Sampdoria-Hellas Verona 2-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caprari, chissà che le voci da Napoli, non lo abbiano ulteriormente caricato. Ora magari la prestazione col Verona è stata estemporanea...può essere che sia migliorato il campo perché oltre alla convinzione aveva anche un'altro tocco di palla.
    Poi è entrato Ricky Maraviglia Alvarez :hide: e vi e' stata la conferma che l'erba influisce e parecchio ma a seconda dell'uso. :espulso:

    Edited by Meta - 13/2/2018, 20:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mah, per me Caprari si è espresso maluccio con le grandi solo per mancanza di self-confidence. Una volta sicuro di tutti i suoi mezzi diverrà anzi più determinante con gli spazi lasciati dalle compagini di alta classifica, mentre Ramirez l'ho sempre visto esaltarsi molto nello stretto, avendo piedi ancora più sensibili di Gianluca e una visione di gioco più cristallina...ma magari è una mia valutazione frettolosa. Però credo insomma che Caprari abbia più margine ancora di quanto sembri, e finalmente ha imboccato la strada giusta.
     
    .
  3. B2bAlive
        +9   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace commentare in ritardo ma ho avuto davvero tanti casini in questo periodo.

    Partita dominata, l'Hellsa non ha mai tirato in porta nell'arco dei 90' e l'unica fonte di emozioni è stata la nostra imprecisione sottoporta che ci ha impedito di chiudere sopra di un paio di marcature il primo tempo.

    Nella ripresa è arrivato subito il goal e di lì in poi la partita è andata in discesa, con l'Hellas che non ha mai reagito.

    Non c'è molto altro da dire sulla gara, se non sottolineare, con piacere, che alcune seconde linee che nel recente passato hanno ricevuto diverse critiche, anche da me, per le prestazioni sottotono, in queste ultime partite stanno divntando invece quel valore aggiunto di cui abbiamo davvero bisogno in questo momento della stagione.

    Gente come Murru e Barreto, ma anche lo stesso Caprari, aldilà dell'aspetto puramente tecnico, sono sembrati fra i più vogliosi di mettersi in mostra e dare tutto con un atteggiamento estremamente positivo.

    Missione compiuta quindi, ora avremo tre scontri diretti che potrebbero anche essere decisivi per la stagione, dovremo affrontarli al massimo delle nostre possibilità.

