Sampdoria-Pescara 4-1

coppa Italia, 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Genova, Martedì 28 Novembre, ore 20:45 - Coppa Italia, 4° turno
    Sampdoria-Pescara 4-1
    2' Kownacki, 8' Ramirez, 31' Caprari, 53' Benali, 73' Kownacki

    Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre (36′ s.t. Andersen), Regini, Murru; Praet, Capezzi, Verre; Ramírez (1′ s.t. Alvarez); Kownacki, Caprari (31′ s.t. Djuricic). A disposizione: Tozzo, Dodô, Barreto, Ferrari, Gomes Ricciulli, Bereszynski, Torreira, Zapata, Ivan. Allenatore: Giampaolo.

    Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Campagnaro (23′ s.t. Fornasier), Perrotta, Mazzotta (17′ s.t. Elizalde); Coulibaly, Brugman, Carraro (35′ s.t. Kanoute); Mancuso, Ganz, Benali. A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Valzania, Pettinari, Latte, Capone, Cappelluzzo, Del Sole, Baez. Allenatore: Zeman.

    Arbitro: Forneau di Roma 1.
    Assistenti: Intagliata di Siracusa e Pagliardini di Arezzo.
    Quarto ufficiale: Serra di Torino.

    Note: ammoniti al 40′ s.t. Perrotta, al 13′ s.t. Campagnaro, al 47′ s.t. Fornasier per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 2′ s.t.; paganti 4.858 (incasso 41.650 euro); terreno di gioco in discrete condizioni.

    esu-2



    Edited by Tore MB - 1/12/2017, 09:50
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Arriva facilmente anche la nona vittoria consecutiva a Marassi in questa stagione. Il Pescara di Zeman è crollato da subito sotto i colpi dello scatenato tridente blucerchiato. Alla prima azione segnava su assist di Verre che di testa offriva un "cioccolatino" al polacco, deviando la punizione di Ramirez. Alla seconda Caprari riusciva a fallire un gol facile facile angolando troppo di fronte a Pigliacelli, ma alla terza era ancora gol con perfetto assist di Kownacki e testata dell'uruguagio.

    Samp che dominava giocando ormai ritmi bassi e trovava il terzo gol su una azione bellissima conclusa questa volta in maniera vincente da Caprari su assist ancora di Ramirez. A questo punto i blucerchiati rallentavano ancora di più ed il Pescara andava vicina al gol con Carraro, Campagnaro e Zampano, mentre la Samp faceva altrettanto con Capezzi su punizione e Praet con un pallonetto da "casa sua", avendo visto il portiere fuori porta.

    Nella ripresa Samp inizialmente motivata e vicina al gol con una grande giocata personale da destra di Alvarez, ma il Pescara riapriva parzialmente la partita con un tiro di Benali che dopo essersi fatto la fascia tirava trovando la deviazione di Silvestre che superava Puggioni, poi occasioni buone per Ganz in rovesciata centrale ed Elisade in diagonale, fuori. Ma Kownacki col diagonale segnava il suo secondo gol e quarto per la Samp migliorando ancora la sua media gol impressionante.La partita si esauriva qui.

    Ci sono state le conferme delle difficoltà di Sala e soprattutto Murru, ma anche Capezzi ha sbagliato troppo in una partita dove a centrocampo le pressioni non erano certo elevate. Meglio Verre, molto bene i giocatori davanti ed anche la voglia dimostrata da Alvarez e Djuricic nel secondo tempo. Da segnalare l'esordio di Andersen nel finale. Per il Pescara da segnalare un buon secondo tempo e le individualità di Koulibaly ed i ben noti Zampano e Benali, senza dubbio giocatori sprecati nella serie cadetta.

    Pagelle di Sampdoria-Pescara:

    PUGGIONI 6,5

    SALA 5,5 SILVESTRE 6 REGINI 6+ MURRU 5,5

    PRAET 6 CAPEZZI 5,5 VERRE 6

    RAMIREZ 7

    KOWNACKI 7,5 CAPRARI 7

    ALVAREZ 6,5, DJURICIC 6+, ANDERSEN 6

    Edited by Tore MB - 29/11/2017, 09:38
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 28/11/2017, 22:55) 
    Be', al momento l'allenatore preferisce Quagliarella e direi a buona ragione.

