Cagliari-Sampdoria 2-2

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Cagliari, Sabato 09 Dicembre 2017, ore 18:00 - serie A, 16° giornata
    Cagliari-Sampdoria 2-2
    12' Quagliarella, 19' Quagliarella , 56' Farias, 60' Pavoletti

    CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli (dal 4' p.t. Pisacane, Andreolli; Faragò (dal 34' p.t. Van Der Wiel), Dessena (dal 40' p.t. Farias), Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. (Rafael, Capuano, Miangue, Cossu, Deiola, Melchiorri, Sau). All. Lopez.

    SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (dal 25' s.t. Caprari); Quagliarella, Zapata (dal 44' s.t. Kownacki). (Puggioni, Sala, Strinic, Alvarez, Regini, Verre, Capezzi). All. Giampaolo.

    ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
    Ammoniti Cigarini, Ionita e Farias.

    Edited by Tore MB - 26/9/2018, 15:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nessuno dice che il primo goal c'è stato regalato da Romagna. Vale poco meno di quello di Viviano.

    Cominciano però a preoccupare i goal presi nella seconda frazione di gioco.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    1) non capisco perché sia vietato criticare Viviano
    Per me il peggiore in campo gioca senza il cuore...
    Sembra fregarsene della Samp dei suoi tifosi e dei suoi compagni ....per me da panchinare...e cercare un portiere a Gennaio...
    2) Dire che oggi la Samp ha giocato bene é un Eufemismo...
    3) Mi spiegate se qualcuno lo sa perché prima di prendere l 1-2 Giampaolo voleva togliere Torreira??? .aveva forse Lui chiesto il cambio...?
    Anche se alla fine é rimasto in Campo sino alla fine.
    Domani comunque saremo ancora sesti


    Basta Gerarchie ora Il TITOLARE deve essere Puggioni
    Perché Viviano al momento é fuori forma probabilmente paga il recupero dal grave infortunio patito....
    Morda il freno si alleni duramente e poi piu avanti proverà a rientrare ora fa solo danni alla sua squadra

    Edited by Tore MB - 10/12/2017, 13:20
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    Non bisogna dimenticare che i 2 gol la Samp li ha fatti quasi subito. Quali assenze poi? Rafael? Purtroppo(per noi) si. Dessena? Per carità, un ex giocatore. Una botta di culo per loro. Le nostre? Rimane una prova autoritaria per 55 minuti, poi il fattaccio ha cambiato tutto.

    CITAZIONE (fattoria @ 10/12/2017, 11:48) 
    Basta Gerarchie ora Il TITOLARE deve essere Puggioni
    Perché Viviano al momento é fuori forma probabilmente paga il recupero dal grave infortunio patito....
    Morda il freno si alleni duramente e poi piu avanti proverà a rientrare ora fa solo danni alla sua squadra

    E allora sei messo bene...
    Il problema andrebbe risolto alla radice.

    Edited by Tore MB - 10/12/2017, 13:21
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 10/12/2017, 11:42) 
    Nessuno dice che il primo goal c'è stato regalato da Romagna. Vale poco meno di quello di Viviano.

    Cominciano però a preoccupare i goal presi nella seconda frazione di gioco.

    Tra i 2 errori non c'è il minimo paragone. Romagna ha una piccola indecisione, sfruttata magistralmente dal Quaglia. Viviano fa un frittatone galattico. Diciamo piuttosto che anche Silvestre, sul 2-2, fa un errore molto evidente...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 10/12/2017, 11:51) 
    E allora sei messo bene...
    Il problema andrebbe risolto alla radice.

    Cosa intendi per risolvere il problema alla radice???
    Vuoi dire acquistare un nuovo portiere.....?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 10/12/2017, 11:51) 
    E allora sei messo bene...
    Il problema andrebbe risolto alla radice.

    Concordo...Puggioni è un buon secondo...ma se gli chiedi di giocare più partite si vedono tutti i suoi limiti... a noi manca un titolare di livello...poi se invece mi si risponde che per la nostra dimensione Viviano va più che bene, allora vuol dire che non si ha poi tutta questa voglia di crescere...se ci piace solo vivacchiare tenessero pure Viviano...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 10/12/2017, 11:51) 
    E allora sei messo bene...
    Il problema andrebbe risolto alla radice.

    Non ci vedo nulla di male a volere Puggioni come titolare... Perché? Viviano dimostra in continuazione tutti i suoi limiti.

