Interessamento per Kamer Qaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,770
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sampdoria su Qaka, lui apre: «La Serie A mi piacerebbe»

    Continua il lavoro di scouting della Sampdoria nell’est Europa, in vista dell’ormai vicina sessione di calciomercato invernale. L’ultimo nome accostato ai blucerchiati è quello di Kamer Qaka, centrocampista attualmente in forza al Politehnica Iasi, club militante nella massima divisione rumena. Dopo solo sei mesi dal suo arrivo, in virtù delle ottime prestazioni offerte in questa prima parte di stagione, il classe ’95 potrebbe già lasciare il club e approdare in piazze più ambiziose: come riporta il portale albanese pellgje.com, Qaka sta riscuotendo parecchio successo in patria e non solo, con Benevento e Sampdoria che hanno già mostrato il proprio interesse per il ragazzo. Anche il giocatore, intervistato da Nettavisen, ha confermato una possibile partenza: «Ho letto le notizie e ne ho parlato col presidente. Dice che sarebbe giusto che partissi, ma ne parleremo al rientro dalle vacanze. So di per certo solamente che il Braga ha fatto un’offerta, mentre dalla Svezia è solo interesse. Un mio addio potrebbe verificarsi presto – ammette – la società sa che il mio obiettivo è giocare nei maggiori campionati. Da quello che ho capito, al momento c’è l’80% di possibilità che me ne vada».

    Qaka è seguito in diversi Paesi, e lui è aperto a tutto: «Per il mio stile di gioco mi adatterei meglio in Spagna, ma anche la Serie A o la Liga portoghese mi piacerebbero. Sono tutti dei grandi campionati. Anche il mio agente mi ha riferito ci potrebbero essere dei movimenti nelle prossime settimane, ma mi è stato chiesto di non pensarci e io rimango concentrato sul campo». Lo stesso Adrian Ambrose, presidente del Politehnica Iasi, sembra già rassegnato all’idea di dover lasciare andare uno dei suoi talenti: «Ci sono alcuni grandi club interessati a Qaka da Spagna, Portogallo e Italia, a cui vanno aggiunti anche Steaua Bucarest, CFR e Kraiova dalla Romania. Sarà difficile trattenerlo, ci sono buone probabilità che vada via, anche se ci sarebbe piaciuto di mantenere il gruppo di giocatori che abbiamo», ha dichiarato ai microfoni di GSP. Nonostante sia nato e cresciuto calcisticamente in Norvegia, il mediano è stato recentemente naturalizzato albanese, per via delle sue origini, e ha debuttato con la Nazionale guidata dal nuovo ct Christian Panucci. Per la Sampdoria si tratterebbe di un investimento intorno al milione di euro.

    www.sampnews24.com/calciomercato-s...News+24+Feed%29

    Edited by Tore MB - 26/12/2017, 14:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 24/12/2017, 20:33) 
    Sampdoria su Qaka, lui apre: «La Serie A mi piacerebbe»

    Continua il lavoro di scouting della Sampdoria nell’est Europa, in vista dell’ormai vicina sessione di calciomercato invernale. L’ultimo nome accostato ai blucerchiati è quello di Kamer Qaka, centrocampista attualmente in forza al Politehnica Iasi, club militante nella massima divisione rumena. Dopo solo sei mesi dal suo arrivo, in virtù delle ottime prestazioni offerte in questa prima parte di stagione, il classe ’95 potrebbe già lasciare il club e approdare in piazze più ambiziose: come riporta il portale albanese pellgje.com, Qaka sta riscuotendo parecchio successo in patria e non solo, con Benevento e Sampdoria che hanno già mostrato il proprio interesse per il ragazzo. Anche il giocatore, intervistato da Nettavisen, ha confermato una possibile partenza: «Ho letto le notizie e ne ho parlato col presidente. Dice che sarebbe giusto che partissi, ma ne parleremo al rientro dalle vacanze. So di per certo solamente che il Braga ha fatto un’offerta, mentre dalla Svezia è solo interesse. Un mio addio potrebbe verificarsi presto – ammette – la società sa che il mio obiettivo è giocare nei maggiori campionati. Da quello che ho capito, al momento c’è l’80% di possibilità che me ne vada».

    Qaka è seguito in diversi Paesi, e lui è aperto a tutto: «Per il mio stile di gioco mi adatterei meglio in Spagna, ma anche la Serie A o la Liga portoghese mi piacerebbero. Sono tutti dei grandi campionati. Anche il mio agente mi ha riferito ci potrebbero essere dei movimenti nelle prossime settimane, ma mi è stato chiesto di non pensarci e io rimango concentrato sul campo». Lo stesso Adrian Ambrose, presidente del Politehnica Iasi, sembra già rassegnato all’idea di dover lasciare andare uno dei suoi talenti: «Ci sono alcuni grandi club interessati a Qaka da Spagna, Portogallo e Italia, a cui vanno aggiunti anche Steaua Bucarest, CFR e Kraiova dalla Romania. Sarà difficile trattenerlo, ci sono buone probabilità che vada via, anche se ci sarebbe piaciuto di mantenere il gruppo di giocatori che abbiamo», ha dichiarato ai microfoni di GSP. Nonostante sia nato e cresciuto calcisticamente in Norvegia, il mediano è stato recentemente naturalizzato albanese, per via delle sue origini, e ha debuttato con la Nazionale guidata dal nuovo ct Christian Panucci. Per la Sampdoria si tratterebbe di un investimento intorno al milione di euro.

