Sampdoria-Pescara 4-1

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 29/11/2017, 01:39) 
    Ciascuno la vede a modo suo...cio' detto, non credo Quaglia sia da tridente, visto che e' una sorta di ibrido tra prima e seconda punta, idem per il Polacchino, e Zapata in un tridente puo' solo fare il giocatore d'area. Caprari invece gia' ce lo vedrei di piu come attaccante esterno, ma per me mancherebbe un altro attaccante esterno (non credo alla Quaglia piaccia giocarci anche se potesse, anche se ovviamente non ho certezze).

    Ad ogni modo il vero problema del cambio che vorresti e' strutturale, a centrocampo: per come giocano le squadre di Giampaolo, specie questa Samp, c'e' bisogno di un giocatore che completi il rombo del centrocampo per dare sempre un'opzione di passaggio a Torreira e le mezzali e attivare le verticalizzazioni costruite pazientemente (tipo quelle del 3o gol di oggi). Non sto dicendo che la Samp non possa giocare senza rombo o che non si possa cambiare schema, dico che Giampaolo ha speso mesi per dargli gli automatismi di passaggi, posizioni e movimenti per creare pericolosita' nel giocare col rombo in mezzo, e non credo che a meta' anno decida di cambiare completamente gli schemi.

    Menomale che qualcuno lo dice, le cose funzionano abbastanza bene e questa smania di cambiare non ha senso, quello che dobbiamo fare (e stiamo facendo) è costruire varianti ad un sistema di base consolidato: stasera spesso si è visto un 433 con Ramirez avanzato quasi all'ala.

    Insomma vediamo di tenere il buono e lavorarci sopra, ma il nostro mister lo sà meglio di me per fortuna.

    Edited by aleffio - 29/11/2017, 01:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,741
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Ah già... 9 su 9 28 gol fatti e 6 subiti?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/11/2017, 08:18) 
    Credo comunque che Giampaolo stia gestendo bene Kownacki.

    A meno di cambi forzati e necessita' tattiche, farei giocare a Kownacki 20-25 minuti a partita. In A lo vediamo ancora poco.
     
    .
  5. Carlo Rolando
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo se Kownacki vedrà il campo ancora 5-6 volte farà la fine del ceco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo Rolando @ 29/11/2017, 07:42) 
    Purtroppo se Kownacki vedrà il campo ancora 5-6 volte farà la fine del ceco.

    A me piace tantissimo per Me è ancora un po grezzo da affinarsi tecnicamente ma fisicamente e mentalmente
    É fortissimo ha una cazzimma che mi ricorda Ibra ma credo anche che partite come ieri non sono da considerare per valutarlo il Pescara é. Proprio poca roba.....
    Comunque come dice la canzone
    Il ragazzo si farà......
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 29/11/2017, 01:23) 
    Quando non ti marcano o ti marcano a cinque metri giocare e' un po' più facile
    Gli ho dato 6,5 mica 5,ha fatto buone cose ma anche stasera ha giocato 15 minuti si e' no perché per la maggior parte della partita si e' estraniato.in quante altre partite ha fatto cose significative?comunque rispetto ad Alvarez sono 25 passi in avanti ma a me il trequartista mancino compassato piace proprio poco.visto che quaglia e duvan sanno sacrificarsi passare ad un tridente e' così folle?io la vedo così

    Abbiamo visto due partite completamente diverse. Ho subito detto che il valore dell'avversario era di basso livello.
    Comunque, assist col Benevento, una mezz'ora fantastica a Firenze, mezzo assist a Torino, a Verona ha cambiato la partita, ottime gare nel derby e il secondo tempo con la Juve, dove ha letteralmente dato il bianco. Ma comunque, per ieri sera sono contento così:
    Goal, assist e qualche grande giocata. Il resta conta poco.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Australian @ 29/11/2017, 02:17) 
    A meno di cambi forzati e necessita' tattiche, farei giocare a Kownacki 20-25 minuti a partita. In A lo vediamo ancora poco.