    Viviano sv: partita di tutto riposo, un traversone in novanta minuti giusto per ricordare di essere in campo.
    Bereszynski 6: all'interno di una gara sostanzialmente positiva e facile sulla fascia di competenza gioca, soprattutto nel primo tempo, una gara fin troppo timida in fase offensiva.
    Silvestre 6,5: le punte veronesi non la vedono mai, per carità non saranno chissà quali avversari, ma lui c'è sempre con puntualità ed agisce da regista arretrato con geometria e diligenza.
    Ferrari 6: poco impegnato se non nel giro palla, che comunque passa principalmente dai piedi di Silvestre.
    Murru 7: difende bene, compie anche una bellissima chiusura sull'1-0 nella ripresa, si ripropone sulla fascia in proiezione offensiva con costanza, macina chilometri su chilometri. Il ragazzo, aldilà della prestazione degli avversari, è in netta crescita e ha evidenziato nell'ultimo mese una molto migliore fase difensiva abbinata ad una buona fase offensiva e mi fa molto piacere, se Giampaolo riuscisse a completare la sua maturazione tattica potrebbe diventare davvero un signor terzino sinistro. Per me, con Barreto, il migliore ieri.
    Barreto 7: corre come un indemoniato, recupera molti palloni, imposta magari senza la classe o la fantasia di Praet ma senza buttar via troppi palloni come nel recente passato, segna il gol che sblocca la gara inserendosi bene e girandola meglio sul secondo palo. Con Murru uno dei migliori in campo.
    Torreira 6,5: anche nelle giornate "normali" se vai a vedere è in costante raddoppio di marcatura su chiunque aiutando i compagni, recupera una dozzina di palloni a partita, è sempre pronto a farsi vedere e chiamare palla calamitando tutta la manovra della squadra, insomma imprescindibile.
    Linetty 6: gioca un brutto primo tempo, svagato e confusionario, nel quale si divora subito un gol e fatica a imporsi sulla sua fascia e ad aiutare Murru in copertura. Migliora nettamente nella ripresa dove sale di tono ritmo e concentrazione e serve a Kownacki la palla sulla quale guadagnamo il rigore che chiude la sfida.
    Caprari 7-: si vede che il trequartista non è il suo ruolo, soprattutto quando eccede nel dribbling e nel portare palla invece di servire subito in profondità il compagno. Lo interpreta comunque con molta voglia di fare e proporsi. Ogni tanto quando pecca di egoismo qualche tifoso dai distinti muguna o lo becca, e ogni tanto eccede veramente in questo (ma ripeto, ricordatevi che non è un centrocampista !) poi però se uno si rivede le azioni salienti: pronti via impegna il portiere, serve a Linetty una palla d'oro che il polacco a tu per tu col portiere si divora, serve Quagliarella a porta vuota, serve a Barreto l'assist dell'1-0, insomma finchè è in campo tutte le azioni su cui avremmo potuto chiudere 5-0 la sfida sono nate da suoi assist.
    Quagliarella 6,5: subito bel diagonale che viene leggermente deviato e Nicolas che con le unghie la leva dall'incrocio, altra palla di Caprari a porta vuota, il difensore riesce a mandargliela sul palo, al terzo tentativo ruba palla al portiere e per evitare problemi appoggia a Zapata che spreca incredibilmente... insomma sembrava una gara stregata per lui che pure si è mosso benissimo e con la consueta voglia, in giornate così calciare dal dischetto richiede doppia freddezza, lui spiazza il portiere e fa 2-0 chiudendo una gara che aveva avuto comunque poca storia. E sono DICIASSETTE in campionato...
    Zapata 6--: non me la sento di dare l'insufficienza perchè a ripensarci sono andato allo stadioc onvinto che non sarebbe nemmeno sceso in campo: diversi giornali han scritto che i problemi fisici che ha avuto di recente derivino da una pubalgia, che è una brutta rogna, in più era pure influenzato. Mi ha sorpreso vederlo in campo e mi ha sorpreso che si sia mosso tutto sommato bene, magari non nella forma migliore ma bene. Certo è che si divora due gol che... passi il secondo con un pallonetto non proprio soluzione più semplice sull'uscita del portiere (e dal campo mi sembrava pure in fuorigioco) ma il primo aveva davvero tutta la porta davanti, non è Nicolas a parargliela, è lui a centrarlo in pieno. Rimettiti presto che abbiamo bisogno di te.
    Kownacki 6,5: corre, pressa, si procura il rigore del 2-0. Sarebbe da 7 se non si divorasse il gol a tu per tu col portiere e ignorando l'idea di servire Quaglairella solo sul secondo palo.
    Alvarez 6: entra per tenere palla e sostanzialmente abbassare i ritmi nell'ipotesi che all'Hellas fosse venuto in mente di abbozzare una reazione ed è quello che fa. Come ha dichiarato lo stesso Giampaolo potrebbe dare MOLTO di più, ma se come entra una parte della tifoseria gli da contro per partito preso non ci siamo, nemmeno un po', ai giocatori si rinfacciano le colpe, QUANDO ne hanno, a fine partita, durante la partita chi fischia fa il male della Sampdoria.
    Verre sv

    E qualora da alcuni commenti nelle mie pagelle non si fosse evinto abbastanza c'è una parte di tifoseria nei distinti che mi ha rotto il belino: sembra siano abituati a tifare per il Real Madrid, "Giampaolo qui", "la squadra là"... non so se abbia ragione 90°minuto quando dice (oh l'ho sentita eiri sera e chiedo a chi avesse dati per conffermare o smentire) che 41 punti a questo punto del campionato sia il nostro record di sempre con 20 squadre e i 3 punti, ma c'è gente che sembra vivere fuori dalla realtà di una stagione che fin qui non è buona, è eccezionale e che resterebbe ottima anche se non andassimo in EL che NON era l'obiettivo di inizio stagione e che comunque uno stadio con ampi vuoti come quello di domenica certamente non sta dimostrando di meritarsi !
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    "Alvarez 6: entra per tenere palla e sostanzialmente abbassare i ritmi nell'ipotesi che all'Hellas fosse venuto in mente di abbozzare una reazione ed è quello che fa. Come ha dichiarato lo stesso Giampaolo potrebbe dare MOLTO di più, ma se come entra una parte della tifoseria gli da contro per partito preso non ci siamo, nemmeno un po', ai giocatori si rinfacciano le colpe, QUANDO ne hanno, a fine partita, durante la partita chi fischia fa il male della Sampdoria.
    Verre sv