    www.sampnews24.com/calciomercato-s...News+24+Feed%29

    Non lo conosco, ma se è promettente sarebbe da prendere subito e mandarlo a giocare (magari con Ivan, Djuricic, Dodò e Capezzi) a Benevento. Loro la vedrei una buona piazza in serie A a cui io proporrei a gennaio di prendersi i nostri in blocco...magari in cambio di un Ciciretti, ma alla fine anche gratis! Loro non hanno soldi per fare mercato, la media tecnica dei giocatori è davvero bassa (quindi avrebbero possibilità di giocare) e alla fine hanno tutto un mezzo campionato da fare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,971

    Status
    Anonymous
    Non lo conosco. Ma, se giocasse nel ruolo di Torreira, come suo vice lo vedrei benissimo.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Non lo conosco ma prenderlo a Gennaio per farlo ambientare per bene in vista della prossima stagione mi pare una buona idea
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,869
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Un nuovo cervello per la Sampdoria: alla scoperta di Kamer Qaka

    Ecco chi è Kamer Qaka, il mediano su cui ha messo gli occhi la Sampdoria: piedi delicati e qualche velleità estetica da eliminare
    Pochi giorni fa è rimbalzata la notizia secondo la quale la Sampdoria avrebbe sondato il terreno per Kamer Qaka, giovane centrocampista rumeno naturalizzato albanese della Politehnica Iasi, squadra partecipante al campionato di Serie A della Romania. Il centrocampista ha aperto alla possibilità di abbandonare l’est europeo per cercare maggior fortuna ad occidente: Liga portoghese, Liga spagnola e Serie A le destinazioni che sarebbero a lui più gradite. La Sampdoria, in questo caso, potrebbe cercare di portare in blucerchiato il giovane mediano per sopperire ad una partenza di Torreira, dato che il centrocampista uruguagio a giugno difficilmente resterà a Genova.

    Vediamo dunque di che tipo di giocatore si tratta: Qaka è un classico mediano dai piedi buoni, e proprio per questo potrebbe essere il sostituto naturale di Torreira. Classe ’95, baricentro basso – alto 1,70 m – e gambe potenti, Qaka non solo è abile nell’impostare il gioco, ma si prende spesso anche la licenza di saltare l’uomo grazie alla sua rapidità di passo e alla tecnica non comune. Una velleità, questa, che se dovesse arrivare in Italia farà però bene ad abbandonare presto. In generale si tratta comunque di un giocatore qualitativamente valido, che va messo però alla prova in un campionato più probante di quello rumeno o di quello norvegese, dove ha giocato in passato. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro: una cifra accessibile per la Sampdoria, che proseguirebbe dunque così nella sua ricerca di talenti a basso costo da valorizzare.

    kamer-qaka-1-e1514199395538



    www.sampnews24.com/un-cervello-la-...rta-kamer-qaka/
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,770
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,869
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Boh a me sembra il clone di Torreira: movenze e fisico simili, tocco di palla ottimo.
    Datelo subito a Giampaolo, ci pensa lui.
     
    .
  8. Meta
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Cacchio un Cognome veramente interessante!!QAKA!! Ho già la maglia! :happyparty01:

    20171226_142320 :ola: :ola: :ola:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/12/2017, 14:13) 
    Boh a me sembra il clone di Torreira: movenze e fisico simili, tocco di palla ottimo.
    Datelo subito a Giampaolo, ci pensa lui.

    Quoto, Da quello che ho visto sembra proprio l'alter ego di Lucas, da prendere subito a gennaio!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Meta @ 26/12/2017, 14:29) 
    Cacchio un Nome veramente interessante!!QAKA!! Ho già la sua maglia!

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9644072/20171226_142320.jpg)

    :D anch'io ho la maglia di okaka!
     
    .
  11. Meta
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SamPaolo @ 26/12/2017, 14:30) 
    :D anch'io ho la maglia di okaka!

    ahahhahahahhahah!Vai che con una toppa con la Q siamo a posto!

    P.S. È uno di quei pochi calciatori che prenderei solo perché ha un Nome anzi un Cognome! :risata3:

    Edited by Meta - 26/12/2017, 14:52
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Leggevo su primocanale che su qaka c'è anche il Benevento...ma per piacere!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,869
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 26/12/2017, 15:01) 
    Leggevo su primocanale che su qaka c'è anche il Benevento...ma per piacere!

    Con tutto il rispetto, se la Samp decide di prenderlo lo prende. Tra l'altro è un giocatore che non viene da una carriera o da campionati splendenti, quindi poco appetibile per grandi squadre ma perfetto per squadre come Sampdoria e Udinese.
     
    .
  14. gabriblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 26/12/2017, 14:13) 
    Boh a me sembra il clone di Torreira: movenze e fisico simili, tocco di palla ottimo.
    Datelo subito a Giampaolo, ci pensa lui.

    Mi pare che Torreira sia più interditore ma decisamente meno tecnico di 'sto qui: valutazione fatta guardando i video su YouTube.
    Sembra decisamente bravo palla al piede...da valutare in fase di copertura.
     
    .
  15.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,854
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    C'è la concorrenza del Benevento lasciamo stare
     
    .
28 replies since 24/12/2017, 20:33   3118 views
  Share  
.