    Anche perchè Zapata e Quagliarella stanno facendo un ottimo campionato.
     
    .
  9. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 29/11/2017, 02:05) 
    Ah già... 9 su 9 28 gol fatti e 6 subiti?

    Impressionante. Credo non sia mai capitato un inizio neanche lontanamente vicino a questo. Anche se, va detto, è praticamente solo colpa degli avversari che sono scarsi/non concretizzano/finiscono le banane nel primo tempo/ecc ecc
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/11/2017, 09:05) 
    Abbiamo visto due partite completamente diverse. Ho subito detto che il valore dell'avversario era di basso livello.
    Comunque, assist col Benevento, una mezz'ora fantastica a Firenze, mezzo assist a Torino, a Verona ha cambiato la partita, ottime gare nel derby e il secondo tempo con la Juve, dove ha letteralmente dato il bianco. Ma comunque, per ieri sera sono contento così:
    Goal, assist e qualche grande giocata. Il resta conta poco.

    Non bisogna dimenticare che Ramirez non ha praticamente fatto preparazione non a caso ha fatto alla grande le prime 4giornate poi é normale che sia calato...non a caso dopo la sosta con la Juve si é rivisto un ottimo Ramirez...
    Ragazzi questo tecnicamente é fortissimo....quest anno và gestito.....credo che il prossimo anno facendo una buona e regolare preparazione potremo vedere un grandissimo Ramirez....Io aspetterei a bocciarlo come fanno molti
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 29/11/2017, 09:34) 
    Non bisogna dimenticare che Ramirez non ha praticamente fatto preparazione non a caso ha fatto alla grande le prime 4giornate poi é normale che sia calato...non a caso dopo la sosta con la Juve si é rivisto un ottimo Ramirez...
    Ragazzi questo tecnicamente é fortissimo....quest anno và gestito.....credo che il prossimo anno facendo una buona e regolare preparazione potremo vedere un grandissimo Ramirez....Io aspetterei a bocciarlo come fanno molti

    Per me chi critica Ramirez, di calcio capisce un pò poco. Senza offesa per nessuno.
    Ha una tecnica eccelsa, e grande visione di gioco. Ieri ha fatto un assist per Caprari (quello che si è mangiato) senza senso.
    Poi ok, quando non c'è come a Bologna fa girare le scatole, ma é forte.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    Al di là della partita, mi piacerebbe puntare alla Coppa Italia, questa formula però non mi piace.
    Partita unica, quasi sempre, finale a Roma, poi a dicembre quest'anno il calendario è già molto pieno e fino al 6 gennaio non c'è respiro.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Un anno fa c'era già chi visionava il polacchino:
    https://sampdoria.forumfree.it/?t=73098267&st=1065
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,538
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk99 @ 29/11/2017, 09:38) 
    Per me chi critica Ramirez, di calcio capisce un pò poco. Senza offesa per nessuno.
    Ha una tecnica eccelsa, e grande visione di gioco. Ieri ha fatto un assist per Caprari (quello che si è mangiato) senza senso.
    Poi ok, quando non c'è come a Bologna fa girare le scatole, ma é forte.

