch’io sono assolutamente insoddisfatto delle sue prestazioni sul campo dico che fischiare un proprio giocatore non fa parte del dna del tifo sampdoriano. Inoltre credo che nonostante l’insufficente apporto si è sempre comportato da grande professionista. Mai una parola fuori posto insomma sta lì buono e sembra che sia apprezzato dal gruppo e dal mister.

    No, nessun fischio. Mugugni si, ma anche applausi dopo un azione personale.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,755

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 11/2/2018, 19:18) 
    No, nessun fischio. Mugugni si, ma anche applausi dopo un azione personale.

    Avevo sentito mugugni pure io mi ero espresso male nel post precedente.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Viviano SV
    Bere 6
    Silvestre 6.5
    Ferrari 6
    Murru 7
    Barreto 7
    Torreira 7
    Linetty 6
    Caprari 6.5
    Quagliarella 6
    Zapata 4.5
    Kownacki 6
    Alvarez 6
    Verre SV

    Altra grandissima prestazione dell'armata Giampaolo. Punteggio addirittura minuscolo comparato alla mole di gioco ed ai tiri in porta, ma al contrario di quello che leggo, direi che questo non dipenda tanto dalla nostra poca qualita' sotto porta, ma da un gran primo tempo del portiere brasiliano e da una certa dose di sfiga. Poi tutto giustamente si e' messo a posto. Zapata e'decisamente in un momento no, e si e' dimostrato anche un po troppo egoista quando aveva la possibilita' di passarla a lato a Quagliarella. D'altro canto note piu che positive per Murru, Barreto e Caprari, il quale lo vedo molto in forma.
    Cio detto, nelle prime cinque di ritorno abbiamo fatto piu punti di quanti fatti nel girone di andata, il che ci stabilisce come sesta forza del campionato, anche se il campionato e' ancora lungo. Concordo su quel che ha detto Giampaolo di Alvarez. I fischi non motivano mai a fare meglio, anzi. Alvarez non sara' gran che, ma si da un gran da fare su tutto il campo. Per quel poco che gioca, possiamo anche supportarlo, dai. :bandierasamp2:
     
    .
  14. ToniSamp
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Partita a senso unico contro un pessimo Verona, veramente una squadraccia. Diversi gol sbagliati in modo clamoroso nel corso del primo tempo, poi il Verona in chiusura di primo tempo ha trovato il coraggio di provarci, anche se con un tiro ciabattato. A quel punto ho iniziato a credere che si potesse trattare di una di quelle partite maledette in cui sprechi e alla fine vieni castigato. Ci hanno pensato Caprari e Barreto, non a caso uomini partita, dopo una prestazione molto convincente Caprari e addirittura sublime il paraguagio. Poi di nuovo troppa foga, gol sbagliati in maniera clamorosa/vergognosa, fino al rigore conquistato da Kownacki e realizzato da Quagliarella.
    I miei voti:

    Viviano nv - potevamo mettere in porta una sedia
    Bereszynski 6 - bene in chiusura, male in costruzione. Troppi passaggi fuori misura
    Silvestre 7 - non ha concesso niente a Kean @ Co.
    Ferrari 6.5 - alcune buone chiusure
    Murru 7 - bene in chiusura e anche in costruzione
    Barreto 8 - in forma sbagliante, ha combattuto su ogni pallone e ha persino fatto qualche sventagliata non da lui.
    Torreira 6 - meno brillante del solito secondo me, ma per fortuna l'avversario è modesto
    Linetty 5.5 - malissimo nel primo tempo dove spinge molto e sbaglia altrettanto, poi nel secondo tempo si limita a contenere
    Caprari 7.5 - se gioca sempre così è difficile lasciarlo fuori. Di gran lunga la sua miglior partita
    (Alvarez 6 - per tenere palla, fa il suo)
    Zapata 4 - sbaglia tutto. Speriamo si ritrovi
    Quagliarella 5 - rigore a parte sbaglia veramente troppo e in qualche frangente è troppo egoista
    (Kownacki 6 - mi irrita con una giocata da CR7 che sbaglia e non si dve permettere, poi piano piano cresce fino al rigore conquistato)
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 11/2/2018, 19:17) 
    Da casa mi era venuto il sospetto ma veramente fischiavano Alvarez?
    Con tutto che anch’io sono assolutamente insoddisfatto delle sue prestazioni sul campo dico che fischiare un proprio giocatore non fa parte del dna del tifo sampdoriano. Inoltre credo che nonostante l’insufficente apporto si è sempre comportato da grande professionista. Mai una parola fuori posto insomma sta lì buono e sembra che sia apprezzato dal gruppo e dal mister.

    Confermo: mugugni orribili per un paio di giocate all'indietro. Una vergogna quella parte di pubblico. Se ne restassero a casa!
     
    .
156 replies since 10/2/2018, 23:09   9988 views
  Share  
.