    Mi sono espresso male. Io non dico toglierlo per far giocare kowna titolare. Dico di alternarli e far entrare il polacco nelle turnazioni. Tutto qui
     
    .
  4.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Bene aver vinto...qualche luce(Kownaki su tutti), ma anche troppe ombre per i miei gusti ....Chiramente contro la fiorentina agli ottavi serviranno diversi titolari in più, perché contro la squadra di stasera si rischierebbe un risultato tennistico...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Puggioni 7
    Sala 5
    Silvestre 6
    Regini 6
    Murru 6
    Verre 6,5
    Capezzi 6----
    Praet 6
    Ramirez 6,5
    Caprari 6,5
    Kownacki 7

    Alvarez 6,5
    Djuricic SV
    Andersen SV
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 28/11/2017, 22:58) 
    Mi sono espresso male. Io non dico toglierlo per far giocare kowna titolare. Dico di alternarli e far entrare il polacco nelle turnazioni. Tutto qui

    Io credo che ci siano anche dei timori nel toccare certi equilibri...perché se lo mette dentro e gioca bene e segna come giustifichi che uno così stia sempre in panchina? Io credo che Giampaolo abbia timore che possa cadere quella che è una sua colonna...ma sarà inevitabile...prima o poi sarà costretto a questa mossa...Quaglia è umano e non è eterno...
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cavibio @ 28/11/2017, 22:43) 
    Abbiamo una panchina problematica.

    Boh a me non sembra, la nostra squadra di riserva sarebbe:

    PUGGIONI

    SALA - ANDERSEN - REGINI - MURRU

    VERRE - CAPEZZI - LINETTY

    ALVAREZ / DJURICIC

    CAPRARI - KOWNACKI


    Per una società come la nostra direi più che dignitosi. Poi se speri che una squadra di medio livello possa avere riserve pari alle prime scelte sei proprio fuori strada.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,382
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita amministrata e conclusa nel primo tempo . Ho poco da dire vista la differenza tra le 2 squadre .

    Vorrei commentare i singoli ,soprattutto quelli che non vediamo mai giocare ,che sono 2 :Capezzi e Kownacki .
    Ombra e Luce è la sintesi di questo commento ... Capezzi non mi è piaciuto per niente . Ha sbagliato un sacco di passaggi ,non gioca MAI in verticale (cioè la ragione di vita del credo tattico di Giampaolo) ,ed è lentissimo . L'unica nota positiva è la garra che ci mette ,ma non basta ,soprattutto in quel ruolo .Urge un panchinaro di Torreira .

    Il polacchino invece che dire .........WOW !!! 2 gol e un assist e tanto ,ma tanto tanto tanto movimento senza palla . Sa sempre dove posizionarsi e quali movimenti fare ,e vede tantissimo la porta (tranne in un'occasione in cui cicca il pallone davanti al portiere ...ma era stanco) . Io non voglio tirare fuori paragoni scomodi per carità ...è solo un mio punto di vista ...ma come movenze in campo ,e anche un po' per corporatura mi ricorda un uomo che mi ha fatto abbastanza soffrire in passato : Milito .
    So che è un paragone scomodo ,ma come movenze e modo di giocare mi ricorda molto l'argentino ...speriamo che il futuro sia lo stesso ...magari con più tempo possibile passato qui con noi

    Edited by Titì14 - 28/11/2017, 23:39
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,914
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottima Samp oggi, nel primo tempo sontuosi poi nel secondo un calo fisiologico che però si poteva anche pagare. Sugli scudi Puggioni e Kownacki, autore di una gran bella prova aldilà dei due gol segnati.
    Meno bene invece i due terzini che erano palesemente il nostro anello debole stasera (e non solo). Peccato non aver visto Andersen per più tempo in campo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,938

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maronno84 @ 28/11/2017, 22:59) 
    Bene aver vinto...qualche luce(Kownaki su tutti), ma anche troppe ombre per i miei gusti ....Chiramente contro la fiorentina agli ottavi serviranno diversi titolari in più, perché contro la squadra di stasera si rischierebbe un risultato tennistico...

