Ugo Rosin (1955-1962)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,684
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Carriera

    Ha esordito in Serie A con la maglia della Sampdoria il 15 gennaio 1956 in Fiorentina-Sampdoria (0-0). Con i blucerchiati ha disputato sette campionati di massima serie, fino al 1962.

    Ha giocato in massima serie anche con la maglia del Palermo, e in Serie B col Genoa. Nella stagione 1965-1966 ha conquistato la promozione in Serie B nelle file del Savona.

    In carriera ha collezionato complessivamente 103 partite in Serie A e 12 in Serie B.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Ugo_Rosin

    Ugo_Rosin___UC_Sampdoria_1961_62
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    Visto parecchie volte, sinceramente mai piaciuto. Mi ricordo un portiere molto reattivo ma non di alta statura, non mi ha mai dato sicurezza. Parere personale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,580
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Suo figlio Mauro 3 partite dal 1981 al 1984.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,591
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Anche per i tempi quando giocava era piuttosto basso con 1,70 m. Come paragone Piero Battara, praticamente un suo contemporaneo, era alto 1,83 .
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    lo ricordo bene..niente di strepitoso..faceva la sua parte..mi sembra sostitui' Bardelli..-.e neanche con troppo successo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    Invece io l'ho conosciuto quando mi ha allenato l'anno che ho fatto con i piccioni, ancora ora mi chiedo come ho fatto ad indossare quella maglia 😂😂😂
    Comunque rivedere la sua foto č stato un bel tuffo nel passato.
    Per sentito dire era stato un buon portiere
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,659
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 15/1/2021, 20:08) 
    Invece io l'ho conosciuto quando mi ha allenato l'anno che ho fatto con i piccioni, ancora ora mi chiedo come ho fatto ad indossare quella maglia 😂😂😂
    Comunque rivedere la sua foto č stato un bel tuffo nel passato.
    Per sentito dire era stato un buon portiere

    Sacrilegio!!! Veramente come hai fatto...io solo al pensiero inorridisco! :lol:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 15/1/2021, 20:41) 
    Sacrilegio!!! Veramente come hai fatto...io solo al pensiero inorridisco! :lol:

    Anch'io credevo che non fosse possibile per un ragazzo di Genova indossare la maglia dell'altra sponda eppure ne ho conosciuta parecchi, non ultimo un caro amico piccionato che giocava nella leva dei vari Bombardi & C (leva 1960-61) tifosissimo e anche velenoso di quelli lą. Eppure aveva fatto gran parte della trafila nelle nostre giovanili ma al solo vedere i nostri colori gli veniva l'orchite.

    Ma ne conosco anche altri dei nostri (uno addirittura che andava in mezzo agli ultras) che hanno indossato la loro maglia.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 15/1/2021, 20:41) 
    Sacrilegio!!! Veramente come hai fatto...io solo al pensiero inorridisco! :lol:

    mi hanno pescato dal Baiardo, era un bel salto in avanti a livello di giovanili. Comunque la mia fede sampdoriana ne č uscita rafforzata :D
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,785
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    A me affascinava quella formazione, con la quale divenni tifoso della Samp. Rosin, Vincenzi, Marocchi, Bergamaschi, Bernasconi, Delfino, Ockwirk, Toschi, Skoglund, Brighenti, Cucchiaroni. Tanta roba!!
     
    .
9 replies since 31/12/2017, 15:56   1054 views
  Share  
.