Sampdoria-Spal 2-0

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,507
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Sono contento per la vittoria e per il mister.
    Abbiamo 30 punti, sono tanti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importantissima e 3 punti fondamentali per la classifica e per il morale. Sono molto contento per il risultato, finalmente si torna a vincere dopo un periodo negativo, ci voleva. La prestazione non è stata esaltante, ma va benissimo così, in questo momento contano i punti. Partita complicata, la Spal ha giocato molto chiusa e ha provato a pungere in contropiede. Noi nel primo tempo siamo stati troppo prevedibili, meglio invece la ripresa dove siamo stati più pericolosi e abbiamo avuto il merito di crederci fino alla fine. Probabilmente oggi ci è andata bene ma altre volte siamo stati sfortunati quindi ci prendiamo questi 3 punti che ci permettono di mantenere il 6 posto e ritrovare un po' di tranquillità e fiducia. Molto positivi anche i risultati degli altri campi, davvero un bel weekend. Buon anno a tutti e forza Sampdoria!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 30/12/2017, 17:56) 
    3 punti dovevano essere e 3 punti sono stati, non c'è altro da salvare. Torneranno tempi migliori in termini di gioco

    Quando tornerà Linetty ne gioverà tutta la manovra...ovviamente anche Zapata davanti...questi 2 sono molto importanti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,539
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maronno84 @ 30/12/2017, 17:54) 
    Non si tratta di essere il Barca, quanto di far giocare la squadra come le si addice e nel modo più redditizio...a tal proposito:anche oggi il buon Beppe un punto a Roma...eppure non gioca come il Barcellona,anzi né è l'esatto contrario...

    Ma che c entra.. parlo di avversari che si chiudono a riccio... allora noi ne abbiam fatti 3 alla Juve...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 30/12/2017, 17:43) 
    Vittoria sporca, ma che sia del tutto immeritata non lo condiviso affatto. Complessivamente è stata una partita abbastanza brutta, con una Sampdoria involuta e prevedibile, che ha provato a fare qualcosa di vagamente serio nel secondo tempo sprecando una valanga di potenziali occasioni. La Spal ha fatto la sua onesta partita tattica ed ha avuto due grosse occasioni non sfruttate, e stop. Dopo le ultime partite in cui è girato tutto male mi prendo il rigore e mi porto a casa i 3 punti che servivano come il pane. Il resto sono discorsi a seconda di come si intenda il calcio, o più da tifoso o più da spettatore esterno con maggiore lucidità. Pairetto si conferma una arbitro scarso
    Stringiamo i denti e cerchiamo di non fare figuracce a Benevento.

    Anzi ci mancava una vittoria sporca........l'averla ottenuta è figlia sicuramente di una situazione arbitrale benevola, ma anche del fatto che Ramirez era la a rompere i coglioni al difensore avversario....significa provarci. Se non ci provi non ci arrivi mai ad episodi fortunati.....è tutta li la differenza per chi questi tre punti li schifa e chi invece li ritiene fondamentali. Le squadre mediocri queste vittorie le ceffanoi sempre....noi ancora dobbiamo crescere su questo aspetto e se sono contento che Ramirez fosse la a rompere i coglioni e prendersi il rigore (giusto o sbagliato che sia) fa incazzare che appena fatto il goal lasci una palla a loro per poter pareggiare. Quello non deve accadere......ma per me la vittoria arrivata così per me è una bella e buona vittoria.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    I miei voti la mia pagella

    Viviano 10 se lo merita tutto i 3punti stavolta sono i suoi e dopo tante anche giuste critiche oggi si merita i complimenti di tutti

    Sala 6 non ho trovato giusta la sua sostituzione
    Beresiski 5,5 non riesce ad entrare in partita
    Silvestre 6 senza infamia e senza lode
    Ferrari 6 come sopra
    Strinic 5 non sta bene e si vede
    Regini 6,5 entra bene e da una grossa mano in spinta

    Barreto 5 ha finito la benzina
    Torreira 5,5 ha bisogno di rifiatare
    Praet 6 tanto impegno ma sembra in riserva

    Ramirez 6,5 bravo tanta grinta e classe peccato poteva sbloccarla Lui prima...lo avrebbe meritato
    Quagliarella 6,5 bravissimo solo a pensare come pesava quel rigore al 90esimo
    Caprari 4,5 un corpo estraneo e mai incisivo sotto porta
    Kownaski 6,5 bravo riesce subito ad entrare in partita)

    Giampaolo 6+ tardiva l entrata del polacchino
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 30/12/2017, 17:59) 
    Ma che c entra.. parlo di avversari che si chiudono a riccio... allora noi ne abbiam fatti 3 alla Juve...

    Si ma che la Samp ogni volta che incontra una squadra che si chiude abbia tutte ste difficoltà è abbastanza ridicolo...anche perché se già sono chiusi cercare sempre e solo lo sfondamento centrale a mó di kamikaze non è che sia proprio la cosa più intelligente da fare...eppure in questa cosa non si cresce mai, ogni volta sembra di rivedere la stessa identica partita... eppure bisognerebbe lavorare molto su questa cosa perché le squadre che si chiudono sono la maggioranza in questa misera serie A...