    E con la Lazio ogni volta rinviava sui laziali... Se sei scarso coi piedi me ne frego altamente passi palla a uno dei tuoi difensori che imposta la manovra... Inutile farlo rinviare tanto per... E a Cagliari? Beh tra un pò i tifosi cagliaritani gli fanno una statua e il che è detto tutto. Puggioni ha fatto anche lui la sua dose di cagate ma ci sta (essendo un secondo portiere) -vedi Udine-Doria- ma Viviano adesso basta... Due ferri da stiro al posto dei piedi e si rende sempre protagonista di episodi molto gravi che vanno a penalizzare oltremodo la squadra. Per me non merita più di essere titolare, se continua a perseverare con i soliti errori vuol dire che non è capace a risolverli e quindi amen.

    Edited by #AttendistAcido - 10/12/2017, 12:04
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,966

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maronno84 @ 10/12/2017, 11:55) 
    Concordo...Puggioni è un buon secondo...ma se gli chiedi di giocare più partite si vedono tutti i suoi limiti... a noi manca un titolare di livello...poi se invece mi si risponde che per la nostra dimensione Viviano va più che bene, allora vuol dire che non si ha poi tutta questa voglia di crescere...se ci piace solo vivacchiare tenessero pure Viviano...

    Viviano andrebbe bene in condizioni normali. A me Viviano comunque non ha mai entusiasmato. E' un portiere da media serie A, se sta bene. Ora non sta bene e chissà se e quando sarà in condizione accettabile.

    CITAZIONE (fattoria @ 10/12/2017, 11:55) 
    Cosa intendi per risolvere il problema alla radice???
    Vuoi dire acquistare un nuovo portiere.....?

    Si. Non credo però che la società intenda farlo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,532
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Comunque abbiamo fatto un grande primo tempo.

    CITAZIONE
    Per cambiare opinione avrei dovuto dire la mia in precedenza sulla questione, cosa che non ho fatto. Beh questa partita, seguita a stretto giro di posta da quella con la Lazio mi dice che noi in EL non ci andiamo, perchè non abbiamo la mentalità per arrivarci.

    Poi sarò ben felice se a fine stagione mi beccherò un bel "perchè posti boiate figliolo".

    P.S.: Sto vizio che avete di fare grupponi di opinioni e poi dire "voi" quando qualcuno dice la sua mi manda veramente in bestia.

    Io parlo in generale. Quando si vincono 2 partite si parla addirittura di CL, non vinciamo da 3 settimane e non vogliamo andare neanche in EL. Boh, per me ci vuole equilibrio.
    Comunque se ti faccio incazzare, mi spiace, eviterò di commentarti.

    Edited by Tore MB - 10/12/2017, 13:58
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Nelle poche pagelle che ho letto del topic post partita di Cagliari ( poi sparito ) mi ha colpito il voto dato a Barreto dai vari utenti ; se non ricordo male non c’ era un solo voto insufficiente per il paraguaiano ; ne prendo atto ma il mio parere è diverso

    Penso infatti che Barreto sia diventato un problema strutturale , almeno per una Samp che abbia un minimo di ambizioni ; Murru infatti è’ solo il sostituto di Strinic e , almeno per ora , non vedo nel portiere ancora un problema enorme ( fatto salvo lo scazzo per l’ atteggiamento che ha Viviano in campo ultimamente )

    Ho la massima stima possibile per Giampaolo, come tanti lo considero il vero valore aggiunto della Samp da 2 anni in qua , ma la scelta di Barreto come titolare , o contitolare, anche con Linetty a disposizione , non mi trova d’ accordo ; quest’ anno il buon Barreto sta avendo un rendimento per me pessimo, in cui il bilancio tra palle recuperate e perse è nettamente a favore di queste ultime ; quando va bene fa passaggi i dietro di 2 metri anche sul difensore pressato, non riesce mai a fare qualcosa di utile visto la quantità di palle che perde. La definizione di Flipper che gli ha dato qualcuno qua la trovo calzante.

    Ha 33 anni e mezzo e si vedono tutti, in questa stagione ha avuto un crollo fisico, in particolare di velocità e riflessi ; solo per restare alle ultime partite ricordo con la Juve 2 o 3 controlli in scivolata, finiti in fallo laterale, su palla in nostro possesso, ricordo la palla persa a Bologna sul gol di Verdi , lo scarsissimo riflesso sulla palla di Quagliarella sull’ 1 a 0 per noi a porta vuota con la Lazio , e a Cagliari per me non ne ha azzeccata mezza.

    Barreto ha fatto un’ onesta carriera quasi tutta in serie A , giocando anche ottime stagioni nella Reggina , nel Palermo e nell’ Atalanta ( quella scarsa ) , cioè in squadre che avevano come obiettivo la salvezza , in cui le sue qualità di intenditore e di agonista si sono esaltate . Anche qui da noi la sua stagione migliore è stata la prima, in particolare con Zenga , quando l’ obiettivo era la salvezza e il tecnico ( ? ) giocava con 10 uomini ammassati nella nostra area più Muriel davanti , e Barreto veniva richiesto solo di spezzare il gioco altrui.In una squadra che ha obiettivi da parte sinistra della classifica, e con un gioco che richiede possesso palla, Barreto è totalmente a disagio e , per me, assolutamente dannoso.

