Trattativa per l'acquisto di Emanuele Giaccherini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/1/2018, 12:28) 
    ma speriamo di no.Per sostituire Praet Giaccherini serve a niente.

    Concordo, ma aggiungo:

    a mio parere, il procuratore di Caprari spinge per farlo andare a giocare e la società non è sfavorevole al fine di conservare la valutazione.

    Caprari in prestito e Giaccherini in prestito fino a giugno e poi si rivaluta la situazione. Ci sta. In alcuni scampoli può giocare alla Praet, con dovuti contrappesi.
     
    .
  2. Tatopietro
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Giaccherini stava trattando col Chievo un biennale a 7-800k previa rescissione col Napoli e lauta buonuscita....a queste condizioni è da prendere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 27/1/2018, 12:33) 
    Concordo, ma aggiungo:

    a mio parere, il procuratore di Caprari spinge per farlo andare a giocare e la società non è sfavorevole al fine di conservare la valutazione.

    Caprari in prestito e Giaccherini in prestito fino a giugno e poi si rivaluta la situazione. Ci sta. In alcuni scampoli può giocare alla Praet, con dovuti contrappesi.

    Giaccherini seconda punta meglio sicuro della mezz'ala.Non è che però sia assai prolifico.Secondo me Giaccherini-Caprari ci perderemmo leggermente.Giaccherini alla fine è un esterno d'attacco.Il resto lo può fare ma con perdita di qualità nella prestazione.
    Poi per carità è tecnico e sicuramente avesse del tempo per imparare a stare in campo con noi potremmo giovarcene.Ma se viene qui sei mesi..
    per me comunque è una boutade,lo spero.Dipende l'intenzione di Giampaolo,se lo prende per cambiar modulo mi sta anche bene,altrimenti no.

    CITAZIONE
    a queste condizioni è da prendere.

    mah...considerando che il suo ruolo nel nostro gioco non è nemmeno previsto direi di no.

    CITAZIONE
    Mamma mia cosa?

    mamma mia che si stravolge la realtà per dire che è un acquisto sensato.Ma siamo sempre li..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,548
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/1/2018, 12:37) 
    mamma mia che si stravolge la realtà per dire che è un acquisto sensato.Ma siamo sempre li..

    Ok.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Un altro alto un metro e un barattolo. Ok la tecnica, quale che sia il ruolo, ma nel calcio moderno si vince anche tanto col fisico. Per me è un educato no.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,548
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ilciri @ 27/1/2018, 12:52) 
    Un altro alto un metro e un barattolo. Ok la tecnica, quale che sia il ruolo, ma nel calcio moderno si vince anche tanto col fisico. Per me è un educato no.

    A Giampaolo piacciono altri giocatori...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/1/2018, 12:37) 
    Giaccherini seconda punta meglio sicuro della mezz'ala.

    In realtà ha paradossalmente fatto di più la mezz'ala della seconda punta. Agli Europei, con Conte, di fatto facevala mezz'ala offensiva nel 3-5-2. Ok, sono d'accordo con te se eventualmente mi dici "è un altro modulo", perché comunque sei più coperto, avendo 5 difensori e che quindi una mezz'ala offensiva ha meno compiti di copertura; però che non sia nella sue corde quella posizione no. Ed è comunque un giocatore, come lo è Florenzi, di cui si dice sempre che la caratteristica principale è la grande duttilità, che riescono ad esprimersi bene quasi ovunque.
    Io ho eventualmente un'altra perplessità...Passato questo mese e mezzo, cosa fai poi? Perché Giaccherini comunque è un giocatore che prendi per farlo giocare, così come però vale lo stesso per Praet. E ha comunque 32 anni, per cui non puoi neanche pensare sia lui il profilo per sostituire il belga per giugno, anticipando quindi l'arrivo.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,414
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/1/2018, 12:37) 
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 27/1/2018, 12:33) 
    Concordo, ma aggiungo:

    a mio parere, il procuratore di Caprari spinge per farlo andare a giocare e la società non è sfavorevole al fine di conservare la valutazione.

