Sampdoria-Hellas Verona 2-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/2/2018, 10:44) 
    Io come al solito ho preso nota di tutte le giocate dando dei più, dei meno più o meno grandi in base al valore dell'azione. Ti posso dire che Torreira ha fatto un partitone. Veramente un gradino sopra rispetto al resto dei 26 in campo. Poi certo ieri Caprari è stato il più appariscente e gli ho dato il voto più alto, ma è anche una questione di ruolo. Torreira sradca dei palloni agli avversari nei quali sembra andare veramente oltre la fisica.

    Partitone non saprei, però anche secondo me ha fatto una buona partita. Hai tirato a mezzo il termine giusto che applico però a Torreira: è stato poco appariscente, però di molta sostanza
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,706
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Viste ora le azioni salienti...mi pare di capire che con piacere hanno giocato alla grande caprari e barreto...mentre zapata continua a non centrare la porta...diciamo che comunque la prestazione è stata buona,le occasioni le abbiamo avute e anche tante....e non giudicherei il Verona in quanto squadra anonima perché ricordo che lo era anche il Benevento e con noi sono resuscitati....
    Per cui ottimi 3 punti e avanti così....se tutti girano come devono a marzo/aprile vediamo in che situazione siamo e a cosa possiamo puntare
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,469
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Gara giocata ad una porta che solo per sfortuna ed imprecisione si è chiusa sullo 0-0 al 45', proprio come all'andata anche se in quella gara il Verona creò diversi pericoli.
    Centrocampo molto solido e padrone del campo con il solo Linetty un poco sottotono, ha perso contrasti che altre volte ha vinto con facilità. Proprio tra venerdì e sabato pensavo: è un bel po' che non segnano gli interni. Tac, si sblocca Barreto. Felice per lui e terza gara filata da 7 in pagella, sembra tornato quello dell'anno scorso. Un rinnovo annuale ci sta dai.

    Caprari ha dato il bianco, ho visto il giocatore che vorrei vedere sempre. In quella posizione a me piace parecchio (più che da seconda punta), fa un po' quello che gli pare, punta sempre in avanti, non è mai spalle alla porta. Dribbla, si allarga, crossa, tira e apre spazi. E' diverso da Ramirez, per caratteristiche fisiche e tecniche, ma ugualmente efficace all'interno di questo schema.
    Zapata forse in questo momento potrebbe essere più utile a gara in corso, negli ultimi 20-30', purtroppo non è in condizione e risulta anche poco produttivo, entra poco nella manovra. Poi vabbe ha fallito due occasioni ghiotte, ma tra le sue indubbie qualità gli manca la freddezza sottoporta. Se avesse segnato tutte le occasioni avute finora sarebbe già a 10-12 gol.

    Entra Alvarez e si sentono i soliti mugugni preventivi. Non se li merita, hanno ragione Giampa e Pradè, ma anche lui potrebbe provare ad essere meno indolente. Ha poco personalità, è evidente, non rischia mai una giocata.

    Due parole sui Butei... Certo che, senza Cerci, Pazzini, Bessa e ci metto anche un portiere mediocre come pensano di salvarsi? Un abbraccio sincero ai tifosi dell'Hellas. Purtroppo sono schiavi di un DS incompetente, un allenatore mediocre e un presidente succube.
    Non male Valoti. Fumoso Matos, anche se a me ricorda un po' Eder.

    Edited by fasamzoo4 - 12/2/2018, 15:36
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/2/2018, 19:37) 
    Confermo: mugugni orribili per un paio di giocate all'indietro. Una vergogna quella parte di pubblico. Se ne restassero a casa!

    E' che Alvarez gestisce alcune situazioni in modo intelligente seppur non coraggioso.

    E l'intelligenza è nemica dell'emotività che governa il tifoso.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Eppure il Verona con un tridente CERCI - PAZZINI - VERDE, sarebbe stato veramente un cliente tosto per tutti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    Bella prova di superiorità, come speravo, Caprari finalmente una prestazione da 6,5. Zapata solito 5 come da 4 giornate a questa parte... Kownacki come sempre pericolosissimo in area. E... Non avrei mai pensato di dirlo: Barreto migliore in campo!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/2/2018, 14:46) 
    Eppure il Verona con un tridente CERCI - PAZZINI - VERDE, sarebbe stato veramente un cliente tosto per tutti.

