Christian Puggioni al Benevento

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P@blito
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Espongo per punti il mio pensiero.

    1)Puggioni alla Samp aveva ancora 1 anno e mezzo di contratto (aveva ottenuto un prolungamento lo scorso anno) a cifre in linea con il suo ruolo di secondo portiere. Quest'anno percepiva 250mila euro, l'anno prossimo il suo ingaggio sarebbe sceso a 100mila (perché al momento della firma si pensava sarebbe diventato il terzo portiere in rosa). È arrivato il Benevento ad offrirgli 2 anni e mezzo di contratto (200mila da qui a fine stagione più 350mila annui per altri due anni) e il posto da titolare. Lui avrebbe voluto un rilancino da parte della Samp e presumo che con un contratto della stessa durata a 250mila euro sarebbe rimasto. Il rilancio non c'è stato e Puggio ha scelto di andare. Non me la sento di dare la colpa né a Puggioni (che strappa un ottimo contratto per chiudere la carriera) né alla nostra società (ci sta di non voler prolungare con aumento a un secondo portiere di 37 anni).

    2)Da tifoso e da simpatizzante di Puggioni non posso dire che non mi dispiaccia per aver perso un ragazzo che è un ottimo professionista e un simbolo di sampdorianitá. A me è sempre piaciuto come portiere, al di là della sua fede calcistica e di quello che rappresenta. L'ho sempre sponsorizzato da molto prima che vestisse la nostra maglia e per me ha fatto una carriera ben al di sotto delle proprie qualità. D'altra parte capisco che è giusto che ciascuno segua i propri interessi e coltivi le proprie legittime ambizioni. Per cui a fronte di un'offerta simile credo che sia ragionevole per tutte le parti in causa separarsi. Personalmente porterò sempre nel cuore la favola di questo ragazzo genovese e sampdoriano che è riuscito a farsi amare dalla tifoseria blucerchiata grazie a ottime prestazioni.♥

    3)Belec mi sembra uno di quei portieri con discrete qualità ma mai veramente esplosi. A quasi 28 anni di fatto non ha mai disputato una stagione così convincente da fargli fare il salto di qualità. Come titolare in Serie A non mi ha mai convinto (e non capisco la scelta del Benevento di affidargli questo ruolo ad inizio stagione), mentre come dodicesimo ci può anche stare. Puggioni sulla carta dava sicuramente maggiori garanzie, su questo non ci piove. Però lo sloveno è nel pieno della maturità e nell'ambiente giusto potrebbe ancora migliorare (anche se non so dire quale possa essere il suo margine di crescita). I portieri solitamente arrivano al top intorno ai 30 anni, alcuni addirittura oltre. Comunque per ora arriva in prestito con diritto di riscatto, così avremo tempo e modo per valutarlo. A naso ritengo che, per la nostra dimensione, al massimo potrà diventare un buon secondo portiere.

    Edited by Tore MB - 12/2/2021, 16:45
     
    .
57 replies since 31/1/2018, 18:02   1743 views
  Share  
.