Christian Puggioni al Benevento

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Espongo per punti il mio pensiero.

    1)Puggioni alla Samp aveva ancora 1 anno e mezzo di contratto (aveva ottenuto un prolungamento lo scorso anno) a cifre in linea con il suo ruolo di secondo portiere. Quest'anno percepiva 250mila euro, l'anno prossimo il suo ingaggio sarebbe sceso a 100mila (perché al momento della firma si pensava sarebbe diventato il terzo portiere in rosa). È arrivato il Benevento ad offrirgli 2 anni e mezzo di contratto (200mila da qui a fine stagione più 350mila annui per altri due anni) e il posto da titolare. Lui avrebbe voluto un rilancino da parte della Samp e presumo che con un contratto della stessa durata a 250mila euro sarebbe rimasto. Il rilancio non c'è stato e Puggio ha scelto di andare. Non me la sento di dare la colpa né a Puggioni (che strappa un ottimo contratto per chiudere la carriera) né alla nostra società (ci sta di non voler prolungare con aumento a un secondo portiere di 37 anni).

    2)Da tifoso e da simpatizzante di Puggioni non posso dire che non mi dispiaccia per aver perso un ragazzo che è un ottimo professionista e un simbolo di sampdorianitá. A me è sempre piaciuto come portiere, al di là della sua fede calcistica e di quello che rappresenta. L'ho sempre sponsorizzato da molto prima che vestisse la nostra maglia e per me ha fatto una carriera ben al di sotto delle proprie qualità. D'altra parte capisco che è giusto che ciascuno segua i propri interessi e coltivi le proprie legittime ambizioni. Per cui a fronte di un'offerta simile credo che sia ragionevole per tutte le parti in causa separarsi. Personalmente porterò sempre nel cuore la favola di questo ragazzo genovese e sampdoriano che è riuscito a farsi amare dalla tifoseria blucerchiata grazie a ottime prestazioni.♥

    3)Belec mi sembra uno di quei portieri con discrete qualità ma mai veramente esplosi. A quasi 28 anni di fatto non ha mai disputato una stagione così convincente da fargli fare il salto di qualità. Come titolare in Serie A non mi ha mai convinto (e non capisco la scelta del Benevento di affidargli questo ruolo ad inizio stagione), mentre come dodicesimo ci può anche stare. Puggioni sulla carta dava sicuramente maggiori garanzie, su questo non ci piove. Però lo sloveno è nel pieno della maturità e nell'ambiente giusto potrebbe ancora migliorare (anche se non so dire quale possa essere il suo margine di crescita). I portieri solitamente arrivano al top intorno ai 30 anni, alcuni addirittura oltre. Comunque per ora arriva in prestito con diritto di riscatto, così avremo tempo e modo per valutarlo. A naso ritengo che, per la nostra dimensione, al massimo potrà diventare un buon secondo portiere.

    Edited by Tore MB - 12/2/2021, 16:45
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,566
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Su Facebook nella sua pagina ufficiale sta salutando i tifosi con un video in diretta...visibilmente emozionato...
    Vabbè...mi spiace....in bocca al lupo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,415
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    PUGGIONI AL BENEVENTO, IL SALUTO DI FERRERO E DELLA SAMPDORIA

    L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christian Puggioni.

    Al portiere genovese – 35 presenze nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno e la passione dimostrati in queste due stagioni e mezzo e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della sua carriera.

    http://www.sampdoria.it/puggioni-al-beneve...ella-sampdoria/
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (P@blito @ 1/31/2018, 06:02 PM) 
    Espongo per punti il mio pensiero.
    [...]

    Quoto tutto (anche se l'ho sostituito con [..] sopra); per come la vedo io hai colto i punti alla grande:
    1) e' stata un'opportunita' per lui e l'ha presa. La societa' per ragioni che non sappiamo (riconoscenza, programmazione del prossimo anno, o..?) l'ha accettata.

    2) Puggioni e' un buon portiere, e quando ha giocato ha fatto il suo, coi suoi alti e bassi. Anche per me ha avuto una carriera inferiore a quanto meritasse. Mi spiace se ne vada...ma torniamo al punto 1).

    3) Belec: la Samp avra' pensato che sia recuperabile come giocatore; concordo che sulla carta pare meno affidabile di Puggio, e purtroppo a livello di spogliatoio ed umano credo che ci rimettiamo moltissimo.
    E' pero' 10 anni piu giovane, e per me lo prendiamo come scommessa.
    Se lo recupereremo, ci avremo guadagnato, perche' lo si puo' tenere (come primo o secondo) oppure, se necessario, usarlo nel mercato. Altrimenti...non lo riscatteremo.

    Comunque un grande saluto ed un sincero in bocca al lupo a Puggio!!