    Io la vedo da "pseudo allenatore" :lol: , ma le ombre ci sono state. Le stesse che contraddistingueranno tutte le partite della Samp quest'anno. E non mi si dica che, finchè si vince, è tutto ok. Perché è vero solo in parte. Questa squadra fa e farà enorme fatica a non subire gol ed occasioni avversarie. La cosa mi dà fastidio perché sono convinto che si potrebbe essere incisivi in zona gol anche giocando in maniera diversa perché la rosa ha qualità.
    Sui singoli, bene Puggioni, Silvestre, Ramirez e Kowna. Male Sala e Murru, maluccio Capezzi che però ha l'attenuante di non giocare davvero mai.

    I voti(tenuto conto dell'avversario...)

    Puggioni 7,5

    Sala 5
    Silvestre 6,5
    Regini 6
    Murru 5

    Praet 6
    Capezzi 5,5
    Verre 6

    Ramirez 6,5(Alvarez 6)
    Kowna 7
    Caprari 6

    Edited by DUNDDEE FC - 28/11/2017, 23:14
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/11/2017, 23:06) 
    Boh a me non sembra, la nostra squadra di riserva sarebbe:

    PUGGIONI

    SALA - ANDERSEN - REGINI - MURRU

    VERRE - CAPEZZI - LINETTY

    ALVAREZ / DJURICIC

    CAPRARI - KOWNACKI


    Per una società come la nostra direi più che dignitosi. Poi se speri che una squadra di medio livello possa avere riserve pari alle prime scelte sei proprio fuori strada.

    Dignitosa lo è ma ci sono dei buchi che fanno scendere troppo la qualità in ruoli assai importanti.I terzini e quello del regista
    Andersen per ora è un oggetto misterioso.Verre non è scarso ma il nostro gioco ne risente se gioca lui.Che sarebbe però non la prima ma la seconda riserva quindi quello è un rischio abbastanza calcolato.Quello di Capezzi secondo me invece è inspiegabile.Bisogna sperare che Torreira non abbia mai nemmeno un raffreddore.
     
    .
  12. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Male. In prospettiva.
    Se da un lato abbiamo la conferma di un ragazzino che è destinato a diventare davvero il nuovo Lewandowski, dall'altra abbiamo anche la conferma che alcuni giocatori potrebbero incidere veramente tanto in segno negativo se dovessero trovare spazio nell'11 titolare per cause di forza maggiore. Sala e Regini non sono una novità, ormai li conosciamo, Murru e Capezzi sono le new entries di quest'anno. Non casualmente tutti italiani?

    Puggioni 7.5 - Sala 4.5, Silvestre 5.5 (Andersen nv), Regini 5, Murru 4.5 - Verre 6, Capezzi 4.5, Praet 6 - Ramirez 7 (Alvarez 6) - Kownacki 8.5, Caprari 6.5 (Djuricic nv)

    Edited by ToniSamp - 28/11/2017, 23:18
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,827
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maronno84 @ 28/11/2017, 23:04) 
    Io credo che ci siano anche dei timori nel toccare certi equilibri...perché se lo mette dentro e gioca bene e segna come giustifichi che uno così stia sempre in panchina? Io credo che Giampaolo abbia timore che possa cadere quella che è una sua colonna...ma sarà inevitabile...prima o poi sarà costretto a questa mossa...Quaglia è umano e non è eterno...

    Però qualche volta potrebbe anche farlo subentrare. Sabato per esempio dal 1° secondo tempo io l avrei messo, la sua freschezza e voglia di fare possono essere un'arma temibile
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 28/11/2017, 23:14) 
    Però qualche volta potrebbe anche farlo subentrare. Sabato per esempio dal 1° secondo tempo io l avrei messo, la sua freschezza e voglia di fare possono essere un'arma temibile

    Pure io lo avrei messo...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Questa partita era un'occasione per mettersi in mostra di alcuni che finora avevano trovato poco spazio, e che come tali non avevano grande minutaggio in campionato. Ovvio che non avevano tutti i minuti nelle gambe e che qualche meccanismo non fosse pienamente oliato, ma con il Pescara potevamo permettercelo.
    Grandissimo Kownacki, un attaccante che entro due anni varrà parecchio... spero che con questa prestazione convinca Giampaolo a far riposare Quaglia una partita ogni tanto, anche solo nelle partite più abbordabili.
    Tanta tanta roba il terzo gol... Caprari e Ramirez mi hanno davvero emozionato.

    Edited by Gsquared - 28/11/2017, 23:27
     
    .
90 replies since 28/11/2017, 22:05   4454 views
  Share  
.