    Caprari in prestito e Giaccherini in prestito fino a giugno e poi si rivaluta la situazione. Ci sta. In alcuni scampoli può giocare alla Praet, con dovuti contrappesi.

    Giaccherini seconda punta meglio sicuro della mezz'ala.Non è che però sia assai prolifico.Secondo me Giaccherini-Caprari ci perderemmo leggermente.Giaccherini alla fine è un esterno d'attacco.Il resto lo può fare ma con perdita di qualità nella prestazione.
    Poi per carità è tecnico e sicuramente avesse del tempo per imparare a stare in campo con noi potremmo giovarcene.Ma se viene qui sei mesi..
    per me comunque è una boutade,lo spero.Dipende l'intenzione di Giampaolo,se lo prende per cambiar modulo mi sta anche bene,altrimenti no.

    CITAZIONE
    a queste condizioni è da prendere.

    mah...considerando che il suo ruolo nel nostro gioco non è nemmeno previsto direi di no.

    CITAZIONE
    Mamma mia cosa?

    mamma mia che si stravolge la realtà per dire che è un acquisto sensato.Ma siamo sempre li..

    [IMG]Giaccherini[/IMG]

    tanto per fare chiarezza questi sono i ruoli che ha fatto giaccherini nella sua carriera ....e recita che la seconda punta che tanto fa meglio della mezzala l'ha fatta solo 2 volte in tutta la sua vita .
    Ma soprattutto leggo che ha fatto più volte il centrocampista centrale che l'ala di attacco ....non è per farne una discussione sempre ,però prima di dire ad altra gente che distorce la realtà ,almeno siate sicuri di quello che dite
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,548
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/1/2018, 12:59) 
    In realtà ha paradossalmente fatto di più la mezz'ala della seconda punta. Agli Europei, con Conte, di fatto facevala mezz'ala offensiva nel 3-5-2. Ok, sono d'accordo con te se eventualmente mi dici "è un altro modulo", perché comunque sei più coperto, avendo 5 difensori e che quindi una mezz'ala offensiva ha meno compiti di copertura; però che non sia nella sue corde quella posizione no. Ed è comunque un giocatore, come lo è Florenzi, di cui si dice sempre che la caratteristica principale è la grande duttilità, che riescono ad esprimersi bene quasi ovunque.
    Io ho eventualmente un'altra perplessità...Passato questo mese e mezzo, cosa fai poi? Perché Giaccherini comunque è un giocatore che prendi per farlo giocare, così come però vale lo stesso per Praet. E ha comunque 32 anni, per cui non puoi neanche pensare sia lui il profilo per sostituire il belga per giugno, anticipando quindi l'arrivo.

    Prenderai il dopo Praet a luglio da fare crescere senza pressioni. E intanto, rinforzi anche le seconde linee con Giaccherini.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/1/2018, 12:59) 
    In realtà ha paradossalmente fatto di più la mezz'ala della seconda punta. Agli Europei, con Conte, di fatto facevala mezz'ala offensiva nel 3-5-2. Ok, sono d'accordo con te se eventualmente mi dici "è un altro modulo", perché comunque sei più coperto, avendo 5 difensori e che quindi una mezz'ala offensiva ha meno compiti di copertura; però che non sia nella sue corde quella posizione no. Ed è comunque un giocatore, come lo è Florenzi, di cui si dice sempre che la caratteristica principale è la grande duttilità, che riescono ad esprimersi bene quasi ovunque.
    Io ho eventualmente un'altra perplessità...Passato questo mese e mezzo, cosa fai poi? Perché Giaccherini comunque è un giocatore che prendi per farlo giocare, così come però vale lo stesso per Praet. E ha comunque 32 anni, per cui non puoi neanche pensare sia lui il profilo per sostituire il belga per giugno, anticipando quindi l'arrivo.