    E qualora da alcuni commenti nelle mie pagelle non si fosse evinto abbastanza c'è una parte di tifoseria nei distinti che mi ha rotto il belino: sembra siano abituati a tifare per il Real Madrid, "Giampaolo qui", "la squadra là"... non so se abbia ragione 90°minuto quando dice (oh l'ho sentita eiri sera e chiedo a chi avesse dati per conffermare o smentire) che 41 punti a questo punto del campionato sia il nostro record di sempre con 20 squadre e i 3 punti, ma c'è gente che sembra vivere fuori dalla realtà di una stagione che fin qui non è buona, è eccezionale e che resterebbe ottima anche se non andassimo in EL che NON era l'obiettivo di inizio stagione e che comunque uno stadio con ampi vuoti come quello di domenica certamente non sta dimostrando di meritarsi !"

    Ecco il punto, sei stato troppo diplomatico dicendo che una parte della tifoseria dei distinti ha rotto il belino, io scriverei ben altro!!!!!
    Passi la disapprovazione per il passaggio sbagliato od il gol mangiato ma da qui ad inveire ed offendere i MIEI giocatori ce ne passa!!!!
    Lo sconforto lo esplichi con un "nooooo" riferito alla situazione negativa ma quando sento apostrofare con epiteti che di solito usiamo per i bibini mi cadono le balle.
    Succede anche nella Sud e sono gli stessi che, ogni tanto, esortano il pubblico a cantare.
    Gli farei fare un bel viaggio a ritroso e fare veder loro Sampdoria Sambenedettese........

    Edited by Tore MB - 14/2/2018, 10:45
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,756

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    che 41 punti a questo punto del campionato sia il nostro record di sempre con 20 squadre e i 3 punti, ma c'è gente che sembra vivere fuori dalla realtà di una stagione che fin qui non è buona, è eccezionale e che resterebbe ottima anche se non andassimo in EL che NON era l'obiettivo di inizio stagione e che comunque uno stadio con ampi vuoti come quello di domenica certamente non sta dimostrando di meritarsi !

    Sai come girano le scatole a chi vorrebbe solo esserci e che per motivi logistici e di famiglia non può venire a vederla ogni domenica. Io avendolo bazzicato spesso il Ferraris a cavallo fra il 97 e il 2005 beh ho notato uno stadio sempre più vuoto e anche meno coinvolgente. Ovviamente non parlo dell’intera tifoseria anzi vedo anche qui sul forum ragazzi che meritano tutta la mia ammirazione per la passione che hanno. Ma mediamente ci siamo imborghesiti e qualche mugugno di troppo è veramente fuori luogo.
    Sono sicuro che a San Siro domenica sarà da brividi il nostro settore ospiti. E io fortunatamente almeno per una volta ci sarò. E spero sia una bolgia blucerchiata.
     
    .
  6. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bho! Ero al centro della sud e ad Alvarez non lo fischiava nessuno, molti mugugni e molti va a caghe' quando ha tirato la punizione al limite dell'area sulla barriera....ma ci stavano per chiunque.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo ottenuto i 3 punti, che era la cosa piu importante, visto che era una di quelle partite in cui hai tutto da perdere e nulla da guadagnare. Lo abbiamo fatto giocando bene, anche se l'avversario ci ha in un certo senso favorito (come tattiche, e coi problemi che hanno in rosa/spogliatoio), pur sbagliando tanti gol.

    Questa vittoria ci permette di affrontare il Milan con la giusta serenita' necessaria per concentrarci sulla prestazione (e non necessariamente sul risultato, che sarebbe comunque gradito, ovviamente).
     
    .
156 replies since 10/2/2018, 23:09   9988 views
  Share  
.