    È incredibile come alcuni utenti aspettino il primo passaggio sbagliato per criticarlo.... condivido non capiscono molto di calcio... ieri quell assist a Caprari è stato pazzesco ma nessuno ne ha parlato
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A me alcuni giudizi sembrano francamente davvero troppo severi. Bisogna considerare che la squadra è andata in vantaggio dopo 1 minuto e dopo poco più di mezzora di gioco era sul 3-0, pertanto per lunghi tratti si è limitata a gestire il vantaggio senza spingere troppo sull'acceleratore.
    Come già visto in altre situazioni, la Samp di Giampaolo, proprio per mentalità e probabilmente anche per caratteristiche intrinseche del modulo di gioco, va in affanno quando si tratta di dover gestire un risultato già acquisito. È una squadra che ha nel suo dna la capacità di fare possesso palla e di far girare il pallone fino a quando non trova lo sbocco giusto per concludere a rete. Forse è proprio per questo che quando concediamo troppo possesso palla agli avversari tendiamo a distrarci e ad andare un po' in bambola.
    In ogni caso certe pause (quando sei sul 3-0 e hai il controllo assoluto della gara) in alcune partite sono fisiologiche e ci stanno. Ci sta di far giocare (e stancare) un po' anche gli avversari.
    Ci sono state alcune sbavature e aspetti da migliorare ma complessivamente la prestazione è stata positiva.

    Puggioni 7: si fa sempre trovare pronto con interventi che denotano reattività e grande tempismo.
    Sala 5: il solito confusionario. In difesa soffre la vivacità del temibile Benali mentre quando attacca non è in grado di sfruttare a dovere gli spazi che gli vengono concessi.
    Silvestre 6: Esperienza al servizio della squadra. Ci mette qualche pezza pur senza strafare.
    (Andersen 6: Giampaolo gli concede solo 10 minuti nel finale ma il danesino appare subito attento e ben integrato nei meccanismi difensivi. Io credo che sul 3-0 avrebbe potuto fargli giocare tutto il secondo tempo. Poco spazio ma buoni segnali).
    Regini 6: Fa il suo al centro della difesa. Normale amministrazione.
    Murru 5.5: Se la cava meglio di Sala in entrambe le fasi di gioco, anche se talvolta appare ancora un po' impreciso e titubante.
    Praet 7: Illumina la manovra con giocate di classe e tocchi mai banali. Dovrebbe cercare maggiormente l'iniziativa personale.
    Capezzi 5.5: Mica facile sostituire Torreira di questi tempi anche se l'avversario è decisamente alla portata. Non sempre riesce ad essere nel vivo della manovra e forse, in questo senso, mi sarei aspettato maggiore personalità da lui. Qualcosa di buono ha fatto vedere, ma mi sembra che faccia un po' fatica a ragionare da regista.
    Verre 6: Inizio vivace, poi qualche battuta a vuoto. Va a intermittenza. Per fare il salto di qualità deve mostrarsi più combattivo ed essere più continuo nell'arco dei 90 minuti.
    Ramirez 6.5: Gol a parte, nel primo tempo fa a fettine la difesa degli abruzzesi sfoderando il repertorio di cui dispone. Giampaolo gli concede il giusto riposo nell'intervallo.
    (Alvarez 6: era la partita è ideale per il Maravilla perché aveva la possibilitá di mettere in mostra le sue qualità senza pensare troppo agli equilibri tattici della squadra. Fa vedere qualche numero unito alle solite giocate estemporanee. Insomma, forse sarebbe giunta l'ora di disfarsene per puntare su un elemento meno fumoso. Vedi Benali).
    Caprari 6: Segna e si sbatte anche se non brilla. Pure da lui ci si aspetta un apporto più significativo. Ha i colpi, deve metterli in mostra!
    (Djuricic 5.5: un quarto d'ora da seconda punta fatto di scatti e dribbling un po' pretenziosi e inconcludenti. È comunque più a suo agio in quella posizione che in quella di mezzala dove deve preoccuparsi di partecipare al gioco di squadra. Nel gioco di Giampaolo appare ormai fuori contesto).
    Kownacki 8: Questo ragazzo ha il gol nel sangue e non perde mai occasione di ricordarcelo. Oltre ai gol ha mostrato anche ottima tecnica nel tocco di palla e una buona predisposizione nel mettersi al servizio della squadra. Ormai è integrato e credo meriti qualche chance in più anche in campionato.

    Edited by P@blito - 29/11/2017, 11:12
     
    .
90 replies since 28/11/2017, 22:05   4461 views
  Share  
.