    Edited by LiberoP - 1/31/2018, 08:20 PM
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Mi dipaice per Puggio, ma avrà avuto i suoi motivi. Buona fortuna ragazzo!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Faccio il capitalista della situazione: ma glielo avremo dato gratis gratis o ci avremo guadagnato qualcosa? :rolleyes:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,381
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Taniuus @ 31/1/2018, 20:02) 
    Faccio il capitalista della situazione: ma glielo avremo dato gratis gratis o ci avremo guadagnato qualcosa? :rolleyes:

    gratis ...o almeno ...se consideri il prestito di Belec come metodo di pagamento (500 mila euro?) allora si .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,183
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono deluso per 2 motivi, pensavo che potesse finire la carriera alla Samp vista l'età e la sua fede blucerchiata; mi spiace anche aver perso un secondo portiere affidabile che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. In bocca al lupo Puggio.
     
    .
  9. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 31/1/2018, 16:31) 
    :patt: :risata3:
    metti già le mani avanti, sei un fenomeno :wub:

    Imbarazzante. Una auto caricatura
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 31/1/2018, 16:31) 
    :patt: :risata3:
    metti già le mani avanti, sei un fenomeno :wub:

    Pensala come vuoi.son proprio il tipo che mette le mani avanti.si si. Ma pensa te.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho90 @ 31/1/2018, 17:05) 
    Il portiere è un ruolo particolare, perché a differenza degli altri ruoli di solito le squadre ne hanno soltanto 2 + 1 primavera; uno è titolare e di certo ad una squadra di Serie A non porti via un titolare a gennaio 1 giorno e mezzo prima di fine mercato; puoi riuscirci col secondo, ma ci vogliono comunque condizioni particolari anche lì (vedi Puggioni), perché i tempi tecnici sono onestamente ridottissimi. A quel punto prendi semplicemente il primo che viene via velocemente e che non sia una mezza pippa (Belec non è un fenomeno, ma è presentabile).

    Oh ma allora qualcuno qui il discorso lo fa giusto!! Io non mi sono scandalizzato. Dico solo che é stata una scelta non troppo accurata ma abbastanza dozzinale.e questo per vari motivi.in sostanza é come dici tu. E questo senza parlare del valore effettivo o potenziale di Belec che c'entra proprio poco col discorso che stiamo facendo

    Edited by Tore MB - 1/2/2018, 11:24
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,654
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dispiace, ma avrà avuto i suoi motivi. In bocca al lupo Puggio!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,654
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nota Ag. Puggioni sull'operazione Benevento

    “La Sampdoria fa sapere che di fronte a certe offerte è giusto che un giocatore faccia le sue valutazioni e le sue scelte. Scelte però che diventano quasi obbligate a fronte di una totale assenza di contro proposte della Sampdoria su cui il giocatore avrebbe potuto (e voluto) riflettere”. Lo afferma in una nota l’agente di Christian Puggioni, Giulio Meozzi, commentando l’operazione che ha portato il giocatore al Benevento.

    “Se a Puggioni, anche a fronte della ferma volontà del mister che gli ha più volte ribadito il suo ruolo fondamentale fuori e dentro il campo, la Sampdoria avesse fatto un’offerta, ridiscutendo il suo contratto, così come gli era stato promesso più volte dalla Società forse le cose sarebbero andate diversamente. Non vogliamo fare polemica ma solo chiarezza a tutti i tifosi blucerchiati che in queste ore stanno dimostrando molti attestati di stima e affetto a Christian”.

    https://www.sampdorianews.net/primo-piano/...enevento-101353
     
    .
  14.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,381
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Beh ma quale controproposta dai ...ha 37 anni . E i soldi per aumentargli l’ingaggio li vorrei tenere per poterlo aumentare ad altri .

    Va bene che vuoi passare per il tifoso ...ma se vuoi passare come tifoso rimanevi col contratto che avevi . Io continuo a pensare che il Benevento gli abbia fatto una proposta da disperati
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 31/1/2018, 21:16) 
    Nota Ag. Puggioni sull'operazione Benevento

    “La Sampdoria fa sapere che di fronte a certe offerte è giusto che un giocatore faccia le sue valutazioni e le sue scelte. Scelte però che diventano quasi obbligate a fronte di una totale assenza di contro proposte della Sampdoria su cui il giocatore avrebbe potuto (e voluto) riflettere”. Lo afferma in una nota l’agente di Christian Puggioni, Giulio Meozzi, commentando l’operazione che ha portato il giocatore al Benevento.

    “Se a Puggioni, anche a fronte della ferma volontà del mister che gli ha più volte ribadito il suo ruolo fondamentale fuori e dentro il campo, la Sampdoria avesse fatto un’offerta, ridiscutendo il suo contratto, così come gli era stato promesso più volte dalla Società forse le cose sarebbero andate diversamente. Non vogliamo fare polemica ma solo chiarezza a tutti i tifosi blucerchiati che in queste ore stanno dimostrando molti attestati di stima e affetto a Christian”.

    www.sampdorianews.net/primo-piano/...enevento-101353

    Bla bla bla......
    Hai giocato al rialzo e hai perso.

    Comunque in bocca al lupo puggio grazie di tutto
     
    .
57 replies since 31/1/2018, 18:02   1737 views
  Share  
.