    Per me sono la peggior squadra passata da Genova, non credo che con quell'attacco sarebbe cambiato qualcosa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/2/2018, 14:46) 
    Eppure il Verona con un tridente CERCI - PAZZINI - VERDE, sarebbe stato veramente un cliente tosto per tutti.

    Dai Cerci ormai non è più presentabile, sta in piedi a stento. Verde è interessante ma non è tutta sta certezza al momento. Sul Pazzo hanno fatto altro scelte, credo soprattutto per togliersi il suo stipendio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 12/2/2018, 16:26) 
    Dai Cerci ormai non è più presentabile, sta in piedi a stento. Verde è interessante ma non è tutta sta certezza al momento. Sul Pazzo hanno fatto altro scelte, credo soprattutto per togliersi il suo stipendio.

    Sì, ovviamente se Cerci fosse in buone condizioni. Verde lo vedo veramente molto bene, potrebbe essere un altro Caprari / Politano. Guizzante, rapido e difficile da marcare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/2/2018, 14:46) 
    Eppure il Verona con un tridente CERCI - PAZZINI - VERDE, sarebbe stato veramente un cliente tosto per tutti.

    Kean un po' confusionario ma ha fatto una buona partita direi. Detto questo son d accordo qualora tutti fossero al top.e non lo sono mai
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,408
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/2/2018, 16:22) 
    Per me sono la peggior squadra passata da Genova, non credo che con quell'attacco sarebbe cambiato qualcosa.

    Concordo . Assieme al Crotone dell'andata ,sono la peggiore squadra incontrata a Genova finora (la Fiorentina se la gioca eh)
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Busterkeaton @ 12/2/2018, 15:32) 
    E' che Alvarez gestisce alcune situazioni in modo intelligente seppur non coraggioso.

    E l'intelligenza è nemica dell'emotività che governa il tifoso.

    io lo critico spesso..in quanto..pur essendo in possesso di una tecnica notevole..non la usa a fondo..gioca molle e molte volte sparisce...ma ..ma..di qua ' fischiarlo..se si impegna e da quello che puo'..ce ne passa...chi fischia equivale ai troll... leoni da tastiera..che sanno solo criticare e insultare nell'anonimato...gente senza palle e sfigati vita natural durante..scusate le parole forti ...io fischierei ..caso ipotetico... solo un giocatore strafottente..scansafatiche e evidentemente non interessado al gioco e ai suoi compromessi colla societa' e coi tifosi...

    Edited by lorenzovan - 12/2/2018, 19:27
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,099
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In disaccordo netto coi fischi, ma anche con l'immagine di un Alvarez capace di giocare "intelligente".
    Lo trovo intelligente quando riesce a non perderla subito, cincischiando per darla poi indietro, quello è il massimo che purtroppo riesce a fare ormai, oltre a un discreto apporto di rottura..."intelligente" è un complimento un po' generoso...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/2/2018, 16:22) 
    Per me sono la peggior squadra passata da Genova, non credo che con quell'attacco sarebbe cambiato qualcosa.

    Visti ieri sono d'accordo....mi rimane incomprensibile come abbiano potuto vincere con quel punteggio a Firenze.....
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 12/2/2018, 18:47) 
    Visti ieri sono d'accordo....mi rimane incomprensibile come abbiano potuto vincere con quel punteggio a Firenze.....



    beh è stato un punteggio decisamente bugiardo per il gioco espresso.
    Poteva essere 1-0 e invece salvataggio sulla linea e con un episodio son andati 0-1.Han preso un gol in contropiede e si son trovati 0-2.Nel secondo i viola han preso un palo che poteva essere l'1-2 e probabilmente avessero segnato quello avrebbero pure vinto perchè il tempo ci sarebbe stato.Invece han preso lo 0-3 nella stessa azione.Poi riescono finalmente a fare l'1-3 ma nell'azione dopo errore del portiere e subiscono l'1-4
     
    .
156 replies since 10/2/2018, 23:09   10001 views
  Share  
.