    Con questo non voglio certo gettare la croce addosso a Barreto, uno che la gamba non la tira indietro ,quando arriva in tempo sulla palla , ma lo accomuno a Regini : si tratta di giocatori che possono fare i titolari magari nel Crotone squadre simili, nella Samp sesta in classifica possono essere riserve ; anzi mi fido più di Regini centrale che di Barreto centrocampista...
     
    .
  12. alfiere83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cerchio blu @ 6/12/2017, 11:32) 
    Si vede che non sei aggiornato sulle nostre prestazioni esterne e in particolare in terra sarda. Magari sabato la vinciamo anche ma senza soffrire non ci credo neanche un po'.

    Non ho visto il match, ma credo che difficilmente senza l'errore di Viviano il Cagliari sarebbe riuscito a recuperare il risultato.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,072
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Almeno le altre volte non c'avevano illuso, regalandoci l'ormai canonica sbragata da ulcera, ma sanno sempre trovare nuovi modi per farci tirare fuori le peggio cose. Quanta pazienza, quanta... Tre trasferte tutto sommato non proibitive (Udine, Bologna e Cagliari), nove gol subiti e solamente due segnati, ciononostante siamo a 27 punti e possiamo ipoteticamente finire il girone d'andata con più di 30 punti. Schizofrenia allo stato puro, quasi impossibile commentare questa squadra capace di tutto e il contrario di tutto. Meglio verso l'alto comunque, verso il basso penso che abbiamo già dato gli scorsi anni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,195
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Viviano ci ha fatto perdere 2 punti, per colpa della sua cappella siamo riusciti a pareggiare una partita già vinta. Nel primo tempo siamo stati nettamente superiori al Cagliari, poi abbiamo buttato tutto al vento per quell'errore sciagurato di Viviano. È la seconda partita di fila che perdiamo punti per suoi errori clamorosi, a questo punto per prima cosa andrei a prendere un portiere nel mercato di gennaio perché è assurdo continuare a perdere punti in questo modo. Sono inviperito, cose del genere in serie A sono inaccettabili, e Viviano non è nuovo a cappelle di questo tipo. Domenica con il Sassuolo voglio vedere in campo Puggioni e Strinic al posto di Viviano e Murru.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Cagliari-Sampdoria 2-2: doppietta Quagliarella, poi Farias e Pavoletti
    I sardi rimontano due gol di svantaggio nella ripresa. Diego Lopez costretto a sostituire tre giocatori nei primi 40 minuti per infortunio, nel prepartita perde anche Rafael: al suo posto però c'è un super Cragno

    Un Cagliari sfortunato e incerottato riesce a rimontare e strappare un pareggio contro una Samp sprecona: finisce 2-2. Diego Lopez è costretto a fare tre cambi nei primi 40 minuti per problemi muscolari, dopo aver perso il portiere Rafael nel riscaldamento prepartita, sostituito da Cragno (anche lui non al meglio). Dopo soli 3' Ceppitelli è costretto ad uscire per uno scontro in area, al suo posto entra Pisacane. Al 34' si ferma Faragò, per problemi muscolari, ed entra Van der Wiel.

    Cinque minuti dopo si accascia anche Dessena e Lopez fa entrare Farias. Soltanto la Fiorentina nel 2010 aveva fatto 3 cambi nei primi 40 minuti in serie A. La Sampdoria invece sta bene, soprattutto il suo bomber Quagliarella, che si scatena firmando una doppietta in otto minuti. Il gol che sblocca la partita arriva all'11' con un tocco di punta ad anticipare Cragno. Al 18' il raddoppio con un sinistro a giro preciso che si infila all'angolino. Il Cagliari è stordito e la Samp è in pieno controllo del match. Al 45' Cragno vola in tuffo a deviare un tiro di Ramirez che avrebbe chiuso la partita.

    RIMONTA CAGLIARI - Il risultato non sembra in discussione, ma il Cagliari torna in partita segnando due gol nei primi 15' della ripresa. Il primo, quello che riapre il match al 56' è un clamoroso regalo di Viviano: il portiere rinvia sulla schiena di Farias e la palla entra in rete.

    Quattro minuti dopo Pavoletti di testa firma il pareggio, segnando il suo quarto gol stagionale con la maglia del Cagliari e anche il quarto contro la Samp. I blucerchiati reagiscono e provano a riprendersi la partita ma Cragno è bravo a opporsi in un paio di occasioni.

    http://www.corrieredellosport.it/news/calc...as_e_pavoletti/
     
    .
93 replies since 4/12/2017, 15:44   2469 views
  Share  
.