    Si perché non segna molto ma come movimenti seconda punta per lui è meglio. era il suo ruolo a Cesena dove é iniziato ad uscire.quindi se é uscito come seconda punta/esterno forse la seconda punta la sa fare in maniera naturale.molto più della mezz ala dove non può che essere una toppa. Che poi con conte mica detto facesse la mezz ala almeno non lo ricordo. Probabilmente quando entrava diventava un 3-4-1-2.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,471
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Tra Bessa e Giaccherini, come mezzala, al momento prendo il secondo. Perchè in A ha giocato di più in quel ruolo, seppur nel 3-5-2 con Conte.
    Chiaramente è un over30 ma poco importa. Ha le carte in regola per sostituire degnamente Praet ed eventualmente Linetty a sinistra, dove ha sempre giocato in carriera.
    Con gli allenamenti di Sarri sarà sicuramente ben preparato anche fisicamente. Non gioca da molto, gli manca il ritmo partita, ma è esperto e sa gestirsi.
    Favorevole ad un suo eventuale arrivo.

    Edited by fasamzoo4 - 27/1/2018, 13:34
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,548
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Il procuratore qualche settimana fa: Ho parlato con Cristiano Giuntoli con un tono pacato e moderato. Giaccherini è una mezzala, punto e basta. Sa fare anche l’esterno o la punta ma è una mezzala. Emanuele è sempre stato sottovalutato, immeritatamente”.

    Giaccherini all'arrivo a Napoli: Il ruolo? La mezz'ala l'ho fatta nel 3-5-2, mentre nel 4-3-3 ho fatto l'esterno

    SA FARE TUTTO — Secondo: è un jolly completo. La grande risorsa di Giaccherini è saper fare praticamente tutto: mezzala destra o sinistra (dove si trova più a suo agio), interno o esterno, all'occorrenza si adatta senza sfigurare anche come trequartista.

    http://www.gazzetta.it/Calciomercato/12-07...328666031.shtml
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,471
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/1/2018, 13:21) 
    Si perché non segna molto ma come movimenti seconda punta per lui è meglio. era il suo ruolo a Cesena dove é iniziato ad uscire.quindi se é uscito come seconda punta/esterno forse la seconda punta la sa fare in maniera naturale.molto più della mezz ala dove non può che essere una toppa. Che poi con conte mica detto facesse la mezz ala almeno non lo ricordo. Probabilmente quando entrava diventava un 3-4-1-2.

    Ti levo ogni dubbio, alla Juve ha fatto l'interno sinistro nel 3-5-2 con Conte. Non cambiava modulo, entrava e si metteva al posto di Vidal, Marchisio o chi altro. Qualche volta ci ha giocato anche in Nazionale con Prandelli.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 27/1/2018, 13:21) 
    Si perché non segna molto ma come movimenti seconda punta per lui è meglio. era il suo ruolo a Cesena dove é iniziato ad uscire.quindi se é uscito come seconda punta/esterno forse la seconda punta la sa fare in maniera naturale.molto più della mezz ala dove non può che essere una toppa. Che poi con conte mica detto facesse la mezz ala almeno non lo ricordo. Probabilmente quando entrava diventava un 3-4-1-2.

    Esterno d'attacco e seconda punta non sono necessariamente la stessa cosa. In carriera, come si è visto, dati alla mano, quella posizione è quella che ha ricoperto di più. Ovvio che non tutte le mezz'ali sono uguali, e che ogni allenatore le vede in modo diverso. Ma se venisse preso vuol dire che a Giampaolo sta bene.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    A parte tutti questi discorsi di lana caprina, la notizia è fondata o è solo un interessamento pubblicizzato dai giornali?
     
    .
149 replies since 27/1/2018, 02:21   8357 views
  Share  
.