    Edited by Maronno84 - 30/12/2017, 18:04
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il rigore pare che però ci fosse. Almeno così dicevano a Radio RAI 1. Poi non ho visto l'episodio e sono curioso anche io di vederlo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 30/12/2017, 18:04) 
    Il rigore pare che però ci fosse. Almeno così dicevano a Radio RAI 1. Poi non ho visto l'episodio e sono curioso anche io di vederlo.

    Visto dalla radio può anche starci...dalla tv è abbastanza ridicolo...se me lo danno contro tiro cristi e madonne per una settimana...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,048

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 30/12/2017, 18:04) 
    Si ma che la Samp ogni volta che incontra una squadra che si chiude abbia tutte ste difficoltà è abbastanza ridicolo...anche perché se già sono chiusi cercare sempre e solo lo sfondamento centrale a mó di kamikaze non è che sia proprio la cosa più intelligente da fare...eppure in questa cosa non si cresce mai, ogni volta sembra di rivedere la stessa identica partita... eppure bisognerebbe lavorare molto su questa cosa perché le squadre che si chiudono sono la maggioranza in questa misera serie A...

    Il fatto che, tolte forse e non sempre le prime tre, tutti hanno difficoltà contro le squadre che si chiudono, i risultati sono lì a dimostrarlo
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Credo siamo tutti d'accordo che la nostra primissima priorita' era una vittoria scaccia-crisi, ed e' arrivata. Tutti contenti!
    In seconda battuta, si sarebbe sperato di ottenerla in modo piu trasparente, magari tramite azioni costruite, ma viste le ultimi 5 partite puo' andare bene cosi. Era una partita difficile, e quando giochi per un obiettivo (nel nostro caso Europa League) e' importante per la classifica di fine anno (che non di rado si gioca sul filo di 1, 2 o 3 punti) vincere anche partite in modo "sporco" (se non erro la Fiorentina di Mutu che arrivo' a pari punti del Genoa di Milito e Motta ne fece tanti di punti cosi, per dirne una). Missione compiuta.

    Siamo anche tutti d'accordo che questa vittoria non cancella le nostre difficolta' a sgusciare squadre che giocano chiuse dietro, e nello stesso tempo se segniamo loro un gol, per loro spesso e' difficile rimontare (al netto di errori individuali grossolani o episodi, vedi Cagliari). Questi siamo, e questi rimarremo probabilmente (a meno di cambiamenti improbabili) fino a fine anno. Finora 6o posto con 30 punti.....io me lo tengo stretto!

    Buon anno a tutti!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 30/12/2017, 18:08) 
    Il fatto che, tolte forse e non sempre le prime tre, tutti hanno difficoltà contro le squadre che si chiudono, i risultati sono lì a dimostrarlo

    Ma non lo discuto...però io parlo della Samp e dico: provare delle soluzioni diverse per non essere così innocui e sterili contro queste squadre? Chiedo troppo? Oppure una squadra deve giocare sempre ed esclusivamente nello stesso modo indipendentemente da tutti i fattori possibili ed immaginabili?

    Edited by Maronno84 - 30/12/2017, 18:16
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Maronno84 @ 12/30/2017, 05:57 PM) 
    Caprari in crisi oppure questo è Caprari?
    ...ai posteri l'ardua sentenza...(anche se io la mia idea ce l'ho)...

    Anche ad agosto (per quel che puo' valere) prima che arrivasse Zapata, sembrava quel che si e' visto oggi.
    Spero di sbagliarmi, ma finora sembra uno di quei giocatori cui manca sempre un centesimo per fare un euro; insomma, le qualita' le ha, mi pare anche la grinta e la voglia di emergere, eppure sembra giocare sempre col freno tirato. Forse e' un giocatore piu estroso e fatica (come tale) ad entrare negli schemi un po' rigidi del mister?
    O forse patisce che in fondo Ramirez fa quello che lui vorrebbe essere per la squadra?
    Come dici tu, ai posteri l'ardua sentenza
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 30/12/2017, 18:08) 
    Il fatto che, tolte forse e non sempre le prime tre, tutti hanno difficoltà contro le squadre che si chiudono, i risultati sono lì a dimostrarlo

    Ma la Spal non si puo dire che oggi ha fatto le barricate
    Anzi ha creato 3 nette occasioni da gol...
    Prendiamoci i 3punti
    E stappiamo lo Spumante in attesa di recuperare gli infortunati e un po di condizione...ora nelle gambe per me non abbiamo piu di un tempo....oggi bravi e fortunati a gestire le forze nella gara...
     
    .
  15. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 30/12/2017, 17:44) 
    Da stropicciarsi gli occhi...

    CLASSIFICA
    Napoli 48
    Juventus 44
    Inter 40
    Roma 39
    Lazio 36
    Sampdoria 30
    Udinese, Atalanta e Fiorentina 27
    Torino e Milan 25
    Bologna 24
    Chievo e Sassuolo 21
    Cagliari 20
    Genoa 18
    Spal e Crotone 15
    H. Verona 13
    Benevento 4

    Classifica eccellente
     
    .
360 replies since 30/12/2017, 15:02   15067 views
  Share  
.